Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 20 di 49

Discussione: [Topic di servizio] Apocalypse

Prescelto Liv. 1)">

Ippogrifo (Liv. 1)

L'avatar di Drakonic

Predefinito [Topic di servizio] Apocalypse

Allora ragazzi, questo è il topic si servizio, in caso di problemi, o volete commentare la campagna, o charimenti riguardo qualsiasi cosa non sia chiaro scrivete qui.

Potete ruolare in 1° persona o in 3° se vi trovate comodi, a voi la scelta.
    Scrivete normale per descrivere le azioni, in blu per i pensieri e in grassetto per il parlato. Eventuali dati tecnici, di attacco o prove abilità/caratteristica lo mettet tra spoiler.

Sperio sia tutto chiaro.
    Partecipazioni come Giocatore
    I Ricordi Perduti come Dorim Manoforte
    Partecipazioni come Master
    Campagna Apocalypse - (qui per topic di servizio)
    Avventura "Tra Lacrime e Risate" - (qui per il topic di servizio)
    Mi scuso con i giocatori di cui ero il master ma gli impegni reali mi impossibilitano a poter seguire le campagne.

Prescelto Liv. 1)">

Ippogrifo (Liv. 1)

L'avatar di Drakonic

Exclamation Ambientazione

@Tutti i partecipanti
    Spoiler:  

23:45 notte, 4° giorno del 5° mese dell'anno 1705, pendici dei Corni Tempestosi - margine destro del fiume - 3 ore di cammino dalle paludi di Tun

"Ma perchè dobbiamo andare proprio noi a fare la ronda questa sera?", la voce di un nano spezza il silenzio di una notte stellata e debolmente illuminata dalla luna, dove solo il rumore dell'acqua ne faceva da padrone poco prima. "Stà zitto, e vedi di seguire gli ordini, quante volte ti ho detto che non siamo di ronda? dobbiamo solo trovare qualche bestia su cui provare quei cosi che ci ha dato il capitano" una voce più burbera si sente di risposta. Improvvisamente da una grossa roccia intrappolata dalle radici di un'albero lungo il margine del fiume spuntano due teste tozze e incappucciate. I vestiti verde scuro pieni di rametti e foglie li avevano mimetizzati perfettamente con l'ambiente. Entrambi si calano il cappuccio per osservare meglio i dintorni, sono entrambi dei nani uno dalla corta barba bionda, e gli occhi verdi, con il volto di un giovane alle prime armi; l'altro invece non possiede la barba ma delle bruciature lì dove doveva starci un tempo, grossi baffi neri scendono lungo il volto per poi essere intrecciati all'altezza del mento, il viso segnato dagli anni e dalle rughe e un grosso taglio che corre lungo il volto passando per l'occhio sinistro che ormai è bianco e cieco.
    "Li hai caricati come ci è stato detto? dobbiamo essere pronti per ogni evenienza!" fà il vecchio nano con tono rude
    "Si certo che ho caricato quelle stramberie gnomesche ma siamo appostati da ore ormai e non ci è passata anima viva, a parte quel coniglio che ci siamo fatti arrosto. Io dire di tornare nella montagna, bersi un boccale e poi a letto".
    Improvvisamente il volto del giovane nano sbianca dalla paura "Oh cavolo no! c'è un phaerimm dall'altra sponda del fiume! se ora escono all'aperto la notte siamo fregati! noi non siamo equipaggiati come la guarnigione a sud, squagliamocela prima che si accorga di noi". Il volto del vecchio si fà serio mentre il suo volto si illumina di una luce di vendetta "No! tu riparati, hanno detto di usare queste diavolerie come se stessimo usando delle balestre, ed è quello che farò, inoltre questi bastardi devono ancora pagarmi l'occhio buono!". Il vecchio esce fuori da dietro l'albero per metà busto imbracciando un lungo fucile, e nel più totale silenzio si posiziona in modo da non essere visto "bene, rimani così lurido bastardo...ancora un secondo...". Improvvisamente un'assordante frastuono rompe il silenzio di tutta l'area mentre uno stormo di uccelli fugge spaventato dagli alberi vicini. La mostruosa aberrazione cade a terra agonizzante in un lago di sangue e con un buco che lo trapassa da parte a parte. "Per Moradin ma queste cose funzionano veramente! però...che dolore alla spalla, credo che sta cosa mi abbia dato un contraccolpo...", la giovane recluta è rimasta quasi paralizza dal terrore e si appiattisce contro l'albero mentre stringe a se un'archibugio. Improvvisamente dalle spalle del vecchio appare un phaerimm molto più grosso, che spalancando le sue bavose fauci si butta addosso al nano. "NOOOOO!" un'urlo tremendo esce dalla bocca della recluta seguita un boato. Quando il vecchio si gira sconvolto per l'urlo vede la grossa bestia agonizzante a cui manca gran parte della bocca. Alibito, si alza e afferrando il giovane per il braccio lo tira a se "Ai fatto un'ottimo lavoro, la nostra missione finisce qui, ste cose funzionano ma ora dobbiamo sparire prima che ne vangano altri". Il giovane nano non riesce neanche a parlare, accenna un si con il suo volto pallido dal terrore e seguendo il suo maestro scompare nella boscaglia in direzione della montagna.

Ambientazione Storico/Politica/Economica Generale

Sono passati ormai due anni da quando i nani e gli gnomi dei Corni Tempestosi e delle Montagne del Tramonto si sono alleati contro la minaccia della migrazione dei phaerimm e per contrastarla hanno creato armi da fuoco (fucili e pistole). Da quel momento in poi, la notizia di questa novità si è sparsa per tutta Faerun; i diversi regni nanici si sono uniti e hanno creato un'unica grande alleanza in modo da sfruttare il vantaggio politico ed economico che una tecnologia del genere può dare.
    Di tutta risposta le altre razze principali, specialmente gli umani, hanno invidiato questo loro vantaggio e cercano continuamente di andare ai ripari, innescando così una corsa agli armamenti che tuttavia non tutti i regni possono permettersi visto il costo dovuto al monopolio nanico.
    Nel quadro c'è anche la scoperta di un nuovo metallo nel sottosuolo inferiore (anche se è raro nonchè difficile da estrarre e raffinare), chiamato Unium. Gli gnomi hanno scoperto della sua radioattività (e che se sparato colpendo una superficie metallica tenderà a sviluppare notevoli temperature), i drow hanno trovato il modo per renderlo un veleno perfetto (che è dovuto alla radiattività in sè ma questo ai drow non interessa) mentre i duergar hanno scoperto proprietà di durezza di questo metallo che superano quelle dell'adamantio e hanno trovato il modo per lavorarlo e creare protezioni o armature. Di fatti per via dei duergar tutte le maggiori razze del sottosuolo stanno facendo a gara per trovare ed estrarre la maggior quantità di Unium possibile (ma attualmente sono i suddetti duergar ad averne le maggiori riserve).
    In ultimo questo quadro si è andato ad applicare a una tremenda situazione globale che si è formata tre anni prima (un'anno prima della creazione delle armi da fuoco). In pratica, in pochissimo tempo molte divinità sono letteralmente scomparse creando vuoti di potere tra gli esterni e destabilizzando interi cleri che ormai sono allo sbando. Tiamat, Bahamut, Kurtulmak, Lolth, Fharlanghn, Grumsh sono stati i primi a sparire ma sopratutto divinità importanti per il funzionamento del mondo come Wee Jas, Boccob, Mystra, Shar e Pelor.
    In pratica non ci sono più chierici capaci di castare nemmeno una magia di cura o un paladino che possa fare imposizione. E la cosa peggiore è che la chiesa di Pelor, per poter sopperire a questo problema tende a tenere per se le ultime pergamene di cure magiche che gli sono rimaste e a comprare tutte le sostanze alchemiche utili che può trovare sul mercato, creando quindi una pesante inflazione in quel settore economico.
    Questo è un periodo che gli storici chiamano Disordini Globali o Caduta degli Dei.

Comportamento particolare di alcune razze:

Drow: nonostante la scomparsa della loro dea i chierici stanno cercando di sfruttare la ricerca dell'Unium non solo per potersene procurare per loro oscuri progetti, ma anche per aumentare le casse e per espandere i loro regni. Così facendo riescono anche a distorgliere l'interesse collettivo dalla scomparsa di Lolth. Per via della corsa all'Unium stanno facendo schiavi qualsiasi razza di qualsiasi tipo e spesso ne comprano anche per usarli nelle miniere o negli scavi verso il sottosuolo inferiore.
    Orchi e pelleverde: stanno cercando di fare come i drow ma spesso falliscono, per cui si danno al brigantaggio o alla cattura e alla vendita di schiavi di ogni tipo (ne vendono specialmente ai drow).
    Elfi: gli elfi (sia quelli alti che quelli dei boschi) considerano ripugnanti le armi create dai regni nanico-gnomeschi. Questo divario di opinione è visibile specialmente nei regni degli uomini, che a seconda della vicinanza o degli accordi patteggiano per l'una o per l'altra parte.
    Umani: i grandi regni degli uomini corrono per armarsi, ma non tutti. Alcuni sono messi alle strette e minacciati dai loro "vicini", altri stanno cadendo sotto gli attacchi nemici e potrebbero capitolare per sempre da qui a poco. Altri invece si "armano" in maniera diversa: il regno di Halruua si è dedicato al miglioramento di macchine da guerra semi magiche e alla crazione dei costrutti (tutti i forgiati vengono da qui), il regno di Thay stà accumulando più o meno con la forza tutti gli oggetti magici ancora funzionanti che riesce a trovare, l'impero di Damara invece stà cercando di capire come sfruttare al meglio la magia selvaggia e imbrigliare quel poco di magia che ancora filtra dalla Trama. Eccezione alla regola sono la provincia di Mezro sul Mare Splendente e il piccolo regno di Tashalar che si stanno sempre più distaccando misteriosamente.

@Tutti
    Spoiler:  
    Mi scuso con i giocatori di cui ero il master ma gli impegni reali mi impossibilitano a poter seguire le campagne.

Eroe Liv. 4)">

Gargoyle (Liv. 4)

L'avatar di Menog

Predefinito

molto interessante da molti spunti per il BG
    PG giocati: Hatsumi Yasusuke Sawamura (alias maestro di etichetta Jinsaburo Toshiba)Grushtak
    Alfred Fundsberg
    Jeff Alanson
    Alanor il Vasaio

Prescelto Liv. 1)">

Ippogrifo (Liv. 1)

L'avatar di Drakonic

Predefinito

Mi scuso con i ragazzi della sessione per l'assenza di questi giorni, sono sorti problemi inattesi.

Prescelto Liv. 1)">

Ippogrifo (Liv. 1)

L'avatar di Drakonic

Predefinito

Ragazzi vi voglio avvisare che con tutta probabilità io torno lunedì per cui sabato e domenica nn ci sarò.

Maestro Liv. 3)">

Arpia (Liv. 3)

L'avatar di Darth Ronin

Predefinito

No problem!

Avviso per giocatori e master:
    per i prossimi giorni avrò grossissimi problemi a collegarmi e rispondere!
    Chiedo ai master di gestire i miei PG, ma se volete eliminarli o affidarli a giocatori più assidui vi lascio completa libertà!

Maestro Liv. 3)">

Arpia (Liv. 3)

L'avatar di Darth Ronin

Predefinito

la scena praticamente è questa qui: http://www.youtube.com/watch?v=oODisCdWnf8

Chiedo ai master di gestire i miei PG, ma se volete eliminarli o affidarli a giocatori più assidui vi lascio completa libertà!

Prescelto Liv. 1)">

Ippogrifo (Liv. 1)

L'avatar di Drakonic

Predefinito

ahahaha XD ti piacerebbe XD

Prescelto Liv. 1)">

Ippogrifo (Liv. 1)

L'avatar di Drakonic

Predefinito

Visto i giocatori nuovi che entreranno nella campagna, e la loro particolarità, ho deciso di applicare 2 varianti alle regole prese da Arcani rivelati.
    Sarebbero:
    1) Bonus di difesa per classe (applicabile solo a chi non è concessa alcuna competenza in nessun tipo di armature (e nemmeno può acquistarla con i talenti)).
    2) Riduzione del danno dell'armatura (applicabile a tutti).

Maestro Liv. 3)">

Arpia (Liv. 3)

L'avatar di Darth Ronin

Predefinito

Cioè? come funziona?

Prescelto Liv. 1)">

Ippogrifo (Liv. 1)

L'avatar di Drakonic

Predefinito

Allora per il Bonus di difesa di classe è solo per chi nn ha nessuna competenza nelle armature (di qualsiasi tipo), e non può acquistare queste competenze nemmeno con i talenti. Ci sono altri casi in cui si potrebbe applicare (e anche altre variazioni), ma io considero solo questo. In pratica man mano che un personaggio aumenta di livello aumenta anche il suo bonus di difesa che applica alla CA (sottolineo che non è cumulabile con un'eventuale bonus di armatura, giusto per essere chiari)

Per quanto riguarda la riduzione dal danno: in base al tipo di armatura si ha una riduzione del danno fino a un massimo di 4/- in armatura completa (ovviamente eventuali potenziamenti magici sono ininfluenti sulla riduzione del danno, ma influisce il materiale di cui è composta l'armatura ed eventuali riduzioni dello stesso tipo date dal materiale speciale, come anche riduzioni date dalle classi o temporaneamente dagli incantesimi, si sommano).

Prescelto Liv. 1)">

Ippogrifo (Liv. 1)

L'avatar di Drakonic

Predefinito Novità

Vorrei avvisare, per tutti coloro che nella campagna utilizzano la magia, che ho deciso di prendere in considerazione una nuova regola: Componenti metamagiche (Arcani rivelati pag 139).
    Ovviamente verranno considerate anche ulteriori componenti (che possono essere anche più potenti) da poter utilizzare. Tuttavia questa regola, come tutta la magia della campagna, sottostà all'ambientazione per cui la magia non è uniforme e liberamente accessibile in tutto il faerun.

Vorrei dare in ultimo un'esempio esplicativo del funzionamento della magia nella mia campagna, in modo generale e ovviamente inserendovi la spiegazione esaustiva delle componenti metamagiche (ammetto che è un pò complesso, però mi appassiona rendere il tutto molto reale XD).

• Mialee è una elfa maga di liv 9 (possiede 4 talenti: Incantesimi Potenziati, Incantesimi Massimizzati, Escludere materiali e Abilità focalizzata (sapienza magica)) e impara ad usare una magia di liv 5, seleziona dalla lista degli incantesimi: Cono di freddo (cono di 18m, 1d6 danni da freddo a livello).
    • Mialee ora può lanciare Cono di freddo senza nessun componente (grazie al talento) oppure (se vuole, ma non è necessario) usando come componenti materiali un piccolo cono di cristallo o di vetro (già presente in una borsa di componenti materiali standard). Ovviamente Mialee sà che a prenscindere che usi o meno le componenti standard l'effetto della sua magia sarà sempre lo stesso.
    • Mialee, durante gli scontri impara che usando un cono di quarzo inciso (1050 mo), come componente materiale metamagica, può far in modo che il suo cono di freddo subisca l'effetto di Incantesimi Intensificati, anche se lei non possiede tale talento e non ha bisogno di uno slot di livello superiore [tutte le componenti materiali standard/metamagiche o speciali vengono consumate dopo il lancio della magia].
    • Mialee sà che dovrà affrontare un mostro vulnerabile al fuoco e per tanto decide di cambiare il suo cono di freddo affinchè escano delle fiamme.
    • Mialee per riuscire a modificare la sua magia dovrà superare una CD su Sapienza Magica (appositamente creata dal DM), sprecare qualche giorno del game, eventualmente consumare anche PE e usae dell'oro per acquistare il necessario.
    • Mialee supera la prova. Ora possiede una nuova magia: Cono di fuoco (cono di 18m, 1d6 danni da fuoco per livello). Il cono di fuoco di Mialee richide come componenti materiali dell'olio combustibile da lanterna o un cono di vetro rosso.
    • Mialee e i suoi compagni, durante una missione, abbattono un drago rosso giovane. I compagni estraggono dal drago il Fondamento Draconico (è una ghiandola elementale, per info pag 8 Draconomicon) e lo danno a Mialee che, usandolo come componente metamagica, vede che il suo cono di fuoco aumenta il raggio a 24 m. [Se fosse stato adulto o grande dragone avrebbe avuto diversi effetti.]

Ripeto che tutta la magia sottostà all'ambientazione dove sono presenti zone di Trama Stabile (magia normale), di Magia Selvaggia (che può favorire o sfavorire la magia) o di Magia Morta (magia totalmente assente).
    Ultima modifica di Drakonic; 24 giu 2012 alle 14:55.

Maestro Liv. 3)">

Arpia (Liv. 3)

L'avatar di Darth Ronin

Predefinito

e per gli oggetti magici come funziona? cambia qualcosa?

Prescelto Liv. 1)">

Ippogrifo (Liv. 1)

L'avatar di Drakonic

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Darth Ronin Vedi messaggio
    e per gli oggetti magici come funziona? cambia qualcosa?
    no, gli oggetti magici una volta creati possiedono la magia che è stata infusa loro, non è modificabile. se vuoi un'oggetto con un'altro dipo di magia (modificata o no) te lo devi creare da zero.

OFFTOPIC
    Spoiler:  

Prescelto Liv. 1)">

Ippogrifo (Liv. 1)

L'avatar di Drakonic

Predefinito

Proposta:

Dato che shodan non posta ho deciso che ci sono due modi per risolvere la situazione

1) Una fine orribile (che ho già in mente)
    2) Se volete lo può giocare uno di voi.

posterò appena posso anche un qualcosa per farvi capire com'è esteticamente e il link per scaricare la sua scheda. Ah, se avete timore di perdere il vostro, forse unico al momento, personaggio corpo a corpo, non preoccupatevi appena entrerà Lionheart con il suo pg il vuoto sarà colmato

Estetica

come l'armatura che tiene addosso rhodey ma della stazza di hulk...giusto per intenderci.

link della scheda: http://www.mediafire.com/?xvgn1n2mhh6eiia
    Ultima modifica di Drakonic; 4 lug 2012 alle 11:53.

Cavaliere Liv. 2)">

Centauro (Liv. 2)

L'avatar di Lionheart

Predefinito

io mi prenoto dato che il mio personaggio non è ancora entrato in scena potrei accantonarlo

Campione Liv. 1)">

Ippogrifo (Liv. 1)

L'avatar di Arth

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Drakonic Vedi messaggio
    Proposta:

Dato che shodan non posta ho deciso che ci sono due modi per risolvere la situazione

1) Una fine orribile (che ho già in mente)
    2) Se volete lo può giocare uno di voi.

posterò appena posso anche un qualcosa per farvi capire com'è esteticamente e il link per scaricare la sua scheda. Ah, se avete timore di perdere il vostro, forse unico al momento, personaggio corpo a corpo, non preoccupatevi appena entrerà Lionheart con il suo pg il vuoto sarà colmato

Estetica

come l'armatura che tiene addosso rhodey ma della stazza di hulk...giusto per intenderci.

link della scheda: http://www.mediafire.com/?xvgn1n2mhh6eiia
    Ah, cavolo, è ENORME quindi o.o

Cavaliere Liv. 2)">

Centauro (Liv. 2)

L'avatar di Lionheart

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Arth Vedi messaggio
    Ah, cavolo, è ENORME quindi o.o
    già, direi mostruoso

Prescelto Liv. 1)">

Ippogrifo (Liv. 1)

L'avatar di Drakonic

Predefinito

di taglia grande

Eroe Liv. 4)">

Gargoyle (Liv. 4)

L'avatar di Menog

Predefinito

io direi che è utile per ora XD anche solo per sostituire i defunti asini XD e poi a Finkle gli verrebbe un infarto se venisse distrutto.... -.-
    PG giocati: Hatsumi Yasusuke Sawamura (alias maestro di etichetta Jinsaburo Toshiba)Grushtak
    Alfred Fundsberg
    Jeff Alanson
    Alanor il Vasaio