Mostra risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Sir Lucio Noctus

  1. #1
    Ombra di Zuldron
    D'L Staff

    Staff Illustratori
    Staff Newser
    Staff Revisori
    Liv. 16)">

    Rakshasa (Liv. 16)

    L'avatar di Richter Seller
    Data registrazione
    ago 2007
    Località
    Draconia
    Età
    26
    Messaggi
    10.074

    Predefinito Sir Lucio Noctus

    « Nella fedeltà vi sono componenti di pigrizia, paura, calcolo, tolleranza, stanchezza e, solo qualche rara volta, di devozione. Ma solo chi ha fede in sé stesso può essere fedele a coloro che serve. »
    - Sir Lucio Noctus, devoto cavaliere del casato Von Augusten



    Personaggio creato da Richter Seller per l'ambientazione Draconia


    Come i suoi genitori ed i suoi nonni prima di loro, Lucio Noctus è uno dei fedeli cavalieri all'ordine della nobile famiglia Von Augusten.

    Discendente di una fiera stirpe di Paladini, Cavalieri e Guerrieri, Lucio si dedicò fin da bambino all'arte del combattimento in sella e ai rudimenti della Lama della Luce, tecnica di spada della dinastia Noctus tramandata per generazioni di padre in figlio.
    Quando raggiunse la maggiore età venne ufficialmente arruolato come cadetto, così che potesse essere addestrato dalle milizie dei nobili per poterli servire con onore, devozione e coraggio.
    Lucio si dimostrò ben presto un degno apprendista, tanto da essere affiancato ad altri cavalieri già a 20 anni.

    La fedeltà al Codice Cavalleresco e alla nobile famiglia scorrevano possenti in lui, tanto da costare al giovane umano diversi anni di libertà durante la sua ultima missione di scorta.
    Attratto dalla scusa di un incontro formale tra due nobili famiglie, il primogenito della famiglia Von Augusten cadde vittima di un attentato popolare organizzato da un casato rivale, i Bayreuthen.
    Nonostante il gran numero di inferociti popolani e la promessa che la scorta sarebbe stata risparmiata se fosse subito uscita dal Regno, Lucio iniziò a fare strage di villici, lanciandosi a cavallo contro la folla.
    Il massacro ebbe fine poco dopo l'arrivo della Guardia cittadina, allertata dai pochi che riuscirono a fuggire: di fronte ad altri soldati innocenti mossi da ideali non dissimili dai suoi, il cavaliere consegnò volontariamente le proprie armi lasciandosi arrestare.

    Condannato per direttissima a diversi anni di reclusione Lucio sconta ora la sua pena, organizzando piani di vendetta contro la famiglia Bayreuthen e struggendosi per la morte del suo protetto.



    INTERPRETAZIONE
    Lucio è un combattente trentenne devoto ai cavallereschi ideali di giustizia e lealtà.
    Fedele alla famiglia Von Augusten, ritiene il male ed il bene estremamente relativi: a suo giudizio l'unica cosa che nella vita si può dare per certa è il proprio codice di onore, che deve essere severo ed onorevole quanto basta da non sfociare nel fanatismo.
    Organizzato e competente nelle battaglie a cavallo, Lucio tratta i propri subordinati con lo stesso rispetto con cui si rivolge ai suoi superiori, a patto che ne siano meritevoli.
    Non considera le sue nobili origini un elemento d'elite né si ritiene avido o irriverente, nonostante riconosca di ignorare troppo spesso il galateo di corte e provare immotivata invidia o gelosia.
    Il fisico muscoloso è in armonia con la sua altezza, mentre i suoi ricci capelli, corvini come quelli di tutti i membri della sua famiglia, terminano in lunghe basette e in una barba corta e ben curata.
    Gli piace molto esercitarsi con la spada nelle tecniche di famiglia, ma adora più di tutto attraversare pascoli e boschi in sella ai propri destrieri, coi quali è in grado di comunicare in modo più efficace di quanto a volte non faccia con altri nobili.



    INSERIMENTO NEL GIOCO
    La scheda di Sir Lucio Noctus utilizza materiale presentato nei seguenti manuali: Manuale del Giocatore, Perfetto Combattente, Perfetto Avventuriero, Manuale dei Mostri, Guida del Dungeon Master.

    Adattamento
    Il personaggio è stato concepito per un'ambientazione personale come scheletro di sviluppo per una nuova classe base.
    Se si desidera utilizzarlo nella propria ambientazione è consigliabile seguire una progressione più lineare, come ad esempio Guerriero/ Cavaliere (eventualmente Samurai/ Cavaliere nel caso si adotti una campagna orientale) o Ranger/ Paladino, selezionando in questo caso l'apposito talento Segugio Devoto.
    Ultima modifica di Richter Seller; 26 dic 2011 alle 12:51. Motivo: Scheda formattata dallo Staff Revisori

  2. #2
    Ombra di Zuldron
    D'L Staff

    Staff Illustratori
    Staff Newser
    Staff Revisori
    Liv. 16)">

    Rakshasa (Liv. 16)

    L'avatar di Richter Seller
    Data registrazione
    ago 2007
    Località
    Draconia
    Età
    26
    Messaggi
    10.074

    Predefinito

    Esempio di incontro
    Un cavaliere in un'armatura splendente quanto la sua spada guida la scorta di un nobile di passaggio, apparendo cordiale e al tempo stesso fiero come pochi soldati.
    LI 5: Come accade da circa una trentina di anni, ogni sei mesi un misterioso vascello naviga lungo le coste del Faerûn, imbarcando uno o due abitanti da ognuno dei territori più importanti, per poi sparire e fare ritorno al prossimo appuntamento, pronto a caricare nuove centinaia di esemplari di ogni razza destinati ad un futuro ignoto. Per scoprirlo, su esplicita richiesta della famiglia Von Augusten, quest'anno Sir Lucio Noctus ha deciso di imbarcarsi assieme a Meridio, la sua fidata cavalcatura addestrata (tratto dall'avventura di Comandante Shepard).



    Lucio Noctus
    Umano Ranger/ Samurai/ Guerriero 2
    LN umanoide Medio (umano)
    Iniziativa: +3; Sensi: Ascoltare +6, Osservare +6
    Linguaggi: Comune, Nanico, Celestiale

    Grado di sfida: 4
    Modificatore di livello: +0
    LEP: 4

    CA: 17, contatto 12, colto alla sprovvista 15 (+2 Destrezza, +5 armatura)
    Pf: 1d8+2 più 3d10+6 (32 pf; 4 DV)
    Tempra: +9; Riflessi: +4; Volontà: +2

    Velocità: 9 m (6 quadretti)
    Spazio: 1,5 m; Portata: 1,5 m (3 m con Lancia da Cavaliere)
    Mischia: Spada bastarda +1 +9 (1d10+5/19-20) o Lancia da cavaliere +1 +9 (1d8+5/x3)
    Distanza: Arco lungo composito perfetto +7 (1d8+3/x3)
    Attacco base: +4; Lotta: +7
    Azioni speciali: Combattere in sella, Attacco in sella
    Opzioni di attacco: Nemico prescelto
    Strumenti da combattimento: Pozione di Scudo della Fede

    Caratteristiche: For 17, Des 14, Cos 14, Int 10, Sag 14, Car 10
    Qualità speciali: Tratti degli umani, Empatia selvatica
    Talenti: Seguire tracce, Combattere in sella, Arma focalizzata (lancia da cavaliere), Competenza nelle armi esotiche (spada bastarda), Attacco in sella, Abilità focalizzata (Addestrare animali), Arma focalizzata (spada bastarda)
    Abilità: Addestrare Animali +9, Artigianato (Costruire armi) +3, Ascoltare +6, Cavalcare +9, Conoscenze (nobiltà e regalità) +2, Nuotare +6, Osservare +6, Parlare linguaggi (Nanico, Celestiale), Sopravvivenza +6
    Proprietà: Meridio, Giaco di maglia +1, Spada Bastarda +1, Lancia da Cavaliere +1, Arco lungo composito (bonus di for +3) perfetto, Frecce (200), contanti e oggetti comuni per 212 mo

    Seguire tracce (Str): Lucio ottiene Seguire Tracce come talento bonus.
    Nemico Prescelto (Str): Lucio ottiene un bonus di +2 ai danni e alle prove di Ascoltare, Osservare, Percepire intenzioni, Raggirare e Sopravvivenza effettuate contro umani.
    Empatia selvatica (Str): Lucio può effettuare una prova di carisma con un bonus di +1 per mutare l'atteggiamento di un animale.
    Competenza nella spada bastarda (Str): Lucio considera la spada bastarda un'arma da guerra.



    Meridio
    Cavallo da guerra pesante
    N animale grande
    Iniziativa: +5; Sensi: Visione crepuscolare, olfatto acuto; Ascoltare +5, Osservare +4

    Grado di sfida: 2

    CA: 19, contatto 10, colto alla sprovvista 18 (+5 armatura, +1 destrezza, -1 taglia, +4 armatura naturale)
    Pf: 4d8+12 (33 pf; 4 DV)
    Tempra: +7; Riflessi: +5; Volontà: +2

    Velocità: 15 m (10 quadretti)
    Spazio: 3 m; Portata: 1,5 m
    Mischia: 2 zoccoli +6 (1d6+4) e morso +4 (1d4+2)
    Attacco base: +3; Lotta: +11

    Caratteristiche: For 18, Des 12, Cos 17, Int 2, Sag 13, Car 6
    Qualità speciali: tratti degli animali
    Talenti: Iniziativa migliorata, Multiattacco
    Abilità: Ascoltare +5, osservare +4
    Proprietà: Bardatura di cuoio borchiato, sella militare, sella da carico, sacche da sella (2)
    Ultima modifica di Richter Seller; 26 dic 2011 alle 03:59. Motivo: Scheda formattata dallo Staff Revisori

  3. #3
    Ombra di Zuldron
    D'L Staff

    Staff Illustratori
    Staff Newser
    Staff Revisori
    Liv. 16)">

    Rakshasa (Liv. 16)

    L'avatar di Richter Seller
    Data registrazione
    ago 2007
    Località
    Draconia
    Età
    26
    Messaggi
    10.074

    Predefinito

    Esempio di incontro
    Un cavaliere in un'armatura splendente quanto la sua spada guida la scorta di un nobile di passaggio, apparendo cordiale e al tempo stesso fiero come pochi soldati.
    LI 5: Sir Lucio Noctus in sella a Meridio, la sua fidata cavalcatura addestrata dal manto nero come la notte (tratto dall'avventura ??? ???).


    Lucio Noctus
    Umano Ranger 2/ Samurai/ Guerriero 2
    LN umanoide Medio (umano)
    Iniziativa: +3; Sensi: Ascoltare +8, Osservare +8
    Linguaggi: Comune, Nanico, Celestiale

    Grado di sfida: 5
    Modificatore di livello: +0
    LEP: 5

    CA: 18, contatto 13, colto alla sprovvista 16 (+2 Destrezza, +5 armatura, +1 deviazione)
    Pf: 2d8+4 più 3d10+6 (39 pf; 5 DV)
    Tempra: +10; Riflessi: +5; Volontà: +2

    Velocità: 9 m (6 quadretti)
    Spazio: 1,5 m; Portata: 1,5 m (3 m con Lancia da Cavaliere)
    Mischia: Spada bastarda +1 +10 (1d10+5/19-20) o Lancia da cavaliere +1 +10 (1d8+5/x3)
    Distanza: Arco lungo composito +1 +8 (1d8+4/x3) o Arco lungo composito +1 +6/+6 (1d8+4/x3)
    Attacco base: +5; Lotta: +8
    Azioni speciali: Combattere in sella, Attacco in sella, Tiro Rapido
    Opzioni di attacco: Nemico prescelto
    Strumenti da combattimento: Pozioni di Scudo della Fede, Cura Ferite Leggere (2), Rimuovi Paura e Santuario

    Caratteristiche: For 17, Des 14, Cos 14, Int 10, Sag 14, Car 10
    Qualità speciali: Tratti degli umani, Empatia selvatica
    Talenti: Seguire tracce, Combattere in sella, Arma focalizzata (lancia da cavaliere), Competenza nelle armi esotiche (spada bastarda), Attacco in sella, Abilità focalizzata (Addestrare animali), Arma focalizzata (spada bastarda), Tiro Rapido
    Abilità: Addestrare Animali +11, Artigianato (Costruire armi) +3, Ascoltare +8, Cavalcare +10, Conoscenze (nobiltà e regalità) +2, Nuotare +6, Osservare +8, Parlare linguaggi (Nanico, Celestiale), Sopravvivenza +6
    Proprietà: Meridio, Giaco di maglia +1, Spada Bastarda +1, Lancia da Cavaliere +1, Arco lungo composito (bonus di for +3) +1, Frecce (200), Anello di deviazione +1, contanti e oggetti comuni per 612 mo

    Seguire tracce (Str): Lucio ottiene Seguire Tracce come talento bonus.
    Nemico Prescelto (Str): Lucio ottiene un bonus di +2 ai danni e alle prove di Ascoltare, Osservare, Percepire intenzioni, Raggirare e Sopravvivenza effettuate contro umani.
    Empatia selvatica (Str): Lucio può effettuare una prova di carisma con un bonus di +2 per mutare l'atteggiamento di un animale.
    Competenza nella spada bastarda (Str): Lucio considera la spada bastarda un'arma da guerra.
    Stile di combattimento (Str): se Lucio indossa un'armatura leggera o nessuna armatura può utilizzare i benefici del talento Tiro Rapido, anche se non ne soddisfa i requisiti.



    Meridio
    Cavallo da guerra pesante
    N animale grande
    Iniziativa: +5; Sensi: Visione crepuscolare, olfatto acuto; Ascoltare +5, Osservare +4

    Grado di sfida: 2

    CA: 19, contatto 10, colto alla sprovvista 18 (+5 armatura, +1 destrezza, -1 taglia, +4 armatura naturale)
    Pf: 4d8+12 (33 pf; 4 DV)
    Tempra: +7; Riflessi: +5; Volontà: +2

    Velocità: 15 m (10 quadretti)
    Spazio: 3 m; Portata: 1,5 m
    Mischia: 2 zoccoli +6 (1d6+4) e morso +4 (1d4+2)
    Attacco base: +3; Lotta: +11

    Caratteristiche: For 18, Des 12, Cos 17, Int 2, Sag 13, Car 6
    Qualità speciali: tratti degli animali
    Talenti: Iniziativa migliorata, Multiattacco
    Abilità: Ascoltare +5, osservare +4
    Proprietà: Bardatura di cuoio borchiato, sella militare, sella da carico, sacche da sella (2)
    Ultima modifica di Richter Seller; 26 dic 2011 alle 04:00. Motivo: Scheda formattata dallo Staff Revisori

  4. #4
    Ombra di Zuldron
    D'L Staff

    Staff Illustratori
    Staff Newser
    Staff Revisori
    Liv. 16)">

    Rakshasa (Liv. 16)

    L'avatar di Richter Seller
    Data registrazione
    ago 2007
    Località
    Draconia
    Età
    26
    Messaggi
    10.074

    Predefinito

    Esempio di incontro
    Un cavaliere in un'armatura splendente quanto la sua spada guida la scorta di un nobile di passaggio, apparendo cordiale e al tempo stesso fiero come pochi soldati.
    LI 6: Dopo aver scontato parte della sua pena, Sir Lucio Noctus ricevette nella sua cella la visita di alcuni Comandanti dell'esercito della città, i quali gli proposero una grazia ed un piccolo stipendio. A causa della guerra in corso e dell'ingente numero di perdite subite, l'esercito aveva bisogno di soldati ed era disposto a reclutarne da qualsiasi ceto sociale, passando per mercenari, combattenti di strada e avanzi di galera. Lucio e Meridio si imbarcarono quindi sulla decadente Principessa Azzurra, vascello che li avrebbe condotti fino all'avamposto di Castrum Invictus, ultimo porto delle colonie di Attica situato nel delta del fiume Derno, uno dei capisaldi del Grande Vallo (tratto dall'avventura Brothers in Arms).


    Lucio Noctus
    Umano Ranger 2/ Samurai/ Guerriero 2/ Ammaestratore
    LN umanoide Medio (umano)
    Iniziativa: +3; Sensi: Ascoltare +9, Osservare +9
    Linguaggi: Comune, Nanico, Celestiale

    Grado di sfida: 6
    Modificatore di livello: +0
    LEP: 6

    CA: 17, contatto 12, colto alla sprovvista 15 (+2 Destrezza, +5 armatura)
    Pf: 2d8+4 più 4d10+8 (46 pf; 6 DV)
    Tempra: +12; Riflessi: +7; Volontà: +2

    Velocità: 9 m (6 quadretti)
    Spazio: 1,5 m; Portata: 1,5 m (3 m con Lancia da Cavaliere)
    Mischia: Spada bastarda +1 +11 (1d10+5/19-20) o Lancia da cavaliere +1 +11 (1d8+5/x3)
    Distanza: Arco lungo composito +1 +9 (1d8+4/x3) o Arco lungo composito +1 +7/+7 (1d8+4/x3)
    Attacco base: +6; Lotta: +9
    Azioni speciali: Combattere in sella, Attacco in sella, Tiro Rapido
    Opzioni di attacco: Nemico prescelto
    Strumenti da combattimento: Pozioni di Scudo della Fede, Cura Ferite Leggere (2)

    Caratteristiche: For 17, Des 14, Cos 14, Int 10, Sag 14, Car 10
    Qualità speciali: Tratti degli umani, Empatia selvatica
    Talenti: Seguire tracce, Combattere in sella, Arma focalizzata (lancia da cavaliere), Competenza nelle armi esotiche (spada bastarda), Attacco in sella, Abilità focalizzata (Addestrare animali), Arma focalizzata (spada bastarda), Tiro Rapido, Legame Naturale
    Abilità: Addestrare Animali +12 (+16 con Meridio), Artigianato (Costruire armi) +3, Ascoltare +9, Cavalcare +11, Conoscenze (nobiltà e regalità) +2, Nuotare +6, Osservare +9, Parlare linguaggi (Nanico, Celestiale), Sopravvivenza +6
    Proprietà: Meridio, Giaco di maglia +1, Spada Bastarda +1, Lancia da Cavaliere +1, Arco lungo composito (bonus di for +3) +1, Frecce (200), contanti e oggetti comuni per 212 mo

    Seguire tracce (Str): Lucio ottiene Seguire Tracce come talento bonus.
    Nemico Prescelto (Str): Lucio ottiene un bonus di +2 ai danni e alle prove di Ascoltare, Osservare, Percepire intenzioni, Raggirare e Sopravvivenza effettuate contro umani.
    Empatia selvatica (Str): Lucio può effettuare una prova di carisma con un bonus di +3 per mutare l'atteggiamento di un animale (+7 se utilizza questo privilegio per mutare l'atteggiamento di Meridio)
    Competenza nella spada bastarda (Str): Lucio considera la spada bastarda un'arma da guerra.
    Stile di combattimento (Str): se Lucio indossa un'armatura leggera o nessuna armatura può utilizzare i benefici del talento Tiro Rapido, anche se non ne soddisfa i requisiti.
    Compagno animale (Str): Lucio ottiene il servizio di un leale compagno animale come se fosse un Druido di 7° livello.
    Legame (Str): se Lucio vuole gestire le azioni di Meridio o "spingerlo" può farlo come azione gratuita o di movimento rispettivamente, ottenendo al contempo un bonus di +4 alle prove di empatia selvatica e addestrare animali effettuate con lui.
    Condividere incantesimi (Str): Lucio può condividere gli effetti di qualsiasi incantesimo che lancia su se stesso anche con Meridio.



    Meridio
    Cavallo da guerra pesante compagno animale
    N animale grande
    Iniziativa: +8; Sensi: Visione crepuscolare, olfatto acuto; Ascoltare +7, Osservare +6

    Grado di sfida: 4

    CA: 24, contatto 11, colto alla sprovvista 22 (+5 armatura, +2 destrezza, -1 taglia, +8 armatura naturale)
    Pf: 8d8+32 (71 pf; 8 DV)
    Resistenze: Eludere
    Tempra: +10; Riflessi: +8; Volontà: +3 (+7 contro incantesimi o effetti di ammaliamento); Devozione

    Velocità: 15 m (10 quadretti)
    Spazio: 3 m; Portata: 1,5 m
    Mischia: 2 zoccoli +10 (1d6+5) e morso +8 (1d4+2)
    Attacco base: +6; Lotta: +16

    Caratteristiche: For 20, Des 14, Cos 18, Int 2, Sag 13, Car 6
    Qualità speciali: tratti degli animali, Eludere, Devozione
    Talenti: Iniziativa migliorata, Multiattacco, Ricognizione rapida
    Abilità: Ascoltare +7, osservare +6
    Proprietà: Bardatura di cuoio borchiato, sella militare, sella da carico, sacche da sella (2)

    Eludere (Str): se Meridio è esposto ad un effetto che permette di tentare un tiro salvezza sui Riflessi per dimezzare i danni, non subisce alcun danno con un tiro salvezza effettuato con successo.
    Devozione (Str): Meridio ottiene un bonus di +4 ai tiri salvezza effettuati contro incantesimi o effetti di ammaliamento.
    Ultima modifica di Richter Seller; 2 gen 2012 alle 17:52.

Discussioni simili

  1. Lucio Battisti
    Da Izzet nel forum Musica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16 set 2008, 15:53

Tags per questo thread

Regole di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •