Visto che dal MdM non mi soddisfaceva, ho voluto costruire una tabella a partire dalle indicazioni dello stesso manuale.
L'ho provata troppo poco per affermare se è efficace, per ora mi sono limitato a programmare il tempo atmosferico del prossimo mese di gioco... Se volete osservarla e/o testarla, eccola qui ^^ Ho cercato di far tirare meno d% possibili (è una gran rogna doverne fare diversi ogni volta...)
ne caso non fosse chiaro (non si sa mai):
-Prima di tutto stabilire in che fascia di temperature "standard" si trovano ora i giocatori (gelo-freddo-caldo-deserto), poi tirare d% e fare riferimento alla prima colonna della tabella
-durante una tempresta con fulmini, per un'ora c'è un fulmine al minuto, e ogni fulmine ha l'1% ti possibilità di colpire qualcuno che non sia al riparo e fa 10d8 danni da elettricità, tutt'al più (non so se si scriva così) se indossa armature metalliche.
-in ogni tempesta, c'è il 3% di possibilità che ci sia un tornado e 10& che ci sia grandine
-nella riga "ondate +/-6°C", tirare nuovamente per stabilire se sono ondate di freddo (F) o caldo (C)
-"v." = vento.
-nelle tempeste e nelle precipitazioni, per stabilire la potenza del vento si fa riferimento al tiro d% appena eseguito
-se esce "precipitazioni", tirare di nuovo d% per stabilire la natura delle precipitazioni
ps: non ho fatto chissà che gran calcoli eh! per cui sugegrimenti & Co. sono bene accetti!
![]()
Nota dei Moderatori
La Sezione Risorge GdR non è pensata per delle discussioni aperte, ma per prodotti "finiti e testati", una volta terminata, testata ed, eventualmente, riportata su un foglio elettronico potrai metterla come risorsa.

)
):
) se indossa armature metalliche.

Segnalibri