Pagina 47 di 51 PrimoPrimo ... 37434445464748495051 UltimoUltimo
Mostra risultati da 921 a 940 di 1003

Discussione: Dubbi del Neofita (3)

Campione Liv. 5)">

Grifone (Liv. 5)

L'avatar di 8SnAkE6

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Mad Master Vedi messaggio
    4) Solo se carichi...
    Sicuramente anche se attacchi a distanza...e non sono così sicuro anche perchè l'animale si muove per conto suo e usa le sue azioni...sono 2 set di azioni diverse...
    Io non so dove sia scritto ma se tu mi dici dove è scritto il contrario mi faresti un gran favore perchè mi capita spesso di discuterne....

Campione Liv. 2)">

Centauro (Liv. 2)

L'avatar di davidmaycry

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da zell2010 Vedi messaggio
    ricollegandomi alla domanda posta prima da kuma sul soffio draconico (talento) posso utilizzare talenti di metasoffio su quel tipo di soffio?
    Ovviamente no..perche' non soddisferesti i prerequisiti dei talenti oltre al fatto che non è un vero soffio...visto che in teoria puoi anche utilizzarlo ogni turno...ergo i talenti di metasoffio aumentano il tempo di ricarica del soffio stesso tipo 1d4 + 1 ecc ecc ecc....puoi utilizzare quei talenti pero' con gli incantesimi che ti fanno soffiare per tot tempo e una volta ogni 1d4 round

Da grit artist Liv. 14)">

Gorgone (Liv. 14)

L'avatar di social.distortion

Predefinito

Posso eliminare gli slot bonus dati da un alto punteggio di intelligenza per le capacità da arcimago? Posso usare la capacità spell-like ability occupando permanentemente uno slot datomi dall'alto punteggio di intelligenza?

Chi è causa del suo Papaz pianga sé stesso.

Maestro Liv. 15)">

Mind Flayer (Liv. 15)

L'avatar di shalafi

Predefinito

dall'esempio fornito a pag 177 del manuale del dm sembrerebbe di no.
    però non capisco bene dove starebbe il vantaggio per te... (^_^)

- - - Aggiornato - - -

dall'esempio fornito a pag 177 del manuale del dm sembrerebbe di no.
    però non capisco bene dove starebbe il vantaggio per te... (^_^)
    -Il Piromaestro-
    Cacca a Mr. Satan e fiori a Grisù
    SILLOGISMO: Gli indiani stanno scomparendo. Penna bianca è un indiano. Quindi: Penna bianca sta scomparendo.
    Vuoi farti due carride risate?
    Talvolta la Sentenza arriva senza giusto processo...

TIGRONIDA
    Staff Moderatori
    Liv. 16)">

Rakshasa (Liv. 16)

L'avatar di tamriel

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da social.distortion Vedi messaggio
    Posso eliminare gli slot bonus dati da un alto punteggio di intelligenza per le capacità da arcimago? Posso usare la capacità spell-like ability occupando permanentemente uno slot datomi dall'alto punteggio di intelligenza?
    Non credo, anche perchè non avrebbe senso, visto che sono slot bonus che dipendono fa fattori indipendenti dal livello (oggetti magici).
    Problemi di build? Dai un'occhiata alle Guide
    Filled with anger aflamed our hearts/Full of hate full of pride/We screamed for revenge
    I'm standing at the threshold of your dreams
    It's more than our religion, it's the only way to live
    One more beer and heavy metal, and I'm just fine

Maestro Liv. 12)">

Sfinge (Liv. 12)

L'avatar di Mad Master

Predefinito

Più che altro avresti tutte le conseguenze di una simile scelta, come ad esempio perdere la capacità da arcimago qualora il tuo punteggio di Intelligenza scendesse sotto al minimo per avere quello slot bonus...
    "Miiii! Non c'è peggior sordo di chi è sordo veramente!"

"Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!"

Campione Liv. 2)">

Centauro (Liv. 2)

L'avatar di davidmaycry

Predefinito

Cosa succede se sono un chierico e mi casto immunita agli incantesimi superiore e scelgo campo-antimagia....e poi mi casto pure campo-antimagia....le ipotesi che mi vengono in mente sono due

1) la prima ipotesi è che campo-antimagia non ha effetto
    2) la secondo è che essendo un effetto continuato in realtà i suoi effetti non valgono su di me , ma si sugli altri

Eroe Liv. 14)">

Gorgone (Liv. 14)

L'avatar di Drimos

Predefinito

Gli oggetti che forniscono bonus di potenziamento alle caratteristiche come una fascia dell'intelletto permettono di avere incantesimi bonus? Mi pareva di avere letto (ma potrei sbagliarmi) di no, perché si tratta di modificatori temporanei.
    STUFI DEI TS SUI RIFLESSI CHE INDEBOLISCONO IL VOSTRO SOFFIO? MASTER DI TUTTO IL MONDO, SNATCH È QUI PER VOI!
    soffia con moderazione

Maestro Liv. 13)">

Medusa (Liv. 13)

L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da davidmaycry Vedi messaggio
    Cosa succede se sono un chierico e mi casto immunita agli incantesimi superiore e scelgo campo-antimagia....e poi mi casto pure campo-antimagia....le ipotesi che mi vengono in mente sono due

2) la secondo è che essendo un effetto continuato in realtà i suoi effetti non valgono su di me , ma si sugli altri
    Nessuna delle due, Campo Antimagia funziona normalmente perché l'immunità alle magie funziona solo con gli incantesimi che concedono RI, e Campo Antimagia non lo fa (a meno che tu sia una creatura evocata)
    Ultima modifica di D@rK-SePHiRoTH-; 19 giu 2012 alle 13:01.
    "Cosa temi, mia signora?"
    "La gabbia. Stare dietro le sbarre finchè l'abitudine e la vecchiaia le accettino, e ogni occasione di valore sia diventata un ricordo o un desiderio"
    <<Darker than a moonless night, hotter and more bitter than hell itself... that is coffee.>>

Eroe Liv. 6)">

Minotauro (Liv. 6)

L'avatar di Von

Predefinito

piccola domanda...un chierico che casti un incantesimo persistente dalla lista di quelli di dominio usa lo slot giornaliero di sei livelli più alto rispetto a quello dell'incantesimo giusto?

Cavaliere Liv. 7)">

Basilisco (Liv. 7)

L'avatar di Azer

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Von Vedi messaggio
    piccola domanda...un chierico che casti un incantesimo persistente dalla lista di quelli di dominio usa lo slot giornaliero di sei livelli più alto rispetto a quello dell'incantesimo giusto?
    Direi di sì, se occupasse uno slot incantesimo normale vorrebbe dire che un chierico può usare più volte al giorno gli incantesimi di dominio, semplicemente utilizzando su di essi talenti di metamagia.

Rigiro la domanda di Drimos, interessa anche a me:
    Gli oggetti che forniscono bonus di potenziamento alle caratteristiche come una fascia dell'intelletto permettono di avere incantesimi bonus?
    "I don't want no tutti-frutti, no lollipop
    Come on baby, just rock, rock, rock."

Spoiler:  

Pathfinder? I veri uomini giocano in 3.5. [cit.]

Mod.CB - Zuldron's Avatar
    Staff Revisori
    Staff Moderatori
    Liv. 14)">

Gorgone (Liv. 14)

L'avatar di Alonewolf87

Predefinito

Sì gli oggetti che aumentano le caratteristiche possono fornire incantesimi o slot bonus.
    Gli oggetti che aumentano l'intelligenza non aumentano però i punti abilità che si acquiscono al passaggio di livello.
    Questo è il mio mattino, la mia giornata comincia: su,vieni su, grande meriggio. Così parlò Zarathustra e lasciò la sua caverna, ardente e forte come un sole al mattino,che venga da nere montagne

Just because I can hook a shark from a boat, I do no offer to wrestle it in the water

Eroe Liv. 6)">

Minotauro (Liv. 6)

L'avatar di Von

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Azer Vedi messaggio
    Direi di sì, se occupasse uno slot incantesimo normale vorrebbe dire che un chierico può usare più volte al giorno gli incantesimi di dominio, semplicemente utilizzando su di essi talenti di metamagia.

Rigiro la domanda di Drimos, interessa anche a me:
    Gli oggetti che forniscono bonus di potenziamento alle caratteristiche come una fascia dell'intelletto permettono di avere incantesimi bonus?
    perchè più volte?...quelli di dominio semplicemente hai uno slot per livello quindi in entrembi i casi sprechi lo slot di quel livello e non ne puoi lanciare altri di quel livello..

per la tua domanda penso di sì..anche perchè se no a parte i tomi e aggiungere solo punti caratteristica alla caratteristica non avresti modo di aumentare gli incantesimi bonus..
    e poi non mi sembra che specifichi che il bonus alla caratteristica non dia questo tipo di beneficio..ovviamente però devi tener a mente che nel momento in cui perdi l'oggetto perdi anche l'incantesimo..

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente scritto da Alonewolf87 Vedi messaggio
    Gli oggetti che aumentano l'intelligenza non aumentano però i punti abilità che si acquiscono al passaggio di livello.
    perchè no?..o meglio..nel momento in cui li indossi e passi di livello dovrebbe influire, ma quelli già presi non aumentano..no?...

Maestro Liv. 12)">

Sfinge (Liv. 12)

L'avatar di Mad Master

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da davidmaycry Vedi messaggio

L'immunità agli incantesimi non funziona se l'effetto non è soggetto alla RI e il Campo Antimagia normalmente non lo è... Questa combo può funzionare solo nel caso tu sia una creatura evocata o un non morto incorporeo, nel qual caso ti eviterebbe di sparire...
    "Miiii! Non c'è peggior sordo di chi è sordo veramente!"

"Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!"

Cavaliere Liv. 7)">

Basilisco (Liv. 7)

L'avatar di Azer

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Von Vedi messaggio
    perchè più volte?...quelli di dominio semplicemente hai uno slot per livello quindi in entrembi i casi sprechi lo slot di quel livello e non ne puoi lanciare altri di quel livello..
    Con slot di incantesimo "normale" intendevo sempre uno slot di sei livelli più alto ma che non fosse quello di dominio. Forse ho capito male la domanda xD comunque la risposta per me resta sì, perché non vedo alternative.
    "I don't want no tutti-frutti, no lollipop
    Come on baby, just rock, rock, rock."

Spoiler:  

Pathfinder? I veri uomini giocano in 3.5. [cit.]

Eroe Liv. 6)">

Minotauro (Liv. 6)

L'avatar di Von

Predefinito

no no...ovvio che non occupa uno slot degli incantesimi non di dominio(così diventerebbe come dici tu)..io intendevo sempre degli slot di dominio...comunque grazie della conferma, volevo esser certo che fosse come pensavo

Cavaliere Liv. 3)">

Arpia (Liv. 3)

L'avatar di Goz

Predefinito

PASSAGGI STRETTI:

come gestirli?
    per es. il passaggio è appena sufficiente per una taglia piccola..
    mi piacerebbe poter obbligare i pg di taglia media a passare a coltello tra due rocce...con la possibilità di potersi incastrare...
    un nano in armatura grosso e tozzo avrebbe un rischio notevole...
    mentre un elfo smilzo avrebbe più possibilità..

la pensavo così...una prova di DES CD 10
    BONUS della DES
    MALUS della COS (ogni +1 di COS aumenta di 2 punti la cd)
    MALUS dell'armatura (le penalità alla prova)

può essere credibile?

[MOD] Biomedic Jester
    Staff Moderatori
    Liv. 13)">

Medusa (Liv. 13)

L'avatar di KlunK

Predefinito

Teoricamente la cosa si dovrebbe gestire con artista della fuga. Al massimo puoi mettere una certa CD per taglia piccola e una più alta per taglia grande.
    Del resto la costituzione non rappresenta quanto uno sia largo, ma quanto sia "sano": resistente alle ferite, veleni, malattie ecc...Quindi uno può essere alto 1.50 m, pesare 60 kg ma avere Cos 20.
    La penalità di armatura si applica già ad artista della fuga, così come la destrezza aiuti.

Insomma, quello che vuoi fare tu è già dato con artista della fuga, basta solo mettere CD diverse a seconda della taglia.
    My power is as vast as the plains, my strength is that of mountain. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins - Memories of Dakkon Blackblade

I miei personaggi: Alexander "Heavens’ wing" Diedricht, Il Principe "Hans", Magimbo, Pan Thuani, Azala & Kiramakai, Ignatius Leonis e i 4 deva, Cuorenero e gli incendiari, Mortola, Dardo, Aldaris.

Prescelto Liv. 2)">

Centauro (Liv. 2)

L'avatar di Metedair

Predefinito

Io direi ok bonus della DES (ci aggiungerei anche la possibilità di fare una prova di artista della fuga o di acrobazia), ok il malus dell'armatura...ma il malus della COS non è credibile. Se nè è già parlato molto: la COS non rappresenta quanto uno è GROSSO (qui addirittura è lineare...una creatura di taglia media con 30 a cos e 10 a dex non ci può passare quindi?). Oltre ai pf, che potrebbe far pensare a questo, la COS influenza la resistenza alle malattie, da qui è più facile capire che non c'è nesso tra COS e stazza. In d&d un mingherlino con 10 a FOR e 18 a COS può reggere botte e resistere alle malattie perché è una sua proprietà (una caratteristica ), indipendente dai muscoli e dal grasso. Se per le regole è di taglia media, è di taglia media (!), indipendentemente dalla COS. Se poi invece uno è agile (dex) meglio per lui...
    Tutto questo IMHO

edit: super ninjato da klunk!
    Ultima modifica di Metedair; 19 giu 2012 alle 17:52.

Prescelto Liv. 1)">

Ippogrifo (Liv. 1)

L'avatar di kratius

Predefinito forma alternativa

con forma alternativa guadagno attacco base creatura che mi trasformo ? e anche i talenti?

sono planar sheperd livello 18 voglio diventare planetar avanzandolo a 18 dadi vita utilizzo quindi il suo attacco base migliorato e talenti?