Vai al contenuto

[Topic ufficiale] Munchkin


Messaggio consigliato


La faccio breve, qui vorrei iniziare una discussione per capire come vi regolate in alcune situazioni di Munchkin.

Inizio con:

Peschi un Drago lvl 20 che non insegue i lvl 4 o inferiori (e tu sei lvl 4 o inferiore), una mia amica dice che con te non combatte a prescindere, io invece dico che se dichiari la fuga riesce in automatico ma che se vuoi combattere (per qualsiasi motivo) lui ti attacca.

Voi che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non le leggi le regole di Munchkin? dicono espressamente che il tutto si deve risolvere in una bella zuffa dove ad avere l'ultima parola è il proprietario del gioco :lol:

Comunque tornando seri io dico che se vuoi combattere lui risponde,non per niente c'è scritto non insegue i lvl 4 o inferiori,non c'è scritto non combatte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non le leggi le regole di Munchkin? dicono espressamente che il tutto si deve risolvere in una bella zuffa dove ad avere l'ultima parola è il proprietario del gioco :lol:

Comunque tornando seri io dico che se vuoi combattere lui risponde,non per niente c'è scritto non insegue i lvl 4 o inferiori,non c'è scritto non combatte

Infatti io la vedo esattamente così.

PS @ Mod: Invece che essere Munchkin Sondaggio direi che sarebbe il caso di far diventare questa Discussione un "Munchkin: Topic Ufficiale" ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Un gioco semplicemente stupendo! "Sconfiggi i mostri, arraffa il tesoro, elimina i tuoi compagni!"

Come si può resistere ad un simile titolo? XD

Consiglio VIVAMENTE agli amanti di questo gioco di procurarsi quanto prima l'espansione Dungeon che aggiunge veramente tanto tanto divertimento al gioco (io l'ho trovata solo in inglese) invece sconsiglio la versione "space-munchkin" causa la presenza in eccessivo sovrannumero delle carte "avanza di livello".

Infine sempre per gli amanti del genere segnalo l'esistenza del gdr di munchkin con manuali di giocatore, dm e mostri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre al normale MUNCHKIN, anche MUNCHKIN DEI CARAIBI è carino ... gli altri sono un po' ics .. ma forse mancano del background forte del classico.

Pare che stiano preparando qualche nuova "uscitona" per Lucca, almeno a sentire alcuni negozianti specializzati (magari Alfogro può spoilerarci qualcosa in merito, se ha sentito voci pure lui) ...

Vi segnalo anche le FATINE e MUNCHKINOMICON ... due pacchetti aggiuntivi con poche carte ma piuttosto particolari ... per qualsiasi espansione (anche se le fatine sembrano più adatte alla versione classica/fantasy) che hanno un po' quel tocco in più.

:bash::orc::wizard:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...