Originariamente scritto da
Bizio
Ragazzuoli, spulciando qua e là su internet, ho trovato diverse liste di questo tipo di mazzo.
Come difese, potrebbero essere inserite:
4x cabal therapy
2x duress
Come chiusure, oltre alle già citate carte quali Filamenti dell'agonia, Mitraglia, Bombardamento dei goblin e Sforzo estremo, potrebbe essere interessante:
1x empty the warrens
Però, vale lo stesso discorso di Filamenti...cioè, si gioca con 4 mana (anche se questa carta ne richiede solo 1 specifico mentre Filamenti ne richiede 2 specifici).
--------------------------
Per rol98:
ho trovato una lista che, in prevalenza, presenta mana nero...gioca con 11 terre (4x bayou, 4x miniera di diamanti e 3x palude); poi usa 4x rito oscuro, 4x sfoltire i deboli, 3x rituale della cabala e 2x filamenti dell'agonia (come unica chiusura, senza le altre chiusure "rosse"), 1x necropotence.
Poi usa 1x rarità di nubepietra, 2x morsa cerebrale, 4x contratto infernale e 1x Yawgmoth's bargain.
A questo punto, ti consiglierei di inserire 2/3x intento diabolico e 1x tutore vampirico.
Comunque, potrebbe essere interessante inserire anche 2/3x camera della genesi ... però poi non so se andiamo troppo "fuori tema" ... boh, non so :/
Però, non saprei...personalmente,mi convince di più la versione con il verde/rosso :/
Altra carta che si potrebbe inserire in entrambi le versioni è 1x anello solare.
Invece, per far fronte a possibili "counter" dell'oppo, potrebbe essere un'idea giocare Multani's presence ???
A proposito della versione con prevalenza di verde/rosso, c'è una lista che presenta 4x muro infiammabile.
E' una carta carina, però credo sia meglio (ed anche più veloce) Scimmia spirito guida...almeno, si cala direttamente dalla mano per attingere mana.
Vediamo se qualche altro utente ha idee ancor più chiare e certe...e che possa riportare la sua esperienza con questo mazzo...sarebbe l'ideale

Segnalibri