Mostra risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Tab. casuale del Tempo atmosferico

Prescelto Liv. 1)">

Ippogrifo (Liv. 1)

L'avatar di sorano

Predefinito Tab. casuale del Tempo atmosferico

Visto che dal MdM non mi soddisfaceva, ho voluto costruire una tabella a partire dalle indicazioni dello stesso manuale.
    L'ho provata troppo poco per affermare se è efficace, per ora mi sono limitato a programmare il tempo atmosferico del prossimo mese di gioco... Se volete osservarla e/o testarla, eccola qui ^^ Ho cercato di far tirare meno d% possibili (è una gran rogna doverne fare diversi ogni volta... )

ne caso non fosse chiaro (non si sa mai ):
    -Prima di tutto stabilire in che fascia di temperature "standard" si trovano ora i giocatori (gelo-freddo-caldo-deserto), poi tirare d% e fare riferimento alla prima colonna della tabella
    -durante una tempresta con fulmini, per un'ora c'è un fulmine al minuto, e ogni fulmine ha l'1% ti possibilità di colpire qualcuno che non sia al riparo e fa 10d8 danni da elettricità, tutt'al più (non so se si scriva così ) se indossa armature metalliche.
    -in ogni tempesta, c'è il 3% di possibilità che ci sia un tornado e 10& che ci sia grandine
    -nella riga "ondate +/-6°C", tirare nuovamente per stabilire se sono ondate di freddo (F) o caldo (C)
    -"v." = vento.
    -nelle tempeste e nelle precipitazioni, per stabilire la potenza del vento si fa riferimento al tiro d% appena eseguito
    -se esce "precipitazioni", tirare di nuovo d% per stabilire la natura delle precipitazioni

ps: non ho fatto chissà che gran calcoli eh! per cui sugegrimenti & Co. sono bene accetti!

nota

Nota dei Moderatori

La Sezione Risorge GdR non è pensata per delle discussioni aperte, ma per prodotti "finiti e testati", una volta terminata, testata ed, eventualmente, riportata su un foglio elettronico potrai metterla come risorsa.

Ultima modifica di Sniper; 6 ott 2011 alle 11:40.
    Semplifica che ti semplifico!

Cavaliere Liv. 4)">

Gargoyle (Liv. 4)

L'avatar di kozaim

Predefinito

Ohi Sorano,
    oggi facevo un giro e mi sono accorto che nessuno aveva risposto nonostante l'idea interessante, perciò eccomi qua, profittatore di prodotti altrui a rapporto.
    Mi chiedevo... hai pensato anche al cambiamento: stagionale e regionale?
    "Excuse me. I hear you're going to accompany that priestess to Eldariat. Listen to me. Luanian priests are good people. Kind and Selfless. If you do anything unsavory to her... i'll find you. And when i do I WILL CRASH THIS AIRSHIP INTO YOUR FACE."
    -Airship captain, Dominic Deegan (Webcomic)

Best. Line. Ever.

Prescelto Liv. 1)">

Ippogrifo (Liv. 1)

L'avatar di sorano

Predefinito

oh! scusa il ritardo ma sono mesi che non vengo in questo forum ^^ non ho pensato alle stagioni/regioni, ho sempre pensato che il master potrebe utilizzare una delle colonne (gelo/freddo/caldo/deserto), scegliendola in base alla regione e alla stagione. poi basta un attimo per sistemare le temperature medie scelte, il creare questa tabella mi è servito più che altro per le precipitazioni e i venti forti
    Semplifica che ti semplifico!