Salve.
Nella campagna di Pathfinder in corso, i miei 3 giocatori si ritroveranno ben presto a risolvere una quest che li porterà in una classica torre di un mago.
Il mago in questione, per motivi di storia, metterà alla prova i tre personaggi.
Ogni personaggio affronterà la sua prova in una stanza e sarà da solo.
I tre personaggi sono: Guerriero, Stregona e Chierico.
Mi piacerebbe trovare qualcosa che possa suscitare interesse e che sia relazionato al personaggio. Lo scopo delle prove è rendere consapevoli i tre giocatori delle proprie potenzialità di fronte ad una minaccia più grande verso cui potrebbero non essere pronti.
Per il guerriero pensavo di fargli affrontare se stesso ovvero un PNG con le sue stesse stats, talenti e armi. "Prima di affrontare l'ignoto, affronta te stesso";
Per la stregona pensavo di mettergli di fronte una prova di Sapienza Magica. Il PG dovrà sopravvivere subendo una serie di incantesimi che potrà neutralizzare solo passando la relativa prova di sapienza magica. "Vivi con ciò che sai. Muori con ciò che ignori".
Sul chierico ho qualche incertezza perché è una classe che si presta a molte possibilità. Farlo picchiare con qualcuno sarebbe una ripetizione della prova del guerriero. Mi piacerebbe che il chierico dovesse affrontare una prova di spirito, magari qualcosa che coinvolga delle scelte morali dato che in lui risiede la saggezza del gruppo.
Potete darmi qualche suggerimento (sia per il chierico che per le altre due classi).
Grazie.

Successivamente può tornare da chi lo minacciava e prendersi la sua vendetta.
)
Segnalibri