Vai al contenuto

M.T.G. D'L Game Show


Messaggio consigliato

Signore e signori, la D’L è inconsciamente entusiasta di presentare il primo

M.T.G. D’L Game Show

(M.T.G. sta per “Mucca the Gathering”, non dimenticatelo mai!).

Perché a noi i nomi in Inglese e le sigle piacciono un sacco.

E' arrivato il momento di mettere alla prova la vostra conoscenza in campo Magicista con il gioco finale, nato da un'idea di Ren, che risponderà finalmente a due delle domande più importanti nella storia congiunta di Magic e della D'L "chi è il più dotto giocatore di Magic della board?" e "qual è la capitale dell'Acbasia?".

Il gioco ha regole così semplici ed elementari che sarebbe un inutile spreco di tempo e bit redigerle tutte quante in un unico topic… Cosa che prontamente faremo! Se avete mai giocato al Mortal Film Kombat in sezione Off Topic per voi tutto ciò non sarà nuovo, perché li stiamo plagiando in modo spudorato ed osceno, ma non osiamo ammetterlo ad alta voce!

Regole Generali:

1) Alla fine di questo messaggio troverete un indizio riguardante una carta di Magic: può essere una qualsiasi carta, quindi mano alle vostre raccolte, ai vostri mazzi ed ai vostri database, perché di carte di Magic non ne esistono poche!

2) Ogni utente avrà la possibilità, per ogni indizio rilasciato e prima che venga comunicato il successivo, di tentare di indovinare quale sia la carta a cui l’indizio si riferisce. Avete un solo tentativo per volta, quindi niente messaggi multipli, né pluri-tentativi all’interno dello stesso messaggio.

3) Se nessuno dovesse indovinare, entro uno o due giorni (compatibilmente con gli impegni di ognuno di noi) verrà comunicato l’indizio successivo ed a tutti i partecipanti sarà data una nuova possibilità di risposta.

4) Il processo si ripeterà fino a che qualcuno non riuscirà a svelare l’arcano ed indovinare la carta. Dopo aver atteso la conferma della correttezza della risposta, il fortunato vincitore guadagnerà un punto, potrà gioiosamente scegliere in gran segreto una carta e postarne il primo relativo indizio. Tutti insieme, sempre gioiosamente, torneremo al punto due e l’infinito cerchio della vita si ripeterà in un susseguirsi straziante di delusioni e fallimenti per tutti quelli che, come me, vorrebbero rispondere “Cadetto Entusiasta!” ad ogni indizio.

5) Vi è un tetto massimo di tre indizi per carta: se dopo tre indizi nessun giocatore si sarà dimostrato sufficientemente dotto da indovinare la risposta corretta, la manche sarà decretata nulla e si procederà con una nuova carta (scelta dall'utente del giro precedente o, in mancanza di idee, dai giudici), mentre una grigia nuvola di onta pioverà su tutti voi, bifolchi ignoranti che non siete altro.

6) Sarà decretato vincitore il primo utente a raggiungere complessivamente il glorioso traguardo di dieci punti.

7) Egli, su gentile concessione di in realtà nessuno, si potrà fregiare del titolo di Gioioso Campione del primo M.T.G. D’L Game Show :cow:. La mucca non è stata inserita lì per caso.

Altre Regole e Suggerimenti:

8) Tutti quanti gli utenti possono partecipare a questa gioiosa competizione, anche a gioco già iniziato, a condizione che siano iscritti al forum, abbiano una minima conoscenza del gioco di Magic, abbiano letto questo regolamento del tutto non-ufficiale e siano disposti a riconoscere l’infinita meravigliosità del Cadetto Entusiasta, probabilmente la più forte carta di Magic mai stampata.

9) Suggeriamo che gli indizi rilasciati riguardo alla carte siano un minimo creativi e rendano divertente il gioco per tutti i partecipanti. Quindi, per farla breve, niente indizi mostruosamente banali del tipo “è una carta rossa”, o “costa sei mana”. Sbizzarritevi, giovani!

10) Gli indizi possono riguardare una qualsiasi caratteristica della carta che la renda distinguibile dalle altre: il nome, la forza, la costituzione, il tipo di carta, il flavor text, l'immagine e l'illustratore sono tutte categorie di indizio più che valide!

11) Ren sarà l’arbitro super partes del torneo. Ogni sua decisione sarà legge, egli potrà intervenire a suo piacimento all’interno del gioco quando lo riterrà necessario e gli dovrà essere sacrificata una vacca grassa ogni terzo mercoledì del mese.Ciò significa essenzialmente due cose. Primo: se chi ha indovinato il round precedente è per qualsiasi motivo (sì, anche la mancanza di fantasia è una giustificazione accettabile!) impossibilitato a postare i propri indizi, sarà Ren a farne le veci. Secondo: dovete procurarvi delle vacche per i sacrifici. Facciamo presente che questa discussione è stata aperta il terzo mercoledì di settembre, quindi qualcuno deve tirare fuori subito una vacca grassa, o il gioco qui non va avanti.

12) Anche io mi eleverò al gioioso titolo di giudice, ma con molta meno dottezza... Dottitudine... Dottasìa... Rifacciamo. Anche io mi eleverò al gioioso titolo di giudice, ma con molta meno (Google, aiutami tu!) dottrina (ah, cavolo, come parola era pure facile) di Ren. In pratica, sarò uno di quei giudici che tutti snobbano, ma che la sera tornano a casa convinti di aver fatto il proprio dovere per la comunità.

13) Per una questione di praticità, se volete provare ad indovinare fatelo in modo chiaro: postate il nome di quella che pensate sia la carta a cui si riferiscono gli indizi in Italiano e/o Inglese. Non utilizzate sigle, soprannomi o approssimative descrizioni. “Calice del Nulla” e “Chalice of the Void” sono risposte valide, “CdN”, “CotV”, “Calice” e “quellartefattocheselopaghixxnonsicastalarobachecostax” no.

14) Tutte le carte che siano state rilasciate in una qualsiasi edizione sono consentite: in pratica, sono valide tutte le carte che siano mai state stampate all'interno dell'Universo di Magic. Questo vuol dire le banalissime terre base, ma anche le Unglued e le Unhinged, roba rilasciata esclusivamente nelle edizioni di anni ed anni fa, ma anche quelle provenienti da Future Sight.

Detto questo, auguriamo un buon divertimento a tutti i partecipanti, lasciandovi con un primo, facilissimo indizio (l'ha scelto Ren, quindi se indovinate subito, sacrificategli una vacca extra entro sera): in bocca al Tarmogoyf a tutti quanti!

Primo Indizio:

Gli è costato ad Adamo ed Eva dopo aver mangiato la mela...

Punteggi:

Cydro 4

Nelandir Feren 3

Alonewolf87 2

Avatar94 1

Benkalas 1

Damiano.it 1

Hunter_2/1 1

IlGoblin 1

Rabba 1

Vanyhal 1

(Aggiornati al 06/11/10)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 240
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Complimenti Axial! La risposta è sbagliata! :D

E comunque dovete sacrificare un vacca in mio onore!

A parte gli scherzi (la vacca non è uno scherzo), leggete bene l'indizio prima di rispondere e pensateci bene. Se nessuno indovina la carta, al prossimo indizio potrai tentare di nuovo.

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanyhal da la risposta EEESATTA! Un punto per lui!

Ora puoi pensare ad una carta e mandarci il Nome e l'indizio tramite PM, a me o a Vincent, se non hai idee, oppure non riceveremo entro un giorno il PM andiamo avanti con un'altra carta.

Questa carta era facile: Gli è costato ad Adamo ed Eva dopo aver mangiato la mela... L'Ira di Dio.

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, hai ragione ma secondo me il punto rimane per questi motivi: è la prima manche, non si vince niente e ci stiamo solo divertendo. Se fosse stata l'ultima con 2-3 utenti in parità l'avrei fatta rifare, ma avete un sacco di tempo per recuperare!

Inoltre con lo stesso identico indizio un mio amico l'ha capito subito. Pure mio fratello che non gioca a Magic (conosce solo alcune carte e qualche regola) ha capito che si trattava di Ira di Dio, quindi sinceramente io per questa volta lascerei correre, ma dato che noi giudici sono 2, lascio decidere a Vincent (così non sarà snobbato :D)!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Guarda, hai ragione ma secondo me il punto rimane per questi motivi: è la prima manche, non si vince niente e ci stiamo solo divertendo. Se fosse stata l'ultima con 2-3 utenti in parità l'avrei fatta rifare, ma avete un sacco di tempo per recuperare!

Inoltre con lo stesso identico indizio un mio amico l'ha capito subito. Pure mio fratello che non gioca a Magic (conosce solo alcune carte e qualche regola) ha capito che si trattava di Ira di Dio, quindi sinceramente io per questa volta lascerei correre, ma dato che noi giudici sono 2, lascio decidere a Vincent (così non sarà snobbato :D)!

Bye byez :bye:

Sono perfettamente d'accordo infatti come ho già detto nel post prima non intendevo contestare il risultato visto che questa è una "gara" tanto per divertirsi era solo per vedere se ero rinco io :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Massì, per me è più che valido! E poi questo è il primo punto, un po' come il buio del Poker: serve ad invitare tutti i giocatori a partecipare, mentre il bello deve ancora venire!

Poi, per puro intrallazzo mentale, mi sono reso conto che un'altra risposta che sarebbe potuta saltare fuori (ma sarebbe stata scorretta in ogni caso) era (stando sul senso vago del termine) "Dannazione", che è una carta pazzescamente simile all'Ira di Dio e credo proprio che la Wizard in questo si sia mossa con una certa cognizione di causa.

Una piccola nota di servizio, nell'immediato per Vanyhal, ma successivamente per coloro che posteranno un indizio in futuro: mettete in risalto in qualche modo gli indizi che pubblicate, così la lettura del topic potrà essere più immediata e scorrevole per tutti gli utenti. Se non lo fate, non vi preoccupate, possiamo sempre modificare il messaggio rendendolo più visibile, ma questa svista vi costerà un'ulteriore vacca grassa da sacrificare a Ren, che entro la fine del mese si sarà strafogato di carne di mucca così tanto da avere la stazza di un lottatore di sumo.

Grazie a tutti e buon gioco, aspettiamo con ansia l'indizio di Vanyhal! Che la mucca sia con voi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...