Registrati per non vedere questa pubblicità

Mostra risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Quante braccia lunghe!?

  1. #1
    Viandante Liv. 1)">

    Ippogrifo (Liv. 1)

    L'avatar di zelgadis83
    Data registrazione
    gen 2010
    Località
    napoli
    Messaggi
    19

    Predefinito Quante braccia lunghe!?

    Salve a tutti, uno dei miei giocatori voleva sapere se poteva innestare più di un "braccio lungo" (abissi ed inferi, innesto immondo) sul suo pg di taglia media. Come home rule direi un massimo di 6 braccia ma potrei sbagliare se il braccio lungo viene inteso come "sostituzione" e non aggiunta alle braccia normali.
    Grazie in anticipo

  2. #2
    Eroe Liv. 11)">

    Chimera (Liv. 11)

    L'avatar di Mefistofele
    Data registrazione
    feb 2008
    Località
    Latina
    Età
    20
    Messaggi
    1.361

    Predefinito

    Ora non trovo il riferimento sul manuale, però in genere gli innesti dovrebbero essere sostituti degli arti normali.
    GRAZIE CLAUDIO

  3. #3
    Eroe Liv. 4)">

    Gargoyle (Liv. 4)

    L'avatar di Shagrat
    Data registrazione
    mag 2010
    Località
    Bologna
    Età
    26
    Messaggi
    2.110

    Predefinito

    Citazione Originariamente scritto da Mefistofele Vedi messaggio
    Ora non trovo il riferimento sul manuale, però in genere gli innesti dovrebbero essere sostituti degli arti normali.
    Mi sa pure a me! Sul manuale onestamente non mi sembra specifichi se sono sostituzioni o un'aggiunte, ma mi sembra più sensato siano sostituzioni!
    Jhaelfil Ak'Molv - Drow Mago - "Silenzio ed Oscurità"

    NO ALLA CENSURA!

    V for VORSEN!

  4. #4
    Maestro Liv. 16)">

    Rakshasa (Liv. 16)

    L'avatar di shalafi
    Data registrazione
    gen 2007
    Località
    solace
    Messaggi
    4.126

    Predefinito

    alcune sono aggiunte, altre sostituzioni, se non ricordo male.
    e sempre "se la memoria mi aiuta" (cit.), le braccia lunghe sono sostituzioni.

    come non detto, ho riletto e (in italiano) sembra proprio che ti dia un braccio aggiuntivo...
    Ultima modifica di shalafi; 9 giu 2012 alle 21:07.
    -Il Piromaestro-
    Cacca a Mr. Satan e fiori a Grisù
    SILLOGISMO: Gli indiani stanno scomparendo. Penna bianca è un indiano. Quindi: Penna bianca sta scomparendo.
    Vuoi farti due carride risate?

  5. #5
    Eroe Liv. 11)">

    Chimera (Liv. 11)

    L'avatar di Mefistofele
    Data registrazione
    feb 2008
    Località
    Latina
    Età
    20
    Messaggi
    1.361

    Predefinito

    Citazione Originariamente scritto da shalafi Vedi messaggio
    come non detto, ho riletto e (in italiano) sembra proprio che ti dia un braccio aggiuntivo...
    Scusa ma dove hai letto? Io Ho guardato tutto il paragrafo degli innesti e non ho trovato nessun riferimento a questa cosa. Per buon senso io le considererei sostituzioni, ma se le regole mi contraddicono vorrei almeno sapere dove.
    E comunque anche se fosse un aggiunta io abbasserei il limite proposto da zelgadis a 2 braccia aggiuntive.
    GRAZIE CLAUDIO

  6. #6
    Maestro Liv. 16)">

    Rakshasa (Liv. 16)

    L'avatar di shalafi
    Data registrazione
    gen 2007
    Località
    solace
    Messaggi
    4.126

    Predefinito

    aspetta. non ho letto un passaggio esplicito. (in quel caso l'avrei citato).
    tuttavia alcune frasi lasciano supporre che sia così.
    ad esempio leggendo il braccio artigliato dice che agisce per conto suo, ed è in grado di fare un'altra azione oltre a quella svolta dal pg.
    (un'altra azione, fa supporre che sia in più)
    sul braccio lungo non saprei di preciso. dice in effetti che non fa fare azioni aggiuntive, ma dice che può essere usato per attaccare con armi naturali.
    mi viene da pensare che un pg non si farebbe strappare un braccio utile per metterne uno che non impugna oggetti, quindi forse è in più.
    (ma, è tutta una mia illazione)
    -Il Piromaestro-
    Cacca a Mr. Satan e fiori a Grisù
    SILLOGISMO: Gli indiani stanno scomparendo. Penna bianca è un indiano. Quindi: Penna bianca sta scomparendo.
    Vuoi farti due carride risate?

  7. #7
    Eroe Liv. 11)">

    Chimera (Liv. 11)

    L'avatar di Mefistofele
    Data registrazione
    feb 2008
    Località
    Latina
    Età
    20
    Messaggi
    1.361

    Predefinito

    Citazione Originariamente scritto da shalafi Vedi messaggio
    aspetta. non ho letto un passaggio esplicito. (in quel caso l'avrei citato).
    tuttavia alcune frasi lasciano supporre che sia così.
    ad esempio leggendo il braccio artigliato dice che agisce per conto suo, ed è in grado di fare un'altra azione oltre a quella svolta dal pg.
    (un'altra azione, fa supporre che sia in più)
    sul braccio lungo non saprei di preciso. dice in effetti che non fa fare azioni aggiuntive, ma dice che può essere usato per attaccare con armi naturali.
    mi viene da pensare che un pg non si farebbe strappare un braccio utile per metterne uno che non impugna oggetti, quindi forse è in più.
    (ma, è tutta una mia illazione)
    A parte il fatto che il braccio lungo non impedisce di tenere oggetti in mano, io continuo a pensare che gli arti siano sostitutivi e non aggiunti. Se proprio vuoi dargli braccia aggiuntive almeno inserisci una penalità ai tiri per colpire con l'arto in più.
    GRAZIE CLAUDIO

  8. #8
    Maestro Liv. 7)">

    Basilisco (Liv. 7)

    L'avatar di smemolo
    Data registrazione
    ago 2009
    Località
    roma
    Età
    31
    Messaggi
    2.647

    Predefinito

    alcuni sono sostitutivi altri aggiuntivi, come gia detto.
    ad esempio esiste una "coda aggiuntiva" e una di "rimpiazzo" (ossia che si mette apposto delle gambe, mentre con il primo innesto si conservano).
    penso che
    1) si debba leggere la versione inglese (in italiano ci sono un sacco di imprecisioni...ad esempio i bonus alle caratteristiche dati dagli innesti in italiano non hanno nome, in inglese viene detto espressamente "inherent", ossia intrinseco).
    2) faq e RAW sono nostri amici

Discussioni simili

  1. Quante pitch blu per una FoW?
    Da The Knight who say Ni nel forum Magic
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 1 nov 2011, 15:51
  2. Campagne: Troppo Lunghe o Troppo Corte?
    Da King Bradley nel forum D&D 3.0|3.5E [ambientazioni e avventure]
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 31 dic 2010, 23:04
  3. EQUIPAGGIAMENTO quante mo?
    Da itachi nel forum D&D 3.0|3.5E [regole]
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 8 apr 2009, 21:34
  4. Quante rare avete?
    Da trixxus nel forum Magic
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 21 ago 2007, 10:46
  5. Quante volte siete morti?
    Da jon snow nel forum D&D 3.0|3.5E [discussioni generiche]
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 11 apr 2006, 09:19

Regole di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •