Nello starter set troverai beneath the village of Harken (sotto il villaggio Harken), una breve avventura per PG del 1° livello.
Si, c'è diverso materiale grafico che da una buona prima impressione e le regole sono veloci da leggersi, al contrario del manuale intero. Tiene però presente che sono uscite molte correzioni (scaricabili gratuitamente in inglese e qualcosina anche tradotte)...Ho acquistato sia il manuale del DM che il manuale del giocatore 1..quindi ora quello che trovo nello starter set blu lo posso utilizzare almeno per dare un po di "visibilità" alle azioni ai miei players che non hanno mai giocato?
certamente. I PNG pregenerati osno utilissimi per partire subito a giocare invece che passare un paio di serate a creare i PGI personaggi della scatola blu posso ampliarli in caso di liv successivo al tre avendo ora i manuali standard?
non sbagli, è opinione comune che sia una delle migliori DMG mai uscite (per D&D)Ora scatenerò qualche discussione,ma ho letto velocemente il manuale del DM 4E ed é fatto molto bene,sbaglio?
Le avventure della serie H non sono molto buone (dungeoncrawl)... in generale tieni conto che tanto più sono recenti tanto meglio però non so dirti cosa esista in ITA. Prendi in considerazione anche l'idea di scaricarti le riviste dungeon (in inglese) perché hanno ottime avventure a un costo limitatissimo (non so però cosa sia disponibile adesso ai nuovi abbonati a insider quindi informati)

alcune sono state comunque pubblicate: il Labirinto dei Picchi del Tuono ha un'avventura sua, come pure l'Abbazia di Gardmore. per il resto inventa 
?
ho all'attivo un Nano/Mago, un Mezz'elfo/warlock e un Umano/Mago, nella prossima avventura si inserirà anche un Umano/Paladino, forse non è ben assortito ma ci siamo molto divertiti!

Segnalibri