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Discussione: Theogrin Skoras

  1. #1
    Ombra di Zuldron Ordine del DragoCircolo degli AntichiConcilio dei Wyrm
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    Predefinito Theogrin Skoras


    « Bisogna avere in sé il caos per plasmare un destino danzante! »
    - Theogrin Skoras



    Personaggio creato da Ricky Vee e Richter Seller per l'avventura "La Forgia della Furia"


    Theogrin nacque in una famiglia di nani che dimorava nella città libera di Irongate, dove venne iscritto dai genitori (suo padre era un mago) all’Accademia di Magia cittadina.
    Pur essendo un ottimo allievo a livelo didattico, non si mostrò affatto tale dal punto di vista disciplinare.
    Le sue manie di grandezza e i suoi disturbi crebbero con lui, tanto da fargli credere di essere un prescelto, un eletto tra i nani.
    Iniziò a percepire attorno a sè presenze che lo osservavano di continuo per giudicare ogni sua azione, sussurrando, fino a che non fosse stato pronto ad intraprendere una fantomatica missione.
    Senza pensare ad una cura gli insegnanti preparavano incantesimi come Blocca Persone o Silenzio da lanciargli addosso quando esagerava, giusto per farlo stare zitto.
    Fu così che, seppur con molte difficoltà, Theogrim riuscì a diplomarsi e lasciare la città, che considerava un limite alla sua indipendenza e alle sue ambizioni.
    Prima di partire spulciò un po’ di libri interessanti dalla biblioteca arcana, al fine di indagare e scoprre ulteriori dettagli sui rapporti tra questo mondo, gli altri piani e gli altri universi.
    Difficilmente riuscì a viaggiare in gruppo; non tanto perché fosse solitario, quanto perché gli altri avventurieri tendevano ad evitarlo dopo aver sentito le sue farneticazioni.
    Nonostante sia in viaggio senza una meta precisa da ormai diversi anni, Theogrim Skoras desidera conoscere per primo cose che nessuna creatura umanoide ha mai saputo, oltrepassando il limite, anche se è consapevole che questo potrebbe portarlo alla follia (e a tal proposito non si può certo dire che la sua mente stia migliorando).
    Appena vede un libro, una biblioteca o un tavolo da gioco vi si butta a capofitto: la sua conoscenza e padronanza del caso deve essere illimitata, dato che solo così potrà riuscire nel suo intento.



    INTERPRETAZIONE
    Theogrim è un nano di 62 anni dal fisico robusto, alto 1,27 m e pesante 78 kg che raccoglie in alcune trecce lunghi capelli, castani come i suoi occhi.
    Sin da piccolo aveva un carattere davvero curioso: oltre a sentirsi decisamente superiore a molti suoi coetanei, sosteneva spesso di sentire voci che descrivevano fatti prima che questi avvenissero realmente.
    Il giovane nano era sinceramente convinto di ciò che sentiva, ma ovviamente nessuno lo prendeva sul serio dato che la maggior parte delle volte si sbagliava, lasciando intendere che fosse tutta una sua follia.
    Nonostante sia stato più volte considerato un semplice pazzo, Theogrim sa bene che sono gli altri a non capire e che le sue visioni potrebbero aprire delle novità inestimabili all’intero continente.
    Il nano è inoltre convinto che la magia arcana sia l’elemento che permette alla mente di andare oltre a questo spazio e a queste dimensioni, spostando, plasmando o creando la materia: attraverso la sua conoscenza si può oltrepassare il limite che viene in posto dal mondo in cui viviamo, entrando in contatto con quegli esseri sconosciuti che tengono in mano le chiavi del sapere universale e del nostro destino.
    Quando possibile gli piace giocare d'azzardo per mettere alla prova la sua padronanza del caso e tentare la fortuna.



    INSERIMENTO NEL GIOCO
    La scheda di Theogrin Skoras utilizza materiale presentato nei seguenti manuali: Manuale del Giocatore, Arcani Rivelati, Guida del Dungeon Master, Perfetto Arcanista.

    Adattamento
    Il personaggio utilizza una regola variante per la quale può preparare un numero limitato di magie tra loro differenti per ogni livello di incantesimi.
    Spoiler:  
    Se si desidera trasportarlo in un'altra ambientazione è sufficiente ignorare questa variante.

  2. #2
    Ombra di Zuldron Ordine del DragoCircolo degli AntichiConcilio dei Wyrm
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    Esempio di incontro
    Dopo aver sentito una voce bassa e profonda borbottare notate un nano dai lunghi capelli castani che cammina avanti e indietro, volgendo di tanto in tanto lo sguardo al cielo in cerca di qualcosa.
    LI 4: Theogrin Skoras, caotico e visionario evocatore nanico alla ricerca di una dimenticata biblioteca all'interno della Roccaforte di Durgeddin il Nero (tratto dall'avventura "La forgia della furia").


    Theogrin Skoras
    Nano Evocatore 4
    CN umanoide Medio (nano)
    Iniziativa: +2; Sensi: Scurovisione 18 m; Ascoltare +0, Osservare +0
    Linguaggi: Nanico, Comune, Sottocomune, Draconico, Gnomesco

    Grado di sfida: 4
    Modificatore di livello: +0
    LEP: 4

    CA: 13, contatto 12, colto alla sprovvista 11 (+2 Destrezza, +1 armatura); bonus di schivare +4 contro Giganti
    Pf: 4d4+12 (25 pf; 4 DV)
    Tempra: +5; Riflessi: +4; Volontà: +5; +2 ai tiri salvezza contro effetti magici o veleni

    Velocità: 6 m (4 quadretti)
    Spazio: 1,5 m; Portata: 1,5 m
    Mischia: Bastone ferrato +2 (1d6)
    Distanza: Arco lungo +0 (1d8/x3)
    Attacco base: +2; Lotta: +2
    Azioni speciali: incantesimi
    Strumenti da combattimento: Pozione di Cura Ferite Leggere e Invisibilità
    Incantesimi da Evocatore conosciuti (LI 4°; tiro salvezza CD 14 + livello dell'incantesimo; scuole proibite Invocazione ed Ammaliamento; preparati*):
    2° (3 volte al giorno più uno di Evocazione) - *Morchia incendiaria (2), *Evoca Mostri II, *Vedere Invisibilità, Immagine Speculare
    1° (4 volte al giorno più uno di Evocazione) - *Globo di fuoco inferiore, *Evoca Mostri I, *Foschia Occultante, *Raggio di Indebolimento, *Unto, Armatura Magica, Camuffare se Stessi, Ritirata Rapida
    0 (4 volte al giorno più uno di Evocazione) - *Individuazione del magico, *Prestidigitazione (2), *Fiotto Acido, *Mano magica, Resistenza, Individuazione del veleno, Lettura del Magico, Suono fantasma, Distruggere non morti, Tocco di affaticamento, Aprire/Chiudere, Messaggio, Riparare, Sigillo Arcano

    Caratteristiche: For 10, Des 14, Cos 16, Int 18, Sag 11, Car 10
    Qualità speciali: Tratti dei nani, Evocazione Rapida, Evocazione potenziata
    Talenti: Vocazione Magica, Aumentare Evocazione, Incantesimi Estesi
    Abilità: Concentrazione +9, Conoscenze (Arcane) +11, Conoscenze (Piani) +7, Conoscenze (dungeon) +5, Conoscenze (natura) +5, Conoscenze (storia) +5, Professione (Giocatore d’azzardo) +4, Sapienza magica +15 (+17 per incantesimi di Evocazione), Utilizzare Oggetti Magici +5 (+7 per usare pergamene)
    Proprietà: Bastone ferrato, Bracciali dell’Armatura +1, Mantello della Resistenza +1, Arco lungo, Frecce (12), Zaino, Giaciglio, Libro degli Incantesimi

    Familiarità nelle armi (Str): Theogrin è competente nell'ascia da guerra nanica e nell'urgrosh nanico.
    Bonus razziali (Str): in quanto nano, Theogrin ottiene un bonus di +1 ai tiri per colpire contro orchi e goblinoidi, un bonus di +4 alla CA contro i giganti, un bonus di +2 ai tiri salvezza contro effetti magici o veleni e un bonus di +2 alle prove di valutare e artigianato inerenti ad oggetti in pietra o metallo.
    Stabilità (Str): Theogrin ottiene un bonus di +4 alle prove per evitare di essere sbilanciato o spinto quando si trova sul terreno.
    Esperto minatore (Str): Theogrin ottiene un bonus di +2 alle prove di cercare e può effettuare una prova se passa entro 3 m da un'opera in muratura o una trappola in pietra come se la stesse attivamente cercando.
    Evocazione rapida (Str): Ogni volta che Theogrin lancia un incantesimo Evoca Mostri il suo tempo di lancio è di un'azione standard anziché un'azione di round completo.
    Evocazione potenziata (Str): Theogrin ottiene Aumentare Evocazione come talento bonus.
    Ultima modifica di Richter Seller; 25 apr 2013 alle 13:30. Motivo: Scheda formattata dallo Staff Revisori

  3. #3
    Ombra di Zuldron Ordine del DragoCircolo degli AntichiConcilio dei Wyrm
    D'L Staff

    Staff Illustratori
    Staff Newser
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    Data registrazione
    ago 2007
    Località
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    26
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    10.073

    Predefinito

    Esempio di incontro
    Dopo aver sentito una voce bassa e profonda borbottare notate un nano dai lunghi capelli castani che cammina avanti e indietro, volgendo di tanto in tanto lo sguardo al cielo in cerca di qualcosa.
    LI 5: Theogrin Skoras, caotico e visionario evocatore nanico alla ricerca di una dimenticata biblioteca all'interno della Roccaforte di Durgeddin il Nero (tratto dall'avventura "La forgia della furia"). Per praticità, la scheda riporta anche alcuni oggetti recuperati nel dungeon e trasportati dai suoi compagni di viaggio.


    Theogrin Skoras
    Nano Evocatore 5
    CN umanoide Medio (nano)
    Iniziativa: +2; Sensi: Scurovisione 18 m; Ascoltare +0, Osservare +0
    Linguaggi: Nanico, Comune, Sottocomune, Draconico, Gnomesco

    Grado di sfida: 5
    Modificatore di livello: +0
    LEP: 5

    CA: 13, contatto 12, colto alla sprovvista 11 (+2 Destrezza, +1 armatura); bonus di schivare +4 contro Giganti
    Pf: 5d4+15 (31 pf; 5 DV)
    Tempra: +5; Riflessi: +4; Volontà: +5; +2 ai tiri salvezza contro effetti magici o veleni

    Velocità: 6 m (4 quadretti)
    Spazio: 1,5 m; Portata: 1,5 m
    Mischia: Ascia da guerra nanica +2 (1d10/x3) o Bastone ferrato +2 (1d6)
    Distanza: Balestra leggera +4 (1d8 più veleno duergar, 19-20/x2) o Arco lungo +0 (1d8/x3)
    Attacco base: +2; Lotta: +2
    Azioni speciali: incantesimi
    Strumenti da combattimento: Pozione di Cura Ferite Leggere e Invisibilità, Pergamena di Movimenti del Ragno
    Incantesimi da Evocatore conosciuti (LI 5°; tiro salvezza CD 14 + livello dell'incantesimo; scuole proibite Invocazione ed Ammaliamento; preparati*):
    3° (2 volte al giorno più uno di Evocazione) - *Velocità (2), *Evoca Mostri III
    2° (3 volte al giorno più uno di Evocazione) - *Morchia incendiaria (2), *Evoca Mostri II, Ragnatela, *Vedere Invisibilità, Immagine Speculare
    1° (4 volte al giorno più uno di Evocazione) - *Globo di fuoco inferiore, *Evoca Mostri I, *Foschia Occultante, *Raggio di Indebolimento, Raggio di Goffaggine, Ingrandire persone, *Unto, Armatura Magica, Camuffare se Stessi, Ritirata Rapida
    0 (4 volte al giorno più uno di Evocazione) - *Individuazione del magico, *Prestidigitazione (2), *Fiotto Acido, *Mano magica, Resistenza, Individuazione del veleno, Lettura del Magico, Suono fantasma, Distruggere non morti, Tocco di affaticamento, Aprire/Chiudere, Messaggio, Riparare, Sigillo Arcano

    Caratteristiche: For 10, Des 14, Cos 16, Int 18, Sag 11, Car 10
    Qualità speciali: Tratti dei nani, Evocazione Rapida, Evocazione potenziata
    Talenti: Vocazione Magica, Aumentare Evocazione, Incantesimi Estesi
    Abilità: Concentrazione +9, Conoscenze (Arcane) +12, Conoscenze (Piani) +8, Conoscenze (dungeon) +5, Conoscenze (natura) +5, Conoscenze (storia) +5, Professione (Giocatore d’azzardo) +5, Sapienza magica +16 (+18 per incantesimi di Evocazione), Utilizzare Oggetti Magici +6 (+8 per usare pergamene)
    Proprietà: Ascia da guerra nanica, Bastone ferrato, Balestra leggera (2), Quadrelli duergar avvelenati (13), Arco lungo, Frecce (6), Bracciali dell’Armatura +1, Mantello della Resistenza +1, Zaino, Giaciglio, Libro degli Incantesimi, Asce da battaglia (5), Mazzafrusto, Corazza di piastre (7), Scudo Torre, Spada a due lame

    Familiarità nelle armi (Str): Theogrin è competente nell'ascia da guerra nanica e nell'urgrosh nanico.
    Bonus razziali (Str): in quanto nano, Theogrin ottiene un bonus di +1 ai tiri per colpire contro orchi e goblinoidi, un bonus di +4 alla CA contro i giganti, un bonus di +2 ai tiri salvezza contro effetti magici o veleni e un bonus di +2 alle prove di valutare e artigianato inerenti ad oggetti in pietra o metallo.
    Stabilità (Str): Theogrin ottiene un bonus di +4 alle prove per evitare di essere sbilanciato o spinto quando si trova sul terreno.
    Esperto minatore (Str): Theogrin ottiene un bonus di +2 alle prove di cercare e può effettuare una prova se passa entro 3 m da un'opera in muratura o una trappola in pietra come se la stesse attivamente cercando.
    Evocazione rapida (Str): Ogni volta che Theogrin lancia un incantesimo Evoca Mostri il suo tempo di lancio è di un'azione standard anziché un'azione di round completo.
    Evocazione potenziata (Str): Theogrin ottiene Aumentare Evocazione come talento bonus e le creature da lui evocate risultano più difficili da dissolvere (aggiungere +2 alla CD richiesta dalla prova di dissoluzione).
    Ultima modifica di Richter Seller; 25 apr 2013 alle 13:31. Motivo: Scheda formattata dallo Staff Revisori

  4. #4
    Ombra di Zuldron Ordine del DragoCircolo degli AntichiConcilio dei Wyrm
    D'L Staff

    Staff Illustratori
    Staff Newser
    Staff Revisori
    Liv. 16)">

    Rakshasa (Liv. 16)

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    ago 2007
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    Draconia
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    10.073

    Predefinito

    Esempio di incontro
    Dopo aver sentito una voce bassa e profonda borbottare notate un nano dai lunghi capelli castani che cammina avanti e indietro, volgendo di tanto in tanto lo sguardo al cielo in cerca di qualcosa.
    LI 6: Theogrin Skoras, caotico e visionario evocatore selvaggio nanico in cerca di nuove avventure di ritorno dalla dimenticata biblioteca trovata all'interno della Roccaforte di Durgeddin il Nero (tratto dall'avventura "La forgia della furia"). Per praticità, la scheda riporta anche alcuni oggetti recuperati nel dungeon e trasportati dai suoi compagni di viaggio.


    Theogrin Skoras
    Nano Evocatore 5 / Mago Selvaggio 1
    CN umanoide Medio (nano)
    Iniziativa: +2; Sensi: Scurovisione 18 m; Ascoltare +0, Osservare +0
    Linguaggi: Nanico, Comune, Sottocomune, Draconico, Gnomesco

    Grado di sfida: 6
    Modificatore di livello: +0
    LEP: 6

    CA: 13, contatto 12, colto alla sprovvista 11 (+2 Destrezza, +1 armatura); bonus di schivare +4 contro Giganti
    Pf: 6d4+18 (37 pf; 6 DV)
    Tempra: +5; Riflessi: +6; Volontà: +5; +2 ai tiri salvezza contro effetti magici o veleni

    Velocità: 6 m (4 quadretti)
    Spazio: 1,5 m; Portata: 1,5 m
    Mischia: Ascia da guerra nanica +2 (1d10/x3) o Bastone ferrato +2 (1d6)
    Distanza: Balestra leggera +4 (1d8 più veleno duergar, 19-20/x2) o Arco lungo +0 (1d8/x3)
    Attacco base: +2; Lotta: +2
    Azioni speciali: incantesimi, magia selvaggia
    Strumenti da combattimento: Pozione di Cura Ferite Leggere e Invisibilità, Pergamena di Movimenti del Ragno
    Incantesimi da Evocatore conosciuti (LI 6°; tiro salvezza CD 14 + livello dell'incantesimo; scuole proibite Invocazione ed Ammaliamento; preparati*):
    3° (3 volte al giorno più uno di Evocazione) - *Dissolvi magie, *Evoca Mostri III, *Legame d'ombra, *Velocità, Segno del sigillo
    2° (4 volte al giorno più uno di Evocazione) - *Evoca Mostri II, *Immagine Speculare, *Morchia incendiaria, *Ragnatela, *Vedere Invisibilità
    1° (4 volte al giorno più uno di Evocazione) - Armatura Magica, Camuffare se Stessi, Evoca Mostri I, Foschia Occultante, *Globo di fuoco inferiore, *Ingrandire persone, *Raggio di Goffaggine, *Raggio di Indebolimento, Ritirata Rapida, *Unto
    0 (4 volte al giorno più uno di Evocazione) - Aprire/Chiudere, Distruggere non morti, *Fiotto Acido, *Individuazione del magico, Individuazione del veleno, Lettura del Magico, *Mano magica, Messaggio, *Prestidigitazione, Resistenza, Riparare, Sigillo Arcano, *Suono fantasma, Tocco di affaticamento

    Caratteristiche: For 10, Des 14, Cos 16, Int 18, Sag 11, Car 10
    Qualità speciali: Tratti dei nani, Evocazione Rapida, Evocazione potenziata
    Talenti: Vocazione Magica, Aumentare Evocazione, Incantesimi Estesi, Incantatore Provetto
    Abilità: Concentrazione +9, Conoscenze (Arcane) +13, Conoscenze (Piani) +8, Conoscenze (dungeon) +5, Conoscenze (natura) +5, Conoscenze (storia) +5, Professione (Giocatore d’azzardo) +5, Sapienza magica +17 (+19 per decifrare pergamene o apprendere incantesimi di Evocazione), Utilizzare Oggetti Magici +10 (+12 per usare pergamene)
    Proprietà: Ascia da guerra nanica, Bastone ferrato, Balestra leggera (2), Quadrelli duergar avvelenati (9), Arco lungo, Frecce (6), Bracciali dell’Armatura +1, Mantello della Resistenza +1, Zaino, Giaciglio, Libro degli Incantesimi, Asce da battaglia (5), Mazzafrusto, Corazza di piastre (7), Scudo Torre, Spada a due lame

    Familiarità nelle armi (Str): Theogrin è competente nell'ascia da guerra nanica e nell'urgrosh nanico.
    Bonus razziali (Str): in quanto nano, Theogrin ottiene un bonus di +1 ai tiri per colpire contro orchi e goblinoidi, un bonus di +4 alla CA contro i giganti, un bonus di +2 ai tiri salvezza contro effetti magici o veleni e un bonus di +2 alle prove di valutare e artigianato inerenti ad oggetti in pietra o metallo.
    Stabilità (Str): Theogrin ottiene un bonus di +4 alle prove per evitare di essere sbilanciato o spinto quando si trova sul terreno.
    Esperto minatore (Str): Theogrin ottiene un bonus di +2 alle prove di cercare e può effettuare una prova se passa entro 3 m da un'opera in muratura o una trappola in pietra come se la stesse attivamente cercando.
    Evocazione rapida (Str): Ogni volta che Theogrin lancia un incantesimo Evoca Mostri il suo tempo di lancio è di un'azione standard anziché un'azione di round completo.
    Evocazione potenziata (Str): Theogrin ottiene Aumentare Evocazione come talento bonus e le creature da lui evocate risultano più difficili da dissolvere (aggiungere +2 alla CD richiesta dalla prova di dissoluzione).
    Magia Selvaggia (Str): Ogni volta che Theogrin ricorre alla magia selvaggia lancia 1d6, ottenendo un bonus di +1, +2 o +3 al suo livello dell'incantatore nel caso in cui l'esito del lancio sia rispettivamente 4, 5 o 6.
    Ultima modifica di Richter Seller; 14 mag 2013 alle 20:09. Motivo: Scheda formattata dallo Staff Revisori

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