Originariamente scritto da Aerys II
mi linkate il topic?
Originariamente scritto da Aerys II
mi linkate il topic?
Mai tornare indietro, neanche per prendere la rincorsa.
(A. Pazienza)

Liv. 7)">
Basilisco (Liv. 7)
E' scomparso, il vecchio topic. Dopo un tot che nessuno posta più un thread viene automaticamente cancellato. Ne è però stato aperto un altro qualche mese fa:Originariamente scritto da artemis b. marthem
http://www.dragonslair.it/forum/show...lkien+politica
PS: benvenuta Fragolina!![]()
Non sono
che favilla d'un tirso. Bene lo so: bruciare,
questo, non altro, è il mio significato.
se proprio nn sai niente propongo eragon
MEMBRO ATTIVO DELL' E.P.S.R.F.P.U. (Ente Per la Subdola Rivalorizazione delle Faccine Poco Usate) adotta una faccina sfigata e verrai a far parte del club!dario l'assassino sanguinario
Ippogrifo (Liv. 1)
Salve sono 3evil,forse vi ricoderete di me in altri forum,come quello che via insultati e derisi,ma tornando seri,volevo chiedere consiglio a tutti gli appassionati di Libri Fantasy quale poteva assere un buon libro del genere.
Qualcosa che prenda,con molta azione,generalemente prediligo storie con pochi personaggi ben caraterizati.
Però vorrei sapere cosa c'è sul mercato che valga la pena acquistare di materiale del genere.
[MOD - Topic spostato - Codan]
Ultima modifica di Codan il bardo; 4 mar 2007 alle 12:46.

Liv. 4)">
Gargoyle (Liv. 4)
Martin, Pratchett, Mary Gentle... a me è piaciuto Donaldson con le cronache dell'Incredulo.
Ma dicci che fantasy hai già letto in modo da capire che tipo di libri prediligi.
L' orrore ha un volto, e bisogna farsi amico l'orrore. Orrore e terrore morale sono i tuoi amici ma se non lo sono essi sono dei nemici da temere, sono dei veri nemici.
Amministratore de "Il 5° Clone"
www.5clone.it
Ippogrifo (Liv. 1)
Ti dirò siceramente non ho mai letto moltissimo,anzi a dirla tutta sto iniziando solo ora,recentemente ho preso il libro di Khite Beaker(spero di aver azzecato) il libra La città delle torri,ma mi ero rotto,lo lasciato a metà.
tralatro che figura da ciocolataio,cogliatemi....volevo scrivere consiliatemi...
...in aiuto per me,se mi consigliate un libro potete mettere in questo ordine:
Titolo - Autore - Casa Editrice(pignoleria)

Liv. 13)">

Medusa (Liv. 13)
Le cronache del ghiaccio e del fuoco, se già non sei entrato nel tunnel.
Il ciclo di Darksword, dagli autori di Dragonlance.
Poi c'è tutto Conan, di Howard.
Per il resto butto li una lista approssimativa di un bel po' di cicli presi da un sito a caso. Di questi, ne ho letti meno di metà.
Valdemar, La Spada della Verità, Shannara, La Ruota del Tempo, Runa magica, Re Drago, Principi e Tiranni, Pietra Sovrava, Pendragon, Malloreani, Lyonesse, La Guerra dei regni, Drenai, Dragonlance, Deverry, Death Gate, Cronache di T. Covenant, Crociate celtiche, Ciclo di Landover, Canzone di Albion, Belgariad, Avalon.
...da qualche tempo le nuvole sono disegnate meglio in cielo...
Mangiate M****: mille fantastilioni di mosche non possono avere torto!
Godwin's Law supporter
perchè nonti leggi eragon? va di modaquest'anno o le cronachedi Narnia...
La vita è corta, L'arte lunga, L'occasione fugace
L'esperienza fallace, Il giudizio difficile.
Liv. 1)">
Ippogrifo (Liv. 1)
Il signore degli anelli, anche se non è originale e predilige le ambientazioni descritte minuziosamente.
Oppure la Ruota del Tempo, di Jordan, lungo, molto ben fatto, anche se non a tutti piace, è notevole la costruzione del mondo e dei rapporti tra personaggi e molto ben sviluppato dal punto di vista dei pensieri dei personaggi.
Oppure di Weis e Hickman (grafia incerta) le Cronache, storia coinvolgente, media durata ma non breve e tanta azione. Ambientazione Dragonlance di D&D.
Eragon e poi Eldest, di Paolini, un po' discusso. Ben diverso dal film, in alcuni punti si sente la giovane età dell'autore ma è generalmente coinvolgente.
Buona lettura!
Posso vedere nei vostri occhi paura per i nemici che affronteremo. Posso leggere nel vostro sguardo stupore e meraviglia, mentre vi chiedete come sia possibile che simili mostruosità esistano, e in che modo potremo annientarle e vivere un altro giorno.
Non disperate, uomini dell'Impero, io ho la risposta alle vostre domande e ai vostri dubbi: noi prevarremo, combattendo con l'acciaio delle armi, con il coraggio nel cuore e, soprattutto, con la fede in Sigmar!
Waiting for camping D&D
ovviamente MAI guardare 1 film e poi leggere i libro... poi rimani deluso

Liv. 7)">
Basilisco (Liv. 7)

Liv. 12)">
Sfinge (Liv. 12)
Ultimamente consiglio come libri fantasy il ciclo Queste Oscure materie di philip pullman; una trilogia (la bussola d'oro, la lama sottile ed il cannocchiale d'ambra).
Il CUNGI scorre potente nelle vene del lato oscuro dell'agriturismo dei GdR: La DL!
Spoiler:IMMONDO SPASIMANTE

Liv. 15)">

Mind Flayer (Liv. 15)
Mi incuriosì, tempo addietro, la trilogia citata dallo Strikkio, ma mai al punto di acquistarne una copia... Comunque, io consiglio George Martin, ma soprattutto, a rischio di sembrare banale, Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli.
"Il Re di Hokuto non ha nessun rimpianto."
"E' il Mondo che ha scelto di non essere sempre divertente..."
"It's the last great Adventure left to Mankind."
"Non c'è prezzo per la miticità."
Chiedimi di Bits for Breakfast!

Liv. 12)">
Sfinge (Liv. 12)
E forse è destinato ad incuriosirvi sempre di più visto che:
http://www.goldencompassmovie.com/
Tra gli interpreti l'onnipresente Dakota tutto boccolo ed, alias signora Coulter, la stupenda Nicole Kidman...
Vi consiglio anche questi link:
http://it.wikipedia.org/wiki/Philip_Pullman
Il CUNGI scorre potente nelle vene del lato oscuro dell'agriturismo dei GdR: La DL!

Liv. 7)">
Basilisco (Liv. 7)

Liv. 12)">
Sfinge (Liv. 12)

Liv. 7)">
Basilisco (Liv. 7)
Con il 3° è conclusa la faccenda o pensate che ci sarà 1 espansione/continuo della saga?
ciao ragazzi scusate l'assenza comunque io consiglierei i libri di dragonlance che sono stati creati direttamente dalla TSR![]()
![]()
Segnalibri