Ecco qui il Topic di Servizio per l'Avventura "The Devil Within".
Topic riservato a:
- Gigardos (scheda ricevuta)
- Gerbit (scheda ricevuta)
- Kail Damhin (scheda ricevuta)
- Eiden (scheda ricevuta)
- Vercingetorige
Ricordo a tutti che l'avventura inizierà il lunedì DOPO il Lucca Comics and Games 2011, perciò Lunedi 7 Novembre 2011.
Prendetevi tempo per scrivervi e mandarmi i BG.
Intanto due precisazioni sulla modalità di scrittura:
- Inserite il nome PG come titolo del post
- I pensieri andranno scritti in questo modo
- Le descrizioni delle azioni andranno scritte in questo modo
- I dialoghi andranno scritti in questo modo
- I messaggi scritti (lettere, fogli, pergamene) andranno scritti in questo modo
- Le prove di abilità e le azioni personali Master-Giocatore andranno scritte sotto spoiler, con il relativo risultato di tiro dopo il simbolo "->". Inutile dirvi di evitare di guardare spoiler che non vi appartengono. Esempio:Spoiler:
Chiedo gentilmente di evitare faccine e quant'altro disturbi la lettura (Questo punto è messo solo a ricordo, so che non li inserirete)
Come avete visto vi ho lasciato abbastanza liberi e vi ho dato molta fiducia nei tiri di dado, vi lascerò la stessa fiducia anche durante il gioco, non fatemi dubitare)
- Si chiede di postare almeno una volta al giorno - Sabato e Domenica esclusi (vi prometto che farò lo stesso io)
- Si chiede di avvisare in questo topic qualora non possiate postare per ragioni diverse per 2/3 giorni consecutivi
- Si chiede di avvisare qualora non riusciate/vogliate continuare a partecipare (in modo che chi ancora vuole possa andare avanti)
Ma passiamo all'ambientazione!
Ambientazione - Spira
- Razze Primigene
- Unya: Umani
- Vaana: Elfi
- Habn: Uomini-Tritone
- Hiij: Yuan-Ti
- Kuuji: Uomini-Gatto
- Sheen: Gnomi
- Waak: Uomini-Rospo
- Fay: Fate
- Magia
- Magia Elementale
- Acqua (Zon ho)
- Fuoco (Kan ho)
- Aria (Wun ho)
- Terra (Fan ho)
- Ghiaccio (Han ho)
- Pietra (Dan ho)
- Fulmine (Kun ho)
- Tempo (Chon ho)
- Legno (Gen ho)
- Metallo (Lin ho)
- Luce (Sun ho)
- Oscurità (Run ho)
- Magia Morta
- Vita (Kai ho)
- Spirito (Shin ho)
- Vuoto (Xen ho)
- Tempo (Ten ho)
- Magia Proibita
- Morte (Yun ho)
- Demoniaca (Shuin ho)
- Runica (Aghe ho)
- Cronologia
- Epoca dell'Inizio
Dal Nulla Primordiale, Amoth, nacquero Chaos e Anayoreal, Principio della Distruzione e Principio del Creato. Quest'ultimo creò l'Universo e le Stelle, sue figlie dirette e sacerdotesse del Grande Culto. Successivamente creò Jamanthea, Incarnazione della Luce, e Xabaranth, Incarnazione dele Tenebre. I due esseri non andavano daccordo, ed erano sempre il lotta fra loro. Per questo Anayoreal li spedì nell'angolo più remoto dell'Universo, nella Galassia di Taurun e creò Yung-Sin (Sogno) a sua immagine e somiglianza, donando lui poteri illimitati.
- Epoca del Concepimento
Durante l'Epoca della Creazione, Luce (Jamanthea) e Tenebra (Xabaranth) continuarono la loro lotta. Dal loro perenne scontro si formò un ammasso di materia in un punto impreciso della galassia: Spira. Luce e Tenebra crearono esseri di immenso potere per aumentare le proprie fila, questi erano i primi Draghi, che popolarono il pianeta portando avanti la battaglia dei genitori.
- Epoca dei Draghi
La vita porgredì e le Razze Native fecero la loro comparsa su Spira, queste erano: Vaana, Sheen, Unya, Habn, Fay, Hiiji, Kuuji e Waak, mentre i Draghi continuarono a porsi al di sopra delle altre razze. Assieme ai primi essere senzienti naquero le Grandi Entità, esseri privi di un potere innato, ma dotati di enormi poteri, fino a che la gente continuerà a credere in loro. Il loro potere è di fatti creato dalle emozioni, dai sentimenti e dalle credenze dei mortali.
- Epoca dei Primi Dei
Le guerre su Spira erano sempre di più e Yung-Sin, decise di creare i primi Dei, per far rispettare le Sacre Leggi su Spira. I Draghi dovettero sottostare al volere degli Dei e dei loro figli diretti: i Titani. Ognuno di questi era padrone dell'elemento, e possedeva un potere maggiore rispetto a quello che un Drago poteva sprigionare.
Migliaia di anni dopo, i Titani, stanchi di sottostare alle continue richieste di Setesh, divinità oscura della Morte, sferrarono un attacco contro quest'ultimo, riuscendolo a rinchiudere all'interno del Vaso di Pandora, un artefatto creato dal sacrificio del Primo Drago di Luce: Pandora. Ma il profondo legame che vi era fra Setesh ed i suoi fratelli fece scendere in campo tutti gli Dei, che sconfissero i Titani, rinchiudendoli in una prigione, sopra la quale venne depositata la catena dei monti Maagyaleet.
- Epoca della Vendetta
Dopo secoli di pace, i Draghi, prima oppressi dagli Dei, poi dai Titani, si allearono coi mortali, insegnando a loro la suprema arte della magia e sferrarono un attacco contro gli Dei.
Indignati dal comportamento dei loro figli, gli Dei diedero vita a figure oscure chiamate Jeni'Xador, nemesi dei Titani e distruttori degli Elementi.
Per controbattere alla potenza dei Jeni'Xador, i Draghi scesero a patti con i Titani, liberandoli dalla loro prigione per combattere assieme a loro.
Sogno, vedendo come i suoi figli si comportavano, decise di scendere in campo di persona, distrusse i Jani'Xador e rinchiuse Titani e Dei nel Piano Divino, creato appositamente.
- Epoca del Chaos
I Mortali dopo alcuni anni sentirono la mancanza degli Dei e iniziarono ad adorare alcuni fra gli esseri più potenti, come se fossero Divinità, questi vennero successivamente riconosciute da Yung-Sin come la seconda generazione di Dei.
Chaos, giunse su Spira, il primo pianeta, e iniziò a corrompere i mortali, deboli di mente, grazie ai suoi figli, chiamati Aspetti di Chaos. Le manifestazioni degli Dei scesero sul Piano Materiale per combatter gli Aspetti di Chaos ma furono distrutti.
I Draghi si ribellarono ai figli di Chaos, ma intervenne Chaos stesso, che li fece sparire dal creato.
Fu allora che Anayoreal intervenne di persona, affiancato da Jamanthea e Xabaranth.
La battaglia per il Creato proseguì per diversi secoli, fino a che entrambe le parti non furono esauste e caddero in quello che venne chiamato Sonno Eterno. Le due entità si rinchiusero nel Piano Superno, lasciando Yung-Sin a guardia di tutto il Creato.
Fu allora che nacque il Mare del Sogno, per connettere tutte le galassie alla Torre del Sogno.
Per aiutarlo nell'operato, Yung-Sin creò la terza generazione di Dei e la dispose per tutto l'Universo, donando loro meno poteri rispetto alla prima generazione.
- Epoca degli Striscianti
La sparizione dei Draghi, permise a forze oscure di uscire dal sottosuolo e di impadronirsi della superficie. Queste creature, chiamate Striscianti, simili a serpenti di enormi dimensioni, erano fatte d'ombra ed il loro potere proveniva direttamente dalla paura dei mortali.
- Epoca degli Unya
Diversi secoli dopo, gli Unya, la più adattabile fra le razze esistenti, scacciarono gli Striscianti dalla superficie, rintanandoli nuovamente nel sottosuolo, grazie a Chronos, messaggero degli Dei, il quale poi rinchiuse il proprio potere in 5 reliquie, chiamate Reliquie di Orden. Donò i 5 frammenti a 5 sovrani, poi sparì nel nulla.
- Epoca degli Imperi
Dopo aver ripreso il controllo della supercficie, gli Unya si organizzarono in colonie, che poi divennero Imperi. Gli Imperi si erano creati seguendo i portatori delle Reliquie di Orden, o i loro discendenti.
- Epoca delle Grandi Guerre
La brama di potere degli Unya è incontrollabile e, tentando di raggiungere il potere degli Dei, i 5 Imperi iniziarono a farsi guerra fra di loro, tentando in tutti i modi di prendere possesso di tutte e 5 le Reliquie di Orden nelle mani di un'unica persona. Si dice infatti che chiunque unisca i 5 pezzi, possa ottenere i poteri di un Dio.
Jamanthea e Xabaranth, dopo essersi risvegliati dal Sonno Eterno, utilizzarono gli Unya come pedine, non lasciando loro il libero arbitrio ma obbligandoli a muoversi come volevano loro. Fu allora che le Grandi Entità aiutate dagli Dei, rinchiusero le due incarnazioni in due simulacri, creati dal sacrificio di due delle Grandi Entità, e li gettarono nel Mare di Sogno.
Poi successe l'inimmaginabile.
La stella rossa del Degrado iniziò a brillare sempre più intensamente, seguita dalla stella bianca della Distruzione, fino a che la notte stessa non divenne giorno.
La terra iniziò a divenire arida, l'aria irrespirabile, il fuoco risalì dalle profondità del pianeta più oscure e le acque si ritirarono sempre di più, fino a che, poco a poco su Spira non rimasero altro che deserto e desolazione.
Ben presto la morte della natura e degli Elementi, causò l'olocausto della razza dei Fay, gli esseri più vicini agli Elementi naturali.
I mortali non sapevano come comportarsi in situazioni come queste perciò, sotto consiglio dei Maghi e dei Sacerdoti più potenti, decisero di addormentarsi tutti presso la caverna dove si trovano le radici di Yggdrasil, l'Antico Albero della Vita, oramai morto anche lui.
Prima di addormentarsi i Maghi, i Sacerdoti e gli Esseri Magici concretizzarono la Magia in un unico punto creando la Luna Rossa, per evitare che venisse distrutta o andasse perduta.
- (Epoca della) Grande Oscurità
Di quest'era non si conosce nulla. Si ipotizza che i Gwa'nyan siano nati in questo periodo.
- ( 1 -> 1650 ) Epoca della Rinascita
La rinascita di minuscole creature, le Fay, dotate di una grande affinità con gli Elementi, mette fine alla Grande Oscurità e poco a poco la vita riprese su Spira mentre i mortali addormentati presso le radici di Yggdrasil ricominciarono a camminare sulla superficie.
Le Fay, per mantenere gli Elementi in costante equilibrio, incanalarono l'energia in 12 cristalli distribuiti per Faerie, il pianeta d'origine delle Fay situato all'interno di Spira, ognuno di essi posizionato nel punto di maggior potere dell'Elemento.
Delle Razze Native, poco rimaneva, molte si erano incrociate e altre si erano completamente estinte con la Grande Oscurità.
- ( 1652 -> 2180 ) Epoca della Fondazione
Con la ripresa della vita, i mortali si riunirono in piccoli villaggi e poi in città. In questo periodo vennero fondate alcune fra le città più importanti del Mondo Antico: Misthira, Jin'salar, Illiander, Cadwallon, Ishalgen ed Ephirath.
Dalle profondità della terra, salirono fino in superficie i Gwa'nyan, creature simili in tutto e per tutto agli Elfi, se non per il colore nella pelle nera, i capelli bianchi e gli occhi viola o rossi.
Viene fondata l'Alleanza, costituita dal'unione di Elfi, Umani e Nani.
- ( 2181 -> 2830 ) Epoca della Magia
I Gwa'nyan, inizialmente allontanati dalle città e dai centri abitati, vennero poco a poco accolti ed insegnarono ai mortali la Magia, l'antica arte persa dopo la Grande Oscurità.
Un mortale di nome Relixis, tenta un colpo di stato su Ephirath, la Città d'Oro, ma il suo esercito, formato da demoni, viene respinto dall'Allleanza e dai Gwa'nyan.
- ( 2830 -> Anno Attuale(4215)) Epoca dello Splendore
Con l'utilizzo della Magia, le città progredirono in fretta e Spira passò un lungo periodo di pace dove le città splendevano grazie alle stupende opere architettoniche realizzate in quel periodo.
Il Mondo viene completamente unificato sotto la guida dell'Imperatore di Ephirath, meno due piccoli territori: L'Impero del Nord, sotto la guida delle Regine Gemelle, e il Regno di Rozaria, sotto al guida dei Sacerdoti Veggenti.
Lilith, la regina delle Succubi, attacca Spira con il suo esercito, ma viene imprigionata in una prigione creata appositamente, sotto Ephirath.
- Isola di Tars
L'Isola di Tars, posizionata a nord del Continente di Garm e a sud del Continente di Archade, p pervasa di magia elementale, le zone di magia rendono l'Isola di Tars un luogo unico al mondo dove non è difficile incontrare persone che, grazie alla devozione e all'impegno, sono riusciti ad alterare o addiritturasgretolare, il confine che separa la vita dalla morte.
Si narra infatti che, all'epoca della fondazione del Regno di Rozaria, il primo sovrano, Re Aerenal, strinse un patto con ognuno dei Guardiani Elementali e ottenne la loro protezione e il loro aiuto per la formazione di un regno di lunga durata.
Le razze vivono tranquillamente e in pace fra di loro, all'interno del regno e la guida dei Sacerdoti Veggenti e del Re permette ai cittadini delle città una vita tranquilla e priva di pericoli.
Tanto calmo e tranquillo, all'interno delle città, quanto pericoloso e mortale all'esterno di queste. Così come i mortali utilizzano il potere elementale per proteggere le città e migliorare la vita altrui, all'esterno delle mura cittadine non sono pochi coloro che puntano a conquistare il regno spodestando il Re, mera figura d'immagine, e i Sacerdoti Veggenti, veri regnanti del regno.
- Città Principali (in ordine di importanza)
- Rozaria
La capitale del Regno, sede del Palazzo dei Re e delle Torri dei Sacerdoti Veggenti.
- Sarshet
Unico porto dell'Isola, mantiene i contatti con tutti gli altri continenti.
- Tornech
Seconda città più grande, a livello di estensione, è sede dei Casati.
- Nael
Città situata nel deserto dello Shae, mercato principale del regno.
- Sariade
Città fluttuante. Normalmente rimane nei pressi di Rozaria, vincolata in quelle zone da potenti incantesimi dei Sacerdoti Veggenti, ma alcuni dicono di averla vista anche vicino a Sarshet o Nael.
- Loos
Città situata nella Foresta del Cancello di Trono, nella quale è presente un collegamento con Faerie, il mondo delle Fay, situato all'interno di Spira.
A presto nuove parti dell'ambientazione

Segnalibri