in effetti Boss perchè questi txc non li pubblichi direttamente sul topic di gioco in uno spoiler? penso sia + comodo per tutti

Liv. 1)">
Ippogrifo (Liv. 1)
in effetti Boss perchè questi txc non li pubblichi direttamente sul topic di gioco in uno spoiler? penso sia + comodo per tutti

Liv. 4)">
Gargoyle (Liv. 4)
Non mi piace che la narrazione sia interrotta dagli spoiler... Comunque se siete tutti daccordo, li scrivo direttamente sul topic di igoco... Non mi sembra, tuttavia, che sia un impegno eccessivo clickare sul link nella mia firma...
Jemil - I Sette Scudi
Jeduld Graceen - I Ricordi Perduti
Master - I Gelidi Flutti [Topic di Servizio] [Topic di Gioco]
Master - Le Lande Gelate [Topic di Servizio] [Topic di Gioco]

Liv. 1)">
Ippogrifo (Liv. 1)
ah per carità per me non fa alcuna differenza, quando sono al pc ho tutte e 4 le pagine dei pbf (2 qui e 2 di un altro) sempre aperte per cui XD
lo dicevo anche per te Boss

Liv. 4)">
Gargoyle (Liv. 4)
Beh, ma io scrivo una breve descrizione di chi picchia cosa... No?
Jemil - I Sette Scudi

Liv. 4)">
Gargoyle (Liv. 4)
Aggiornato il topic di gioco!
Gli spoiler li metto lì, da ora in poi, se preferite.![]()
Jemil - I Sette Scudi

Liv. 1)">
Ippogrifo (Liv. 1)
raga? siete vivi? io sto aspettando ancora il "via" del boss
TUTTI lo stiamo aspettando..
"Ubi maior, minor cessat"
"Rosam cape, spinam cave. "

Liv. 1)">
Ippogrifo (Liv. 1)
si XD lo so era per sapere se magari voi sapevate qualcosa in +

Liv. 4)">
Gargoyle (Liv. 4)
Ok, dato che Ufretin ha aggiornato, VIA LIBERA! XD
Unica cosa, non ruolate come se foste già arrivati alla locanda![]()
Jemil - I Sette Scudi

Liv. 4)">
Gargoyle (Liv. 4)
Dato che l'halfling tarda a farsi sentire, ho aggiornato il topic di gioco!
Jemil - I Sette Scudi

Liv. 4)">
Gargoyle (Liv. 4)
Aggiornato il topic di gioco!
Volete che i punti esperienza ve li assegno di incontro in incontro, oppure che vi dico direttamente quando passate di livello?
Oltre ai punti esperienza, in base a come vi comporterete, otterrete punti allineamento, e punti reputazione.
I punti allineamento funzionano così: ogni 10 p.ti allineamento di un determinato tipo che accumulate, cambiate allineamento. Ad esempio, se siete neutrali puri, ma vi comportate da caotici, accumulando dieci punti allineamento caotico, cambierete allineamento da NN a CN. Tutto chiaro?
I punti reputazione invece funzionano così: in ogni comunità con la quale avrete dei rapporti, le vostre azioni determineranno la vostra reputazione. Migliore è la reputazione, più vantaggi avrete nel trattare coi membri di quella comunità; peggiore sarà la reputazione, più avrete difficoltà nelle relazioni con i membri di tale comunità.
Se avete dubbi, domandate! Se non volete queste regole opzionali, chiedetemi di abolirle!![]()
Jemil - I Sette Scudi

Liv. 1)">
Ippogrifo (Liv. 1)
per me va benissimo che tu ci dica direttamente quando passiamo per livello, magari quando lo fai dicci anche o in percentuale o in numero i punti exp relativi all'interpretazione e quelli relativi ai combattimenti
per quanto riguarda gli altri due punteggi boh in teoria dovrebbero essere impliciti, nel senso se uno a un certo punto fa azioni talmente diverse dall'allineamento tu gli comunichi il cambio
idem per le reputazioni
però va benissimo il tuo metodo per me, no problem

Liv. 1)">
Ippogrifo (Liv. 1)
decidi tu, certo che saperlo prima mi avrebbe evitato alcune scelte... comunque ormai ho agito così quindi se vuoi farlo, non mi oppongo

Liv. 1)">
Ippogrifo (Liv. 1)
bè in teoria no flint, che ci sia il punteggio o no questo non vuol dire che la tua reputazione, di conseguenza alle tue azioni, rispetto a un certo gruppo di persone o a un villaggio non cambi in ogni caso, in d&d è normale che se ti comporti male con un "capo" anche altri poi non ti tengano in alta considerazione no?
credo che quella del punteggio sia solo una formalità utile al master per tenere i diversi conti, in ogni caso non cambia nulla e la tua role non deve essere influenzata da questo, devi rolare come il tuo personaggio rolerebbe senza pensare da giocatore alle conseguenze

Liv. 1)">
Ippogrifo (Liv. 1)
si, ma sapere che ci saranno delle conseguenze, non in termini di role ma di punteggi, cambierebbe tanto le mie azioni. Per il role no problem se le conseguenze saranno solo che mi guarderanno con diffidenza. Diverso se perderò punteggi...

Liv. 1)">
Ippogrifo (Liv. 1)
no scusami ma non capisco...
mettiamo caso che tu ora abbia una reputazione "odiato" da questo villaggio ok?
il master sa che sei odiato e a questa reputazione nella sua testa attribuisce un punteggio negativo di -50 tanto per tenerselo a mente e dare un punteggio alla cosa
ora che differenza fa se questo punteggio lo tiene a mente o ce lo comunica scrivendolo? secondo me nessuna...
il fatto che ci sia un punteggio per indicare un certo grado di reputazione non cambia assolutamente nulla ne in termini di role ne di altro...il tuo personaggio non sa il punteggio, vive come deve vivere e parla come deve parlare interfacciandosi con tutti i png che trova a secodna della situazione e dell'andamento del discorso

Liv. 1)">
Ippogrifo (Liv. 1)
se il punteggio non intacca il pg in modo fisico, per me nessun problema. Intendevo questo IOX![]()

Liv. 1)">
Ippogrifo (Liv. 1)
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
no non credo proprio ci sia alcunchè di fisico in questi punteggi XD

Liv. 4)">
Gargoyle (Liv. 4)
Per quale motivo, se posso saperlo?
I punteggi di reputazione sono totalmente svincolati dagli altri due punteggi. (PE e punti allineamento)
Cosa intendi con "intaccare il PG in modo fisico"?
Come ho detto in questo stesso topic, sei libero di ruolare come ti pare, ma devi essere pronto ad accettare le conseguenze delle azioni del tuo pg.
La questione del punteggio, come dice Iox, è una cosa che serve più a me che a voi, in quanto riesco a "quantificare" un concetto astratto per poter interpretare al meglio i rapporti tra PG e PNG.
Ora, punteggio o non punteggio, mi sembra piuttosto ovvio che, per come ti sei comportato, la gente di Kaupang non ti vorrà molto bene, anzi, sarà abbastanza propensa a prenderti a sputi e insulti. Probabilmente, qualcuno dei più "nazionalisti" sarà ben felice di vederti, se non morto, almeno ridotto a un groviglio sanguinolento. E questo, come ho detto, a prescindere dal punteggio o dal non punteggio.
Ovviamente non è che ucciderò i vostri PG perchè magari non rispettano (perchè non lo conoscono) l'uso tipicamente di Kaupang di ruttare per esprimere apprezzamento nei confronti del cibo, ma da qui all'insultare un uso profondamente importante per una comunità (sapendo bene di starlo facendo), di strada ce ne passa.
Più in generale, non pensate che i vostri PG siano immortali solo perchè sono PG. Ogni vostra azione ha una conseguenza, e questo non perchè sono cattivo, ma perchè la trovo una cosa coerente e realistica.
Il fatto che tu, Flint, ruoleresti Ufretin in modo diverso sapendo che io tengo "conto" (nel senso letterale del termine, e non astratto) del suo comportamento, sinceramente lo trovo strano... Pensavo ruolassi un nano caparbio e testardo per scelta, non perchè sapevi di essere "intoccabile". Hai accumulato un bel gruzzolo di PE data la tua interpretazione, incurante della pericolosità della stessa. Ma se lo hai fatto col pensiero "tanto sono un PG, e quindi il master non mi farà nulla", la tua ottima interpretazione ne esce sminuita di molto...
Gli altri cosa pensano di tutto questo? Volete che i vostri PG siano sempre "protetti" dalle conseguenze del loro agire, o che invece ad ogni loro azione corrisponda una reazione? Sono pronto ad adattarmi alle vostre preferenze... Dopotutto, sono qui per farvi divertire... Anche se vorrei divertirmi anche io... XD
Ultima modifica di Black Wolf; 3 lug 2012 alle 15:13.
Jemil - I Sette Scudi
Segnalibri