Originariamente scritto da
Dannat0
in un GDR questo confine semplicemente scema..se porto lo stemma di un casato e sono vestito di ricchi abiti meccanicamente da manuale non dnano bonus...da DM potrebbero eccome
anche il solo fatto di essere di una specifica razza potrebbe esserlo (un parlamento nanico anziano e tradizionalista vedrà di cattivo occhio un ambasciatore elfico o peggio ancora orchesco)
embè sai quanti talneti e incantesimi alla fine della fiera sono +X al tXC e CA?
darsi un +4 a carisma che dura ore non prevede tutto ciò per esempio e mi fermo qui
non lo sò magari davanti a un re che vuole scatenare l'inferno in terra perchè ha lo scettro di orcus e è stato spinto a prendere in considerazione il suo uso perchè no?
no solo se fallisci sente un pruristo..questo per dire che un bardo furtivamente messo dietro a una alta finestra lancia charme mentre nell'atrio sotto di lui il re decide con te le sorti del tuo regno..
lanci quando serve..nelel occasioni che servono (in un incontro diplomatico che dura ore ci sono diversi punti e diverse situazioni che si presentano..lascio decidere a i PG)
embè è cmq una di quelle cose che si aggiungono all'incontro diplomatico (e che può rendere altri PG partecipi)
no commet
dove a d&D? in D&D il 90% di tutto il combattimento si basa su TxC e CA e tutta roba che pompa o abbassa quelle due cosine

e nulla come ho detto vieta di rendere un incontro diplomatico molto più articolato ,pericoloso e complesso di un combattimento o una serie di essi
non è mai stato un mio problema tirar su sta roba (ultimo capitatomi era una sentenza di morte a carico di un PG sotto corte marziale e un set di 3 sessioni per scagionarlo ..tra paladino e bardo che tenevano il caso nei tribunali mentre guerriero,mago e ladro in cerca di prove in città)
Segnalibri