Chissà perché ma è quello che dicono tutti quelli che vogliono giocare uno stregone, voglio fare più danni di un ranger ma voglio essere indipendenti. GOGO CON LE SGRAVATE!!!
Mai che si trovi un giocatore che usi lo stregone per fare un dominatore mentale o uno ground controller...MAI! Tutti a dire PALLA DI FUOCO!PALLA DI FUOCO! MA NON VOGLIO MORIRE!PALLA DI FUOCO! CHE COSA MI CONSIGLIATE PER UNA CLASSE GOD?
....finisce sempre così
Alla fine quello che vuoi è la classe che "faccia più danni di tutti ma che sia quasi immortale" yay che fantasia
Ok, adesso che mi sono sfogato della mia rabbia repressa contro tutti quelli che hanno sempre in mente questa voglia di giocare il personaggio "GOD" senza dare spazio agli altri aspetti di questo gioco (compulsioni, evocazioni, divinazioni,trattative, abilità, intrattenimento etc..) posso iniziare a dare consigli.
Nella mia esperienza di giocatore di classi arcane, la maggior parte degli incantesimi da mago/stregone dedite alla sopravvivenza sono per lo più di fuga e controllo, non di cura (se uno slaad ti morde e ti contamina con una malattia rischiando di diventare un rospo ambulante senza ricordi sono ***** tua), se vuoi il personaggio che SPACCA TUTTO A PALLE DI FOCO ma che poi si curi in combat alla io World of Warcraft (si perché avete sempre in mente quello schema) allora hai sbagliato paurosamente classe. Per questo scopo è meglio un druido che fa proprio quelle cose che i presunti giocatori di stregoni che vorrebbero fare e cioè: cure e blast ( e tanto di più). L'unica autonomia che può permettersi uno stregone dal punto di vista solo di incantesimi è:
-Destriero fantomatico: oh che figo c'ho il cavallo volante a 72 metri che vola quanto un drago gigante!
-Reggia Meravigliosa di Mordenkainen: oh che figo invece di dormire in tenda c'ho la casa portatile della Capsule Corporation
Se vuoi invece pomparti con 65 pf in un round, trasformarti, farti ricrescere braccia, non mangiare e bere, stare per ore in una stanza senza respirare e guarire da quasi ogni cosa e tirare raggi più forti del comune raggio di gelo che non danno addirittura tiri salvezza ecco che entra in campo un altro manuale chiamato Manuale completo delle arti Psioniche, esatto, con uno Psion Elan fai tutte queste cose. Sarebbe ipocrisia da parte vostra dire che è equilibrato una classe come l'incantatrix e citare incantesimi e talenti in inglese (di per sè più sgravi) ma poi avere la sfacciataggine di dire che lo Psion andrebbe bannato. Se bannate questo manuale, abbiate la coerenza di bannare allora pure tutti i manuali in inglese, arcani rivelati (i difetti mi stanno antipatici) e tutti quei manuali idioti come Tom of Sburubinzi con Powerranger mossa **** con nome lunghissimo stupido come purtroppo adottano giocatori su questo forum.







Rispondi citando








Segnalibri