Registrati per non vedere questa pubblicità

Pagina 5 di 15 PrimoPrimo 123456789 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 81 a 100 di 288

Discussione: [Descrob] Le avventure di Primopolia [Topic di Servizio]

Predefinito

io dico che va bene così, ognuno gioca il suo personaggio e le conseguenze non devono affatto essere scontate o "pilotate" verso l'unione del gruppo o qualsiasi altra cosa che "ci aspettiamo".

trovare motivazioni forzate non mi piace per niente, preferirei a eventuali scontri se la personalità di alcuni pg porterebbero a questo. E' questo il bello del non partire tutti insieme, secondo me
    Ultima modifica di Morion; 5 mar 2012 alle 23:18.

Campione Ordine del DragoCircolo degli Antichi Liv. 1)">

Ippogrifo (Liv. 1)

L'avatar di Descrob

Predefinito

Eh già, infatti è pure una sfida per me. Partendo senza conoscervi, alcuni pg possono avere relazioni con ragazze-società-casati-eccetera. che possono produrre grandi effetti sul loro stile di gioco. (Se non mi sono espresso bene ditemelo).
    Primopolia : Atto 1: Prologo. - Atto 2: La desertificazione!

Dopo una grande assenza dovuta a problemi tecnici (concatenati) sono tornato.

Eroe Liv. 1)">

Ippogrifo (Liv. 1)

L'avatar di Mautoa

Predefinito

No no....ricevuto forte e chiaro!
    Don Tonino - "Ombre del passato"
    Fra Tac - "Il trono del malvagio re demone"

"Era solo e la sua storia alla Luna raccontò" -
    La leggenda di Mautoa

Sommo Liv. 3)">

Arpia (Liv. 3)

L'avatar di Darth Ronin

Predefinito

Gente, non fraintendetemi, a me va benissimo così come sta andando, e mi piace! Preferisco ruolare, anche se in contrasto con gli altri, piuttosto che tirare secchiate di dadi... per quanto mi riguarda potremmo anche affrontarci, non è un problema. Quello che ho scritto volevo solo fosse una nota a margine, perchè mi sembrava poco coerente il discorso riguardo agli oggetti magici, quando poi ne abbiamo tutti una vagonata

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Darth Ronin Vedi messaggio
    Gente, non fraintendetemi, a me va benissimo così come sta andando, e mi piace! Preferisco ruolare, anche se in contrasto con gli altri, piuttosto che tirare secchiate di dadi... per quanto mi riguarda potremmo anche affrontarci, non è un problema. Quello che ho scritto volevo solo fosse una nota a margine, perchè mi sembrava poco coerente il discorso riguardo agli oggetti magici, quando poi ne abbiamo tutti una vagonata
    bè, si potrebbe vedere così: il pixie chiedeva una dimostrazione delle tue capacità, non dei tuoi oggetti magici. Senza contare che il tuo pg non sa che ne abbiamo anche noi (o magari si?).
    Oppure il pixie voleva solo provocare, o sminuirti, o tante tante altre cose..

insomma, in poche parole, l'osservazione sugli oggetti magici ha mille e uno modi per essere coerente e sensata, almeno secondo me

Predefinito

Intendevo dire che ho chiesto dimostrazione delle tue capacità: con un oggetto magico anche un popolano può teetrasportarsi.
    Quello intendevo

Sommo Liv. 3)">

Arpia (Liv. 3)

L'avatar di Darth Ronin

Predefinito

Un popolano dubito che abbia le capacità di mettere le mani su un oggetto del genere, e anche di attivarlo, se è per questo... le capacità dei PG stanno anche nell'impossessarsi di armi e oggetti magici. Noi siamo partiti da un livello alto, per cui li abbiamo comprati, ma se ci pensate partendo dal 1° livello, scarsi come la maggior parte della gente comune, poco per volta si cresce di livello, ma facendo avventure aumentano anche gli oggetti magici che si possiedono.
    Non voglio fare polemica, questo è solo un pensiero mio come giocatore, e non del mio personaggio, per questo l'ho messo qui e non nel topic di gioco. Un mago non ha forse oggetti magici per aumentare i suoi poteri? Un guerriero non ha armi e armature magiche per aumentare la sua forza e i suoi danni? Un bardo non ha strumenti magici per migliorare la sua musica?

Predefinito

ma tu parli dal punto di vista regolistico, ovvero: chi parte dal 1 livello ha tot soldi, tot oggetti. chi parte dall'8 ne ha tot di più ecc.. ecc..
    ma potrebbe essere benissimo che una gran pippa come un popolano, riceva in eredità un oggetto magico, si imbatte fortuitamente in un tesoro, ecc.. ecc.. ecc..

quello che dici è vero, ma va totalmente fuori dall'interpretazione secondo me.. In poche parole, il fatto che qualcuno abbia un oggetto magico, non implica che sia lui stesso abile e capace, anche se probabile.

Sommo Liv. 3)">

Arpia (Liv. 3)

L'avatar di Darth Ronin

Predefinito

no, io dico dal punto di vista logico, per quanto possa essere logico un mondo fantasy:
    - popolano = capacità psicofisiche medie, interessi limitati a fare il proprio lavoro quotidiano e far star bene la sua famiglia: ottiene un paio di stivali magici, li mette ai piedi, e poi? probabilmente non sa neanche come attivarli, ma anche se ci riuscisse, cosa fa? si teletrasporta a zappare l'orto? oppure li usa per andare a derubare qualcuno e si fa arrestare dopo tre secondi perchè non ha l'astuzia necessaria a commetere un atto criminale? O va a caccia di orchi e ci resta secco in un attimo?

- eroe = capacità psicofisiche superiori alla media, esperienza acquisita sul campo o attraversi studi: ottiene lo stesso paio di stivali, oppure li compra, oppure li vince... ad ogni modo li mette ai piedi, è già mentalmente preparato e focalizzato, ha già avuto a che fare con la magia, sa come attivarli, e soprattutto sa come sfruttarli, ha uno scopo per indossarli e questo migliora le sue capacità dal punto di vista tattico e pratico, qualsiasi sia il suo ruolo. Un mago li userà in un dato modo, un ladro in un altro, un guerriero in un altro ancora, ma ognuno ne trae dei vantaggi che migliorano il proprio rendimento.

Per questo dico che non ha senso contestare chi usa un oggetto magico, già il fatto di saperlo usare, e soprattutto di averlo ottenuto, è una dimostrazione di capacità superiori a quelle di un comune cittadino.

Predefinito

il popolano è un esempio estremizzato... per quanto dal nostro punto di vista potresti benissimo essere un popolano che usa gli stivali per zappare l'orto, e che in quell'occasione l'ha usati per fare lo sbruffone, teleportandosi davanti a noi.

Ma prendiamo ad esempio un avventuriero di primo livello che ha ottenuto in qualche modo quell'oggetto. Sa usarli, non ci va a zappare l'orto, ma rimane comunque un pippa.

Insomma, quel che ha fatto vedere il tuo personaggio, teleportarsi davanti a me, non dimostra nulla delle sue capacità dal punto di vista dei nostri personaggi, in quella situazione

Sommo Liv. 3)">

Arpia (Liv. 3)

L'avatar di Darth Ronin

Predefinito

Però il fatto di averlo fatto con freddezza, e senza paura delle tue due spade, dovrebbe suggerirti qualcosa, no?
    ad ogni modo è inutile andare avanti, perchè non voglio convincere nessuno delle mie idee: io stavo solo esprimendo il mio punto di vista, voi avete i vostri, e non c'è nessun problema di fondo dopotutto.

Predefinito

ma, può suggerire un sacco di cose, ma non ne dimostra nessuna, che è quello di cui si sta parlando.
    punti di vista ovviamente, e nessun problema quando qualcuno esprime il proprio ^^

Predefinito

si potrebbero evitare sul topic di gioco riferimenti/domande/richieste in OFF? ovvero tra i giocatori, e/o giocatore-master?
    tipo "dicci che succede" del player rivolto al master, nonché la conseguente risposta del master?

o quanto meno metterle sotto spoiler..

Eroe Liv. 1)">

Ippogrifo (Liv. 1)

L'avatar di Mautoa

Predefinito

chiedo immensamente perdono....

La leggenda di Mautoa

Predefinito

Non so perchè ma temo che succederà qualcosa durante il nostro viaggio. E non è una bella sensazione

Ippogrifo (Liv. 1)

L'avatar di Descrob

Predefinito

Chissà .

Predefinito

io dico che sarà un viaggio tranquillissimo

Ippogrifo (Liv. 1)

L'avatar di Descrob

Predefinito

A proposito di quello detto da Morion che si aspettava che non c'erano altre guide, non è una costrizione imposta da me.

Eroe Liv. 1)">

Ippogrifo (Liv. 1)

L'avatar di Mautoa

Predefinito

A, proposito, una domanda stupida ma non mi ricordo se ne avevamo parlato: con i Punti Esperienza, come intendi regolarti? Ce li dici, non li dici, ce li comunichi alla fine, non esistono Punti esperienza, un pò per volta, vai a occhio, a gusto tuo, a caso, non si passa di livello per cui è inutile....

La leggenda di Mautoa

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Descrob Vedi messaggio

I PE li calcolo io per voi, perchè ci possono essere dei bonus o dei malus in base a come giocate, vi dico io quando livellate.