Mostra risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: 3.5 o 4 questo è il dilemma!

Predefinito 3.5 o 4 questo è il dilemma!

Qualche giorno fa mi sono svegliato con la sensazione di avere perso tempo inutilmente...sfogliando i manuali della 4 ed. sento una grande tristezza nel vedere la scarsità dei contenuti sia per i PG sia per il DM. Si esistono HR e altro vario materiale nel web voi direte, ma non basta comunque.
    Oggi mi son ritrovato fra le mani il MdG della 3.5 e sono rimasto estasiato. Mi sono accorto della varietà dei contenuti: quante abilità, talenti, classi, tabelle...per non parlare dell'infinità di manuali ed espansioni esistenti. Ho una grande voglia di provarla quindi, magari anche con l'aiuto di altri amici più grandi che ci giocano da tempo.

Ora mi sorge un dubbio rimanere alla 4 ed. e salvare portafoglio e gruppo (non penso che tutto il gruppo sarebbe contento di cambiare edizione dopo appena 6 mesi di gioco ) o passare alla gloriosa 3.5 e dire addio ai risparmi miei e dell'intero gruppo?

Maestro Ordine del DragoCircolo degli Antichi Liv. 9)">

Lamia (Liv. 9)

L'avatar di FeAnPi

Predefinito

Risposta semplice: usate Pathfinder (simil-3.5) di cui è disponibile gratuitamente e legalmente il regolamento base con tutte le espansioni (anche in Italiano se non erro), e per spendere aspettate la 5^ che dovrebbe, a quanto dicono, accontentare sia i fan della 4^ che quelli della 3^.
    Giochi e pensieri, nuova vita di un blog
    Cultore del GdR senza ennemila manuali.
    I guru del GdR sono come il prezzemolo: saltano fuori ovunque, e in dosi massicce sono alquanto velenosi e abortivi per il buon gioco.

E forse ridono di me, ma in fondo ho la coscienza pura,
    non rider tu se dico questo, ride chi ha nel cuore l'odio e nella mente la paura.

Responsabile PF Society Ordine del DragoCircolo degli AntichiSoci D'L
    Staff Newser
    Staff Revisori
    Staff Moderatori
    Liv. 14)">

Gorgone (Liv. 14)

L'avatar di Alaspada
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito

quoto FeAnPi,tuttavia hai visto solo i base della 3.5:fidati che non ti basta il portafoglio per tutti manuali belli di quest'edizione .
    Diciamo che pathfinder alza un pò il livello generale,ma tra le due io preferisco la 3.5.E comunque benvenuto tra noi
    Per motivi di studio, lascerò momentaneamente tutti i miei pbf da giocatore e master fino a fine luglio. Decidete pure se lasciare fuori i miei PG o tenerli in caldo. Grazie della comprensione.

[MOD] Sentenza Ordine del DragoCircolo degli AntichiSoci D'L
    D'L Staff

Staff Newser
    Staff Revisori
    Liv. 12)">

Sfinge (Liv. 12)

L'avatar di Subumloc
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito

Premettendo che io sono un DM della 4e e non ci trovo niente di male, sei consapevole del fatto che il materiale di base della 3.5 è reperibile gratuitamente su internet grazie alla SRD?

[MOD] Questo topic è sotto osservazione.
    This is the way the world ends/This is the way the world ends/This is the way the world ends/Not with a bang but a whimper.

STO MASTERIZZANDO: Avventure in Prima Serata (Mars Environment 04), Hunter: the Vigil (The Philadelphia Files)
    STO GIOCANDO A: ForeverGM

Predefinito

Grazie a tutti per i consigli. Trovo molto interessante Pathfinder, penso che lo proverò!