L'avventura si svolgerà nell'impero edorico, la più vasta struttura statale del continente, a carattere strettamente feudale. La sua capitale è Edor.
A occidente si trova il vasto impero nanico, a oriente i regni elfici in continua lotta tra di loro e a nord le Terre del nord (ma dai!) dove i signori delle città-stato cercano di non essere sopraffatti dalle tribù selvagge.
L'unica religione legale nell'impero è il culto di Omen, LB, dio del sole, giudice e creatore, severo e implacabile, unica divinità realmente esistente (almeno per i suoi adoratori). Un chierico di Omen non ha vincoli d'allineamento e può scegliere qualsiasi dominio (per i domini d'allineamento valgono invece le solite restrizioni). Il suo simbolo è un disco solare con al suo interno un fulmine.
Gli incantatori arcani sono relativamente rari e visti con grande sospetto, almeno dalla gente comune.
Segnalibri