Recuperata la mia Shillelagh subito mi sento meglio, più completo.
Quando leggo il biglietto però le mie sopracciglia si aggrottano. Rileggo più e più volte, cercando traccia di imbroglio o di scherzo di cattivo gusto ma più leggo le parole e penso a quello che mi è appena successo più mi rendo conto che probabilmente è tutto vero.
Ma è legale tutto ciò?
Probabilmente no, ma per me non è mai stato un problema.
Forse la sheagh sidhe non c'entra per niente...
Scuoto la testa borbottando, meglio far buon viso a cattivo gioco.
Mi tolgo la giacca verde e sotto di essa indosso il giubbotto antiproiettili, controllo che la pistola sia carica, se è così mi infilo i due caricatori in tasca, altrimenti la carico e ne tengo solo uno nelle tasche. Sistemo l'arma nei pantaloni, in modo che sia comoda da prendere, mi lego l'orologio all'altro polso, ed osservo il punto segnato nella bussola.
Mi guardo attorno ancora un paio di secondi, cercando di unire i puntini nella mente per raccapezzarmici. Orario differente... può voler dire fuso orario differente? Scavo nella memoria in cerca di risposte ma non ci perdo troppo tempo.
50.000.000 di dollari a chi arriva prima all'elicottero? Sorrido tra me e me
Vediamo se c'è chi è più veloce di me!
Pronuncio alcune parole nell'antica lingua dei folletti mentre sento la magia scorrermi nelle vene. Subito parte del mio corpo viene ricoperta da un'armatura iper-tecnologica, di metallo lucido verdastro, con tanto di sistema di puntamento sull'occhio e simbolo dell'esercito irlandese sul petto.
Mi scrocchio il collo e pronuncio altre parole in gaelico facendo comparire accanto a me una moto da guerra, con cingoli al posto delle ruote, anch'essa di un verde fiammante. Sorrido e salgo in groppa.
Vediamo se c'è qualcuno più veloce di me tra questi 30 criminali da strapazzo...
Tiro l'ultima boccata al sigaro prima di lasciarlo per terra.
Ci vediamo all'arrivo dico al nulla prima di accendere il veicolo e partire a razzo, seguendo la bussola per raggiungere l'elicottero il prima possibile.
Segnalibri