Pagina 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 20 di 66

Discussione: Insegnare D&D a pagamento

Maestro Liv. 15)">

Mind Flayer (Liv. 15)

L'avatar di shalafi

Predefinito Insegnare D&D a pagamento

no, non sto cercando insegnanti di D&D.

Il fatto è che la figlia di un'amica di milady, sarebbe interessata a imparare a giocare a D&D. La madre, parlando con milady, le ha chiesto se sarei stato disponibile a insegnarle. (e figuriamoci: 1) si gioca. 2) si forgiano nuove reclute.) poi ha aggiunto la sua intenzione a pagare per queste lezioni.

Il mio codice di condotta mi impone di rifiutare il denaro (altrimenti perderei tutti i prerequisiti per la cdp "shalafi"), tuttavia mi è balenato un dubbio:
    qualcuno di voi si è mai fatto pagare per insegnare a giocare a un gioco di ruolo?
    -Il Piromaestro-
    Cacca a Mr. Satan e fiori a Grisù
    SILLOGISMO: Gli indiani stanno scomparendo. Penna bianca è un indiano. Quindi: Penna bianca sta scomparendo.
    Vuoi farti due carride risate?
    Talvolta la Sentenza arriva senza giusto processo...

Spambot worst nightmare
    Staff Newser
    Staff Revisori
    Staff Moderatori
    Liv. 14)">

Gorgone (Liv. 14)

L'avatar di Alaspada89
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito

Non posso crederci O.o.Comunque a d&d insegni gratis,al massimo ti fai offrire una pizza xD

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da shalafi Vedi messaggio
    no, non sto cercando insegnanti di D&D.

Il fatto è che la figlia di un'amica di milady, sarebbe interessata a imparare a giocare a D&D. La madre, parlando con milady, le ha chiesto se sarei stato disponibile a insegnarle. (e figuriamoci: 1) si gioca. 2) si forgiano nuove reclute.) poi ha aggiunto la sua intenzione a pagare per queste lezioni.

Il mio codice di condotta mi impone di rifiutare il denaro (altrimenti perderei tutti i prerequisiti per la cdp "shalafi"), tuttavia mi è balenato un dubbio:
    qualcuno di voi si è mai fatto pagare per insegnare a giocare a un gioco di ruolo?
    Io ci ho pensato, ma mai seriamente. D'altronde quanti sono disposti a pagare per imparare a giocare a un gioco quando ne torvi un sacco che lo fanno gratis? Onestamente, mi trovassi a ricevere un'offerta del genere, mi metterei a ridere, prima di rifiutarla.
    The shortest unit of time in the multiverse is the New York Second, defined as the period of time between the traffic lights turning green and the cab behind you honking.(Terry Pratchett, Lords and Ladies)
    Curioso come l'Articolo 21 sia mera carta straccia anche dove non sospetteresti.
    I più accaniti promulgatori della libertà di pensiero sono quasi sempre i più feroci censori di quella altrui.

Prescelto Liv. 1)">

Ippogrifo (Liv. 1)

L'avatar di Brank

Predefinito

Io quando ho chiesto il conto ai miei pg mi hanno chiesto se volevo il pagamento in schiaffi o in calci nel ****!

Eroe Liv. 4)">

Gargoyle (Liv. 4)

L'avatar di chacho2

Predefinito

Pagato ? dai non scherzare...
    " Difatti.Ora daremo inizio alla danza.Ricorda,piccola,non è la danza del ferro degli occidentali che andremo a imparare,non è la danza del re fendenti e colpi.No,no,no.Questa è la danza braavo,la danza dell'acqua rapida e improvvisa.Tutti gli uomini sono fatti d'acqua,lo sapevi,questo? E quando li buchi l'acqua fuoriesce e gli uomini muoiono."
    George R.R. Martin, il trono di spade

[MOD] Sentenza
    D'L Staff

Staff Newser
    Staff Revisori
    Liv. 12)">

Sfinge (Liv. 12)

L'avatar di Subumloc
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito

Io penso che al di la` del trovare qualcuno disposto a farlo (come in questo caso), farsi pagare potrebbe trasmettere un messaggio sbagliato. Il gioco dovrebbe essere momento di inclusione e partecipazione, farlo a pagamento rischia di snaturare l`attivita`.

Inviato dal mio LG-P690 con Tapatalk 2
    This is the way the world ends/This is the way the world ends/This is the way the world ends/Not with a bang but a whimper.

STO MASTERIZZANDO: Avventure in Prima Serata (Mars Environment 04), Hunter: the Vigil (The Philadelphia Files)
    STO GIOCANDO A: ForeverGM

Lieutenant Commander Liv. 6)">

Minotauro (Liv. 6)

L'avatar di Sir Daeltan Fernagdor

Predefinito

Io non escludo a priori l'idea di farmi pagare, anche se non mi è mai capitato. Lo accetterei nel caso di, per esempio, una colonia estiva, in cui devo passare tutto il giorno a insegnare il GdR ai partecipanti alla colonia stessa. Ma si tratterebbe di un lavoro, diverrei una sorta di animatore, e impiegherei tutto il mio tempo per quello. Altrimenti, dico: assolutamente no! Insegnare il GdR a chiunque, se non è una cosa fatta costrittivamente (come nell'esempio di cui sopra) è un piacere, e rifiuto categoricamente di farmi pagare per un piacere.

Al di là della questione: complimentissimi alla figlia dell'amica della tua lady, che è così interessata al GdR da aver rotto le scatole alla madre a un punto tale da far sì che questa cercasse qualcuno disposto a insegnare a pagamento il gioco alla figlia!

Eroe Liv. 3)">

Arpia (Liv. 3)

L'avatar di Shagrat

Predefinito

Beh, in tempi di crisi ogni soldo è ben accetto dico io! Certo è però che, a meno di un impegno preso a mò di doposcuola, è decisamente brutto arsi pagare per insegnare un gioco! Io dico, se la cosa è presa come un lavoro e con la serità di un lavoro allora si, fatti pagare. Se è una cosa all'amicizia allora no! Poi ovviamente tutti questi bei discorsi vanno fatti anche al portafogli oltre che al cervello e a al cuore!
    Jhaelfil Ak'Molv - Drow Mago - "Silenzio ed Oscurità"

NO ALLA CENSURA!

Ho momentanei problemi con Internet.

Maestro Liv. 15)">

Mind Flayer (Liv. 15)

L'avatar di shalafi

Predefinito

bene, noto con piacere che nessuno si è fatto pagare...
    intanto preciso due o tre cose:
    1) non sono alla fame. non è che due soldi in più farebbero schifo, ma non sono disperato
    2) si tratterebbe di vedersi ogni tanto con questa quattordicenne e fare una manciata di sessioni (credo, non è ancora stato definito nulla) (poi tra l'altro legge pure terry pratchet e gioca alla wii...un buon curriculum, imho!) e non di fare da baby-sitter / animatore a una masnada di "cinni".
    3) non credo che il loro reddito sia maggiore di 10 volte il mio

Non essendoci nessuna delle 3 evenienze, il problema non si pone: le insegno gratis. (^_^)
    -Il Piromaestro-
    SILLOGISMO: Gli indiani stanno scomparendo. Penna bianca è un indiano. Quindi: Penna bianca sta scomparendo.

Sommo Liv. 15)">

Mind Flayer (Liv. 15)

L'avatar di Aerys II
    Inserzioni Blog
    42

Predefinito

Io ho spiegato anni addietro a dei giovinotti come si gioca facendo loro da Master per un po', mai nemmeno passato per la mente di farmi pagare. Concordo con chi dice che la cosa sarebbe ragionevole in caso di impegno prolungato tipo facendo l'animatore, ma in quel caso ci sono responsabilità in più e c'è un impegno continuativo al quale andrebbe commisurata la ricompensa, qui concordo con l'approccio Shalafi.
    "Il Re di Hokuto non ha nessun rimpianto."
    "E' il Mondo che ha scelto di non essere sempre divertente..."

"It's the last great Adventure left to Mankind."
    "Non c'è prezzo per la miticità."
    Chiedimi di Bits for Breakfast!

Cavaliere Liv. 7)">

Basilisco (Liv. 7)

L'avatar di Azer

Predefinito

Secondo me il nostro master sarebbe disposto a pagare noi, pur di giocare...
    "I don't want no tutti-frutti, no lollipop
    Come on baby, just rock, rock, rock."

Spoiler:  

Pathfinder? I veri uomini giocano in 3.5. [cit.]

Prescelto Liv. 9)">

Lamia (Liv. 9)

L'avatar di Buster

Predefinito

Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah !

Eroe Liv. 14)">

Gorgone (Liv. 14)

L'avatar di Drimos

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Azer Vedi messaggio
    Perché, se vi pago venite? Quanto volete? Un euro? Due? Cinque a sessione? Venti pacchetto completo mensile?
    STUFI DEI TS SUI RIFLESSI CHE INDEBOLISCONO IL VOSTRO SOFFIO? MASTER DI TUTTO IL MONDO, SNATCH È QUI PER VOI!
    soffia con moderazione

Eroe
    Staff Illustratori
    Liv. 8)">

Manticora (Liv. 8)

L'avatar di lepracauno

Predefinito

Ma scherziamo? ahahahah
    Io da master a prescindere se sono vecchie o nuove reclute l'unico mezzo di pagamento che accetto sono:
    a) sessioni di divertimento
    b) dolci/snack/qualcosa da bere durante la sessione (embè, spiego il gioco, organizzo l'avventura almeno il vitto me lo passano!)

Maestro Liv. 15)">

Mind Flayer (Liv. 15)

L'avatar di shalafi

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Drimos Vedi messaggio
    Perché, se vi pago venite? Quanto volete? Un euro? Due? Cinque a sessione? Venti pacchetto completo mensile?
    ...mmm...ci sono passato pure io...avrei dovuto provare a metter mano al portafoglio... (^_^)

- - - Aggiornato - - -

...mmm...ci sono passato pure io...avrei dovuto provare a metter mano al portafoglio... (^_^)
    -Il Piromaestro-

Eroe Liv. 7)">

Basilisco (Liv. 7)

L'avatar di EXTREME DUNGEON MASTER
    Latina, Latina, Lazio, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo

Predefinito

Sinceramente mi dà quasi orrore l'idea di farsi pagare per insegnare D&D perché per me la base del gioco è ciò che si fa da bambini: "Facciamo che io sono il cavaliere e tu il drago", il quale altro non era che il modo di divertirsi con pezzi di legno e cartone, senza spendere una lira.

Magari questa amica milady ha capito che D&D è un gioco come Bridge o Scacchi, a tutti gli effetti sport con campionato mondiale, e quindi pensa che la figlia voglia apprendere qualcosa di tipo "agonistico"
    Excitement Abounds
    I almost can't wait
    Relax, I don't want your baby, I already ate

Moderatore
    Staff Moderatori
    Liv. 9)">

Lamia (Liv. 9)

L'avatar di fenna

Predefinito

Una torta salata ad una Con
    E praticamente ti sei comprato metà dei presenti.
    Daniele "fenna" Fenaroli

TIGRONIDA
    Staff Moderatori
    Liv. 16)">

Rakshasa (Liv. 16)

L'avatar di tamriel

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lepracauno Vedi messaggio
    b) dolci/snack/qualcosa da bere durante la sessione (embè, spiego il gioco, organizzo l'avventura almeno il vitto me lo passano!)
    Citazione Originariamente scritto da fenna Vedi messaggio
    Una torta salata ad una Con
    E praticamente ti sei comprato metà dei presenti.
    Questo è l'unico pagamento che mi interesserebbe ricevere oltre alla soddisfazione di aver trovato nuove reclute
    Problemi di build? Dai un'occhiata alle Guide
    Filled with anger aflamed our hearts/Full of hate full of pride/We screamed for revenge
    I'm standing at the threshold of your dreams
    It's more than our religion, it's the only way to live
    One more beer and heavy metal, and I'm just fine

Sommo Liv. 10)">

Viverna (Liv. 10)

L'avatar di Magoselvaggio

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Azer Vedi messaggio
    Citazione Originariamente scritto da shalafi Vedi messaggio
    Cose da pazzi, qui dalle mie parti trovare un DM è praticamente impossibile tanto che io e la Maga non giochiamo "seriamente" da anni ormai

Io un Master sarei disposto a pagarlo. Più volte ho pensato che se divento miliardario pago qualcuno che stia lì a crermi storie su storie dove io possa giocare. Non ci vedrei niente di male a pagarlo considerando che con me sarebbe un "tempo pieno".

Il tuo caso però è diverso (anche se secondo me la madre della ragazzina non ci vede nulla di strano a pagare qualcuno per un servizio richiesto), tu non saresti vincolato e quindi farsi pagare risulterebbe meno plausibile. Ad ogni modo per me ne devi parlare in modo diretto con la signora, spiegarle che è un gioco e che per te è un divertimento. Se poi insiste prenditi 10€ a sessione e compraci cibo e bevande per tutti i partecipanti
    Magoselvaggio

Campione Liv. 3)">

Arpia (Liv. 3)

L'avatar di randyll

Predefinito

Non so quanto sia calzante come esempio ma diversa gente si fa pagare 5 euro l'ora per insegnare a giocare a Starcraft 2 o per giocare insieme per impratichirsi.
    Vargo Hoat
    detto anche: Axell! Fuoco!

La guerra è la continuazione della diplomazia, ma solo con altri mezzi.