Citazione Originariamente scritto da Feuris Vedi messaggio
Su Friends non sono d'accordo... perlomeno, ricordo che mi tenne lì fino alla fine della decima stagione con tanto di pianto finale. Diciamo che Friends più che ad avere una comicità continua e nuove gag puntava più a coinvolgere "affettivamente" il telespettatore. Lo stiamo riguardando ora (appena finita la settima stagione) e mi rendo conto di quante risate registrate fuori posto ci siano nell'edizione italiana. In realtà sono molti i momenti seri. Ricordate quando Monica e Chandler scoprono di non poter avere figli? Insomma, forse all'inizio era anche una serie ca**ona ma poi si è evoluta, rimanendo secondo me una serie piacevole e senza troppe pretese.

HIMYM invece ha chiaramente preso l'orribile piega di voler stirare all'impossibile la trama cercando di infilarci più gag alla Barney possibili. L'ultima puntata che ho visto è stata quella in cui Barney fa il cuoco giapponese. E' tutta un flash back dietro l'altro senza senso: tempo "reale" trascorso per i personaggi: 10 minuti. -_- blaaaah bastaaaa.
Ho perso totalmente l'interesse dopo stagioni e stagioni di fedeltà assoluta... vorrà dire qualcosa! Credo che aspetterò finché qualcuno non mi dirà che è finita per sempre e guarderò le ultime 2 puntate o leggerò le trame su internet, solo per sentirmi meglio con me stessa per tutto il tempo perso a guardare le prima stagioni.

Ci sono tante altre serie che meritano mooolto di più.
concordo che ci siano serie che meritino di più, ma Barney che fa il cuoco giapponese è una delle puntate più divertenti di tutte le 7 stagioni! - e l'espediente narrativo dei flashback continui e dell'unreliable narrator è praticamente l'unica cosa che la differenzia da Friends.
In HIMYM ci sono momenti emotivi: il padre di Marshall, ad esempio, la "gravidanza" di Robin.

Il canto del cigno di Friends secondo me è stato l'episodio nella 6a stagione dove si immaginano la realtà alternativa. Dopodichè la serie ha subito un calo piuttosto continuo, con gag stanche e già viste e una macchiettizazione estrema dei personaggi (tranne Rachel). Sì, aumentano i momenti emotivi, ma questo perchè fare drama è più facile che far ridere.

Io rimango dell'idea che le due serie stiano seguendo un percorso simile e, benchè Friends abbia il merito di essere arrivata prima (benchè dopo Seinfeld, che credo abbia inventato il format del gruppo di amici), la qualità sia grossomodo simile.