Vai al contenuto

Never deal with a dragon


Darth Ronin

Messaggio consigliato

Ore 23.15, volo Japan Airlines JL002 da Tokio a Seattle, in viaggio sopra il Pacifico.

All'interno del ventre di acciaio e plastica del moderno Boeing 777 regna un placido dormiveglia; il monotono e sordo brontolio dei motori e l'occasionale e sommesso bisbiglio dei passeggeri culla languidamente i viaggiatori, mentre il personale di servizio si muove discretamente tra le fila delle poltroncine per accontentare le richieste delle persone.

A differenza delle compagnie aeree statunitensi, la JA non ha imposto una divisione tra umani e metaumani, e i clienti non sembrano affatto scontenti della politica aziendale; alcuni elfi e mezz'elfi, molti nani e addirittura una grossa creatura dal corpo metallico siedono accanto a turisti e uomini d'affari giapponesi, americani ed europei. I pochi bambini all'inizio del viaggio erano ovviamente incuriositi, così come un piccolo gruppo di anziane signore di Miami, ma al momento regna la calma assoluta, e anzi in molti stanno dormendo già da parecchio tempo.

Da lì a poco però la situazione inizia poco alla volta a mutare: un brusio sommesso si leva dal fondo dell'aereo, alcune esclamazioni di meraviglia fanno eco man mano che i passeggeri si destano. Non c'è timore o paura, bensì fascino, mentre tutti, hostess e steward compresi, poco a poco si sporgono verso i finestrini per ammirare l'incredibile creatura all'esterno... una delle ragazze del personale di bordo con voce cortese e melodica chiede ai passeggeri di restare al proprio posto, e garantisce che non c'è nessun pericolo e che il volo procederà regolarmente, ma ben pochi la ascoltano realmente.

La luce della luna piena si riflette sulle squame rosso della regale creatura, facendole brillare come fiamme; la sinuosa muscolatura da rettile guizza mentre ancheggia nell'aria esterna per regolare la rotta, mentre le possenti membrane tese delle ali mantengono il gigantesco corpo sospeso nelle correnti d'aria.

Il fascino della visione è indescrivibile: dal giorno della comparsa dei metaumani si sono avute poche segnalazioni dei grandi rettili, in Messico e Argentina, in Cina, in Centro Europa... vederlo così da vicino è una sorpresa per tutti!

Poi il collo si torce e lo sguardo si volge verso la fusoliera dell'aereo e i grandi occhi dorati si fissano sugli oblò, come a voler osservare tutti i passeggeri contemporaneamente. Solo allora tutti si rendono conto che la creatura non è solo affascinante: lo sguardo subdolo e malvagio non lascia dubbi sulla reale natura della bestia. Solo un istante di sconcerto e timore reverenziale balena tra i viaggiatori, rapido come un fulmine che si propaga da un capo all'altro; solo un istante, perchè le fauci si spalancano, e una titanica palla di fuoco ingloba il velivolo.

@Adam Sokolov

Spoiler:  
Ti risvegli in un ambiente stretto, buio e rigido; apparentemente non hai fratture o tagli, ma sei indolenzito. Agiti braccia e gambe, spingendo qualcosa sopra di te, una specie di coperchio che si spalanca lasciando che una livida luce grigiastra e l'aria fredda carica di odori poco piacevoli ti investano. Ti rendi conto di trovarti nel bagagliaio di una vecchia automobile distrutta. Lì accanto vedi un grosso borsone nero, simile a quello che usano i sommozzatori; non c'è traccia di vita accanto a te, e non senti alcun rumore. L'unica cosa che noti sono grossi palazzoni fatiscenti, indubbiamente abbandonati da tempo, che si stagliano verso il cielo plumbeo che minaccia un temporale entro poche ore.

@Sim / Amerigo Vespasini

Spoiler:  
Ti risvegli con il volto su un freddo e polveroso pavimento. Il resto del corpo giace scomposto su un sudicio materasso, gettato malamente ai piedi di una ripida scaletta che sale verso una porta. Guardandoti in giro realizzi di trovarti in una cantina, sporca e maleodorante; alcune basse finestrelle lasciano entrare un minimo di livida luce grigiastra, e aria fredda attraverso i molti vetri rotti. Non ti pare di essere ferito, solo indolenzito e spaesato. In un angolo della stanza vedi un bauletto in plastica nero, che a differenza della cantina pare pulito e nuovo. A parte questo, non c'è altro se non pezzi di legno e lamiera, un vecchio secchio arrugginito, qualche bottiglia rotta.

@Okasawa Ryuu

Spoiler:  
Ti risvegli al buio, sotto di te senti una superficie polverosa, rigida, metallica e fredda. Cerchi di muoverti in una posizione più confortevole e così facendo capisci di essere in uno spazio abbastanza ampio, ma completamente spoglio. A tentoni trovi una parete da seguire per cercare di capire dove sei: dopo un po' realizzi di essere in una struttura metallica di circa 2,5 metri per 6, alta 2,5. Non filtra alcuna luce, l'aria è stantia e non senti alcun rumore all'esterno. Mentre cerchi di trovare una porta o una via di uscita, inciampi contro qualcosa: sempre a tentoni, ti rendi conto che si tratta di una grossa cassa di plastica dagli angoli arrotondati. Per il momento la lasci perdere, e inizi a picchiare contro le pareti della cella metallica. Finalmente, lungo il lato più corto trovi un meccanismo, che senza fare resistenza si sblocca e ti permette di aprire il portellone. Solo ora ti accorgi di trovarti all'interno di un container, posizionato in cima ad altri container in quello che sembra il piazzale di una vecchia fabbrica abbandonata.

@Miku Nishita

Spoiler:  
Ti svegli sulla rete metallica di un vecchio letto arrugginito. Non c'è materasso, e le molle del letto ti hanno lasciato qualche piccolo graffio sul volto e sulle braccia. Ti guardi attorno, e capisci di essere in una stanza di una casa abbandonata. Una livida luce grigia e una fredda aria carica di umidità e di sgradevoli odori entra da due finestre rotte. nella stanza a parte il letto ci sono un armadio sfasciato e una cassettiera gonfia dall'umidità; sotto il letto però trovi una borsa molto lunga, dall'aria decisamente più nuova e ben tenuta rispetto al resto dell'ambiente. Infine, vedi che la porta della stanza è solo socchiusa.

@Jackson o'Malley

Spoiler:  
Quando ti risvegli ti prende un forte capogiro: ci impieghi qualche istante per realizzare che ti trovi a testa in giù. In realtà ti trovi sdraiato sul sedile di un furgone, con la testa che ciondola in basso. Lentamente ti tiri a sedere, con i muscoli e la testa dolorante. Da quello che vedi il furgone è in pessime condizioni, il cofano è coperto di ruggine e il parabrezza è crepato. All'esterno vedi quella che ritieni essere una grossa strada di una cittadina abbandonata: i palazzi sono fatiscenti e rovinati oltre misura, e poco più avanti è parcheggiata una vettura in condizioni ancora peggiori rispetto al furgone in cui ti trovi, senza ruote, senza vetri, senza baule e cofano. A giudicare dal freddo e dal colore grigio plumbeo del cielo, tra poche ore inizierà un temporale. Solo dopo aver fissato a lungo il cielo, ti rendi conto che proprio in mezzo alla strada c'è un oggetto completamente fuori posto nello squallore del luogo: una grossa cassa di nera plastica lucida e dai bordi cromati.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima risposta

@DM

Spoiler:  
Mi guardo intorno cercando di capire dove sono (la fabbrica è in campagna o in una zona industriale? Se è in città c'è gente in giro?), dunque cerco di far entrare più luce possibile nel container aprendone le porte e mi metto ad esaminare la cassa (ed in caso sia apribile guardo il contenuto)
Link al commento
Condividi su altri siti

Amerigo Vespasini

@DM

Spoiler:  
tossisco a causa della polvere della stanza mentre cerco di rialzarmi. Mi guardo attorno cercando di capire dove sono(se riconosco ,il posto o in generale il tipo di cantina ) e cerco se ci sono eventuali uscite ,poi vado a vedere in curiosito il bauletto cercando di aprirlo sospettoso sapevo che era stato un lavoro troppo facile...mi pagano troppo poco...
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Lentamente mi alzo e mi guardo attorno.

Che posto è questo? E che odore orribile...

Tenendo d'occhio la porta, mi avvicino all'armadio e alla cassettiera e provo ad aprirli per vedere cosa contengono.

Come sono finita qui? E, le altre persone? Beh, pensando e basta non riuscirò a scoprirlo, meglio darsi una mossa.

Chiunque mi abbia portato qui non mi ha chiuso dentro...

Quindi porto la borsa al centro della stanza e la apro.

Spoiler:  
Io ho solo i vestiti che indosso? Se no cosa ho con me?
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Ma che ca**o?! Ho ancora impressa nella mente l'immagine di quel globo di fiamme sputato dal rettile alato ma la situazione è ancora più insolita. Che ci faccio qui? Spero sia un brutto scherzo... qualcuno la pagherà.

Apro del tutto il bagagliaio e ne esco, mi guardo intorno per capire se mi trovo in luogo che conosco o almeno cerco di capire in che stato potei essere. Cerco di essere silenzioso e impercettibile come al mio solito e solo dopo essermi accertato della sicurezza della zona immediatamente circostante mi avvicino cauto al borsone e lo apro piano per scoprirne il contenuto.

Spoiler:  
Mentre esco dal portabagagli:

Muoversi silenziosamente +11

Nascondersi +11

Mentre mi guardo intorno:

Osservare +4

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Apro gli occhi non potendo evitare di lanciare un urlo, come mi fossi appena svegliato da un incubo. Rimango immobile, ansimante, per alcuni secondi, cercando di capire cos'è successo e dove mi trovo. I miei ultimi ricordi riguardano un volo, marmocchi scassapalle, una cicciona nel sedile accanto ed un drago.

Un ******o drago che ha sparato una maledetta palla di fuoco contro l'aereo!

Mi alzo in piedi, cercando di non farmi male da quella posizione scomodissima, e mi guardo attorno.

Ma che diavolo è successo? Dovrei essere nel fondo dell'oceano in questo momento...

Sputo per terra mentre borbotto un paio di imprecazioni che è meglio non riportare per iscritto. Sta succedendo qualcosa di strano, di troppo strano per i miei gusti.

Questo è uno scherzo della Corte... quei piccoli saltafossi da strapazzo...

Credete di spaventarmi piccoli grumi di muco da quattro soldi? grido al nulla, convinto che quei maledetti spiritelli mi stiano sentendo.

Come prima cosa, cerco uno dei miei adorati sigari, ho decisamente bisogno di un paio di boccate.

Poi controllo se sono tutto intero e se i miei preziosissimi tablet sono ancora integri... e non dimentichiamo la Shillelagh.

Solo successivamente mi rendo conto di quella cosa nera in mezzo alla strada. Non mi ci avvicino per ora, preferisco prima guardarmi meglio attorno dalla mia postazione riparata. Tutto ciò non mi piace...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Okasawa Ryuu

Spoiler:  
Tutto attorno vedi solo palazzoni e caseggiati. A giudicare dall'aspetto fatiscente e degradato, sembrerebbe che sia una piccola cittadina industriale ormai abbandonata. Cerchi di sentire qualche rumore in giro, ma tutto è silenzioso, a parte il vento che fischia tra finestre rotte e cavi elettrici tesi lungo le strade. Quando ti avvicini alla cassa, vedi che è aperta: la prima cosa che ti capita davanti appena sollevi il coperchio è un foglio, stampato con una semplice stampante:

30 criminali, un'arena urbana di 70 km2 molte armi, 50.000.000 di dollari per chi sopravvive. Nessuna regola. Oltre all'arma che trovi qui, altre casse come questa sono disseminate in tutta la zona di combattimento. Da qualche parte sul tetto di un palazzo si trova un elicottero comandato da terra, al suo interno una valigetta con il premio. Il segnalatore ti guiderà nella giusta direzione. Se arriverai prima degli altri, sarai salvo e ricco.

All'interno della cassa trovi una pistola con tre caricatori pieni, un giubbotto antiproiettile, quelle che riconosci come due granate fumogene e un orologio digitale da polso. L'orario indica le 8.37 del mattino, ma la cosa che ti colpisce di più è che ha una bussola digitale, che indica un determinato punto proprio dritto davanti a te, sebbene non venga riportata la distanza. Subito ti viene in mente un dubbio: controlli il tuo orologio personale, e vedi che indica le 23.38.

Spoiler:  
Non hai messo nella scheda gli oggetti comuni che avevi con te. Do per scontato che a parte eventuali vestiti (anche se sei un warforged avrai almeno pantaloni, scarpe e un cappotto o una giacca) hai anche il portafogli, un cellulare e un orologio.

La pistola è una Colt M1911 calibro .45. Danno 2d6, critico 20x2, gittata 9 mt, colpo singolo, caricatore 7 colpi.

Il giubbotto antiproiettile è molto resistente, ma per la tua stazza un po' troppo piccolo: ti da RD 3, ma -2 alle prove di riflessi (non ai TpC)

@Amerigo Vespasini

Spoiler:  
La cantina è perfettamente anonima, potrebbe essere la cantina di qualsiasi palazzo di qualsiasi città del mondo. In cima alle scalette c'è una porta dal legno gonfio di umidità, altre possibili vie d'uscita potrebbero essere le finestre. Mentre ti dirigi al bauletto noti che hai nelle tasche le tue chiavette USB, compresa quella speciale, il portafogli, l'orologio e il cellulare, tutto sembra in ordine per come ti ricordi. Quando apri il bauletto la prima cosa che noti è un foglio, stampato con una semplice stampante:

30 criminali, un'arena urbana di 70 km2 molte armi, 50.000.000 di dollari per chi sopravvive. Nessuna regola. Oltre all'arma che trovi qui, altre casse come questa sono disseminate in tutta la zona di combattimento. Da qualche parte sul tetto di un palazzo si trova un elicottero comandato da terra, al suo interno una valigetta con il premio. Il segnalatore ti guiderà nella giusta direzione. Se arriverai prima degli altri, sarai salvo e ricco.

All'interno della cassa trovi un'arma particolare: si tratta di un arco composito moderno. Inoltre ci sono 12 asine in carbonio, con delle piccole piume nere ad una estremità, e due scatolette di plastica colore verde militare. Una delle scatole contiene 8 punte a forma di piccolo cono d'acciaio, che possono essere avvitate all'estremità delle astine, mentre la seconda scatola contiene altre 8 punte simili, solo un po' più grandi. Due sono di colore rosso, due sono blu, due verdi e due gialle.

Infine trovi un orologio digitale. L'orario indica le 8.37 del mattino, ma la cosa che ti colpisce di più è che ha una bussola digitale, che indica un determinato punto da qualche parte fuori dalla cantina, sebbene non venga riportata la distanza. Subito ti viene in mente un dubbio: controlli il tuo orologio personale, e vedi che indica le 23.38.

Spoiler:  
L'arco è perfetto, composito +2 (+2 al danno se hai un bonus di forza di almeno +2). I danni con le punte normale sono 1d8 (+2), critico 19/20 x2, gittata 12 metri.

Le altre punte non sai cosa facciano.

@Miku Nishita

Spoiler:  
Dai un'occhiata al mobile e alla cassettiera, ma sono assolutamente vuoti, ad eccezione di un paio di scarafaggi che scappano subito via. Mentre ti dirigi verso la borsa controlli cosa hai addosso. Ovviamente calzi i tuoi stivali, inoltre hai il portafogli, il cellulare, l'iPod ed entrambe le chiavette, tutti oggetti che tenevi in tasca.

Quando apri la borsa, la prima cosa che noti è un foglio, stampato con una semplice stampante:

30 criminali, un'arena urbana di 70 km2 molte armi, 50.000.000 di dollari per chi sopravvive. Nessuna regola. Oltre all'arma che trovi qui, altre casse come questa sono disseminate in tutta la zona di combattimento. Da qualche parte sul tetto di un palazzo si trova un elicottero comandato da terra, al suo interno una valigetta con il premio. Il segnalatore ti guiderà nella giusta direzione. Se arriverai prima degli altri, sarai salvo e ricco.

All'interno della borsa trovi una Glock 17 mm, con due caricatori da 17 colpi. Inoltre ci sono un giubbotto antiproiettile e una granata. Infine trovi un orologio digitale. L'orario indica le 8.37 del mattino, ma la cosa che ti colpisce di più è che ha una bussola digitale, che indica un determinato punto da qualche parte fuori dalla stanza, sebbene non venga riportata la distanza. Subito ti viene in mente un dubbio: controlli il tuo orologio personale, e vedi che indica le 23.38.

Spoiler:  
Glock 17 mm: danno 2d6, critico 20x2, gittata 9 mt, colpo singolo, caricatore 17 colpi.

Granata: danno 3d6 in un raggio di 3 metri, TS riflessi CD 15 dimezza

Giubbotto antiproiettile: RD 3

@Adam Sokolov

Spoiler:  
Ti guardi attorno, ma non vedi nulla che possa attirare la tua attenzione. Il posto in cui ti trovi è estremamente anonimo, nulla lascia trapelare il ben che minimo indizio di dove tu possa essere, a parte il fatto che a giudicare dal freddo può escludere di essere all'equatore. Mentre ti avvicini cautamente al borsone, noti che nelle tasche hai lo scramble, le varie chiavette USB, il cellulare, il coltellino, la fiaschetta (che però ora è mezza vuota, mentre ricordavi fosse piena), il portasigari (a cui ne mancano 5) e lo Zippo. al polso hai ancora il tuo orologio.

Quando apri la borsa, la prima cosa che noti è un foglio, stampato con una semplice stampante:

30 criminali, un'arena urbana di 70 km2 molte armi, 50.000.000 di dollari per chi sopravvive. Nessuna regola. Oltre all'arma che trovi qui, altre casse come questa sono disseminate in tutta la zona di combattimento. Da qualche parte sul tetto di un palazzo si trova un elicottero comandato da terra, al suo interno una valigetta con il premio. Il segnalatore ti guiderà nella giusta direzione. Se arriverai prima degli altri, sarai salvo e ricco.

All'interno della borsa trovi uno shotgun Browning BPS, con una scatola con 15 cartucce. Inoltre ci sono un machete molto affilato, un tablet, niente di raffinato, robaccia fatta in Cina, e due strani bracciali in cuoio decorati in argento.

Infine trovi un orologio digitale. L'orario indica le 8.37 del mattino, ma la cosa che ti colpisce di più è che ha una bussola digitale, che indica un determinato punto da qualche parte al di là dei palazzi, sebbene non venga riportata la distanza. Subito ti viene in mente un dubbio: controlli il tuo orologio personale, e vedi che indica le 23.38.

Spoiler:  
Browning BPS: danno 2d10, critico 20x2, gittata 9 mt, caricatore 5 colpi, colpo singolo

Machete: danni 1d6+FOR, critico 19/20 x2

@ Jackson o'Malley

Spoiler:  
Attorno a te non vedi nulla di anomalo: il luogo è perfettamente anonimo e silenzioso, solo di tanto in tanto inizi a sentire qualche tuono brontolare molto distante. Controlli che cosa hai addosso: hai entrambi gli smartphone, ma non il tablet, il portafogli e alcuni dei tuoi sigari, sebbene ora siano molti di meno di quanto tu non ricordassi di avere. Solo adesso ti rendi conto che la Shillelagh è stata appoggiata sopra la grande cassa in mezzo alla strada.

Spoiler:  
Anche se non hai il tablet con te, considera che hai gli incantesimi che avevi memorizzato prima di partire.
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Prendo il fogliettino e lo leggo più volte.

Chi ha organizzato una cosa simile deve essere davvero pazzo... e io che volevo solo visitare Seattle e i dintorni...

Mi tolgo la giacca e indosso il giubbotto antiproiettile prima di rimettermela.

Se davvero ci sono 30 criminali qui attorno sicuramente ci saranno guai.

I soldi poi attireranno tutti... devo andarmene di qui e se l'elicottero è la via più veloce andrò li anche io.

Metto poi la granata in una delle tasche della giacca.

Se non è già carica metto uno dei caricatori nella pistola e l'altro in un'altra tasca, altrimenti tutti e due in tasca.

Cerco poi di far stare la pistola dietro la schiena, infilata in parte nei jeans.

Ora facciamo una prova, anche se credo non funzionerà.

Prendo il cellulare e provo a chiamare mio padre o un telefono dove sono sicura che qualcuno risponda.

Spoiler:  
Mentre il telefono suona mi concentro per "creare" il focus xP
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Impreco nuovamente quando mi rendo conto di non avere più il prezioso tablet ma soprattutto di aver quasi finito la scorta di sigari.

Spiritelli vigliacchi... anche i miei sigari toccate? borbotto mentre sento la rabbia crescere dentro di me.

Mi accendo uno dei pochi sigari rimasti e tiro un paio di boccate, sedendomi pesantemente sul sedile.

Devo fare mente locale... rimango seduto ad osservare il parabrezza sfondato del furgone su cui mi sono svegliato.

Stavo andando a Seattle per beccare il tizio, quei bimbetti continuavano a fare domande, poi è arrivato un drago che ha sputato contro l'aereo ed improvvisamente mi sveglio in questo cesso di strada senza Libro, senza sigari e senza la minima idea di cosa sia successo...

Tiro ancora un paio di volte dal sigaro, pensando a quali prodigi magici possano aver causato tutto questo. Non sono uno che crede in visioni oniriche o sgoni ad occhi aperti. So che la magia esiste e so che può fare questo ed altro quindi la sorpresa, dopo pochi minuti di pensieri, inizia a scemare.

Meglio vedere di capire cosa sta succedendo borbotto tra me e me mentre mi rialzo.

Mi sistemo meglio il cappello e mi guardo nuovamente attorno.

Sembra tutto libero...

Non senza una certa fatica vista la zoppia che mi perseguita, arranco verso la cassa, intervallando i passi alle imprecazioni.

Quando vi becco vi concio per le feste... farmi zoppicare così... fa male sapete? Brutti foruncoli di pus ammuffito che non siete altro! Quello è il mio bastone e mi serve per davvero sapete?

Sempre brontolando ed offendendo un po' in inglese ed un po' in gaelico vado verso la cassa per riprendermi la Shillelagh prima e per analizzarla poi.

Spoiler:  
Ok^^

Tra l'altro mi ero dimenticato di dirti gli incantesimi preparati^^

Ecco:

Lv 0: 2 Caltrops, Aprire/Chiudere, Prestidigitazione, Tocco di affaticamento, Individuazione del Magico

Lv 1: 2 Nerveskitter, Armatura Magica, Unto, Wall of smoke, Ritirata Rapida

Lv 2: Vedere Invisibilità, Polvere Luccicante esteso, 2 Ragnatela, Cecità/Sordità, Cloud of Bewilderment

Lv 3: Destriero Fantomatico esteso, Raggio d'esaurimento, Dissolvi Magia, Tempesta di Nevischio esteso, Lentezza

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
La prima cosa che faccio quando leggo il messaggio è entrare in macchina, vedere se tutto è integro e se potenzialmente può camminare, ma non l'accendo. Tiro fuori il cellulare e vedo se c'è campo. Se c'è campo chiamo il mio amico Tony, residente a Seattle. MALEDETTI BASTARDI! Chiunque mi ha portato qui la pagherà molto cara. Si sono anche fo***ti metà della mia vodka e dei miei sigari!

Mentre parlo al telefono (ammesso che ci sia campo) controllo se nel caricatore del Browning BPS ci sono altre cartucce. In caso contrario lo carico. Poi mi guardo intorno attraverso i finestrini, anzitutto mi accerto che non ci sia nessuno nei paraggi e poi studio se il tipo di terreno è adatto alle ruote della macchina e se è possibile uscire dalla zona in cui mi trovo con la macchina oppure le uscite sono troppo strette.

Spoiler:  
Osservare +4
Link al commento
Condividi su altri siti

@Miku Nishita

Spoiler:  
La pistola è scarica, hai quindi solo 34 proiettili in due caricatori da 17. Quanto al telefono, invece, non c'è assolutamente campo.

@Jackson o'Malley

Spoiler:  
Ti avvicini zoppicando alla cassa, attorno a te tutto e tranquillo; il tuo bastone sembra assolutamente a posto, per cui procedi ad aprire la cassa. Quando la apri, la prima cosa che noti è un foglio, stampato con una semplice stampante:

30 criminali, un'arena urbana di 70 km2 molte armi, 50.000.000 di dollari per chi sopravvive. Nessuna regola. Oltre all'arma che trovi qui, altre casse come questa sono disseminate in tutta la zona di combattimento. Da qualche parte sul tetto di un palazzo si trova un elicottero comandato da terra, al suo interno una valigetta con il premio. Il segnalatore ti guiderà nella giusta direzione. Se arriverai prima degli altri, sarai salvo e ricco.

All'interno della borsa trovi una Beretta 93 r, con due caricatori da 20 colpi ciascuno. Inoltre ci sono un giubbotto antiproiettile e kit medico di pronto soccorso. Infine trovi un orologio digitale. L'orario indica le 8.37 del mattino, ma la cosa che ti colpisce di più è che ha una bussola digitale, che indica un determinato punto da qualche parte fuori dalla stanza, sebbene non venga riportata la distanza. Subito ti viene in mente un dubbio: controlli il tuo orologio personale, e vedi che indica le 23.38.

Spoiler:  
Beretta 93R (che per intenderci è questa
): danni 2d6, critico 20x2, gittata 9 metri, caricatore 20 colpi, colpo singolo o automatico

Giubbotto antiproiettile: RD 2

Kit medico: +2 a guarire, 5 utilizzi

@ Adam Sokolov

Spoiler:  
Anche se non avevi controllato subito, noti adesso che la macchina è assolutamente inutilizzabile: non solo le ruote sono a terra, ma a giudicare dall'intrico di cavi che pende dal cruscotto puoi ben immaginare che motore e centralina elettrica sono del tutto mancanti. Con ancora maggior costernazione noti che il telefono non ha campo, per cui le comunicazioni sono impossibili.

Ad ogni modo la strada è asfaltata, anche se piena di crepe per il gelo e detriti caduti dai palazzi nei dintorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Sconfortato esco dalla macchina, assicuro il machete alla cinta dei miei pantaloni se è provvisto di fodero e le cartucce nelle tasche del mio cappotto se ci entrano tutte. Se nessuna delle due cose va bene metto tutto nel borsone insieme al tablet e lo porto in spalla; se l'orologio digitale con bussola integrata è da polso lo lego appena sopra il mio, altrimenti lo metto nel borsone con le altre cose. Il fucile a pompa lo porto in mano e il biglietto lo tengo nella tasca di dietro destra dei jeans.

Mi avvio in direzione dei palazzi dietro ai quali, secondo la bussola dovrebbe esserci il luogo indicato Spero sia quello dove stanno l'elicottero e i soldi...

Faccio bene attenzione a non fare parecchio baccano e a ripararmi di volta in volta dietro i detriti che ricoprono la strada.

Spoiler:  
Muoversi silenziosamente +11

Nascondersi +11

Di tanto in tanto

Osservare +4

Link al commento
Condividi su altri siti

Amerigo Vespasini

@DM

Spoiler:  
un altro di quelli ******* russi con la mania dei surivival game no ca@@#....

faccio leggendo il biglietto e guardando poi il resto della roba

quanta voglia avrei di assoldare uno di quei sicari della mafia giapponese ora....che si fot@@@ sto str@*o...

faccio tra me prendendo tutto e mettendomi l'orologio al polso.

speriamo almeno ci sia campo... faccio pensandoci tirando fuori il cellulare senza tante speranze

comuqnue siamo in trenta se qui dice giusto...contando che chi ha fatto questo sarà ricco avremo un campo abbastanza esteso....la base sarà al centro e più ci si avvicina e più sarà facile che ci siano altre persone....senza informazioni su chi siano gli altri non posso fare nulla per ora... parlo tra me mentre aspetto di trovare campo lì sotto,se non lo trovo cerco di uscire furtivamente e guardingo

Spoiler:  
nascondersi e muoversi silenziosamente +9 osservare+1 ascoltare +3
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Ma che razza di maniaco mi ha portato qui? Cosa diavolo è successo all'aereo?

Sarà meglio contattare gli Australiani e dirgli che la vendita è saltata. Se trovo l'idi0!@ che ha fatto questo scherzo giuro che lo riduco male.

O.N.I., rapporto completo sull'integrità di sistema, intanto vediamo cosa c'è nei dintorni.

Prendo pistola, caricatori, granate, orologio elettronico e foglio, indosso il giubbotto antiproiettile, inserisco un caricatore nella pistola, e con l'altra mano guardo il cellulare per provare a chiamare i miei contatti.

Spoiler:  
O.N.I. (Operative Neural Interface, la cui sigla è "puramente casuale" :P ) è l'IA di cui ci eravamo accordati prima
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Come immaginavo... Chissà dove sono, o meglio siamo, capitati...

Guardo nuovamente l'orologio digitale e lo metto al polso, vicino al mio.

Se questa è l'ora esatta dovremmo essere in America, ma dove?

Lentamente mi avvicino alla porta e, cercando di capire se fuori c'è qualcuno, la apro e esco.

Spoiler:  
Con il focus ho +3m di velocità e +1 alla CA

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Recuperata la mia Shillelagh subito mi sento meglio, più completo.

Quando leggo il biglietto però le mie sopracciglia si aggrottano. Rileggo più e più volte, cercando traccia di imbroglio o di scherzo di cattivo gusto ma più leggo le parole e penso a quello che mi è appena successo più mi rendo conto che probabilmente è tutto vero.

Ma è legale tutto ciò?

Probabilmente no, ma per me non è mai stato un problema.

Forse la sheagh sidhe non c'entra per niente...

Scuoto la testa borbottando, meglio far buon viso a cattivo gioco.

Mi tolgo la giacca verde e sotto di essa indosso il giubbotto antiproiettili, controllo che la pistola sia carica, se è così mi infilo i due caricatori in tasca, altrimenti la carico e ne tengo solo uno nelle tasche. Sistemo l'arma nei pantaloni, in modo che sia comoda da prendere, mi lego l'orologio all'altro polso, ed osservo il punto segnato nella bussola.

Mi guardo attorno ancora un paio di secondi, cercando di unire i puntini nella mente per raccapezzarmici. Orario differente... può voler dire fuso orario differente? Scavo nella memoria in cerca di risposte ma non ci perdo troppo tempo.

50.000.000 di dollari a chi arriva prima all'elicottero? Sorrido tra me e me Vediamo se c'è chi è più veloce di me!

Pronuncio alcune parole nell'antica lingua dei folletti mentre sento la magia scorrermi nelle vene. Subito parte del mio corpo viene ricoperta da un'armatura iper-tecnologica, di metallo lucido verdastro, con tanto di sistema di puntamento sull'occhio e simbolo dell'esercito irlandese sul petto.

Mi scrocchio il collo e pronuncio altre parole in gaelico facendo comparire accanto a me una moto da guerra, con cingoli al posto delle ruote, anch'essa di un verde fiammante. Sorrido e salgo in groppa.

Vediamo se c'è qualcuno più veloce di me tra questi 30 criminali da strapazzo...

Tiro l'ultima boccata al sigaro prima di lasciarlo per terra.

Ci vediamo all'arrivo dico al nulla prima di accendere il veicolo e partire a razzo, seguendo la bussola per raggiungere l'elicottero il prima possibile.

Spoiler:  
Un paio di cose^^

1) Se il giubbotto anti-proiettile mi da fallimento degli incantesimi non lo indosso e lo lascio lì^^

2) Faccio una prova di conoscenze (una per ogni conoscenza a parte l'arcana^^) per vedere se la situazione mi ricorda qualcosa, se ho letto da qualche parte a riguardo o in generale per capirci qualcosa in più.

3) Gli incantesimi lanciati sono inizialmente Armatura Magica e poi Destriero Fantomatico

4) Viaggio sul destriero alla massima velocità (42m per round. Ho fatto un calcolo e sono circa 150 km/h) per risultare un bersaglio difficile in movimento.

5) Ovviamente curve, strade particolarmente rovinate e cose del genere non le faccio sparato ma rallento in modo da non schiantarmi. Ogni volta che rallento però mi osservo attorno e tendo l'orecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Adam Sokolov

Spoiler:  
Non hai bisogno del borsone, i proiettili puoi metterli tranquillamente nelle tasche e il macete ha il fodero.

Ti incammini lungo la strada, ma ben presto ti rendi conto che questa cittadina è labirintica: le strade principali fanno lunghe deviazioni e curve, mentre vicoli e strade secondarie spesso finiscono in intersezioni e vicoli ciechi. Mentre ti sposti non noti anima viva, ma oltre ad abitazioni e magazzini fatiscenti inizi ad individuare vecchi negozi, abbandonati come ogni cosa. Fai caso alle insegne e ai nomi delle strade: non riesci a capire cosa ci sia scritto, ma ti pare che la lingua sia slava.

Continui a muoverti per più di mezz'ora senza alcuna sorpresa, a parte il fatto che constati che adesso i palazzi sono molto più alti, quattro, cinque, a volte sette o otto piani; finchè non senti distanti, ma distinti, il rumore di armi automatiche, seguite da una forte esplosione. In breve un pennacchio di fumo spunta al di sopra dei tetti, grossomodo nella direzione che avevi preso.

@Amerigo Vespasini

Spoiler:  
Dal momento che il cellulare non ha campo, ti azzardi ad uscire dalla porta, ritrovandoti nell'atrio di un palazzo in evidente stato di abbandono. Tutto è silenzioso, eccettuato il fastidioso rumore di alcune imposte arrugginite che scricchiolano. Grossomodo il palazzo sembra molto alto, circa otto piani; tuttavia non hai campo neanche lì. Dal portone del palazzo puoi vedere la strada all'esterno, abbandonata e silenziosa come anch'essa.

@Okasawa Ryuu

Spoiler:  
Il cellulare funziona, ma non c'è assolutamente campo. Sei ancora sulla soglia del container, in cima alla piccola montagna composta di altri container, quando senti in distanza i primi spari. Riconosci inequivocabilmente il rumore di pistole di grosso calibro, ma anche il suono di un AK. Tutto dura un paio di minuti, dopodichè tutto tace di nuovo

@Miku Nishita

Spoiler:  
La porta si apre senza difficoltà alcuna, e non avverti la presenza di nessuno. Ti trovi in uno squallido appartamento: tutto è rovinato e ammuffito, ma da quello che vedi ti fai l'idea che anche prima di essere abbandonato doveva essere brutto e triste. Ti fa venire in mente film e documentari ambientati nella Germania Orientale ai tempi della Guerra Fredda. Da dove sei vedi la porta principale dell'appartamento, che dondola su un unico cardine. Stai ancora guardandoti in giro, quando senti il chiaro rumore di alcuni spari, anche se ti sembra che provenga da un punto abbastanza distante dalla tua posizione.
Spoiler:  
Tra il tuo orologio e quello che hai trovato ci sono 9 ore di differenza, vuol dire che siete in Centro Europa (se non ho sbagliato a contare :P)

@ Jackson o'Malley

Spoiler:  
A bordo del tuo mezzo riesci a muoverti senza problemi lungo le strade della cittadina abbandonata. Ti rendi però subito conto che le strade sono labirintiche e costruite in maniera disordinata: le strade principali fanno lunghe deviazioni e giri inutili, portandoti lontano dalla tua meta, mentre vicoli e strade secondarie sono molto tortuosi e spesso finiscono in vicoli ciechi, per cui spesso sei costretto a tornare indietro e rischi di perdere l'orientamento. Ad ogni modo puoi constatare che probabilmente ti stai dirigendo verso il centro: i palazzi diventano via via più alti e più grossi, e aumenta il numero di negozi, tutti inequivocabilmente abbandonati e in alcuni casi riconosci i segni dell'attività di sciacalli. Osservando le insegne e i nomi delle strade diresti che si tratta di una lingua slava, ma non riconosci nessuna parola.

dopo circa mezz'ora giungi nei pressi di quella che sembra una scuola di qualche tipo, quando senti il rumore di armi da fuoco, molto vicini alla tua posizione. Il conflitto a fuoco continua per qualche minuto, finchè non senti una forte esplozione, seguita da una colonna di fumo che si alza da dietro l'edificio.

@Tutti

Spoiler:  
Mi sono dimenticato di dirvi che le armi che avete trovato sono tutte casuali, quindi non ho fatto disparità :)
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Velocizzo il passo per un breve tratto, fino a quando non mi trovo a un paio di centinaia di metri dall'esplosione. Arrivato a questo punto inizio a muovermi di riparo in riparo come facevo prima, ma con molta più cautela fino a che non arrivo a una cinquantina di metri. Adesso entro nel palazzo più alto che individuo e salgo fino al tetto dove, dopo aver controllato che sia sgobro e aver barricato tutte le vie di accesso, mi posiziono per controllare la zona circostante.

Spoiler:  
Muoversi silenziosamente +11

Nascondersi +11

Osservare +4

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...