Vai al contenuto

aittaM itnerroS, bardo e sommo wate di xadamaR


shalafi

Messaggio consigliato

Spoiler:  

«io o preso, ispirazione da io stesso. »

- aittaM itnerroS, sommo wate di xadamaR

post-2636-14347051245459_thumb.jpg

INTERPRETAZIONE

aittaM itnerroS è convinto di essere il più grande, nonchè carrido, bardo di tutto il continente di xadamaR. Normalmente, nonostante il suo genitore troll, è pacifico e amichevole, tuttavia il suo carattere borioso ed altezzoso lo spinge a non accettare critiche o paragoni da chicchessia; se ritiene di essere stato sminuito in qualche modo, essendo terribilmente irascibile e permaloso, può diventare terribilmente aggressivo e violento, cosa pericolosissima, in virtù dei suoi muscoli che guizzano come cavalli imbizzarriti.

Combattimento

aittaM itnerroS preferisce stare lontano dalla mischia, supportando i suoi alleati con la musica bardica o con gli incantesimi.

INSERIMENTO NEL GIOCO

in ordine di importanza: Abissi e inferi, Arcani rivelati, Libro delle imprese eroiche, Perfetto avventuriero, Perfetto arcanista, Magic item compendium

Adattamento

Se non è disponibile il mezzo troll, si può utilizzare una qualunque razza simile per attingere alle caratteristiche tecniche e/o all'aspetto (mezz'ogre, mezzo minotauro, o persino mezz'orco), tuttavia è indispensabile che il nome della razza sia "mezzo troll".

Esempio di incontro

Nonostante sostenga di essere per metà elfo, questa ascendenza non si nota: pelle giallo-verde-grigiastra (a onor del vero pare cambiar colore a seconda del periodo, e a terza della frase, ma questo è un altro discorso) piena di bubboni, lunghi denti sporchi, storti e giallastri (anche loro cambiano colore, ma solo a seconda di quello che ha mangiato, come tutti), ma il colpo di grazia, per quel che riguarda il viso, lo da il suo sguardo da pesce lesso (mmm...i legali dei pesci lessi mi hanno fatto causa e ho dovuto cancellare), posto proprio sopra quel naso adunco e sgraziato, pieno di caccole da far invidia a un plotone di neonati raffreddati.

Certo che scendendo la cosa non migliora: tra la gobba che ricorda il campo da calcio di olli e bengi, le graziosissime trecce-rasta che decorano le sue ascelle e il ventre flaccido e prominente, non si saprebbe proprio cosa scegliere. A coronamento di quest'aspetto da paria tra i troll appestati, (i quali a quanto "paria" non mi hanno fatto causa) possiamo rimarcare la presenza di un olezzo tipicamente caratteristico, una sorta di cocteil olfattivo tra una discarica e una macelleria abbandonata.L'incontro rende il massimo se aittaM itnerroS è affiancato ad altri personaggi caratteristici del suo mondo, quali il magalbero, il ninja, il carrido artigiano, un avvocato spezzapollici, padre tempo, o un fulmine a forma d'artiglio

Aittam Itnerros

Elfo mezzo troll. Bardo 2

Gigante Medio

Iniziativa: +4; Sensi: Ascoltare -5, Osservare -5;

Linguaggi: Comune (solo parlato e a stento)

Divinità: Sé stesso

______________________________________________________________________

Grado di sfida: 4

Modificatore di livello: +4

LEP: 6

______________________________________________________________________

CA: 18, contatto 14, colto alla sprovvista 14; (10 +4 Des, +4 armatura naturale)

Pf: 2d6+12 (21 pf; 2 DV)

Tempra: +9 ; Riflessi: +4; Volontà: +4 (+1 contro incantesimi e capacità magiche);

______________________________________________________________________

Velocità: 9 m (6 quadretti),

Spazio: 1,5 m; Portata: 1,5 m

Mischia: morso +8 (1d6+7) e artiglio +3/+3 (1d4+3),

Distanza: balestra +5 (1d8)

Attacco base: +1; Lotta: +8

Incantesimi da bardo conosciuti (LI 2°; CD 11 più livello dell'incantesimo):

1° (1 al giorno) - *Distorcere discorso (PA); Estrarre droga

0 (3 al giorno) - *Luci danzanti, ninna nanna, prestidigitazione; suono fantasma; messaggio

______________________________________________________________________

Caratteristiche: For 24, Des 18, Cos 22, Int 6, Sag 8, Car 12

Qualità speciali: Guarigione rapida 5; olfatto acuto; analfabetismo

Tratti: incivile, irascibile

Talenti: Bacio della ninfa. Forte personalità.

Difetti: disattento

Abilità: Intrattenere (percussioni) 5+1+2 (8), concentrazione 5+7 (12) ; raggirare 5+1+2 -1(7); camuffare 5+1+2 +2(10); addestrare animali 1+1 (2)

Proprietà: Chitarra elettrica perfetta (100). Borsa dei trucchi ( marrone 6.300) mano del mago (900), boots of stomping (600), bracer of retalliation.

Zaino, cibo 10 giorni, corda, manette perfette, rampito, acciarino esca, torce, tenda, ariete portatile, sacche da cintura, chiodi da rocciatore, pergamene inchiostro, pennino. Abiti regali.(200), braccialetto d'oro (55)

100 mo rimaste.

______________________________________________________________________

BG:

Spoiler:  
me a vissuto, vita molto imteressante. Quindi io, decide di decidere di, raccontarla ha voi, che se mi ascolterete diventerete subbito i miei fans, è quindi lamia famigla.

Se devo raccontare storia e melio che io racconta la storia dalli nizio. Quindi me racconta dall'inizzio, perchè io racconta bene. Io infatti è uno dei milliori racconta storie degli ultimi cientocincuanta anni ma, cuesta e una ltra storia.

Anzi me, fa cosa piu milliore. Io decide che e piu mellio se parte storria da, prima delli ni zio. Perche così voi che, siete un po tonti, capirete mellio, quello che io vi racconto.

Mio padre e un'elfo. No era un bellisimo, elfo... di peli nelle asielle nè haveva pochi e anche, quelli del naso usivano solo di un paio di diti. Pochissimi protuberanze sulla faccia, e l'odore di stalla si, sentiva solo a sette...sette e numero dopo 4, vero?...dicevo, solo ha sette passi. Ance la gobba nonsi vedeva, molto, è haveva piu dellametà dei, sui denti.

Io invecie molto milliore sono, bello, con tutte le, goppe apposto è conodore ben sentibile è asielle rifornite di peli che guizzano come criniere di, cavalli in bizza riti. Io, bello è. È sè l'ho dico io, che sono, umile è modesto, allora e, porpio vero.

Mio padre èra stato, cacciato da leterre delli elfi, non so per chè. È vagava per le terre di ramadax senza, metà. Fince un bel giorno incontra la mia mamma. La mia mamma, era bella, molto bella, tutti i troll le facievano la corte, era un po il loro modus facendi. Mio papa vide, che la mia mamma lo guardava, è si innamoro. Fù un vero, è prorpio colpo, di fulmine. Perla verita, (è io, la verittà la dico, sempre) fu un col po di fulmine a forma di artiglio che, lassiò aloro una cicatrice ha forma di artiglio è infatti, io, o ereditato la loro una bela cicatrice a forma di artillio.

La mia mammara la siamana della sua tribu, e cuando io nacc... quando, io naqq...quanto io nasci... quando io, nascerebb... insomma, è dopo chè io, sono nato, mi racconto sempre le fiabbe, di spiriti è di altre aventure. Io a me, mi piacebbe molto, di ascoltare, le fiabe che la mia bella mammettina mi raccontava, a me è o deciso che anche me, poteva, decidere diraccontare fiabe bellecome cuelle che la mia mammettina mi raccontava a, me e cosi io decisi di inizziare ha raccontare fiabe, è racconti è altre bellissime sage eppiche, come la mia bella mammettina mi raccontava a me è, cuindi io, divennetti un'bardo, di grande fame è incommensurabbile bravura, che, anche, solo usnado le, sinossi delle belle fiabe, come cuelle che la mia, mammettina raccontavami a me, potevo aprire ì cancielli della, fantasia è portare la giente in volo sulli unicorni della loro fantasia. Io, sono sicuro che scrivo cose belle ma, non posso esserne molto sicuro perchè me non sa leggiere. Pero scrive molto bene, io o assorbito lo stile di bardi molto famosi in, tutta ramadax come, adesempio codan il bardo, o cuel water, fantasticissimo che e ocraM inisaM, ho anche addaG che scrive cuasi come me, ho me stesso io infatti molto abile con metafore è, ho il somo poeta Prendente, ce a scritto la di vino con medie.

Cuando me grande, me decido che saluta mamma, che mi raccontava bellissime storie è papa, che non è ra bello come me. È decido che iovado in giro, per il mondo di ramadax, perchè la giente deve ascoltare, le opere che io scrive, perchè le opere che io scrivo, dissanguandomi, tanto me poi rigenero, sono belle è poi loro se ascoltano le mie storie con quore aperto è la fantasia libera di vagare, io so che loro dopo stanno molto piu mellio. È loro dopo sono i miei fans è io hai miei fans vollio molto bene, e come , se fossero la mia familia è io halla miafamiglia non farei niente dimale. È quindi io canto è suono la mio beneamata chitarra è lettrica alta come io, per fare felicie chi mi ascolta è liberare la sua fantasia, che dopo la sua fantasia, puo correre libera perle terre di ramadax.

E molto bello vedermi suonare il mia beneamata chitara el'ettrica, in fatti cuando io suona è canta muove bracci che su muovono è si vedono i mii muscoli che galoppano come cavalli, imbizzarriti.

La prima persona che seducei...seducetti...sedurressi...sedottii...seducettì... seducettii...se duce rebbi... insomma, che io a sedotto, e la mia dolce molliettina. Io vagavo perl a fore,sta è stavo suonando la mia beneamata citarra e le trica. Cuando ha un'certo punto io vede che dalli alberi spunta una creatura molto molto avvenente, e se duce nte. E, anche molto bella. Era un folletto anzi una, folletta. No aspirapolvere, eh? Folletta viva! A molta belleza addosso cuesta ma, è unica cosa ce a addosso. Lei ascolta rapida, la mia musicha è fa viaggare lasua fasntasia per le terre di ramadax. Poi, dopo che io a finito mi dice: <me chiama io "Anitte il Gom", io della rassa delli "Spriggan" se ai letto il libro "issibA è irefnI", la trovi descriggiuta a pag cientosessantacincue.> appena mi parlo con cuella voce cosi soavve, io mi in namoro subito di lei, e stato proprio un colpo di fulmine a forma di artiglio è ora anche lei a una cicatricie a forma diartiglio.

Habbiamo fatto la more, è Anitte il Gom e proprpio la rappresentazzione della more fantasy.

Dopoche io a conossiuto la mia bella mogliettina e che io la sedotta con il suono dela mia beneamata chitara elettricizzata è che ci siamo presentati eche habbiamo, fatto lamore fantasy, unendoci come cavalli imbizzarriti io, andebbi a proseguire il mio viaggio, per portare le mi opere hai miei fans, passati, presenti è futuri. Giungei in un'acittà, molto grande, con torri che svettavno alte come delle cose, molto alte. È piena di giente, è io vede che alcuni mi guardano a me con, occhi che non cambiano di colore è che mi sembrano dirmi che a me loro mi disprezano. E ovvio, che sono inviddiosi. Io decidisco che vollio entrare inuna taverna, per suonare l'amia beneamata chi? tarra elettrica! è per cantare una delle opere,cheio o composto. Lataverna si ciama snogarDriaL.

Io entrisco è la giente che ci era nella taverna molta vomita. Cuesto mi rende felicie e triste al tempo stesso. Felicie perchè se vominao e per mostrare lacontenteza nel vedermi. Triste per tutto cuello cibo che anno, sprecato. È io sono compositore di grande fame, è cuindi, lecco un pò daterra cuello che loro annosprecato.

me dice che me sono grande famoso bardo che eseguisce per la prima volta, le sue oper. È che regala un pesso di cuello che ascritto, è che se voliono possono pagare il seguito con una e una moneta doro. Poi con balso, agile è scattante io balso su un tavolo che, si sfonda ma, no inportante. È io con lamia beneamata chitaraeletrica inizio ha, declamarre la mia, opera che, io o composuto.

Molti gienti che ci sono in tavera mi, dicono cose brutte a me. È personalmente cuesta cosa mi disgusta a me. Percè se uno e un bardo conosiuto prende fame onore e gliria è io invecie che sono piu milliore devo accontentarmi delle briciole, personalmente cuesta pratica, a me, mi disgusta moltissimo,

Bè loro mi dicono a me che pusso, ce io le mia cose lè o scritte male è che non devo piu fare così che offendo le loro oreccie.

Perchè la giente e cosi cattiva? E perche sono in vidiosi. Loro non sono capaci di schrivere un poema eppico...o si dice ippico, me non sa, tutto, sballiare e normale, me non dice che è perfetto, me umile...io piangie, e dico loro cattivi, è che loro invidiscono di mia opera. Loro dice che io faccio ridere, ma non ridono con me, ridono di me. È loro dicono che devo andare via, che la mia operafa scifo... io haveva anche inventato parole belle per la miaopera. Io a scritto "carridi" che è parola fantastica, come seme che fa germolliare lafantasia è che la conducie oltre i cancielli della fantasia. Carridi puo espirmere gioia ho passione ho tristessa, ho rabia, ho anche per dire bello, ho per dire brutto, e la parola piu perfetta. Ansi, la piu carrida. Ma loro mi criticano amelo stesso.

io conosie la legge, me la insenniata a me la mia mamma trolla, lei e anche avvocatessa, spesso con gonna. Se loro insultiscono lamia opera iopuò avvalersi di diritto di replica.

Me triste, perchè io non è solo umile ma anche, buono, è dolce anche se a prima vista, schivo. In realta io intimorisco per i mii muscoli come cavalli in bizza,iti. Ma, seloro offendono, lamia opera e cierto che io devrei reaggire, altri menti io vengo oltraggia...to (mi mamma mi a insenniato parole di ficili, a me). Allora io butto beneamata chitarra el'è trica per terra è con balzo milancio balsando su cuelli che mi avevano diciuto a me che pussavo e tutte le altrecose cattive. È con i miei artigli lassio a loro tante cicatrici a forma di artillio ma, non di cuelle che cambiano colore come la mia ma, di cuelle che fanno sangue, come le loro. È con i mii denti affilati è scintillati lassio loro ci catrici a forma di artillio. Io sa fare solo cuella forma. Io voleva fare a forma di denti scintillanti ma, non venuta bene a me mi è. Dopo cualche (padre) tempo entrano, delle ghuardie ce mi diciscono che io e a sassino. Me no sasso, me troll. Dice. Loro puntano le loro lancie sudi me e mi, dicono che io sta fermo o inflilzano. Me non voglio stare fermo o inflizato. Me scappa! Raccolgo, sesna sforso la mia beneamata chitara elettricha è mi lancio dauna finestra.

Ora fuggisco per le terre di ramadax perportare la mia arte a chi la sappa appressare perdavvero.

  • Mi piace 7
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...