Penso che Mano Magica valga l'azzurro : sono sempre 2,5 kg di oggetto. Può avere molte utilità. Conta che non richiede componente materiale, quindi non si nota moltissimo, se altri sono un po' distratti. Inoltre, è utile anche in combattimento nei primi livelli : il guerriero disarmato dal nostro alleato cerca di recuperare l'arma? Solleviamola di 4,5, e vediamo se riesce a saltellare. Il raggio non è abbastanza? Oltre al fatto che possiamo sollevarla anche solo a 3 metri e il tank non sono così sicuro che riesca a prenderla. Dipende dall'altezza, ma contando l'armatura con il relativo malus ... Il raggio rimane basso? In effetti sono solo 9 metri. Allora la spostiamo verso noi, se siamo dal lato del nostro tank. E per recuperare l'arma il nemico deve passare dal tank. Inoltre, se si solleva un arma e la si lascia cadere sopra il nemico o glielo si lancia contro si possono fare un po' di danni, se siamo vicini. Un martello da guerra pesa 2,5 kg. Questo sul combattimento, fuori è molto più potente, visto che un utilizzo ce la sempre.
Tutto, IHMO. Sono pronto a sentirmi smentirmi, non sono molto bravo a valutare incantesimi e probabilmente questo lo sopravvalutato.
Io aggiungerei, oltre a Buff, anche una possibilità Debuff per il tank/glass cannon da mischia. Io lo sempre visto anche da questo punto di vista, alle volte è anche meglio in quel senso.
Ok, gli diamo +1 alla CA e un ulteriore +1 alla CA per la Destrezza (tutto da vedere, poi, si deve vedere che armatura ha).
In cambio : -1 ai danni, taglia delle armi più piccola (minimo 1 danno medio in meno), portata diminuita, minor velocità, aggravato se si indossa un'armatura pesante. E in cambio gli diamo un +1 alla CA?
Lp vedo molto bene come debuff.

Segnalibri