Pagina 1 di 22 1234511 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 20 di 438

Discussione: [OA]La Stella Cadente

Eroe Liv. 4)">

Gargoyle (Liv. 4)

L'avatar di Menog

Predefinito [OA]La Stella Cadente

"Sono passati ormai 60 anni dalla guerra contro i Kami,molte delle vicende dell'epoca sono ormai dimenticate.L'onore del clan della Fenice è stato riabilitato dopo la scoperta che il vero nemico dei Kami erano i cultisti degli Oni all'interno dell'Impero e non quest'ultimo stesso. Il Signore degli Oni è stato sconfitto subito dopo la sua ricomparsa da quattro eroi ,gli stessi eroi che stavano girando tutto l'impero per trovare gli oggetti reliquia della Guerra contro gli Oni successa prima della fondazione dei Clan e dell'Impero migliania di anni fa.I clan del Drago e della Gru si stanno riprendendo dopo il massacro subito durante la guerra e il fatto di avere un eroe a testa gli ha aiutati in questo.I clan rinnegati invece nonostante l'aiuto dato all'Impero non hanno riavuto le loro terre in quanto un editto imperiale lo impedisce ed essendo del Primo Imperatore nessuno può cambiarlo e quindi alcuni sono rimasti nelle terre ombra,altri si sono sparsi tra la popolazioni e altri ancora aiutano i monaci contro gli ogre sulle montagne.
    L'Impero sta vivendo anni in definita quindi di prosperità,anche grazie all'arrivo degli uomini d'occidente,coloro che portarono l'arma senza onore che fermò per molto i Kami durante la guerra.
    Alcuni clan però non vogliono questo cambiamento,vogliono mantenere le loro tradizioni. A questi si oppone il clan dei Crab,primo ad avere contatti con gli stranieri che vuole il progresso e che chiede la guida del paese visto che secondo loro il loro eroe fu risolutivo. Inoltre la profezia di Colobo, l'esploratore kenku che ha viaggiato più lontanto per le loro mappe sembra avvicinarsi. Lui ha visto un regno di draghi volanti in cui gli uomini sono loro schiavi e dice di aver sentito che essi invaderanno il resto del mondo quando la prima lacrima di Isha sarà versata,cosa voglia dire non si sà"

3 giorno di primavera 61 anni dopo la fine della guerra dei Kami (AK)
    Il villaggio di Jizun è la vostra meta. Questo villaggio si trova nella zone del clan Dragon in prossimità delle montagne,ma fino ad ora non ha mai subito nessun attacco da gonre o quant'altro. Ma negli ultimi tempi hanno iniziato a succedere piccoli incidenti che però non hanno avuto nessun ascolto da parte del Clan fino a quando non è stato rapito il figlio di un fabbro famoso del posto che aveva lì stanziato la sua fucina. Visto che il fabbro aveva forgiato le katane del capoclan e dei suoi figli sono subito stati inviati i più vicini agenti del clan.

@Erystil

Spoiler:  

@Picard65
    Spoiler:  

@Matthew26
    Spoiler:  

@TheRude
    Spoiler:  

Vi siete trovati tutti all'unica locanda esistente in questo villaggio composto da una dozzina di case e poco più. Ora siete seduti tutti ad un tavolo aspettando che arrivi il capovillaggio per parlarvi assieme al fabbro. Il resto della locanda è vuota, unica persona oltre a voi presente è il locandiere e sua moglie che però si trova in cucina

Spoiler:  
    PG giocati: Hatsumi Yasusuke Sawamura (alias maestro di etichetta Jinsaburo Toshiba)Grushtak
    Alfred Fundsberg
    Jeff Alanson
    Alanor il Vasaio

Campione Liv. 2)">

Centauro (Liv. 2)

L'avatar di picard65

Predefinito Ayame

@Erystil
    Spoiler:  

Mi guardo attorno, soffermando il mio sguardo sulle persone sedute al tavolo che non conosco. Siamo entrati in un piccolo villaggio, con una locanda altrettanto piccola, saluto tutti con la mano e un sorriso, con tono gentile dico:

Salve a tutti! il mio nome è Ayame!

Non aggiugo altro, nel mentre prendo a guardarmi tranquillamente attorno, senza cercare nulla di particolare.
    Speriamo che il mio fratellone, o qualcuno in vece di mio padre, non mi vengano a cercare qui....Almeno è un luogo piccolo e tranquillo...
    @Descrizione
    Spoiler:  

Ultima modifica di picard65; 27 feb 2012 alle 18:54.

Predefinito Hiroaki

Descrizione
    Spoiler:  

Do uno sguardo alla missiva prima di entrare alla locanda Sì il posto sembra essere questo. Con un cenno del capo indico l'uscio alla mia compagna di viaggio e poi entro.
    Una volta seduto al tavolo lascio che il mio sguardo percorra tutti i presenti: Non credo che la mia storia sia giunta fin qua. Nei miei occhi c'è curiosità per l'incontrare nuove persone ma lo sguardo è anche un pò indagatore per capire chi è seduto con me.
    @DM
    Spoiler:  

Sorrido nel sentire la mia "scudiera" farsi avanti e presentarsi La ragazza sa come comportarsi, bene così! poi a mia volta mi presento:
    "Hiroaki Oishi Kuranosuke, salve"

@Ayame
    Spoiler:  

@Tutti
    Spoiler:  
    Ultima modifica di Erystil; 28 feb 2012 alle 01:07.

Adepto Liv. 1)">

Ippogrifo (Liv. 1)

L'avatar di TheRude

Predefinito

Lasciando il monastero mi presento subito al mio compagno:
    Buongiorno compagno, io sono Kuni Kaigen, è da tanto nel tempio? Meglio se parliamo mentre camminiamo, mi segua le mostro la strada per la locanda..

Arrivo alla locanda con l'eccitazione che mi pervade il cuore, finalmente mi hanno concesso la grazia di uscire dal tempio e la cosa incredibile è che ho un incarico. Mentre i pensieri iniziano a girovagare nella mia testa apro la porta scassata della locanda, do un'occhiata veloce e vedo che ci sono pochissime persone sedute ad un tavolo, così mi avvicino e con toni gentili dico:
    Salve avventurieri, io sono Kuni Kaigen un umile monaco del vicino tempio. Devo attendere il capovillaggio e anche altri compagni per una ricerca, cosa vi porta in questa angusta locanda?
    a questo punto prendo una sedia e indicandola chiedo:
    Posso accomodarmi qui mentre aspetto?

@DM
    Spoiler:  

Descrizione
    Spoiler:  
    Ultima modifica di TheRude; 28 feb 2012 alle 22:51. Motivo: Dimenticata Descrizione

Adepto Liv. 1)">

Ippogrifo (Liv. 1)

L'avatar di Matthew26

Predefinito

Mi presento a kuni
    Buongiorno, io sono Thamior, sono nel tempio da molto tempo ormai e lei?

Lo seguo e intanto penso sembra un tipo simpatico, entro nella locanda e senza dare troppo nell'occhio mi guardo attorno per vedere che tipo di gente è seduta ai tavoli, poi mi siedo con Kuni in attesa del capovillaggio.

Spoiler:  

@Tutti
    Spoiler:  

Eroe Liv. 4)">

Gargoyle (Liv. 4)

L'avatar di Menog

Predefinito

A un certo punto,poco dopo che vi è stata servita una piccola tazzina di sake entrano dalla porta due persone : uno è un signore magro dai lunghi baffi grigi molto anziano e l'altro sembra un uomo sulla mezza età,ma molto robusto e muscoloso.
    L'uomo magro proferisce per primo parola
    Benvenuti nel villaggio di Jizun nobili stranieri...il mio nome è Okaodo e sono il capovillaggio, questo signore invece è Hashiru-san il nostro fabbro....spero sappiate già perchè siete stati convocati...
    poi s'interrompe osservando la ragazzina dubbioso per poi riprendere a parlare
    Il figlio di Hashiru-san è scomparso nella notte,egli è ancora piccolo e di certo non può camminare da solo, orami sono cinque giorni che è scomparso e non è stata ricevuta nessuna richiesta di riscatto...
    viene interrotto bruscamente dal fabbro che dice
    Inoltre in questo momento non avrei soldi con cui pagare,ne favori visto che saranno anni che non forgio più una katana importante,solo armi agricole,mi sono ritirato rpoprio per questo...mio figlio deve essere scomparso nella notte mentre dormivo,la sera prima c'era visto che l'ho messo a letto io....
    PG giocati: Hatsumi Yasusuke Sawamura (alias maestro di etichetta Jinsaburo Toshiba)Grushtak
    Alfred Fundsberg
    Jeff Alanson
    Alanor il Vasaio

Campione Liv. 2)">

Centauro (Liv. 2)

L'avatar di picard65

Predefinito Ayame

Mi alzo, porgendo un leggero inchino rispettoso all'avvicinarsi del fabbro e del capo villaggio.
    Ascolto attentamente ogni parola, riflettendo un'attimo, per poi azzardare un'ipotesi:

Potrebbe essere come scopo quello di una vendetta personale? o qualcuno che semplicemente ha qualche cosa contro di voi? e....scusate la domanda inrispettosa, ma potremmo sapere magari qualche cosa di piu sulla vostra famiglia? fratelli, moglie, genitori, cugini? Sia chiaro, non voglio muovere accuse su qualcuno, voglio solo farmi un'idea generale....

Infine mi siedo ascoltando le eventuali risposte con attenzione, prima di continuare a ponderare possibili piste....aggiungo però infine:

​Dove avete già iniziato le ricerche?

@DM
    Spoiler:  
    Ultima modifica di picard65; 29 feb 2012 alle 17:29.

Eroe Liv. 4)">

Gargoyle (Liv. 4)

L'avatar di Menog

Predefinito

Vendetta personale? chi mai potrebbe avercela con me ? Vivo solo da quando è nato mio figlio visto che mia moglie è morta nel parto e mi sono ritirato dal fabbricare armi da anni ormai proprio perchè non volevo succedessero cose del genere e anche perchè non potrò mai eguagliare le katane fatte per il daimyo del Dragon
    sembra molto sincero nelle parole
    Le ricerce sono iniziate in tutto il villaggio,ma non usciamo oltre per colpa degli akki che ultimamente stanno diventando issopportabili,tanto che ho messo una taglia su di loro
    fa il capovillaggio
    Quei piccoli furfanti seccanti di sicuro avranno fatto tana nelle miniere vicine abbandonate ..speriamo che non arrivino anche orchi poi dopo...se non ogre fa quindi preoccupato
    Alfred Fundsberg
    Jeff Alanson
    Alanor il Vasaio

Adepto Liv. 1)">

Ippogrifo (Liv. 1)

L'avatar di TheRude

Predefinito

ascoltando tutto con attenzione non riesco a frenare l'eccitazione che è in me ed esclamo senza pensarci accuratamente:

Se avete cercato per tutto il villaggio e non lo avete trovato, la risposta è ovvia‼ Si trova fuori!

Poi riuscendo a contenere l'emozione riprendo un atteggiamento serio e chiedo:

Che cosa sono questi akki? Da quando sono arrivati?

Predefinito Hiroaki

All'arrivo del capovillaggio e del fabbro mi alzo e porgo loro i miei saluti con un inchino.
    Rendendomi conto dell'occhiata che il capovillaggio lancia alla mia giovane compagna e una volta che egli ha smesso di parlare dico La ragazza è al mio servizio. Garantisco io per lei.
    Poi mentra Ayame parla le lancio un'occhiata un pò severa Garantisco per te ma tu rispetta i ruoli poi rivolto al capovillaggio La ragazza è molto vivace e assai loquace ma molto attenta ed intelligiente. Scusate la sua intraprendenza ma non nascondo che anch'io vi avrei rivolto le stesse domande. D'altronde rapire un bambino così piccolo è un atto riprovevole che può essere dettato solo da fini vendicativi o per un riscatto che però, come voi dite, non è mai stato chiesto.
    Alle successive parole del fabbro riguardo la qualità delle armi del clan del dragon sorrido Il mio Daisho ne è testimonianza
    Infine seguendo sempre attentamente il discorso chiedo anch'io ragguagli sugli akki, sui loro attacchi e sul loro covo Gli akki hanno compiuto attacchi anche all'interno del vostro piccolo villaggio? Se sì contro chi o cosa?E cosa sapete su queste vecchie miniere?

@DM
    Spoiler:  

Eroe Liv. 4)">

Gargoyle (Liv. 4)

L'avatar di Menog

Predefinito

Ogni tanto fanno sparire qualche bestiame e anche qualche oggetto,ma mai persone..sono fastidiosi ecco tutto
    fa il capovillaggio
    ma potrebbero essere l'avanguardia per gli orchi o gli ogre visto che di solito sono i loro servitori e per questo li temiamo
    Le miniere invece sono abbandonate dalla guerra ormai,perchè avevano finito il loro materiale, anche se durante la guerra si è cercato di ricominciare i lavori a quanto ricordo,ero giovane all'epoca, con alcuna della polvere dei Crab per aprire nuovi cunicoli,ma il porgetto fu abbandonato....

@tutti
    Spoiler:  

@Erystil
    Spoiler:  
    Alfred Fundsberg
    Jeff Alanson
    Alanor il Vasaio

Adepto Liv. 1)">

Ippogrifo (Liv. 1)

L'avatar di TheRude

Predefinito

rifletto un momento in silenzio e poi guardando i miei compagni chiedo:

Credo che fare altre domande sia inutile, non ci rimane che andare a vedere alla miniera.. che ne dite? Anche perchè se ci fossero orchi e ogri non possiamo permettere che attacchino il villaggio..

aspettando il parere di ognuno guardo il capo villaggio e con un ghigno ironico chiedo:

​Sicuri di aver cercato per tutto il villaggio, vero?

Adepto Liv. 1)">

Ippogrifo (Liv. 1)

L'avatar di Matthew26

Predefinito

Credo sia una buona idea, guardando Kuni

spero che Kuni non si faccia sovrastare dall'emozione,

Campione Liv. 2)">

Centauro (Liv. 2)

L'avatar di picard65

Predefinito Ayame

Rifletto sulle parole dei due uomini dopo aver rimandato un'occhiataccia a Hiroaki, di quelle che dicono "ne parliamo meglio dopo"....

Alcune delle polveri dei crab? questo potrebbe esser pericoloso....

Infine guardandoli con aria interrogativa chiedo:

Per caso quelle polveri sono ancora presenti nella miniera o sono state portate via? Potrebbe essere un dettaglio importante nel caso per constatare eventuali pericoli o trappole...o anche solo per vedere cosa comporta accendere una torcia nel luogo sbagliato... O decidere di dimostrare i miei poteri nel posto sbagliato.....

Continuo a pensare dopo questo intervento a cosa possa esserci utile da sapere, visto che a quanto pare è l'unica pista attualmente disponibile.

Predefinito Hiroaki

Ascolto attentamente i miei compagni
    Concordo anch'io sul partire con il dare un'occhiata alla vecchia miniera. Sembra essere l'unico punto di partenza. Avete per caso vecchie mappe su di essa? chiedo al capovillaggio Conoscere in anticipo la zona potrebbe darci un certo vantaggio anche se la presenza di materiale esplosivo potrebbe aver permesso agli akki di modficare parte della costruzione
    Ayame ha ragione per quel che riguarda il materiale esplosivo. Sapete dirci qualcosa di più a riguardo? La ragazza è veramente sveglia peccato questo suo atteggiamento. Forse nel suo passato si nasconde qualcosa che può spiegare questa sua scontrosità.

@DM
    Spoiler:  

@Tutti
    Spoiler:  

Eroe Liv. 4)">

Gargoyle (Liv. 4)

L'avatar di Menog

Predefinito

purtroppo le mappe della miniera non sono in mio possesso visto che essa non apparteneva al villaggio e nello stesso modo non posso dirvi di più sulla presenza o no della polvere Crab mi dispiace
    fa il capovillaggio
    posso però procurarvi dei cavalli per arrivarci,un ora e dovrete esserci

Spoiler:  
    Alfred Fundsberg
    Jeff Alanson
    Alanor il Vasaio

Campione Liv. 2)">

Centauro (Liv. 2)

L'avatar di picard65

Predefinito Ayame

annuisco alle parole del capovillaggio, per poi domandare:

All'incirca si sa quanto si estende la miniera?

Attendo risposta e poi aggiungo:

Se non ci sono altre domande, direi che possiamo andare...

Con un sorriso poi mi avvicino al fabbro, e gli dico per mettergli coraggio:

Non vi preoccupate, lo ritroveremo!

Spoiler:  

Predefinito Hiroaki

Non appena i due rispondono alla domanda di Ayame dico
    Un'ultima cosa prima di partire: sapete se questi akki hanno un modo particolare di combattere e se hanno qualche punto debole che ci possa permettere di sbarazzarci di loro con più facilità?
    Una volta ottenuta risposta aggiungo
    Penso che quel che c'era da sapere è stato detto. Ora è meglio muoversi anche perchè un bimbo così piccolo non può stare così a lungo senza le cure del proprio genitore.
    Poi rivolgendomi all'uomo robusto
    Non si preoccupi signor fabbro, faremo quanto è nelle nostre possibilità per riportarvelo sano e salvo. Odio coloro che se la prendono con chi non si sa difendere!
    Infine rivolgendomi a tutti
    Compagni d'avventura penso sia giunta l'ora di organizzarci al meglio e partire alla volta delle miniere! Meglio conoscere le capacità di tutti per poter organizzare al meglio la compagnia.

Adepto Liv. 1)">

Ippogrifo (Liv. 1)

L'avatar di TheRude

Predefinito Kaigen

Ascolto con attenzione lo scambio di domande e risposte tra i miei compagni e i due uomini che cercano il nostro aiuto, come se fosse una partita di tennis il mio capo continua a fare destra e sinistra...
    ..alla fine guardo negli occhi il capo villaggio e dico:

​..se i cavalli saranno pronti tra 1 ora, noi lo saremo con loro.. Non c'è tempo da perdere..

..una volta terminato a mio avviso la discussione porgo ai miei neo compagni di avventura alcune domande sul da farsi..

Che armi usate? Siete più portati per la mischia o per l'attacco da lontano? In che modo vogliamo procedere una volta che i cavalli saranno pronti?

@DM
    Spoiler:  

Eroe Liv. 4)">

Gargoyle (Liv. 4)

L'avatar di Menog

Predefinito

grazie mille dell'aiuto
    fa il fabbro chinando il capo
    non saprò mai come sdebitarmi abbastanza

fa abbastanza commosso

i cavalli saranno pronti tra meno di un ora,non credo vi serva altro,le miniere sono vicine come ho detto
    fa il capovillaggio
    troverete i cavalli qui fuori allora,noi andiamo
    i due fanno un piccolo inchino di busto e poi se ne vanno
    Alfred Fundsberg
    Jeff Alanson
    Alanor il Vasaio