Pagina 1 di 7 12345 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 20 di 129

Discussione: La Guerra Del Thrand, capitolo 1

  1. #1
    Prescelto Ordine del DragoCircolo degli Antichi Liv. 1)">

    Ippogrifo (Liv. 1)

    L'avatar di Melrok
    Data registrazione
    giu 2011
    Località
    Albano Laziale
    Messaggi
    217

    Predefinito La Guerra Del Thrand, capitolo 1

    La Guerra del Thrand - capitolo 1

    Comincia la nostra avventura, nel grande mondo Thrand.

    Introduzione
    Corre l’anno 1082 della seconda epoca. Tra la marca di Raagnash e il regno di Belimor si combatte ormai da dodici anni un sanguinosa guerra che ha coinvolto numerose popolazioni limitrofe. La guerra è scoppiata quando Velk (un mezz’orco), attuale sovrano della Marca di Raagnash, ha attuato un colpo di stato contro il padre, che voleva stringere un armistizio con il regno di Belimor. In realtà, Velk, voleva appropriarsi delle risorse minerarie delle grandi montagne nere della Contea dell’Ovest nel Regno di Belimor, chiamate così per il loro aspetto a causa della forte presenza di opale nera, un prezioso materiale. Nella marca di Raagnash vivono per lo più orchi, mezz’orchi, qualche umano, coboldi e goblin.
    Al contrario il regno di Belimor è comandato da re Eldwi, re elfico che regge le redini del regno da tre secoli. La sua vecchiaia, però, non gli permette di amministrare al meglio il grande stato, e il potere è relegato a quattro Alaharchi (dignitari di governo), che comandano le rispettive quattro contee. Le quattro contee si chiamano come i quattro punti cardinali. I quattro Alahrchi sono rispettivamente: l’umano Klado, della contea dell’est; lo gnomo Jil, della contea dell’ovest; il nano Beghir, della contea del nord; e infine Eldinor, figlio di Eldwi, della contea del sud.
    Nella marca di Raagnash, Velk comanda con un regime militare, e spesso delega le decisioni ai suoi generali, giudicandoli non degno di un suo giudizio.
    La guerra si combatte lungo il confine nord e ovest del regno. A sud di Belimor si stende un grande deserto, dopo il quale il si trova il regno di Tregol, abitato principalmente da elfi e gnomi. Per ora Tregol non si schiera con nessuna fazione.
    Inizialmente la guerra volgeva a favore del Regno, ma dopo circa 4 anni dall’inizio della guerra, il nemico ha cominciato a schierare nuove temibili forze: i forgiati. A quanto pare Velk si è circondato dei migliori maghi e ingegneri del pianeta, riuscendo a costruire queste nuove creature, mai viste prima d’ora sulla terra. La loro forza è impressionante, e sono numerosissimi; Velk continua a farne produrre in continuazione, e insieme alla forza degli orchi e alla magia dei goblin stanno sbaragliando le forze nemiche. Finalmente sono arrivati i rinforzi dalle altre contee, a supportare la Contea dell’Ovest, e la situazione si è stabilizzata, trasformandosi così in guerra di logoramento, dove ogni centimetro viene conquistato con moltissime perdite ed immense fatiche. Al momento non si sa verso chi sarà benevola la sorte, e mentre i generali e i tattici lavorano infaticabilmente per difendere il terreno, e avanzare il possibile, ambasciatori di entrambe le fazioni cercano aiuto dalla repubblica di Tregol. Questa si trova nell’estremo sud del continente e confina con il grande deserto a nord-est, e con le lande boschive (appartenenti alla Marca di Raagnash) a nord-ovest. A sud si stende come penisola nell’oceano. Attualmente la repubblica non sembra però prendere posizione, e i vari senatori sono in combutta tra loro: tra gli attivisti, e coloro che si rendono conto che la guerra porta solo enormi spese e perdite.

  2. #2
    Prescelto Ordine del DragoCircolo degli Antichi Liv. 1)">

    Ippogrifo (Liv. 1)

    L'avatar di Melrok
    Data registrazione
    giu 2011
    Località
    Albano Laziale
    Messaggi
    217

    Predefinito

    Giorno 22 del decimo mese del 1082 della seconda epoca
    Nella carovana siete otto persone, seduti a quattro a quattro su due panche una di fronte all’altra. Sono presenti: uno gnomo dai folti capelli neri, privo di barba ma con lunghi baffi, folte sopracciglia, che indossa una leggera armatura di maglia, e con una lunga spada (per lo standard di uno gnomo) che pende dal fianco; e due uomini, uno sulla cinquantina con lunghi capelli brizzolati, una corta barba disordinata anch’essa canuta, e uno sguardo rassegnato e smorto, e un giovane, alto dalla capigliatura rossa, entrambi indossanti una leggera armatura in cuoio e logori abiti sotto di questa; e altri cinque avventurieri (scrivete la vostra descrizione fisica in spoiler nel primo post). La carrozza è interamente in legno, e presenta solo due aperture: una finestrella che da sul davanti, da cui si scorge il conducente e i cavalli; e il retro completamente aperto, coperto solo da un pesante panno in tela grigia. Una nano di mezz’età conduce la carrozza: sulla testa è privo di capelli, ma una lunga barba castana disordinata gli scende dal mento. Anch’egli è armato di tutto punto, con una pesante armatura di bande, e con un massiccio martello di metallo, che tiene accanto a lui. Con le mani sorregge le briglia dei quattro cavalli che trainano la carrozza.

  3. #3
    Cavaliere Ordine del Drago Liv. 1)">

    Ippogrifo (Liv. 1)

    L'avatar di Roy90
    Data registrazione
    apr 2012
    Località
    Mercogliano, Italy
    Età
    23
    Messaggi
    361

    Predefinito Roy

    Mentre la carovana avanza mi guardo intorno senza dare nell'occhio pensando a come sono finito coinvolto in questa guerra e a come possano esserci finite quelle altre persone, chissà che tipo di storia avranno e quali vicende li avranno portati a trovarsi in questa carovana. Con questi pensieri continuo il viaggio pazientemente.

    Spoiler:  
    Ultima modifica di Roy90; 22 mag 2012 alle 12:24.

  4. #4

    Predefinito Falsar Chiring

    Spoiler:  


    Guardo fuori dalla carovana, o comunque lungo il sentiero.

    ...Quanto poco mi piace stare stipati in mezzo a tutta questa gente.. che non si lava..

    Squadro quindi uno a uno i miei compagni di viaggio.

    "Ubi maior, minor cessat"
    "Rosam cape, spinam cave. "

  5. #5
    Eroe Ordine del DragoCircolo degli Antichi Liv. 2)">

    Centauro (Liv. 2)

    L'avatar di OcramGandish
    Data registrazione
    set 2003
    Località
    ... nowhere ...
    Messaggi
    2.527

    Predefinito

    Xeno

    @Descrizione
    Spoiler:  


    Il carro ondeggia ma la cosa non sembra infastidirmi mentre scrivo osservado di tanto in tanto il paesaggio
    ... terra di frontiera ... ci siamo ... da qui comincia la mia storia ...

  6. #6
    Prescelto Ordine del Drago Liv. 1)">

    Ippogrifo (Liv. 1)

    L'avatar di Henrietta
    Data registrazione
    apr 2012
    Località
    Ravenna, Italy
    Età
    22
    Messaggi
    171

    Predefinito Akemi

    Spoiler:  


    Tengo lo sguardo fisso verso il paesaggio, aspettando tranquillamente di arrivare a destinazione.

  7. #7
    Campione Ordine del DragoCircolo degli Antichi Liv. 1)">

    Ippogrifo (Liv. 1)

    L'avatar di Alphius
    Data registrazione
    set 2010
    Località
    Loreto, Italy, Italy
    Età
    24
    Messaggi
    811

    Predefinito Raymond O'Lazer

    Spoiler:  


    Raymond siede impaziente. Le sue gambette corte non permettono ai suoi piedi di toccare la base del carro permettendogli così di ciondolare le gambe avanti e dietro. Sta seduto leggermente piegato indietro appoggiato sulle braccia, ogni tanto guarda verso l'alto e sbuffa.
    Ad un certo punto gira la testa verso la finestrella, si alza e le si avvicina tentando di parlare con il conducente.

    "Siamo arrivati? Quanto manca? Manca ancora molto? Quanto siamo distanti?"

  8. #8
    Eroe Ordine del DragoCircolo degli Antichi Liv. 2)">

    Centauro (Liv. 2)

    L'avatar di OcramGandish
    Data registrazione
    set 2003
    Località
    ... nowhere ...
    Messaggi
    2.527

    Predefinito

    Xeno

    Sollevo solo per un attimo lo sguardo dal foglio su cui sto scrivendo per tendere l'orecchio verso il piccolo halfling e e soridente mi rimetto a scrivere
    ... che buffo ... ma forse avra' tempo per cambiare il suo atteggiamento ... riprendiamo il nostro racconto ... Giorno 22 del decimo mese del 1082 della seconda epoca ... stiamo procedendo verso sud ... verso il regno di Tragol ... siamo in guerra adesso ... e chissa' come finira' ci stiamo recando al fronte verso la foresta d Roul...

    Proseguo nella scrittura fintanto che il carro prosegue
    Ultima modifica di OcramGandish; 22 mag 2012 alle 15:58.

  9. #9
    Prescelto Ordine del DragoCircolo degli Antichi Liv. 1)">

    Ippogrifo (Liv. 1)

    L'avatar di Melrok
    Data registrazione
    giu 2011
    Località
    Albano Laziale
    Messaggi
    217

    Predefinito

    "Un bambino in guerra?! Non sanno proprio più chi arruolare... - Risponde con voce roca il nano alla voce del piccolo Halfing - Comunque siamo partiti da poco, ci vogliono circa 3 ore da quando arriviamo alla foresta di Roul."

    Infine, dopo trenta minuti di viaggio lungo una strada tra le montagne, la carovana si inoltra in una rada foresta di platani smorti. Il paesaggio è surreale e l’aria fredda e secca dell’autunno attutisce ogni rumore. Il vento soffia moderato, smuovendo quelle poche foglie secche rimaste attaccate agli alberi. Ancora non si vedono soldati per la strada, ma si comprende che le lunghe dita della guerra sono arrivate fin qua: qualche albero bruciato intorno alle rovine d'un villaggio; il silenzio più assoluto, l'apparente assenza di animali.

    D'un tratto il nano che conduce la carrozza urla, un urlo di dolore! La carrozza si blocca, i cavalli nitriscono, e tutti nel carro assumono un aria timorosa. Lo gnomo sfodera immediatamente la spada, e si mette in aria d'attesa con l'orecchio teso, pronto con lo sguardo puntato sul retro del carro. L'uomo più giovane invece, si sporge a osservare dalla finestrella, e con orrore vi annuncia che il conducente è stato colpito da un dardo, sulla spalla destra e questo è ancora conficcato nella carne. Il conducente è ancora vivo però, e rantola confusamente, accasciatosi sul sedile: non è in grado di combattere!

    @Tutti
    Spoiler:  

  10. #10
    Eroe Ordine del DragoCircolo degli Antichi Liv. 2)">

    Centauro (Liv. 2)

    L'avatar di OcramGandish
    Data registrazione
    set 2003
    Località
    ... nowhere ...
    Messaggi
    2.527

    Predefinito

    Xeno

    Ripongo immediatamente via il libro, stringo la sacca a me e cerco di capire se qualcosa all'esterno si sta muovendo prima che il trambusto colpisca il carro. Cerco di restare calmo ricordando i miei esercizi di meditazione
    ... ecco il fronte ... calma ... come acqua in una pozza ...

    @DM
    Spoiler:  

  11. #11
    Campione Ordine del DragoCircolo degli Antichi Liv. 1)">

    Ippogrifo (Liv. 1)

    L'avatar di Alphius
    Data registrazione
    set 2010
    Località
    Loreto, Italy, Italy
    Età
    24
    Messaggi
    811

    Predefinito Raymond O'Lazer

    @DM:
    Spoiler:  


    Raymond si affaccia alla finestrella per accertarsi delle condizioni del conducente. Poi si rivolge agli altri passeggeri.

    "Avete qualcosa per punzecchiarlo? Magari così si riprende!"

    @DM:
    Spoiler:  

  12. #12
    Cavaliere Ordine del Drago Liv. 1)">

    Ippogrifo (Liv. 1)

    L'avatar di Roy90
    Data registrazione
    apr 2012
    Località
    Mercogliano, Italy
    Età
    23
    Messaggi
    361

    Predefinito Roy

    Il viaggio procedeva tranquillo e sereno quando, all'improvviso, urla di dolore rompono il silenzio.

    Siamo stati attaccati, c'era da aspettarselo avvicinandoci al fronte.

    Nella carrozza inizia ad esserci un'aria pesante e tesa;

    "C'è qualcuno in grado di aiutare il conducente a portarci via di qui? Dobbiamo andarcene velocemente!"

    Impugno la lancia e mi avvicino al panno grigio che copre il retro del carro spostandolo di pochissimo, quanto basta per guardare all'esterno.

  13. #13
    Prescelto Ordine del DragoCircolo degli Antichi Liv. 1)">

    Ippogrifo (Liv. 1)

    L'avatar di Melrok
    Data registrazione
    giu 2011
    Località
    Albano Laziale
    Messaggi
    217

    Predefinito

    Lo gnomo risponde a Raymond: "Piccolo halfing, non so se te ne sei accorto ma di certo il conducente non è in grado di guidare la carrozza, né tanto meno di combattere, se si risvegliasse l'unico effetto possibile sarà un'altra bella freccia in testa al nostro caro compagno, e non credo si salverebbe. Se ne sei capace, preparati a combattere, altrimenti nasconditi!". Detto ciò, lo gnomo si gira verso il panno grigio, che Roy sta scansando per guardare fuori con la spada salda nella mano sinistra.
    Intanto i due uomini si alzano, e impugnano uno una lunga spada, con entrambe le mani, mentre l'altro, il più giovane, impugna una strana arma sottile e leggermente curva. Hanno un'aria un po' spaventata.
    @Roy
    Spoiler:  

    @Raymond
    Spoiler:  

  14. #14
    Cavaliere Ordine del Drago Liv. 1)">

    Ippogrifo (Liv. 1)

    L'avatar di Roy90
    Data registrazione
    apr 2012
    Località
    Mercogliano, Italy
    Età
    23
    Messaggi
    361

    Predefinito Roy

    Ragazzi, c'è qualcuno tra gli alberi qui dietro, sembra uno soltanto ma di certo ci sarà qualcun altro.

    Richiudo il telo rivolgendomi agli altri

    Ragazzi non so voi, ma io non ci tengo a morire qui... Aspettando non otterremo nulla, provo ad uscire e ad attirare l'attenzione. Voi individuateli e fermateli prima che loro fermino me.

    Mi avvicino al fondo della carrozza e do un'alto sguardo prima di uscire aspettando il momento buono per scappare tra gli alberi al lato sinistro attirando l'attenzione degli aggressori e quindi nascondendomi.

    Spoiler:  
    Ultima modifica di Roy90; 22 mag 2012 alle 20:51.

  15. #15
    Campione Ordine del DragoCircolo degli Antichi Liv. 1)">

    Ippogrifo (Liv. 1)

    L'avatar di Alphius
    Data registrazione
    set 2010
    Località
    Loreto, Italy, Italy
    Età
    24
    Messaggi
    811

    Predefinito Raymond O'Lazer

    L'halfling appare preoccupato e si rivole agli altri passeggeri guardando dalla finestrella.

    "Ci sono delle piccole creature dietro quei tronchi... se ci vogliono attaccare forse sarebbe il caso che facessimo noi la prima mossa!"

    Poi rivolto allo stregone:

    "Ok tu vai pure tranquillo, noi ti copriamo!"

    "Mah, forse vuole farsi ammazzare... almeno ci aiuterà ad attirarli allo scoperto!"

    @DM:
    Spoiler:  
    Ultima modifica di Alphius; 22 mag 2012 alle 20:20.

  16. #16
    Prescelto Ordine del Drago Liv. 1)">

    Ippogrifo (Liv. 1)

    L'avatar di Henrietta
    Data registrazione
    apr 2012
    Località
    Ravenna, Italy
    Età
    22
    Messaggi
    171

    Predefinito Akemi

    Sembra tutto tranquillo, fino a quando non ci attaccano. Rimango al mio posto osservando cosa fanno gli altri passeggeri, notando poi che uno di loro è sceso per andare a controllare.
    Chissà se ce la farà... penso in quel momento mettendo prontamente una mano sul mio spadone pronta ad estrarlo in caso di necessità.

  17. #17
    Eroe Ordine del DragoCircolo degli Antichi Liv. 2)">

    Centauro (Liv. 2)

    L'avatar di OcramGandish
    Data registrazione
    set 2003
    Località
    ... nowhere ...
    Messaggi
    2.527

    Predefinito

    Xeno

    Osservo il ragazzo vestito come un monaco, mi avvicino e gli appoggio un mano sulla spalla, parlando pacatamente
    Attendi un momento, se uscirai da solo potresti essere un facile bersaglio. Usciamo insieme cosi' da disiorentarli e raggiungere facilmente il riparo, che ne dici? Nel frattempo voi potreste cercare di scoprire da che parte arrivano le frecce
    Detto questo mi preparo a correre fuori dal carro al segnale del mio compagno...
    ... ricorda Xeno ... raido ... come acqua che corre...

  18. #18
    Campione Ordine del DragoCircolo degli Antichi Liv. 1)">

    Ippogrifo (Liv. 1)

    L'avatar di Alphius
    Data registrazione
    set 2010
    Località
    Loreto, Italy, Italy
    Età
    24
    Messaggi
    811

    Predefinito

    "Senza che uscite fuori a farvi ammazzare io avrei un'idea migliore: possiamo rimanere qui dentro e... hi hi..."

    Si sofferma per sogghignare.

    "... far correre i cavalli! Se volete potrei dargli una bella spinta."

    @DM:
    Spoiler:  

  19. #19
    Eroe Ordine del DragoCircolo degli Antichi Liv. 2)">

    Centauro (Liv. 2)

    L'avatar di OcramGandish
    Data registrazione
    set 2003
    Località
    ... nowhere ...
    Messaggi
    2.527

    Predefinito

    Xeno

    Mi volto verso l'halfling
    otrebbe essere una buona idea, ma saremmo senza controllo e potremmo facilmente ribaltarci o peggio. Secondo me potresti effettuare questa manovra quando noi due siamo usciti dal carro...

    Mi preparo ad uscire appena esce il mio compagno Se dovesse tardare troppo o l'halfling decidesse di fare di testa sua allora corro prima che possa fare questa manovra.

  20. #20
    Cavaliere Ordine del Drago Liv. 1)">

    Ippogrifo (Liv. 1)

    L'avatar di Roy90
    Data registrazione
    apr 2012
    Località
    Mercogliano, Italy
    Età
    23
    Messaggi
    361

    Predefinito Roy

    No, sarebbe pericoloso per tutti andare senza controllo, e non ci tengo a restare qui a piedi... fermiamo chi ci ha assalito e poi decidiamo come proseguire... State pronti a combattere... Su scendiamo

    Do una pacca sulla spalla all'uomo vicino a me saltando giù dal carro e correndo a nascondermi tra gli alberi

    Spoiler:  

Discussioni simili

  1. D&D La Guerra Del Thrand, capitolo 1 - Topic di Servizio
    Da Melrok nel forum Organizzazione PbF
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 15 giu 2012, 23:50
  2. ALTRO Guerra occulta-Capitolo 1
    Da Menog nel forum Campagne PbF
    Risposte: 103
    Ultimo messaggio: 14 giu 2012, 23:26
  3. 3° guerra mondiale: preludio di guerra
    Da Dungeon Master 94 nel forum Campagne PbF
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 11 gen 2011, 15:37
  4. [Feo] - [Capitolo I] - Goblin
    Da Feo nel forum Campagne PbF
    Risposte: 392
    Ultimo messaggio: 10 giu 2010, 16:22

Regole di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •