Apro questo topic per coloro che giocano alla campagna di Glennascaul: vedi link.
Vorrei infatti avere un feedback da voi sull'andamento dalla partita, oramai iniziata da quasi tre anni.
In particolar modo, anche ai nuovi arrivati, vorrei chiedere se lo stile narrativo vi piace, se l'ambientazione la trovate interessante, se il mio modo di presentare gli eventi vi sembra giusto, se l'impronta investigativa è eccessiva, insomma se ritenete l'avventura soddisfacente oppure vi aspettate qualche cosa in più.
In realtà nel corso degli eventi ho dato molte informazioni che spesso sono state ignorate, che però possono risultare importante per lo svolgimento della storia. Allora mi chiedo se ho sbagliato io nel modo in cui ve le ho poste oppure se il lento posting del forum tende a portare i giocatori a sorvolare certi particolari, che invece possono produrre spunti interessanti. Con questo non voglio assolutamente farvene una colpa, va benissimo così, è solo per capire un attimo come continuare la storia.
Sicuramente anche il succedersi di alcuni giocatori verso i medesimi personaggi porta ad ignorare alcune cose e a rompere la continuità delle vicessitudini.
Riguardo al mio modo di narrare vi dico subito che seguo la linea generale della storia, che ho nella mia testa (e in qualche appunto), e in base al comportamento dei giocatori tendo ad aggiungere o togliere elementi che non avevo previsto o che avrei voluto introdurre, ma che gli eventi hanno portato a sorvolare. In poche parole improvviso molto, cosa che il PbF ti permette di fare bene, visto che si ha più tempo per pensare. Per contro, il troppo tempo che intercorre tra un post e un altro porta, a volte, a dimenticarsi delle cose.
Per questo vi chiedo scusa, anche quando sono sintetico e sbrigativo; il tempo per seguire la partita è davvero poco, ma quando posso lo faccio volentieri proprio perché narrare una storia, che ogni giorno assume pieghe e sfumature diverse, è sempre bello.
Attendo vostri feedback….
Mantis

. Il PbF è stato lungo leggerlo (in preparazione per giocare) ma tutto sommato scorrevole e piacevole, anzi sia per la narrazione di Mantis che di tutti gli altri giocatori mi sono fatto presto prendere dalla storia.
, per cui chiedo conferma (o smentita) da parte degli altri giocatori più "anziani"^^. Il fatto è che essendo Dimensioni un gdr non molto conosciuto, io vedo questo PbF anche come un'occasione per esplorarne e capirne il regolamento.

Segnalibri