Vai al contenuto

[Alonewolf87] Silenzio ed oscurità (Parte 2)


Shagrat

Messaggio consigliato

Che sia...?

Certamente mia signora. Lo sguardo è basso ma da esso traspare curiosità.

Rimango in silenzio, in attesa di ulteriori dettagli da parte della sacerdotessa.

Spoiler:  
Perdonate l'ignoranza, che vuol dire che che la verga è stata costruita in foggia di ragno? XD
Link al commento
Condividi su altri siti


Seguo la sacerdotessa e il mago negli appartamenti della donna guardandomi intorno con curiosità ma senza mostrare nessuna timore o stupore per gli oggetti o lo sfarzo della medesima

Quando i due iniziano a conversare riporto la mia attenzione su di loro

Quindi il mago ha sottratto questa fantomatica reliquia.. Attento amico.. Stai camminando sul filo del rasoio.. Una parola sbagliata e finisci molto male..

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

Mi sporgo verso di lui, con un sorriso tutt'altro che rassicurante.

Certo, e quindi la Yathrin Myrimma mi ha poi chiesto di recuperare la verga perché si è scordata che tu l'avevi già restituita. Stai dando della stupida a me o a tua sorella, mago?

Dovrai essere un poco più prolisso con le spiegazioni, Jhaelfil, perché ci sono solo due modi in cui si risolverà questa faccenda...

Il primo vede un piccolo mago, pentito dei propri errori e del proprio tradimento verso la famiglia e il Casato, tentare di rimediare facendo tutto ciò che occorre per recuperare ciò che per causa sua è stato smarrito, sperando così di riguadagnare il favore delle sacerdotesse e della Dea...

Il secondo vede quello stesso mago rivelare ogni suo più piccolo, insignificante segreto, uno ad uno, per ogni striscia di pelle che gli viene lentamente scorticata, fino a che non avrà più nulla da offrire, e quando, dopo giorni, il suo corpo finirà in concime per funghi, la sua anima sarà offerta in pasto ai demoni del'Abisso.

Qualche secondo di silenzio sottolinea ulteriormente la consistenza di queste parole.

C'è un detto, dalle mie parti... Ulu z'hin maglust dal Qu'ellar lueth Valsharess, zhah ulu z'hin wind lil phalar. Camminare lontani dalla Casa e dalla Regina è camminare in un cimitero. Sono certa che vale anche qui a Menzoberranzan, Jabbuk.

Pertanto ti concederò un ultima possibilità di risposta, prima di autorizzare questi mercenari a cominciare a mozzarti le dita una ad una. Indico Daral.

Sei un maschio sveglio, Jhaelfil, ti sto offrendo una comoda via d'uscita da questo pasticcio... non sprecarla vanamente.

@tutti

Spoiler:  
Io non sto chiedendo prove di diplomazia,raggirare,intimidire,percepire intenzioni eccetera. Penso che tra Pg sia meglio ruolarsela di sana pianta punto e stop. Se però il DM la pensa diversamente mi faccia sapere, o nel caso faccia pure i tiri che ritiene opportuni.

Dmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhaelfil.

Dico con fare costernato. Mia signora, mi dispiace vivamente il fatto che le mie parole vengano messe in discussione. Sono un membro nobile del mio casato, sarei il primo a non beneficiare da una perdita di potere. Inoltre ho rischiato personalmente la vita per recuperare quell'oggetto, se avessi voluto rubarlo l'avrei fatto prima.

Sono disposto a sottopormi a qualsiasi trattamento, fisico e magico, pur di dimostrare che non sto mentendo. Vista la situazione, desidererei dimostrarlo personalmente anche a mia sorella, affinché la mia lealtà non sia mai più messa in discussione.

La famiglia è sempre stata al primo posto per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cenno della drow è tutto quello che mi serve: in un lampo le mie due lame sono nelle mie mani pronte a colpire lo stolto mago se necessario; nello stesso istante faccio un cenno agli altri mercenari presenti per indicargli di disporsi a cerchio attorno all'incantatore

Mi sei sfuggito una volta stolto mago.. Adessso potrei avere l'occasione di rimediare.. Di solo un'altra parola sbagliata e prima ancora che tu ne renda conto le dita delle tue mani cadranno a terra..

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

Sospiro pesantemente, come se avessi a che fare con un malato di mente invece che un brillante mago.

Non dire idiozie, Jhaelfil. I tuoi legami con l'Arcimago sono noti a chiunque abbia due dita di cervello: nella migliore delle ipotesi la tua fedeltà è spaccata a metà, nella peggiore sei un venduto che ha sperato di fare carriera tra i suoi colleghi sulla pelle della tua Casata. Per cui non venire a raccontarmi storielle sulla famiglia al primo posto.

Non hai ancora risposto a quanto ti ho chiesto: perché mai Myrimma rivorrebbe qualcosa che sostieni di averle già restituito? Non la stai raccontando giusta, non stai dicendo tutto com'è stato... e io voglio sapere.

Mercenari, perquisite questo mago.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un sorriso da lupo si forma sulla mia bocca mentre le lame delle spade lunghe che ho in mano assumono la mia tipica posizione di combattimento

Se fai un gesto o dici solo una parola nella lingua della magia ti stacco una mano mago! dico senza mezzi termini all'incantatore

@ DM

Spoiler:  
azione preparata: se Jhaelfil casta una magia l'attacco

Razor: +6 (danni 1d8+4 – critico 17-20/x2) / Venom: +6 (danni 1d8+4+1d6 da acido – critico 19-20/x2)

Malus per il combattere con due armi già conteggiato; se uno degli altri mercenari mi fornisce fiancheggiamento entrambi i bonus salgono (ovviamente) a +8

Link al commento
Condividi su altri siti

Spalanco le braccia, invitando i mercenari a fare il loro lavoro.

Mi signora, Dico mentre mi perquisiscono anche io ritengo che l'arcimago sia coinvolto. Spero solo di non essere caduto vittima di un incantesimo di controllo.

Esiste un'altra verga, esteticamente diversa, ma magicamente identica alla zampa di lolth. Ovviamente è in mano sua. Probabilmente si nasconde li la chiave del mistero. Ma non ho giocato nessun ruolo in questo furto. Dico con tono deciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

Diffidando del mago, lo scruto intensamente in un lungo silenzio.

E l'arcimago come sarebbe venuto in possesso di questa seconda verga? Cosa sai per fare una simile supposizione.

@DM

Spoiler:  
Uso individuazione del magico su Jhaelfil, concentrandomi per il tempo necessario
Link al commento
Condividi su altri siti

Ha incaricato me di recuperarla, ed essendo l'ordine di un superiore non potevo non obbedire.

Dico con sguardo basso e non particolarmente contento.

Per quale motivo Mirymma non è presente in tutto questo? Sono più che certo che sarebbe contentissima di torturarmi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

La famiglia al primo posto... non ho giocato alcun ruolo... hai altre menzogne da propinarmi?

Mi rivolgo a Daral

Perquisisci questo mago meglio di quanto abbiano fatto i tuoi colleghi, ha degli oggetti con sé.

Poi torno a rivolgermi a Jhaelfil

La tua fedeltà alla Casa e alla Dea è fragile, la tua fede incerta, già questo sarebbe sufficiente a spedirti sull'altare sacrificale. Se desideri rientrare nelle grazie di Lloth dovrai far sì che quella verga torni nelle mani della Yathrin Mirymma. Dimostrati capace e fedele, Jhaelfil, e tornerai ad occupare il posto che ti spetta nella gerarchia di questo antico e nobile Casato.

@DM

Spoiler:  
Non ho capito: i mercenari non hanno trovato nulla durante la perquisizione, ma Jhaelfil ha oggetti con sé?
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...