Vai al contenuto

How I Met Your Mother


Leo97

Messaggio consigliato

Su Friends non sono d'accordo... perlomeno, ricordo che mi tenne lì fino alla fine della decima stagione con tanto di pianto finale. Diciamo che Friends più che ad avere una comicità continua e nuove gag puntava più a coinvolgere "affettivamente" il telespettatore. Lo stiamo riguardando ora (appena finita la settima stagione) e mi rendo conto di quante risate registrate fuori posto ci siano nell'edizione italiana. In realtà sono molti i momenti seri. Ricordate quando Monica e Chandler scoprono di non poter avere figli? Insomma, forse all'inizio era anche una serie ca**ona ma poi si è evoluta, rimanendo secondo me una serie piacevole e senza troppe pretese.

HIMYM invece ha chiaramente preso l'orribile piega di voler stirare all'impossibile la trama cercando di infilarci più gag alla Barney possibili. L'ultima puntata che ho visto è stata quella in cui Barney fa il cuoco giapponese. E' tutta un flash back dietro l'altro senza senso: tempo "reale" trascorso per i personaggi: 10 minuti. -_- blaaaah bastaaaa.

Ho perso totalmente l'interesse dopo stagioni e stagioni di fedeltà assoluta... vorrà dire qualcosa! Credo che aspetterò finché qualcuno non mi dirà che è finita per sempre e guarderò le ultime 2 puntate o leggerò le trame su internet, solo per sentirmi meglio con me stessa per tutto il tempo perso a guardare le prima stagioni.

Ci sono tante altre serie che meritano mooolto di più.

concordo che ci siano serie che meritino di più, ma Barney che fa il cuoco giapponese è una delle puntate più divertenti di tutte le 7 stagioni! - e l'espediente narrativo dei flashback continui e dell'unreliable narrator è praticamente l'unica cosa che la differenzia da Friends.

In HIMYM ci sono momenti emotivi: il padre di Marshall, ad esempio, la "gravidanza" di Robin.

Il canto del cigno di Friends secondo me è stato l'episodio nella 6a stagione dove si immaginano la realtà alternativa. Dopodichè la serie ha subito un calo piuttosto continuo, con gag stanche e già viste e una macchiettizazione estrema dei personaggi (tranne Rachel). Sì, aumentano i momenti emotivi, ma questo perchè fare drama è più facile che far ridere.

Io rimango dell'idea che le due serie stiano seguendo un percorso simile e, benchè Friends abbia il merito di essere arrivata prima (benchè dopo Seinfeld, che credo abbia inventato il format del gruppo di amici), la qualità sia grossomodo simile.

Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente Friends ha cominciato a stancarmi quando e` cominciata la storia tra Chandler e Monica, che e` anche il problema di HIMYM con Robin, che salta da uno all'altro: e` un po' l'effetto Beverly Hills o Grey's Anatomy, in cui tutti vanno con tutti e la serie finisce quando si esauriscono le permutazioni :D

Una serie di cui non faro` il nome, Scrubs, ha sempre saggiamente evitato questo cliche`: Turk sta con Carla, JD salta da una all'altra ma sotto sotto c'e` sempre Elliott, Cox e` Cox e` finita li`. Quando si creano troppe situazioni di "quello e` stato con quello" la serie non sta piu` in piedi, proprio come non starebbe in piedi un gruppo di amici in cui tutti sono stati con tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente Friends ha cominciato a stancarmi quando e` cominciata la storia tra Chandler e Monica, che e` anche il problema di HIMYM con Robin, che salta da uno all'altro: e` un po' l'effetto Beverly Hills o Grey's Anatomy, in cui tutti vanno con tutti e la serie finisce quando si esauriscono le permutazioni :D

Una serie di cui non faro` il nome, Scrubs, ha sempre saggiamente evitato questo cliche`: Turk sta con Carla, JD salta da una all'altra ma sotto sotto c'e` sempre Elliott, Cox e` Cox e` finita li`. Quando si creano troppe situazioni di "quello e` stato con quello" la serie non sta piu` in piedi, proprio come non starebbe in piedi un gruppo di amici in cui tutti sono stati con tutti.

Ma in Friends questo non avviene. C'è il tira e molla Ross&Rachel, questo è vero, ma Chandler&Monica è, e Chandler&Monica rimane.

Comunque, per quanto mi riguarda, dire che HIMYM è l'erede di Friends è un po' un'eresia. Friends è stata innovativa per tantissime cose, HIMYM non mi sembra che abbia chissà quale idea geniale di fondo. Friends aveva dei personaggi brillanti, anche non primari (Janice? Jack Geller? Estelle?), HIMYM, no. Ted è melenso, Robin insipida, Barney poteva essere un buon personaggio, ma è stato usato per trainare la serie nei momenti di stanca e quindi è diventato presto noioso. Inoltre è a lui che hanno tentato di affibiare dei tormentoni, che però, oltre ad essere molto forzati, sono anche stati usati di continuo, peggiorando ulteriormente la cosa. Devo ancora capire cosa ci sia di divertente in "Suit Up" (non so come sia stato reso in italiano) o in "Legen... wait for it ... dary". Niente a che vedere con "We were on a break!" o "Oh...my...God".

Un'altro problema credo sia la poca empatia che provocano. Onestamente i momenti che mi hanno emozionato sono stati pochi, e hanno riguardato sempre e solo Marshal e Lily, forse perchè apprezzo di più questi due personaggi, forse perchè essendo una coppia fissa era più semplice per gli sceneggiatori inventarsi qualcosa. Friends era carico di momenti emozionanti, e non parlo delle ultime stagioni. Parlo delle scene divertenti in cui veniva messo in risalto il legame di amicizia tra i personaggi (Chandler e Joey in particolare).

E il mio giudizio non è neppure dovuto a nostalgia, dato che ho visto prima Himym e poi Friends (cosa che tra l'altro mi ha permesso di notare come molte gag ed espedienti narrativi siano stati copiati a man bassa, ma vabbè). Concordo comunque con il fatto che le ultime stagioni di Friends sono molto mediocri, anche se ora come ora non saprei individuare bene quale episodio sia stato il salto dello squalo.

A parte questo, si nota moltissimo che la serie è stata prolungata. Ci sono episodi in cui non succede assolutamente nulla e i personaggi nelle ultime due stagioni continuano a comportarsi in maniera poco coerente con sè stessi, ovviamente a causa del fatto che qualcosa devono inventare per riempire un'altra stagione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in Friends questo non avviene. C'è il tira e molla Ross&Rachel, questo è vero, ma Chandler&Monica è, e Chandler&Monica rimane.
Ross&Rachel = Ted&Robin

Poi c'e` stato Rachel&Joey, e forse altro che non ricordo.

Considerando che le combinazioni sono 9-1(Ross&Monica), 3 o 4 e` gia` una media notevole ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ross&Rachel = Ted&Robin

Poi c'e` stato Rachel&Joey, e forse altro che non ricordo.

Considerando che le combinazioni sono 9-1(Ross&Monica), 3 o 4 e` gia` una media notevole ;)

Vabbè tu mi parli della 9a stagione, quando Friends aveva cessato di essere Friends da un bel po'. Comunque carina la 7x17, mi piace quando cercano di realizzare un protagonismo corale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

basta, dopo un finale di stagione così insulso continuare a vedere è uno spreco di tempo. L'anno prossimo non lo seguirò.

Già, gli ultimi 5 minuti se li potevano proprio risparmiare...Avessero finito la serie una stagione fa condensando in un'unica stagione quello che hanno messo in questa e quello che metteranno nelle prossime (o dovrebbe finire con l'ottava?) sarebbe stata una serie da urlo, così diventa un insulso polpettone da soap opera. Peccato, le prime serie erano davvero belle, e anche quest'ultima ha avuto delle chicche non indifferenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non concordare con questi ultimi interventi?

I sentimenti a buon mercato sono insopportabili:grandi amori che nascono e muoiono in 2 puntate, il dire "il matrimonio è importantissimo" e poi dichiararsi dopo 2 giorni.

Ultima puntata veramente deludente. Quello che non capisco è perchè gli sceneggiatori facciano così, a noi il telefilm piace per l'amicizia e le gags, non c'è bisogno di continui stravolgimenti e sorprese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non concordare con questi ultimi interventi?

I sentimenti a buon mercato sono insopportabili:grandi amori che nascono e muoiono in 2 puntate, il dire "il matrimonio è importantissimo" e poi dichiararsi dopo 2 giorni.

Ultima puntata veramente deludente. Quello che non capisco è perchè gli sceneggiatori facciano così, a noi il telefilm piace per l'amicizia e le gags, non c'è bisogno di continui stravolgimenti e sorprese.

Perche` e` una seria che piace molto alle donne: all'Uni stavo con una che guardava Friends sperando che Ross e Rachel si mettessero insieme, cosa che mi sembrava ai limiti del surreale, visto il tipo di telefilm.

Adesso mi tirero` addosso gli strali delle quattro utenti donne del forum, ma non preoccupatevi: voi non siete donne normali (nel senso di medie) :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Edit: sbagliato topic, sorry

Riguardo a HIMYM sono alla 3a serie, quindi ancora nella fase divertente; la guardo comunque più che altro per allenarmi con l'inglese e per farmi una risata ogni tanto; non fraintendete, è fantastica (almeno fino a dove sono arrivato io), ma non è una di quelle serie che rivedrei più e più volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

In effetti questa stagione è stata un continuo arrancare a tentoni, con evidenti problemi di coerenza dei personaggi. Poca comicità, momenti seri poco emozionanti ma soprattutto sviluppo della trama praticamente nullo: è come se la vera season premiere della stagione fosse la diciassettesima puntata, se non si guardano le prime sedici non si perde praticamente nulla. Season finale deludente, con un cliffhanger che non è realmente tale. La prossima è l'ultima (a meno di sorprese) e vorrei dire "spero che recuperino" ma sono oramai 3 stagioni che è in costante calo, non credo abbiano ancora molte cartucce da sparare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Vista la prima puntata della nuova serie, mi ha alsciato abbastanza meh. Spero si risollevi un po' nelle prossime, attendo fiducioso :)

Che intendi con "prima puntata della nuova serie"? Che è uscita una nuova serie o che hai iniziato una vecchia serie che per te è nuova? No perché asdbvfhjbfasbhj.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non è piaciuta granchè perchè siccome hanno voluto allungare la durata della serie (mi pare da 6 ad 8 o 9 stagioni) la trama si fa nu po' trita e ritrita. Ma a parte quello l'ho trovata una puntata abbastanza godibile (non ai livelli della cravatta con le papere), spero giocheranno molto su mashal e lily perchè sono stati i personaggi più divertenti di questa puntata.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non è piaciuta granchè perchè siccome hanno voluto allungare la durata della serie (mi pare da 6 ad 8 o 9 stagioni) la trama si fa nu po' trita e ritrita. Ma a parte quello l'ho trovata una puntata abbastanza godibile (non ai livelli della cravatta con le papere), spero giocheranno molto su mashal e lily perchè sono stati i personaggi più divertenti di questa puntata.

Mi pare di aver capito che l'ottava sarà di fatto l'ultima stagione. Non ce ne saranno altre. Quindi, grossissimo spoiler, alla fine di questa stagione Ted dovrebbe finalmente rivelare ai figli how he met their mother. Per quanto a me non stia simpaticissima Victoria, per curiosità, qual è la vostra posizione nei confronti di Robin? Io onestamente speravo mi sarebbe risultata più simpatica dopo averla vista nei panni di Maria Hill, ma devo ammettere che dei cinque personaggi principali lei è quella che mi sta meno simpatica.

Spoiler:  
Sarà che Berney e Quinn insieme mi piacciono molto, ma proprio non mi fa impazzire l'idea di Barney e Robin sposati. Ok, un sacco di fan avranno tifato per loro ed ammetto di non aver mai avuto un debole per la coppia formata da Barney e Nora all'inizio della precedente stagione, ma è un po' che per Robin provo sempre meno simpatia.

Riguardo alla prima puntata dell'ottava stagione, neanche a me ha fatto impazzire. Divertente, ok, ma non ai massimi. Ma immagino sia abbastanza inevitabile. Immagino che ci terranno sulle spine per tutta la stagione con questa mother (anche più di quanto non abbiano fatto nelle stagioni precedenti) che probabilmente vedremo solo negli ultimi episodi.

Spoiler:  
Il momento di goduria personale delle puntata per me è stato ritrovare Samuel T. Anders nel ruolo di nuovo ragazzo di Robin. Spero che prima o poi lo vedremo comparire in scena sulle note di All Along The Watchtower.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so a voi ma per me la 8x02 è stata una delle peggior puntate di sempre di questo telefilm.

Gag poco divertenti, storia che si continua a prolungare all'infinito e a prendere strade secondarie.

Meno male che stiamo per arrivare alla fine... (è l'ultima serie vero?)

e dico tutto questo da fan sfegatato di how i met...

solo che è una sofferenza sorbirsi queste puntate!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...