Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 20 di 42

Discussione: campagna Pathfinder - cercasi MASTER e giocatori

Cavaliere Liv. 1)">

Ippogrifo (Liv. 1)

L'avatar di flaineck

Predefinito campagna Pathfinder - cercasi MASTER e giocatori

Ci provo va...

Dopo aver letto l'SRD di pathfinder http://www.d20pfsrd.com ne sono rimasto piacevolmente impressionato e mi piacerebbe fare una bella campagna in play by forum.
    Ne sto studiando una da master, ma prima di farlo vorrei prima giocarlo come personaggio. Per questo eccomi qui alla ricerca di un master (la parte difficile) e di altri giocatori interessati

Qui le condizioni che vorrei "imporre" alla campagna per sperimentare Pathfinder:
    - gruppo di orientamento buono (ovvero buoni e neutrali possibilmente)
    - Livello di partenza: dal 1° al 4°, preferibilmente dal 1°
    - niente materiale importato o convertito dalla 3.5, se non per mostri o ambientazione. Questo è un punto importante perchè voglio testare pathfinder, non un ibrido.

EDIT: aggiungo per sicurezza che i partecipanti sarebbe bene potessero garantire una frequenza di un paio di post al giorno mediamente, ma almeno un post al giorno sicuro. Oh, e possibilmente che non si faccia come ho visto in altri topic che un giocatore si propone per poi scoprire 14 ore più tardi che "non ho tempo a sufficienza".

Per tutti quelli che vorranno partecipare, ma soprattutto al master che è il ruolo più faticoso, un grazie anticipato
    Ultima modifica di flaineck; 22 set 2011 alle 13:18.

Maestro Liv. 7)">

Basilisco (Liv. 7)

L'avatar di pez

Predefinito

io mi propongo come giocatore, perchè anche io non avendo mai provato pathfinder vorrei vedere com'è

Campione Liv. 2)">

Centauro (Liv. 2)

L'avatar di Simon_86

Predefinito

Io ci avevo provato tempo fa a masterare qui un'avventura di PF... ma poi i giocatori erano spariti e non è mai partita... Il tempo a mia disposizione sarebbe 1/2 post al giorno (tempo permettendo) e pausa nei weekend (generalmente... però non è una regola!)
    Se vi interessa possiamo vedere di fare qualcosa

Cavaliere Liv. 2)">

Centauro (Liv. 2)

L'avatar di DonEf

Predefinito

io sono disponibile come giocatore spero la cosa prenda piede visto che due tre play by forum a cui partecipavo si sono arenati poco dopo
    combatto per il sole e per la terra, combatto per la croce e per il mio dio, porto la redenzione attraverso la morte.

Eroe Liv. 7)">

Basilisco (Liv. 7)

L'avatar di Irrlicht

Predefinito

Io sono interessato a metà (come giocatore), ovvero dipende dall'ambientazione ed eventuale incipit della campagna.
    Nel caso, comunque, anch'io sarei per la partenza dal 1° livello.
    "Kali Yuga, Kali Yuga, quanto ancora? "

"Per Astra ad Aspera... per Aspera ad Astra. "

Maestro Liv. 11)">

Chimera (Liv. 11)

L'avatar di Lone Wolf

Predefinito

Se cinque PG non sono un problema mi unirei anche io^^, altrimenti fa niente
    Hirugami: ambientazione giapponese per D&D 3.5, download capitoli
    Hirugami: nuovo topic di discussione
    ATTENZIONE! Causa imminante inizio dell'università e la continua impossibilità di connettermi al forum tramite portatile, la mia presenza nella Tana del Drago sarà quasi nulla. Mi scuso con i miei giocatori, cercherò di trovare una soluzione al problema quanto prima.

Maestro Liv. 7)">

Basilisco (Liv. 7)

L'avatar di pez

Predefinito

eccellente! già un master!

Campione Liv. 2)">

Centauro (Liv. 2)

L'avatar di Simon_86

Predefinito

Mi piacerebbe provare la campagna "Carrion Crown" se per voi va bene... si parte dal 1° livello! Solo materiale Pathfinder come richiesto da flaineck...
    Sarebbe un'avventura per 4 giocatori... guardo se è possibile adattarla a 5 senza diventare matto! Cmq intanto vediamo se vi può andare e quanti vorrebbero partecipare!

Cavaliere Liv. 2)">

Centauro (Liv. 2)

L'avatar di DonEf

Predefinito

io comincio a fare la scheda, caratteristiche?
    combatto per il sole e per la terra, combatto per la croce e per il mio dio, porto la redenzione attraverso la morte.

Eroe Liv. 7)">

Basilisco (Liv. 7)

L'avatar di Irrlicht

Predefinito

Ottimo, per me.
    Caratteristiche, denaro iniziale, quantità/restrizioni di tratti ed altre varie ed eventuali?
    Io vado di Paladino, Carrion Crown è l'occasione perfetta.

Cavaliere Liv. 1)">

Ippogrifo (Liv. 1)

L'avatar di flaineck

Predefinito

se per 1/2 post si intende 1 "barra" 2 (ovvero 1 o 2 post) al giorno è quello che intendevo. Se è mezzo post al giorno penso che ci sarà comunque da accontentarci, visto che il master è merce rara.
    Non conosco quella campagna (il che è positivo nel giocarla) e non ho particolari preferenze nelle ambientazioni: ho sempre avuto la tendenza a giocare in ambientazioni personalizzate, con alcune eccezioni con greyhawk e faerun. Non mi fanno impazzire, e preferisco lasciare carta bianca al master, quindi non mi esprimo (@Irrlicht: se hai preferenze esprimile).

Per le caratteristiche aspetterei la risposta di Simon, ma detto tra noi credo che l'ideale sarebbe un point buy (che è sempre equo per tutti).

Intanto, per avere chiara la questione, i giocatori che hanno fatto richiesta sono:
    - flaineck
    - pez
    - DonEf
    - Irrlicht (? dipende dall'ambientazione)
    - Lone Wolf (se il master concede il quinto giocatore, o se Irrlicht non è interessato)

Io intanto inizio a scegliere la classe iniziale, anche se una mezza idea già ce l'avrei

Eroe Liv. 7)">

Basilisco (Liv. 7)

L'avatar di Irrlicht

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da flaineck Vedi messaggio
    Irrlicht (? dipende dall'ambientazione)
    Ci sono, come detto sopra.

Simon, se non poni limitazioni agli archetipi di classe applicabili io opterei per un Paladino Guerriero della Sacra Luce e Flagello dei Non Morti (in caso ne fosse concesso solo uno, prenderei Guerriero della Sacra Luce).

Maestro Liv. 7)">

Basilisco (Liv. 7)

L'avatar di pez

Predefinito

e ora inizia l'annosa questione di scegliere la classe...maledizione a me e alla mia indecisione!

Campione Liv. 2)">

Centauro (Liv. 2)

L'avatar di Simon_86

Predefinito

Per iniziare scaricatevi e leggetevi la guida del giocatore di carrion crown
    La trovate qui: http://paizo.com/store/games/rolepla.../v5748btpy8j0q ed è gratuita!

Qualche info:
    - possiamo giocarla in 5 se volete...
    - x le caratteristiche usate pure il point-buy (sono buono va... campagna eroica: 20 punti)
    - per l'avanzamento utilizziamo l'avanzamento medio!
    - 2 tratti (1 obbligatorio della campagna... li trovate nella guida del giocatore gratuita, l'altro a vostra scelta)
    - denaro iniziale (utilizzate il denario medio per la vostra classe e fate gli acquisti che volete), l'abito normale l'avete di base (del valore di circa 10mo)
    - primo livello avete i punti ferita massimi!
    - preferirei un party di allineamento buono...
    - razze e classi da manuale (base e apg ovviamente)
    @Irrlicht ehm 2 archetipi? pensavo massimo si potesse averne 1... sbaglio? cmq 1 sicuro potete prenderlo nn ricordo il regolamento... da manuale che dice?

Se vi serve altro fatemi sapere... ps: è la prima campagna "seria" di PF che mastererò quindi vi chiedo di perdonarmi eventuali errori...
    Per lanciare i dadi mi sto guardando un programmino online che farebbe al caso nostro... vi aggiorno

Eroe Liv. 7)">

Basilisco (Liv. 7)

L'avatar di Irrlicht

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Simon_86 Vedi messaggio
    @Irrlicht ehm 2 archetipi? pensavo massimo si potesse averne 1... sbaglio? cmq 1 sicuro potete prenderlo nn ricordo il regolamento... da manuale che dice?
    Da manuale se ne può prendere qualunque numero, purché non ce ne siano due o più che sostituiscono il medesimo privilegio di classe base. Nel caso di Guerriero della Sacra Luce e Flagello dei Non Morti questo infatti non si verifica e possono essere presi insieme.

Fonte: http://paizo.com/pathfinderRPG/prd/a...reClasses.html - C'è pure l'esempio paro paro, manco a farlo apposta, non lo ricordavo: "A character can take more than one archetype and garner additional alternate class features, but none of the alternate class features can replace or alter the same class feature from the core class as another alternate class feature. For example, a paladin could not be both a hospitaler and an undead scourge since they both modify the smite evil class feature and both replace the aura of justice class feature. A paladin could, however, be both an undead scourge and a warrior of the holy light, since none of their new class features replace the same core class feature."

Se a prescindere da questo tu comunque preferisci concederne solo uno, mi adeguo.
    Ultima modifica di Irrlicht; 22 set 2011 alle 17:00.

Campione Liv. 2)">

Centauro (Liv. 2)

L'avatar di Simon_86

Predefinito

Vai tranquillo allora... prendine pure 2... non mi crea problemi Preferisco che abbiate un PG che vi soddisfi al massimo ci saranno mostri più cattivi se vedo che siete troppo forti XD

Cavaliere Liv. 2)">

Centauro (Liv. 2)

L'avatar di DonEf

Predefinito

e vai con la scheda..!

e ora che classe mi faccio?

Maestro Liv. 11)">

Chimera (Liv. 11)

L'avatar di Lone Wolf

Predefinito

Per la scelta delle classi preferirei vedere come si comportano gli altri. A me paice giocare di tutto, quindi non ho problemi a coprire eventuali "buchi"^^
    Hirugami: ambientazione giapponese per D&D 3.5, download capitoli
    Hirugami: nuovo topic di discussione
    ATTENZIONE! Causa imminante inizio dell'università e la continua impossibilità di connettermi al forum tramite portatile, la mia presenza nella Tana del Drago sarà quasi nulla. Mi scuso con i miei giocatori, cercherò di trovare una soluzione al problema quanto prima.

Eroe Liv. 1)">

Ippogrifo (Liv. 1)

L'avatar di Psion

Predefinito

C'è ancora un buchino per un giocatore che vorrebbe provare PF?

Cavaliere Liv. 1)">

Ippogrifo (Liv. 1)

L'avatar di flaineck

Predefinito

aggiorno pez per "limitargli" la difficile scelta

io ho scelto di fare un magus con archetipo Kensai, appena l'ho visto mi ha attirato subito. Dal punto di vista del ruolo (visto che da quello interpretativo non è cambi per gli altri, si può anche essere un intero party di gente scorbutica o burlona ) è un misto arcano/guerriero, più orientato a far male in mischia ed incantesimi offensivi che a difendersi (il magus sarebbe anche discreto in difesa, ma il kensai non usa le armature). Ora ci lavoro su e vediamo che esce fuori, tanto c'è il paladino a prendersi le sberle