Originariamente scritto da
lomiz
@Marquand:
visto che bazzichi sul forum in questo momento avrei una domanda, io come virtù avrò lanciatore di coltelli e ambidestro.
Quindi con lanciatore di coltelli riesco a lanciarne due e con ambidestria posso maneggiare gli oggetti (oppure è riferito solo alle armi?) con entrambi gli arti.
Potrei quindi lanciare due coltelli con una mano nello stesso momento? (a livello interpretativo è più figo rispetto a lanciarli uno alla volta) e nel contempo avere nell'altra mano un oggetto?
Altra cosa, il tiro contrapposto per colpire del mio attacco deve essere effettuato per ognuno dei due coltelli oppure è una cosa unica?
Ultima: come poteri mistici mi piacerebbe avere Negromanzia(creazione) ma mi piacerebbe che il mio personaggio (vedi bg sopra) la utilizzasse per adesso inconsciamente.
In pratica lui, quando scassina una serratura estremamente difficile, a forza di concentrarsi usa inconsciamente il suo potere di creazione richiamando così la materia oscura sulla superficie dei suoi strumenti da scasso dando loro le forme giuste per poter aprire facilmente la serratura.
Mi piacerebbe che lo scoprisse con calma di avere questa capacità, magari alla prima avventura o dopo. Ovviamente il successivo potere mistico che imparerà sarà la trasmutazione, ma solo dopo avere scoperto di essere in grado di rischiamare la materia oscura e di darle forma e consistenza
Come vedi la cosa è più che altro legata alla sfera interpretativa ma ci sono alcune incorrettezze che violerebbero il regolamento.
Ad esempio il potere mistico "creazione" non parla di poter plasmare esternamente un oggetto "spalmandoci" sopra la materia, ma non ho trovato altro modo di trasmutare il mi bg in regole
Aspetto risposta, grazie mille!
P.S. Lomiz, non Iomiz

Segnalibri