Ok, oggi dopo aver postato nel topic sulla guida di illusione di tamriel, mi è venuta voglia di aprire questo topic "leggero".
Come molti sapranno, gli zulkir nell'ambientazione Forgotten Realms sono i capi dei Maghi Rossi e della nazione di Thay e rappresentano ognuno una scuola di magia.
Mi sono accorto che nel forum ci sono alcuni utenti che dimostrano un particolare interesse per certe scuole di magia e intervengono spesso a favore di esse. Quindi mi è venuta voglia di affibbiare il titolo di zulkir del forum agli utenti che svolgono questo "ruolo".
Per ora ho pensato:
Zulkir dell'Abiurazione. ?
Zulkir dell'Ammaliamento. KlunK: perché in una discussione con Wazabo difendeva l'ammaliamento dall'accusa di inutilità, e poi (sarà un caso) me lo ricordo in un sacco di topic dove si parla di ammaliamento (da parola del potere a danza irresistibile di Otto).
Zulkir della Divinazione. ?
Zulkir dell'Evocazione. Wazabo: perché in una storica discussione sulla potenza delle varie scuole, sottilineava spesso l'utilità degli incantesimi di evocazione.
Zulkir dell'Illusione. Fenice (me stesso): sono intervenuto più volte dicendo che adoro l'illusione e gasandomi spiegando i vari trucchetti che si possono fare. In più sono un fan dell'illusione senza esserlo dello shadowcraft mage. XD
Zulkir dell'Invocazione. Tamriel: perché sebbene stia facendo guide per tutte le scuole, quella di invocazione è stata la prima, la più approfondita e quella in cui tamriel ha cercato di difendere la scuola dalla sua cattiva nomea.
Zulkir della Necromanzia. Maldazar: perché ho perso il conto delle volte in cui ha detto che gli piace la necromanzia, e in particolare i necromanti di allineamento neutrale.
Zulkir della Trasmutazione. ?
Se qualcuno ha altre candidature da presentare, si faccia avanti.
Nota: Per meritarsi la nomina di zulkir non basta considerare una scuola come la propria preferita. Bisogna aver esternato tale propria passione sul forum in modo percepibile.

) sarà quello meno ambito da potenziali pretendenti

Segnalibri