Pagina 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 20 di 77

Discussione: [Topic di Servizio] The Devil Within

Iniziato Ordine del Drago Liv. 1)">

Ippogrifo (Liv. 1)

L'avatar di ColeSeya

Predefinito [Topic di Servizio] The Devil Within

Ecco qui il Topic di Servizio per l'Avventura "The Devil Within".

Topic riservato a:
    - Gigardos (scheda ricevuta)
    - Gerbit (scheda ricevuta)
    - Kail Damhin (scheda ricevuta)
    - Eiden (scheda ricevuta)
    - Vercingetorige

Ricordo a tutti che l'avventura inizierà il lunedì DOPO il Lucca Comics and Games 2011, perciò Lunedi 7 Novembre 2011.
    Prendetevi tempo per scrivervi e mandarmi i BG.

Intanto due precisazioni sulla modalità di scrittura:
    - Inserite il nome PG come titolo del post
    - I pensieri andranno scritti in questo modo
    - Le descrizioni delle azioni andranno scritte in questo modo
    - I dialoghi andranno scritti in questo modo
    - I messaggi scritti (lettere, fogli, pergamene) andranno scritti in questo modo
    - Le prove di abilità e le azioni personali Master-Giocatore andranno scritte sotto spoiler, con il relativo risultato di tiro dopo il simbolo "->". Inutile dirvi di evitare di guardare spoiler che non vi appartengono. Esempio:
    Spoiler:  

Chiedo gentilmente di evitare faccine e quant'altro disturbi la lettura (Questo punto è messo solo a ricordo, so che non li inserirete)

Come avete visto vi ho lasciato abbastanza liberi e vi ho dato molta fiducia nei tiri di dado, vi lascerò la stessa fiducia anche durante il gioco, non fatemi dubitare)

- Si chiede di postare almeno una volta al giorno - Sabato e Domenica esclusi (vi prometto che farò lo stesso io)
    - Si chiede di avvisare in questo topic qualora non possiate postare per ragioni diverse per 2/3 giorni consecutivi
    - Si chiede di avvisare qualora non riusciate/vogliate continuare a partecipare (in modo che chi ancora vuole possa andare avanti)

Ma passiamo all'ambientazione!

Ambientazione - Spira

- Razze Primigene

- Unya: Umani
    - Vaana: Elfi
    - Habn: Uomini-Tritone
    - Hiij: Yuan-Ti
    - Kuuji: Uomini-Gatto
    - Sheen: Gnomi
    - Waak: Uomini-Rospo
    - Fay: Fate

- Magia

- Magia Elementale
    - Acqua (Zon ho)
    - Fuoco (Kan ho)
    - Aria (Wun ho)
    - Terra (Fan ho)
    - Ghiaccio (Han ho)
    - Pietra (Dan ho)
    - Fulmine (Kun ho)
    - Tempo (Chon ho)
    - Legno (Gen ho)
    - Metallo (Lin ho)
    - Luce (Sun ho)
    - Oscurità (Run ho)

- Magia Morta
    - Vita (Kai ho)
    - Spirito (Shin ho)
    - Vuoto (Xen ho)
    - Tempo (Ten ho)

- Magia Proibita
    - Morte (Yun ho)
    - Demoniaca (Shuin ho)
    - Runica (Aghe ho)

- Cronologia

- Epoca dell'Inizio

Dal Nulla Primordiale, Amoth, nacquero Chaos e Anayoreal, Principio della Distruzione e Principio del Creato. Quest'ultimo creò l'Universo e le Stelle, sue figlie dirette e sacerdotesse del Grande Culto. Successivamente creò Jamanthea, Incarnazione della Luce, e Xabaranth, Incarnazione dele Tenebre. I due esseri non andavano daccordo, ed erano sempre il lotta fra loro. Per questo Anayoreal li spedì nell'angolo più remoto dell'Universo, nella Galassia di Taurun e creò Yung-Sin (Sogno) a sua immagine e somiglianza, donando lui poteri illimitati.

- Epoca del Concepimento

Durante l'Epoca della Creazione, Luce (Jamanthea) e Tenebra (Xabaranth) continuarono la loro lotta. Dal loro perenne scontro si formò un ammasso di materia in un punto impreciso della galassia: Spira. Luce e Tenebra crearono esseri di immenso potere per aumentare le proprie fila, questi erano i primi Draghi, che popolarono il pianeta portando avanti la battaglia dei genitori.

- Epoca dei Draghi

La vita porgredì e le Razze Native fecero la loro comparsa su Spira, queste erano: Vaana, Sheen, Unya, Habn, Fay, Hiiji, Kuuji e Waak, mentre i Draghi continuarono a porsi al di sopra delle altre razze. Assieme ai primi essere senzienti naquero le Grandi Entità, esseri privi di un potere innato, ma dotati di enormi poteri, fino a che la gente continuerà a credere in loro. Il loro potere è di fatti creato dalle emozioni, dai sentimenti e dalle credenze dei mortali.

- Epoca dei Primi Dei

Le guerre su Spira erano sempre di più e Yung-Sin, decise di creare i primi Dei, per far rispettare le Sacre Leggi su Spira. I Draghi dovettero sottostare al volere degli Dei e dei loro figli diretti: i Titani. Ognuno di questi era padrone dell'elemento, e possedeva un potere maggiore rispetto a quello che un Drago poteva sprigionare.
    Migliaia di anni dopo, i Titani, stanchi di sottostare alle continue richieste di Setesh, divinità oscura della Morte, sferrarono un attacco contro quest'ultimo, riuscendolo a rinchiudere all'interno del Vaso di Pandora, un artefatto creato dal sacrificio del Primo Drago di Luce: Pandora. Ma il profondo legame che vi era fra Setesh ed i suoi fratelli fece scendere in campo tutti gli Dei, che sconfissero i Titani, rinchiudendoli in una prigione, sopra la quale venne depositata la catena dei monti Maagyaleet.

- Epoca della Vendetta

Dopo secoli di pace, i Draghi, prima oppressi dagli Dei, poi dai Titani, si allearono coi mortali, insegnando a loro la suprema arte della magia e sferrarono un attacco contro gli Dei.
    Indignati dal comportamento dei loro figli, gli Dei diedero vita a figure oscure chiamate Jeni'Xador, nemesi dei Titani e distruttori degli Elementi.
    Per controbattere alla potenza dei Jeni'Xador, i Draghi scesero a patti con i Titani, liberandoli dalla loro prigione per combattere assieme a loro.
    Sogno, vedendo come i suoi figli si comportavano, decise di scendere in campo di persona, distrusse i Jani'Xador e rinchiuse Titani e Dei nel Piano Divino, creato appositamente.

- Epoca del Chaos

I Mortali dopo alcuni anni sentirono la mancanza degli Dei e iniziarono ad adorare alcuni fra gli esseri più potenti, come se fossero Divinità, questi vennero successivamente riconosciute da Yung-Sin come la seconda generazione di Dei.
    Chaos, giunse su Spira, il primo pianeta, e iniziò a corrompere i mortali, deboli di mente, grazie ai suoi figli, chiamati Aspetti di Chaos. Le manifestazioni degli Dei scesero sul Piano Materiale per combatter gli Aspetti di Chaos ma furono distrutti.
    I Draghi si ribellarono ai figli di Chaos, ma intervenne Chaos stesso, che li fece sparire dal creato.
    Fu allora che Anayoreal intervenne di persona, affiancato da Jamanthea e Xabaranth.
    La battaglia per il Creato proseguì per diversi secoli, fino a che entrambe le parti non furono esauste e caddero in quello che venne chiamato Sonno Eterno. Le due entità si rinchiusero nel Piano Superno, lasciando Yung-Sin a guardia di tutto il Creato.
    Fu allora che nacque il Mare del Sogno, per connettere tutte le galassie alla Torre del Sogno.
    Per aiutarlo nell'operato, Yung-Sin creò la terza generazione di Dei e la dispose per tutto l'Universo, donando loro meno poteri rispetto alla prima generazione.

- Epoca degli Striscianti

La sparizione dei Draghi, permise a forze oscure di uscire dal sottosuolo e di impadronirsi della superficie. Queste creature, chiamate Striscianti, simili a serpenti di enormi dimensioni, erano fatte d'ombra ed il loro potere proveniva direttamente dalla paura dei mortali.

- Epoca degli Unya

Diversi secoli dopo, gli Unya, la più adattabile fra le razze esistenti, scacciarono gli Striscianti dalla superficie, rintanandoli nuovamente nel sottosuolo, grazie a Chronos, messaggero degli Dei, il quale poi rinchiuse il proprio potere in 5 reliquie, chiamate Reliquie di Orden. Donò i 5 frammenti a 5 sovrani, poi sparì nel nulla.

- Epoca degli Imperi

Dopo aver ripreso il controllo della supercficie, gli Unya si organizzarono in colonie, che poi divennero Imperi. Gli Imperi si erano creati seguendo i portatori delle Reliquie di Orden, o i loro discendenti.

- Epoca delle Grandi Guerre

La brama di potere degli Unya è incontrollabile e, tentando di raggiungere il potere degli Dei, i 5 Imperi iniziarono a farsi guerra fra di loro, tentando in tutti i modi di prendere possesso di tutte e 5 le Reliquie di Orden nelle mani di un'unica persona. Si dice infatti che chiunque unisca i 5 pezzi, possa ottenere i poteri di un Dio.
    Jamanthea e Xabaranth, dopo essersi risvegliati dal Sonno Eterno, utilizzarono gli Unya come pedine, non lasciando loro il libero arbitrio ma obbligandoli a muoversi come volevano loro. Fu allora che le Grandi Entità aiutate dagli Dei, rinchiusero le due incarnazioni in due simulacri, creati dal sacrificio di due delle Grandi Entità, e li gettarono nel Mare di Sogno.
    Poi successe l'inimmaginabile.
    La stella rossa del Degrado iniziò a brillare sempre più intensamente, seguita dalla stella bianca della Distruzione, fino a che la notte stessa non divenne giorno.
    La terra iniziò a divenire arida, l'aria irrespirabile, il fuoco risalì dalle profondità del pianeta più oscure e le acque si ritirarono sempre di più, fino a che, poco a poco su Spira non rimasero altro che deserto e desolazione.
    Ben presto la morte della natura e degli Elementi, causò l'olocausto della razza dei Fay, gli esseri più vicini agli Elementi naturali.
    I mortali non sapevano come comportarsi in situazioni come queste perciò, sotto consiglio dei Maghi e dei Sacerdoti più potenti, decisero di addormentarsi tutti presso la caverna dove si trovano le radici di Yggdrasil, l'Antico Albero della Vita, oramai morto anche lui.
    Prima di addormentarsi i Maghi, i Sacerdoti e gli Esseri Magici concretizzarono la Magia in un unico punto creando la Luna Rossa, per evitare che venisse distrutta o andasse perduta.

- (Epoca della) Grande Oscurità

Di quest'era non si conosce nulla. Si ipotizza che i Gwa'nyan siano nati in questo periodo.

- ( 1 -> 1650 ) Epoca della Rinascita

La rinascita di minuscole creature, le Fay, dotate di una grande affinità con gli Elementi, mette fine alla Grande Oscurità e poco a poco la vita riprese su Spira mentre i mortali addormentati presso le radici di Yggdrasil ricominciarono a camminare sulla superficie.
    Le Fay, per mantenere gli Elementi in costante equilibrio, incanalarono l'energia in 12 cristalli distribuiti per Faerie, il pianeta d'origine delle Fay situato all'interno di Spira, ognuno di essi posizionato nel punto di maggior potere dell'Elemento.
    Delle Razze Native, poco rimaneva, molte si erano incrociate e altre si erano completamente estinte con la Grande Oscurità.

- ( 1652 -> 2180 ) Epoca della Fondazione

Con la ripresa della vita, i mortali si riunirono in piccoli villaggi e poi in città. In questo periodo vennero fondate alcune fra le città più importanti del Mondo Antico: Misthira, Jin'salar, Illiander, Cadwallon, Ishalgen ed Ephirath.
    Dalle profondità della terra, salirono fino in superficie i Gwa'nyan, creature simili in tutto e per tutto agli Elfi, se non per il colore nella pelle nera, i capelli bianchi e gli occhi viola o rossi.
    Viene fondata l'Alleanza, costituita dal'unione di Elfi, Umani e Nani.

- ( 2181 -> 2830 ) Epoca della Magia

I Gwa'nyan, inizialmente allontanati dalle città e dai centri abitati, vennero poco a poco accolti ed insegnarono ai mortali la Magia, l'antica arte persa dopo la Grande Oscurità.
    Un mortale di nome Relixis, tenta un colpo di stato su Ephirath, la Città d'Oro, ma il suo esercito, formato da demoni, viene respinto dall'Allleanza e dai Gwa'nyan.

- ( 2830 -> Anno Attuale(4215)) Epoca dello Splendore

Con l'utilizzo della Magia, le città progredirono in fretta e Spira passò un lungo periodo di pace dove le città splendevano grazie alle stupende opere architettoniche realizzate in quel periodo.
    Il Mondo viene completamente unificato sotto la guida dell'Imperatore di Ephirath, meno due piccoli territori: L'Impero del Nord, sotto la guida delle Regine Gemelle, e il Regno di Rozaria, sotto al guida dei Sacerdoti Veggenti.
    Lilith, la regina delle Succubi, attacca Spira con il suo esercito, ma viene imprigionata in una prigione creata appositamente, sotto Ephirath.

- Isola di Tars

L'Isola di Tars, posizionata a nord del Continente di Garm e a sud del Continente di Archade, p pervasa di magia elementale, le zone di magia rendono l'Isola di Tars un luogo unico al mondo dove non è difficile incontrare persone che, grazie alla devozione e all'impegno, sono riusciti ad alterare o addiritturasgretolare, il confine che separa la vita dalla morte.
    Si narra infatti che, all'epoca della fondazione del Regno di Rozaria, il primo sovrano, Re Aerenal, strinse un patto con ognuno dei Guardiani Elementali e ottenne la loro protezione e il loro aiuto per la formazione di un regno di lunga durata.
    Le razze vivono tranquillamente e in pace fra di loro, all'interno del regno e la guida dei Sacerdoti Veggenti e del Re permette ai cittadini delle città una vita tranquilla e priva di pericoli.
    Tanto calmo e tranquillo, all'interno delle città, quanto pericoloso e mortale all'esterno di queste. Così come i mortali utilizzano il potere elementale per proteggere le città e migliorare la vita altrui, all'esterno delle mura cittadine non sono pochi coloro che puntano a conquistare il regno spodestando il Re, mera figura d'immagine, e i Sacerdoti Veggenti, veri regnanti del regno.

- Città Principali (in ordine di importanza)

- Rozaria
    La capitale del Regno, sede del Palazzo dei Re e delle Torri dei Sacerdoti Veggenti.

- Sarshet
    Unico porto dell'Isola, mantiene i contatti con tutti gli altri continenti.

- Tornech
    Seconda città più grande, a livello di estensione, è sede dei Casati.

- Nael
    Città situata nel deserto dello Shae, mercato principale del regno.

- Sariade
    Città fluttuante. Normalmente rimane nei pressi di Rozaria, vincolata in quelle zone da potenti incantesimi dei Sacerdoti Veggenti, ma alcuni dicono di averla vista anche vicino a Sarshet o Nael.

- Loos
    Città situata nella Foresta del Cancello di Trono, nella quale è presente un collegamento con Faerie, il mondo delle Fay, situato all'interno di Spira.

A presto nuove parti dell'ambientazione
    Ultima modifica di ColeSeya; 25 ott 2011 alle 19:53.

Eroe Ordine del DragoCircolo degli Antichi Liv. 1)">

Ippogrifo (Liv. 1)

L'avatar di Gigardos

Predefinito

WoW.
    quando dicevi che era lunga non immaginavo cosi lunga.ricapitolando:
    1)noi siamo dopo l'epoca dello splendore
    2)Dell'ambietazione,ci sono epoche particolari che dobbiamo leggere con maggiore attenzione??
    3)i BG gli consegniamo a te qui o preferischi alla tua mail.
    4)ci sono limitazioni di qualche genere per il BG??(classe di appartenenza(nobile,plebea,altro),zone dove si e nati(tutti nella stessa citta oppure ognuno e nato in un posto diverso) di cosa dobbiamo parlare meglio nel Bg e cosa va tralasciato(avventure,momenti particolari della propria vita)
    5)non so,ci sono altre cose particolari di cui dobbiamo tenere conto nel BG??

Ippogrifo (Liv. 1)

L'avatar di ColeSeya

Predefinito

Allora:
    1) Voi siete durante l'Epoca dello Splendore, non è ancora finita
    2) Nessuna in particolare, quello che vi ho riportato qui è solo un riassunto di quello che le persone normali sanno, di fatti molte conoscenze sonos tate perdute (soprattutto riguardo a quello che vi era prima della Grande Oscurità)
    3) Se me li mandate via mail è meglio, così li ho sia nel pc di lavoro che in quello di casa che nel portatile e li recupero tutti da un unico punto
    4) Limitazioni a livello di bg nessuno, l'unica cosa che vi accomuna è che tutti siete nati nell'isola di Tars, dove sorge il Regno di Rozaria e che, chi per un motivo chi per un'altro ora siete tutti a Tornech, una città del Regno situata sull'entroterra. La città principale del regno è, appunto, Rozaria, che sorge al centro esatto dell'isola di Tars, luogo dove sorge, fra le altre cose, il Palazzo dei Re (nominale, senza veri poteri reali) e le torri dei Sacerdoti Veggenti.
    5) Niente altre informazioni aggiuntive ^^

Questa sera, una volta arrivato a casa, finisco di trascrivere alcune informazioni riguardanti le città del Regno e posto una cartina (easy-easy) del Regno, così vi fate un'idea del luogo in cui si svolgerà l'avventura. (altri luoghi o informazioni verranno pubblicati quando ve ne sarà bisogno, per evitare spoiler ^^ )

Ippogrifo (Liv. 1)

L'avatar di Gigardos

Predefinito

ok,aspetto queste ultime info e faccio il BG.

P.S.=e possibile includere un compagno animale???( io avevo l'intenzione di inserire nel Bg e nel corso della storia dei riferimenti a un piccolo scoiattolo (Ipsy),che da quando ero piccolo(nel Bg) mi ha seguito in tutte le mie avventure =),ma negli incontri non fara nulla e solo un aspetto del BG,ma di per se non gli attribuirei neache il ruolo di PNG e,se tu vuoi,ogni tanto puoi prenderne le redini e fargli fare qualcosa(del tipo Ipsy salta giu dalle spalle di Asso e corre verso uno strano aggeggio,forse una leva,che forse consetira di alzare la grata del vecchio cancello).

posso posso posso ti prego =)

Ippogrifo (Liv. 1)

L'avatar di ColeSeya

Predefinito

Hanno un particolare motivo in ambientazione i compagni animali, in quanto non sono completamente "materiali", perciò mi spiace ma devo dirti di no...

Ippogrifo (Liv. 1)

L'avatar di Gigardos

Predefinito

nu T,T povero Ipsy,riposi in pace anche se non e mai nato.

per i detagli sull'isola di tars piu o meno verso che ora li trovo sul sito??

Ippogrifo (Liv. 1)

L'avatar di ColeSeya

Predefinito

Per le 19/19:30 dovrei essere riuscito a trascrivere tutto. Nel caso vedo di postare prima le parti più importanti (Isola Generale, città di Tornech, personalità, città di Rozaria, poi le restanti città)

Ippogrifo (Liv. 1)

L'avatar di ColeSeya

Predefinito

Ok, non ho fatto in tempo a ricopiare nulla, sono uscito tardi da lavoro, scusatemi.
    Vi posto comunque una piccola presentazione dell'isola

Ippogrifo (Liv. 1)

L'avatar di ColeSeya

Predefinito

Visto che non riesco a modificare il messaggio iniziale vi posto qui un altro pezzo dell'ambientazione, è la descrizione delle città di Rozaria e di Tornech

Rozaria
    Rozaria è la città più grande e la capitale del Regno di Rozaria, dove risiede il Re e i Sacerdoti Veggenti.
    Costruita alla fine dell'Epoca delle Fondazione, attorno all'altare dove, si dice, in Primo Re, sugellò il patto con i Guardiani Elementali, oggi è una città invidiata in tutto il Mondo, seconda solo a Ephirath, la Città d'Oro, capitale di quasi tutto il mondo consociuto.
    All'interno della città sono presenti oltre 200 biblioteche e oltre 50 luoghi di studi, tutti differenti l'uno dall'altro, anche la città stessa è un enorme centro di studi, che vede all'apice i 12 Sacerdoti Veggenti.
    Al centro di Rozaria, attorno alla Pietra della Fondazione, sorge il Palazzo dei Re all'interno del quale si dice esista un portale per ogni Piano Elementale. Nessuno a parte il Re e i Sacerdoti Veggenti, possono accedere alle sale interne del Palazzo, chiamate Corte Eterna.

Tornech
    Tornech, la seconda città più grende del Regno di Rozaria, funge da centro di scambio e di commercio, sebbene non allo stesso livello di Nael. 12 grandi templi, dedicati agli elementi, sorgono all'interno delle piazza principale di Tornech, attorno alla Lancia del Drago, un enorme lancia rossa alta oltre 1500 metri, conficcata al centro della piazza.
    Tornech è la città preferita dalla nobiltà, in quanto circondata da bellissimi giardini e laghi, e per questo è da sempre sede dei Casati, le magioni principali delle famiglie nobili. Quattro volte all'anno, i nobili si incontrano all'interno del Palazzo delle Discussioni assieme al Re e ai Sacerdoti Veggenti, per riportare i problemi della cittadinanza.
    Non è raro che nobili di altre nazioni posseggano palazzi o magioni all'interno delle mura di Tornech.

Ippogrifo (Liv. 1)

L'avatar di Gigardos

Predefinito

inviato il BG

Ippogrifo (Liv. 1)

L'avatar di ColeSeya

Predefinito

Qualcuno sa perchè non riesco a modificare i miei messaggi, se non l'ultimo inviato?

Magister Magi Ordine del DragoCircolo degli AntichiConcilio dei WyrmSoci D'L
    Staff Moderatori
    Liv. 11)">

Chimera (Liv. 11)

L'avatar di Eiden

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ColeSeya Vedi messaggio
    Qualcuno sa perchè non riesco a modificare i miei messaggi, se non l'ultimo inviato?
    Perché dopo 24h non sono più modificabili.
    gli unici a poterlo fare sono i moderatori globali o di sezione

Ippogrifo (Liv. 1)

L'avatar di Gigardos

Predefinito

Comunque tutto ok per il BG??

Ippogrifo (Liv. 1)

L'avatar di ColeSeya

Predefinito

Letto ora, per me è ok!

Ippogrifo (Liv. 1)

L'avatar di Gigardos

Predefinito

per i bonus di pag 178 manuale giocatore 2,che dobbiamo fare,io gli ho inclusi,ma per te hanno valore,se si,quante il bonus che mi tocca nelle rispettive categorie??

Cavaliere Ordine del DragoCircolo degli Antichi Liv. 2)">

Centauro (Liv. 2)

L'avatar di Gerbit

Predefinito

Sbaglio o ci possono essere alcune incongruenze tra la storia di Spira e il sistema classi/razze predefinito? Ad esempio: gli eladrin sono considerati Vaana o Fay?
    Ancora più complicata è la relazione che intercorre fra i due universi magici: ogni incantesimo è considerato appartenente a un elemento? Quindi anche un semplice dardo incantato fa parte di una categoria? Se sì, quale?
    Esistono solo i personaggi marziali e arcani? (psionici, divini, primevi, oscuri?)
    Incredibile come ogni volta che faccio questo test mi risulta sempre qualcosa di nuovo...

Enak'và (Gruppo 1) Topic di Gioco - Topic di Servizio

Campione Ordine del DragoCircolo degli Antichi Liv. 1)">

Ippogrifo (Liv. 1)

L'avatar di Kail Damhin

Predefinito

Scusate, ma io e i miei amici abbiamo cambiato le date per trovarci a Lucca all'ultimo minuto e sono tornato oggi (invece di partire oggi), mi metto ora a scrivere il bg .-.

Ippogrifo (Liv. 1)

L'avatar di Gigardos

Predefinito

il master credo sia andato a Lucca e tornera a festival concluso =( ,mi sa che dobiamo aspettare un po =(

Ippogrifo (Liv. 1)

L'avatar di ColeSeya

Predefinito

Rieccomi qui!
    Tornato a Lucca finita XD

Oggi a pranzo rispondo a tute!

Precisazione veloce: Le razze attuali non hanno, oramai, nulla a che fare con le razze primigene, in quanto queste, di per sè, non esistono più! E' di fatti impossibile trovare un Vaana o un Hiij che se ne va tranquillo per Spira (o altro mondo)

Estratto da "Epoca della Rinascita"
    Delle Razze Native, poco rimaneva, molte si erano incrociate e altre si erano completamente estinte con la Grande Oscurità.

Ippogrifo (Liv. 1)

L'avatar di ColeSeya

Predefinito

Allora, rispondiamo alle domande:

@Gigardos:
    Non tengo conto di bonus relativi al bg

@Gerbit:
    1) Tieni conto che l'ambientazione è stata creata inizialmente per una serie di racconti, poi è stata modificata leggermente per D&D 3.5. Non ho mai fatto modifiche per la 4ED, perciò potrebbero esserci cose sul manuale (soprattutto di bg razze/mostri e ambientazione generale) che non tornano. In quel caso chiedete e tenete come valide le cose che dico io.
    2) Gli Eladrin hanno una discendenza Fay (mooolto alla lunga), ma non appartengono veramente nè ai Vaana nè ai Fay.
    3) Gli incantesimi appartengono alla categoria "Magia Arcana" o "Magia Divina". I tipi di magia indicati nella presentazioni sono liste di incantesimi particolari, che i più conoscono, ma che non sono accessibili a tutti.
    4) Esistono tutti i tipi di personaggi, Arcani, Divini, Marziali, Psionici, Naturali, etc...

Altre domande?

Ricordo a tutti che Lunedi 7 inizieremo a giocare, perciò affrettatevi con l'invio del materiale mancante! ^^