Questo è il topic di Organizzazione del PbF "Lit Atto V - Le Quattro Chiavi dell'Architetto"
Scriverò il link del topic di gioco più tardi, questa sera.
Nel frattempo, un po' di notizie / aggiornamenti di regole sulle...
AZIONI FUORI RUOLO
1) I giocatori possono fare azioni fuori ruolo.
Nessuna azione può essere scritta/fatta in maniera di avere informazioni su un giocatore (non potete dirmi "controllo di notte la casa di Oflanos" per esempio). Le azioni devono essere quindi a scopo informativo / sabotaggio / ecc. ("vado a controllare in biblioteca se c'è un testo sui Vampiri")
2) Le azioni possibili fuori ruolo che si fanno sono al massimo 1 per Giorno, e 1 per Notte.
3) Le azioni fuori ruolo hanno il 50% di fallire se communicate in privato al Moderatore (io). Non per forza si sa del fallimento
Esempio : ("vado a controllare in biblioteca se c'è un testo sui Vampiri") potrebbe dare come responso ("non trovi nulla") che può essere inteso come ("hai fallito l'azione") o un ("hai riuscito l'azione ma non c'era nulla").
Chi mi scrive l'azione in modo ufficiale sul Forum ha il 100% di ottenere il risultato finale. Il Moderatore scriverà sul forum parte del risultato in pubblico, e parte in privato.
4) Le azioni fuori ruolo che si fanno di notte danno un 50% di essere visti dai Mannari e sbranati (tranne eccezioni) come "bonus" aggiuntivo. Ciò non succede se il personaggio è immortale, o se i Lupi hanno deciso di non sbranare nessuno.
Altre "brutte cose" (Munchin docet) possono succedere a chi va in giro di notte. In sintesi, pochi (nessuno) può girare di notte senza rischiare.
5) Anche i Lupi possono "agire fuori ruolo" di notte, ma se un Lupo usa 1 Azione notturna, non partecipa allo Sbranamento, ne può usare poteri speciali della sua scheda. I Lupi non rischiano la vita ad agire di notte (di solito, tranne eccezioni). Ma possono succedere "brutte cose" anche a loro.
6) i Lupi possono decidere di non sbranare nessuno durante la Notte.
7) Se un non-Lupo usa 1 Azione Notturna (non di ruolo) e succede che si fa beccare dai Lupi (50% di essere sbranato anche lei), la persona viene sbranata IN AGGIUNTA dello sbranamento dei Lupi solo se c'è almeno un Lupo vivo per ogni sbranamento questa notte (se rimane solo un lupo, un solo sbranamento avviene).
REGOLA DI BUON GIOCO: PARTECIPAZIONE
Chi gioca in questo PbF deve essere partecipe e presente.
Ho già sviluppato alcuni mezzi per farvi scrivere e partecipare sul topic ufficiale (sono sorprese), ma se qualcuno non posta almeno UN post durante la fase di GIORNO, verrà buttato fuori dal PbF, sbranato, ucciso, ecc. ecc.
Chi non lo fa ma AVVERTE tutti i giocatori della sua assenza (per motivi della vita reale) non avrà nessuna penalità MA non potrà fare nessuna azione in ruolo o fuori ruolo per il periodo della sua assenza, o per un periodo a mia decisione (come "la prossima fase di gioco / il prossimo giorno" ecc.)
In sintesi, non partecipare (che è lo scopo del gioco, cioè, divertirsi ed interaggire insieme) non è visto bene dal Moderatore vendicativo che sono io.
Domande ?

ma mi piace xD

Segnalibri