Povera principessa... che destino crudele gli è toccato in sorte... Ma forse può essere liberata. Dal bacio di un cavaliere da cuore puro...
Il ragazzo riflette sulle parole del piccolo giocoliere. Un po' scettico sul suo ruolo, ma poi deciso.
Forse io posso salvarla! Disse a mezza voce, tra sé e sé il giovane. Il volto gli si illumina al pensiero di poter aiutare quella dolce fanciulla in difficoltà.
Quale peccato di orgoglio oso innalzare pensando a me come un cavaliere dal cuore puro. I miei errori si riversano su di me, no, non so degno. Il volto del ragazzo si incupisce subito dopo.
E poi come posso pensare di baciare Principessa. Io non so come si fa. Non l'ho mai fatto prima. E se non baciassi bene? Non è bello dar a questa fanciulla un simil dispiacere. E poi non potrei mica prenderla in sposa. Ho una pericolosa missione da compiere. E non voglio lasciare sola una donna, come fu per mia madre.
Il volto del ragazzo ritorno serio e gli occhi fissi sulla rana esprimevano il sincero desiderio di aiutarla.

Segnalibri