Pagina 1 di 17 1234511 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 20 di 322

Discussione: [LoTR]La seconda era:La grande battaglia per la terra di mezzo.

  1. #1
    Spambot worst nightmare
    Staff Newser
    Staff Revisori
    Staff Moderatori
    Liv. 14)">

    Gorgone (Liv. 14)

    L'avatar di Alaspada89
    Data registrazione
    feb 2011
    Località
    R'yleh-Ponyville-Roma
    Età
    23
    Messaggi
    4.539
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito [LoTR]La seconda era:La grande battaglia per la terra di mezzo.

    Terra di Mezzo,6°giorno del quarto mese della seconda era,anno 3430

    Notizie e notizie di grandi movimenti dall'est,la guerra imperia e il nemico corrompe i cuori.Questo è il triste contesto dove i nostrani eroi della terra di mezzo devono
    affrontare Sauron,il Necromante.Fuggito nella prima era prima della sconfitta definitiva di Morgoth,tenta ancora una volta di prendere le redini di questa terra.
    Dunque i tre re degli elfi indicono un consiglio straordinario nel quale parteciperanno tutte le razze e dove Galadriel e Celeborn parleranno di una cosa importantissima.
    Arrivano dunque gli umani(Isildur),i nani,gli inviati dai Valdar(Saruman,Gandalf e Beorn),e ovviamente gli elfi,con il solo Isildur tra gli umani.Molti presenziano e tutti preoccupati aspettano l'inizio della riunione:

    @tutti
    Spoiler:  


    @Isildur
    Spoiler:  


    @Beorn
    Spoiler:  


    @Galadriel,Celeborn ed Elrond
    Spoiler:  


    @Elrond
    Spoiler:  
    Ultima modifica di Alaspada89; 21 feb 2012 alle 19:05.

  2. #2
    Eroe Liv. 4)">

    Gargoyle (Liv. 4)

    L'avatar di Menog
    Data registrazione
    set 2011
    Località
    Montecchio Maggiore, Italy
    Età
    21
    Messaggi
    1.741

    Predefinito

    Beorn
    @DM
    Spoiler:  
    rimane ad aspettare che il consiglio inizi in silenzio

    @descrizione
    Spoiler:  
    PG giocati: Hatsumi Yasusuke Sawamura (alias maestro di etichetta Jinsaburo Toshiba)Grushtak
    Alfred Fundsberg
    Jeff Alanson
    Alanor il Vasaio

  3. #3
    Maestro Liv. 3)">

    Arpia (Liv. 3)

    L'avatar di Darth Ronin
    Data registrazione
    ott 2011
    Località
    Walpersdorf
    Messaggi
    3.878

    Predefinito

    In piedi nella sala dove si tiene il concilio, do il benvenuto a tutti i convenuti, e faccio le dovute presentazioni.

    Poi aggiungo: - Amici, non serve che vi dica quanto difficili siano i tempi che stiamo attraversando. Nubi di guerra e di sventura si addensano all'orizzonte: il Nemico, sebbene sconfitto, ha lasciato dietro di sè araldi e servi altrettanto letali. Su tutti, Sauron domina spietato nella sua roccaforte, e ordisce trame che minacciano le nostre terre e le nostre genti.
    Ancor più che le armate di creature oscure, sono le sue menzogne che dobbiamo temere: voi, amici, siete le persone più sagge e più valorose dei nostri tempi, e su voi, su noi tutti, grava il fardello di sventare le trame del Nemico.
    Lascio ora la parola ai nostri soavi ospiti, Dama Galadriel e il prode Celeborn, per diritto di lignaggio più atti di me alla guida di questo concilio.

    Avviso per giocatori e master:
    per i prossimi giorni avrò grossissimi problemi a collegarmi e rispondere!
    Chiedo ai master di gestire i miei PG, ma se volete eliminarli o affidarli a giocatori più assidui vi lascio completa libertà!

  4. #4
    Eroe Liv. 2)">

    Centauro (Liv. 2)

    L'avatar di OcramGandish
    Data registrazione
    set 2003
    Località
    ... nowhere ...
    Messaggi
    2.527

    Predefinito

    Celeborn

    Osservo i presenti in silenzio per qualche minuto e poi mi alzo con delicatezza e grazia
    La minaccia di Sauron si riaffaccia su questo mondo e lo rendo fragile ed instabile come non mai. Questo consiglio viene tenuto per cercare di riunire le genti libere di questo mondo per affrontre uniti la minaccia che avanza da est. Per questo sono qui seduti elfi, nani e uomini. Vi ringrazio di essere qui portando, credo, la parola della vostra gente, sperando che a voi, come a me, stia a cuore il destino di questo mondo

  5. #5
    Maestro Liv. 2)">

    Centauro (Liv. 2)

    L'avatar di Fallen angel
    Data registrazione
    feb 2010
    Località
    brescia
    Messaggi
    3.766

    Predefinito Isildur

    Osservo con fare serio i presenti nella stanza mentre nervosamente le mie mani toccano l'elsa della mia spada.Tuttavia il mio viso è serio ma non preoccupato..anzi si direbbe freddo e distaccato.

    Avete detto che molte sono le trame oscure che Sauron sta tramando e molte di esse si compiono mentre noi parliamo...se ci avete riunito qui significa che non solo comprendente quanto sia grave il problema ma che avete una precisa idea su cosa fare a riguardo. Quello che io vi chiedo e di non essere ne criptici ne dispersivi, tutti i qui presenti di sicuro prenderanno una posizione riguardo a quanto accade. Quindi la mia domanda è cosa facciamo a riguardo?
    Alexei Taderium Ombre della vittoria (gruppo 2)

    [IMG][/IMG]

  6. #6
    Eroe Liv. 4)">

    Gargoyle (Liv. 4)

    L'avatar di Menog
    Data registrazione
    set 2011
    Località
    Montecchio Maggiore, Italy
    Età
    21
    Messaggi
    1.741

    Predefinito

    Beorn

    Non siate precipitoso giovane uomo,il sole sta ancora girando e le foglie sono ancora in crescita,nulla turba il nostro concilio per ora e niente ci vieta dunque di prenderci il tempo di salutarci prima,con molta calma...meglio aspettare prima di parlare,per non dover poi pentirsi di cosa si è detto....e poi in risposta alla tua domanda potrei sempre dire : cosa non dobbiamo fare a riguardo,credo che il cosa fare sia unico come il tronco di un albero e la testa di un cerbiatto,il cosa non fare molteplice come le foglie di un abete e le gambe di un millepiede
    faccio molto lentamente flemmatico verso Isildurpoi in una linguadiversa parlo con voce profonda e lunga,ma rilassante@entese
    Spoiler:  
    PG giocati: Hatsumi Yasusuke Sawamura (alias maestro di etichetta Jinsaburo Toshiba)Grushtak
    Alfred Fundsberg
    Jeff Alanson
    Alanor il Vasaio

  7. #7
    Spambot worst nightmare
    Staff Newser
    Staff Revisori
    Staff Moderatori
    Liv. 14)">

    Gorgone (Liv. 14)

    L'avatar di Alaspada89
    Data registrazione
    feb 2011
    Località
    R'yleh-Ponyville-Roma
    Età
    23
    Messaggi
    4.539
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito

    @entese Gandalf
    Spoiler:  

    Allora sire Celeborn disse schiarendo la voce Saruman e Madama Galadriel,i problemi non vengono solo da est a quanto pare,ma anche sotto forme false.Prego esplicate a tutti il motivo di tale celerità.Qualcosa che potrebbe cambiare il favore della battaglia imminente con Sauron una vittoria certa per quest'ultimo!.Detto ciò si risiedette dando la parola ai 2 nominati in causa,lanciando occhiate serie agli scherzosi Beorn e Gandalf

  8. #8
    Eroe Liv. 4)">

    Gargoyle (Liv. 4)

    L'avatar di Menog
    Data registrazione
    set 2011
    Località
    Montecchio Maggiore, Italy
    Età
    21
    Messaggi
    1.741

    Predefinito

    mi accosto leggermente a Gandalf
    @entese
    Spoiler:  

    poi guardo verso Galadriel,ma sopratutto verso gli alberi dietro di lei
    @DM
    Spoiler:  
    PG giocati: Hatsumi Yasusuke Sawamura (alias maestro di etichetta Jinsaburo Toshiba)Grushtak
    Alfred Fundsberg
    Jeff Alanson
    Alanor il Vasaio

  9. #9
    Eroe Liv. 2)">

    Centauro (Liv. 2)

    L'avatar di OcramGandish
    Data registrazione
    set 2003
    Località
    ... nowhere ...
    Messaggi
    2.527

    Predefinito

    Celeborn

    Osservo il preoccupato silenzio di Galadriel e poi prendo la parola.
    Isildur, figlio di Elendil, della stirpe degli Uomini. E' una buona domanda a cui serve una buona risposta. Se le minacce sono molteplici credo che la prima cosa da affermare in questo consiglio sia la volonta' comune di voler sconfiggere Sauron e il male che esso genera in questa terra. E se le minacce sono molteplici forse dovremmo procedere di persona nel capire cosa si sta effettivmente muovendo attorno a noi

  10. #10
    Sommo Liv. 10)">

    Viverna (Liv. 10)

    L'avatar di Magoselvaggio
    Data registrazione
    ott 2006
    Località
    Anagni
    Età
    36
    Messaggi
    8.102

    Predefinito Galadriel

    Infine si alza dal suo seggio Galadriel, leggera come una foglia ma impetuosa come un torrente. E' letteralmente scintillante nella sua bellezza ed ogni oggetto che possiede le rende onore per la sua fattura. Vederla è un tuffo al cuore per chiunque.

    Mio signore Celeborn. Fa una pausa come a chiedere il permesso di parlare ma non attende che questo arrivi.

    Qui sono i nobili signori
    a nome delle genti tutte che governano
    hanno diritto senza timori
    che le nostre parole chiare gli giungano.

    Tre anelli sono stati a noi donati
    dal potere immenso ed oscuro
    dallo stesso Sauron sono controllati
    per portarci con le spalle al muro.


    Alza la mano e rivela l'anello da lei posseduto.

    Guardate dunque i mezzi del male
    ma non abbiatene timore reverenziale
    anche se l'Unico Anello su di loro ha potere
    essi non possono piegare il nostro volere.

    Siamo dunque qui riuniti
    per decidere senza discorsi infiniti
    abbiamo una sola scelta ora da affrontare
    non possiamo esimerci dal lottare.

    L'Oscuro Signore sarà ricacciato
    in quelle terre da cui è arrivato
    come nella prima era a compiersi tornerà la storia
    quando i vincitori ebbero la gloria.

    Ora ascoltami giovane amico umano
    vieni qui e porgi la tua mano
    non aver timore delle nostre parole
    esse sono dure ma conducono all'onore.

    Quest'oggi tutte le genti qui rappresentate
    si riuniranno per essere liberate
    umani, nani, elfi, alberi e perfino gli animali
    combatteranno uniti e passeranno agli annali.

    Questa è l'unica via da seguire
    questo è ciò che vi dovevamo dire.


    @DM, Tutti
    Spoiler:  
    Magoselvaggio

  11. #11
    Eroe Liv. 4)">

    Gargoyle (Liv. 4)

    L'avatar di Menog
    Data registrazione
    set 2011
    Località
    Montecchio Maggiore, Italy
    Età
    21
    Messaggi
    1.741

    Predefinito

    Beor

    Il vostro discorso e' saggio
    faccio verso Galadriel
    Ma quello che lei dice nello stesso tempo e' avventato....che ne sappiamo noi che tutto questo male verra' scatenato ? solo segni e presagi,ma nulla ancora muove verso i miei boschi oppure verso le terre degli uomini o degli elfi....se attaccassimo per primi saremmo noi forse a scatenare forze al di sopra di tutto....saremmo il sassolino che fa cadere la valanga...se fosse lui a iniziare invece tutti si radunerebbero, non solo umani ed elfi,ma anche nani,animali, piante e la terra stessa.....
    faccio calmo
    voi temete di essere corrotti dagli anelli,ma quello che temete in verita' e' che qualcuno abbia piu' potere di voi....io non temo questo in quanto tutto ha un fine...forse addirittura questo presagio.....oppure credete cosi' poco nei Valar e nel ciclo da loro prestabilito ?
    PG giocati: Hatsumi Yasusuke Sawamura (alias maestro di etichetta Jinsaburo Toshiba)Grushtak
    Alfred Fundsberg
    Jeff Alanson
    Alanor il Vasaio

  12. #12
    Sommo Liv. 10)">

    Viverna (Liv. 10)

    L'avatar di Magoselvaggio
    Data registrazione
    ott 2006
    Località
    Anagni
    Età
    36
    Messaggi
    8.102

    Predefinito Galadriel

    Non furono avventate le mie parole
    sono presagio di ciò che Saurun vuole
    tutti i re qui accorsi
    porteranno tra loro mutui soccorsi.

    Il primo passo da noi non sarà mosso
    ma saremo pronti quando sarà lanciato il primo sasso
    gli scudi saranno già alti e preparati
    e limiteremo gli iniziali caduti.

    Solo in quell'ora il nostro passo si muoverà
    contro il male che di certo ci attaccherà
    la nostra resistenza sarà allora organizzata
    e la nostra terra sarà di nuovo liberata.

    Le vostre parole non vi fanno onore
    dovreste essere pronto alla difesa con più ardore
    se anche amiche ci sono dei Valar le sentenze
    siamo noi arbitri delle nostre esistenze.

    A quanto avete detto ripensate ora
    volete davvero star fermo ed attendere l'ora?
    Vi incito quindi ad una più saggia risposta
    che porti a noi della vostra unione la proposta.
    Ultima modifica di Magoselvaggio; 19 apr 2012 alle 17:01.
    Magoselvaggio

  13. #13
    Eroe Liv. 2)">

    Centauro (Liv. 2)

    L'avatar di OcramGandish
    Data registrazione
    set 2003
    Località
    ... nowhere ...
    Messaggi
    2.527

    Predefinito

    Celeborn

    Ascolto con attenzione le parole e nel momento di silenzio prendo la parola.
    Parli bene Beorn, della stirpe degli uomini. Come dici tu tutto avra' una fine, ed e' proprio perche' crediamo fortemente nei Valar e nei loro segni che essi disperdono come semi nel creato che dobbiamo saperli cogliere rapidamente. Se il nostro timore fosse quello di perdere il nostro potere a fronte di qualcuno di piu' forte, allora non avremmo capito nulla delle grandi battaglie del passato. Nella grande battaglia contro Morgoth abbiamo visto le schiere dei Valar vincere e bandire l'Oscuro Nemico e quel potere ci siamo votati.
    Faccio una piccola pausa e mi alzo lentamente
    Credo sia saggio non prendere ora decisioni che potrebbero sembrare affrettate e irruente. Propongo a questo consiglio un'azione diretta, ma non dei nostri popoli, ma nostra. Noi siamo qui a rappresentare le genti libere e che tali voglionon restare; propongo di muoverci assieme per cogliere questi segni, senza intermediari. Abbiamo avuto informazioni di movimenti da est, ma anche dagli anelli.
    Faccio una pausa
    Sebbene essi siano stati creati da Celebrimor in segreto, essi risentono del loro cugino malvagio, l'Unico Anello, ma questo filo che li lega potrebbe anche essere la condanna per l'Oscuro Signore. Infatti come lui sente la nostra presenza e cerca di dominarci senza riuscirci, noi possimo sentire il suo movimento e ai nostri non puo' essere piu' celato...

    @TUTTI
    Spoiler:  

  14. #14
    Eroe Liv. 4)">

    Gargoyle (Liv. 4)

    L'avatar di Menog
    Data registrazione
    set 2011
    Località
    Montecchio Maggiore, Italy
    Età
    21
    Messaggi
    1.741

    Predefinito

    Beorn

    Io sono della stirpe degli uomini quanto il lupo lo è dei cani ser Celeborn

    faccio leggeremente irritato
    quello che dico lady Galadriel è che voi chiedete a me e alla natura tutta di muoversi verso una guerra senza timore che forse questa guerra la state scatenendo voi stessi....come se si chiedesse alla terra di assorbire tutta l'aqua di un fiume fatto straripare apposta....
    sospiro un attimo non essendo abituato a parlare così velocemente
    Vi ricordo che io già aiutai la vostra gente tempi andati,quando meno anni aveva il mio fardello e così farà la mia prossima reincarnazione quando l'ora di questa sarà giunta...il mio ruolo nel mondo datomi dai Valar forse è diverso dal vostro,forse per questo vediamo le cose in modo diverso....dove voi vedete oscurità io vedo mancanza di luce, dove voi vedete distruzione io vedo nuova vita....tutto è un ciclo....io stesso....vi chiedo solo di non essere avventati nel decidere la guerra,ma di soffermarvi a pensare che forse esiste un altro metodo...se il problema è l'anello ne è anche la soluzione forse.....
    respiro ormai affannato dal troppo parlare
    PG giocati: Hatsumi Yasusuke Sawamura (alias maestro di etichetta Jinsaburo Toshiba)Grushtak
    Alfred Fundsberg
    Jeff Alanson
    Alanor il Vasaio

  15. #15
    Sommo Liv. 10)">

    Viverna (Liv. 10)

    L'avatar di Magoselvaggio
    Data registrazione
    ott 2006
    Località
    Anagni
    Età
    36
    Messaggi
    8.102

    Predefinito Galadriel

    Odo con immenso dispiacere
    che le mie parole non sono intese a dovere
    Beorn mio buon amico
    ascolta quel che ora ti dico.

    Non è della guerra la proposta
    che qui siamo a mettere in mostra
    il presagio è ciò che vi annunciamo
    di Sauron che al male ha fatto richiamo.

    Mai noi muoveremmo l'attacco
    ma non vorremo trovarci in scacco
    questo è dunque il mio oracolo
    che l'oscuro porterà l'orrendo spettacolo.

    A questo dovremo noi reagire
    altrimenti potremo solo perire
    questo portiamo alla vostra attenzione
    di prepararsi quando egli passerà all'azione.

    Ciò che bramiamo non è la guerra
    ma difenderemo col sangue la nostra terra
    i popoli tutti dovranno essere avvisati
    così molti innocenti saranno salvati.

    Non è la battaglia che cerco e spero
    vorrei la pace non è un mistero
    ma troppo facile è la divinazione
    delle truppe del male che passano all'azione.

    Capire ordunque le mie questioni
    salviamoci da chi ha male intenzioni
    non sottvalutiamo del maligno la forza
    e non saremo poi nella sua morsa.

    Di Celebron le parole sono sagge
    partiremo noi per lontane spiagge
    in segreto qui intanto si prepareranno
    le difese che presto serviranno.


    @Tutti
    Spoiler:  
    Magoselvaggio

  16. #16
    Eroe Liv. 4)">

    Gargoyle (Liv. 4)

    L'avatar di Menog
    Data registrazione
    set 2011
    Località
    Montecchio Maggiore, Italy
    Età
    21
    Messaggi
    1.741

    Predefinito

    Beorn

    Lady Galadriel se me lo lascia dire lei si esprime in maniera contorta come radici di alberi delle foreste profonde...
    faccio sedendomi
    @magoselvaggio
    Spoiler:  
    PG giocati: Hatsumi Yasusuke Sawamura (alias maestro di etichetta Jinsaburo Toshiba)Grushtak
    Alfred Fundsberg
    Jeff Alanson
    Alanor il Vasaio

  17. #17
    Spambot worst nightmare
    Staff Newser
    Staff Revisori
    Staff Moderatori
    Liv. 14)">

    Gorgone (Liv. 14)

    L'avatar di Alaspada89
    Data registrazione
    feb 2011
    Località
    R'yleh-Ponyville-Roma
    Età
    23
    Messaggi
    4.539
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito

    Queste parole da voi annunciate hanno senso messeri in entrambi i lati,ma vorrei sentire anche l'opinione di messer Elrond,date le sue visioni.Disse Saruman con voce pacata ma forteInoltre vorrei aggiungere che questo consiglio è stato fatto per risolvere pacificamente il dilemma ma mio caro Beorn,devi capire che estirpare il male è decisamente meglio che lasciarlo andare...corroderebbe la natura e non la farebbe più crescere...

    Disse poi Gandalf in entese a bassa voce
    Spoiler:  


    @tutti
    Spoiler:  

  18. #18
    Sommo Liv. 10)">

    Viverna (Liv. 10)

    L'avatar di Magoselvaggio
    Data registrazione
    ott 2006
    Località
    Anagni
    Età
    36
    Messaggi
    8.102

    Predefinito

    Attendendo che Elrond parli rispondo a Beorn in Entese:

    @Chi parla Entese
    Spoiler:  


    @DM
    Spoiler:  
    Magoselvaggio

  19. #19
    Maestro Liv. 3)">

    Arpia (Liv. 3)

    L'avatar di Darth Ronin
    Data registrazione
    ott 2011
    Località
    Walpersdorf
    Messaggi
    3.878

    Predefinito Elrond

    La mia visione, purtroppo, era ben più che una visione. Sarebbe ben più saggio definirla chiaroveggenza, o profezia: gli anelli sono corrotti dal potere di Sauron, e questo è quanto.
    Essi racchiudono prodigiose capacità, ma altro non sono che una trappola ben architettata. Tutti noi abbiamo a cuore l'integrgità delle nostre genti e delle nostre terre, e la tentazione di usare i poteri degli anelli è forte, e in un certo senso comprensibile. Ma ciò non farebbe altro che legarci ai poteri oscuri di Mordor, per corromperci e asservirci.
    Tutti noi ben conosciamo quanto Sauron sia abile negli stratagemmi e nelle menzogne, e quindi ogni cosa che giunga da lui deve essere allontanata e nascosta.

    E tuttavia, gli anelli sono solo una parte dei problemi. Allo stesso tempo sono vere le voci di eserciti che si ammassano per portare guerra e distruzione in tutta la nostra terra.
    Comprendo bene il pensiero di chi sostiene che muovere guerra a nostra volta non farebbe altro che accelerare la catastrofe che invece vogliamo evitare. Ma è anche dovere del nostro lignaggio e del nostro ruolo alla guida dei nostri popoli, quello di intervenire per vanificare le macchinazioni di Sauron.

    Il mio pensiero è che forse, un gruppo di volontari potrebbe riuscire in quello che un intero esercito non potrebbe mai compiere, ossia sabotare i piani della Torre Nera.

    Avviso per giocatori e master:
    per i prossimi giorni avrò grossissimi problemi a collegarmi e rispondere!
    Chiedo ai master di gestire i miei PG, ma se volete eliminarli o affidarli a giocatori più assidui vi lascio completa libertà!

  20. #20
    Sommo Liv. 10)">

    Viverna (Liv. 10)

    L'avatar di Magoselvaggio
    Data registrazione
    ott 2006
    Località
    Anagni
    Età
    36
    Messaggi
    8.102

    Predefinito Galadriel

    Le tue parole, Elrond, ci giungono pesanti
    ma confermano solo i nostri discernimenti.
    Quel male oscuro dunque s'è già mosso
    ed una parte di esso la portiamo addosso.

    Questo però non può essere da freno
    a chi vuol portare nel cupo il sereno.
    Offro dunque a questa terra i miei servigi
    affinche essa sia libera dai suoi malefici.
    Magoselvaggio

Discussioni simili

  1. Risposte: 191
    Ultimo messaggio: 23 ott 2012, 19:07
  2. LOTR - La Battaglia per la Terra di Mezzo
    Da The Nemesis nel forum D&D 3.0|3.5E [ambientazioni e avventure]
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 1 lug 2011, 21:29
  3. Ambientazione della Terra di Mezzo
    Da gathienne nel forum D&D 3.0|3.5E [ambientazioni e avventure]
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 3 ago 2010, 19:11
  4. La battaglia per la terra di mezzo 2
    Da Amarant il chierico nel forum Videogiochi e Informatica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 9 nov 2008, 01:49
  5. Dimensioni arcane e la terra di mezzo
    Da Kurnor nel forum Dimensioni
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 10 lug 2008, 12:59

Regole di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •