Vai al contenuto

[Alonewolf87] Silenzio ed oscurità (Parte 2)


Shagrat

Messaggio consigliato

Naenre

Oh sì, molto caro.

Mentre Daral svolge il suo compito, richiamo un servo del casato, chiedendo udienza alla Yathrin mia cugina, così come previsto dall'etichetta.

Restiamo tutti in attesa di una risposta.

Non hai ancora risposto ad una domanda, Jhaelfil: perché la Yathrin Mirymma rivorrebbe indietro qualcosa che tu sostieni averle già restituito?

Link al commento
Condividi su altri siti


@Tutti

Spoiler:  

Scusatemi ragazzi, sono un rimbambito!

Ecco qui:

Otre 1l

Giaciglio

Boccale

Coperta Invernale

Corda di canapa 15 m

Rampino

Razione giornaliera x6

Sacca da cintura

Pergamene vuote X3

Custodia per mappe a pergamene

Acciarino e Pietra Focaia

Torcia x3

Libro degli Incantesimi

Ampolla vuota X3

Gessetti x5

Olio 0,5 l

Quadrelli x 24

Pennino

Inchiostro 30 g

Fuoco dell'alchimista

Ampolla d'acido

Bacchetta Individuazione del Magico

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta messe le mani sullo zaino del mago lo svuoto completamente a terra ai piedi della drow

Ecco qua mia signora

Con un gesto sprezzante getta lo zaino vuoto vicino al mago

Questo incantatore mi pare che abbia ben poco di interessante con se.. Di sicuro non ha quello che stai cercando..

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

Mi alzo e avvicino agli oggetti sparsi a terra, un mucchio di ciarpame, qualche oggetto magico di poco conto... con un piede faccio rotolare l'otre, il liquido all'interno gorgoglia.

Raccolgo il libro.

E' protetto? Non ti conviene mi accada qualcosa. chiedo al Mago. I soldati sono autorizzati ad ucciderti all'istante, se menti e mi dovesse capitare qualcosa.

Ricevute le rassicurazioni dal mago, ne sfoglio il contenuto, cerco di decifrare gli incantesimi e rintracciare indizi, poi raccolgo anche la custodia delle pergamene verificando il contenuto.

Sollevo lo sguardo su Jhaelfil in attesa di una risposta alla mia domanda di poco prima su Mirymma.

@DM

Spoiler:  
Se servono prove di sapienza magica ho un +8, ma considera che sto cercando di capire come Jhaelfil sia risalito alla verga (o alle due verghe, come sostiene lui), quindi annotazioni, corrispondenza, mappe o quant'altro mi possa essere utile.

Continuo ad usare individuazione del magico per raccogliere indizi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Naenre

Spoiler:  

Il libro degli incantesimi sembra protetto contro bruciature e liquidi ma a parte quello è un normale libro, pieno di formule arcane che per te hanno relativamente poco senso, come di norma.

Non trovi niente assimibile a indizi, mappe o indicazioni di vario genere sulla verga

Link al commento
Condividi su altri siti

Il libro è semplicemente chiuso con un serratura magica mia signora, ma lo aprirò per lei se lo desidera.

Se la matrona mi autorizza, mi avvicino a lei molto lentamente e con le mani bene in vista, aprendole il tomo ancora tra le sue mani.

Mia signora, ho restituito la verga alle guardie che me l'avevano portata su ordine della sacerdotessa, che mi ha generosamente concesso di esaminarla. Evidentemente una di quelle guardie deve averla trafugata, facendo ovviamente ricadere la colpa sul sottoscritto.

Sarebbe importante per me mia signora, potermi scusare con la sacerdotessa Myrimma e giurarle personalmente che recuperò la verga a qualunque costo, come ho già fatto in passato.

@Tutti

Spoiler:  

Nella custodia per pergamene ci dovrebbero essere solo le pergamene vuote, il Master mi smentisca se sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhaelfil Ak'Molv

Non v'è molto da dire mia signora, si è trattato di rintracciarlo e di ottenerlo. L'oggetto, non sapevo neppure cosa fosse, era stato clandestinamente messo in vendita e con dei mezzi magici ho fatto si che il venditore me lo consegnasse, diciamo di sua spontanea volontà.

Dopo aver capito di cosa si trattava l'ho consegnato all'arcimago.

Nonostante l'incombenza di una mutilazione sembra essere momentaneamente sfumata, sono ancora abbastanza guardingo nei confronti dei mercenari, guardandoli con la coda dell'occhio di tanto in tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Incrocio per una frazione di secondo lo sguardo della sacerdotessa, poi distolgo lo sguardo e mi inchino.

Gelida. Sono io a dover essere gelido. Mette in dubbio la mia lealtà, offendendomi. Mi conosce da un secolo e ancora dubita di me!

Chissà po che non sia tutta una messa in scena per scoprire della seconda verga. Se mi avessi dato più fiducia ultimamente, te l'avrei detto di mia spontanea volontà e avremmo architettato assieme un piano per sottrarla all'arcimago senza rimetterci le penne...

Basta pensare, l'offesa non deve annebbiarmi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

Ebbene cugina... il mago si dice molto meravigliato della nostra richiesta. Sostiene di aver lavorato recentemente per l'arcimago e di aver recuperato per lui una verga... diversa però da quella che noi stiamo cercando, per quanto identica nelle sembianze. Sostiene di aver confrontato la verga recuperata con quella da te posseduta, dopodiché ha resitutito quanto di tua proprietà alle guardie che l'avevano in custodia.

Naturale è stato per me chiedergli quale fosse a suo giudizio il motivo che spinge Malla Yathrin Mirymma aprodigarsi nella ricerca di una proprietà che il mago avrebbe già restituito... ma pare non aver risposta a questo quesito e anzi... tiene particolarmente a chiedere spiegazioni direttamente a te.

Credo tema che la sua fedeltà sia... messa in dubbio. Certo, avesse condiviso di più certe informazioni e incarichi con la sua famiglia... forse non saremmo a questo punto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esattamente, Mirymma. Piuttosto vorrei sapere chi erano le guardie incaricate di consegnare prima e recuperare la verga dal mago. Se queste sono di provata fedeltà, allora questo maschio sta mentendo, altrimenti c'è la possibilità che la verga sia stata trafugata dopo aver lasciato le sue mani.

faccio una breve pausa, riprendendo subito

Ma forse Jhaelfil può spiegare meglio l'accaduto. Io sono portata a credergli.

Questa mia uscita in favore del mago forse spiazzerà tutti.

@tutti

Spoiler:  
mercenari presenti
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi sorella, ti ho chiesto di esaminare la verga perché avevo da poco recuperato ed esaminato l'altra.Una volta svolte le mie analisi ho restituito la verga alle cinque guardie che erano con me e che mi hanno sorvegliato per tutto il tempo. Poi sono tornato a Sorcere a Consegnare al Mago l'altra verga.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La voce di Myrymma si fa ancora più bassa e pericolosa E secondo voi non ho già provveduto ad interrogare e controllare le guardie?E non ho scoperto che erano state sottoposte ad un controllo mentale arcano proprio dal mio fratellino qui presente?

Naenre ti sei dimostrata scarsamente utile ed efficace e mi hai deluso, riferirò l'accaduto alla matrona. E ora vattene, te e i tuoi mercenari, chè devo spezzare personalmente la mente e il corpo di mio fratello per farmi rivelare la verità.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...