Ciao a tutti![]()
io ho un dubbio che spero riusciate a togliermi:
Il dubbio riguarda l'incantesimo di 3° livello Animare Morti...(D&D 3.5)![]()
Dunque,nel mio gruppo ho un chierico malvagio di 5° livello ed ha questo incantesimo che gli permette di creare Scheletri e Zombie fino ad un numero massimo di DV pari al doppio del suo.![]()
E fin qui ci siamo...
Poi però c'è scritto che come componente materiale bisogna mettere in bocca o nelle orbite del cadavere un Opale Nero de valore di 25 Mo x dado vita di creatura Non Morta che si deve animare.
E qui nasce il dubbio...
Allora,supponiamo che ci siano dei cadaveri di umani (quindi 1 DV ciascuno),x fare uno scheletro lui piazza un Opale da 25 Mo in bocca a 10 morti e diventano 10 scheletri da 1 Dv e questo è "normale".
Se lui vuole animare come scheletro un mostro con supponiamo 5 DV,deve mettere un Opale Nero del valore di 125 Mo o possono andare bene 5 Opali Neri da 25 Mo?
E poi,il DM è obbligato a dirgli quanti Dv ha il cadavere?
Supponiamo che il mio chierico trovi il cadavere di un Lupo Crudele (6 Dv)
e il DM non gli dice quanti Dv ha,il chierico ci pensa e secondo lui aveva 5 Dv cosi piazza nella bocca della belva un Opale da 125 Mo e cerca di animarlo come scheletro lanciando l'incantesimo cosa succede?
Il lupo non si anima perchè l'Opale non è sufficente o si anima uno scheletro da 5 Dv invece che 6?
Se non si anima lui spreca l'incantesimo?
Quindi la prima domanda è di carattere tecnico/monetario cioè,sto chierico deve fornirsi di Opali Neri di ogni tipo di valore x far fronte alla varietà di Dv dei cadaveri o va bene se va in giro con un sacchettino con tanti Opali Neri da 25 Mo e li usa tipo sala giochi "INSERT COINT 1/4,1/2,ecc"?
La seconda domanda è di tipo tecnico/pratico cioè il DM deve rivelare i Dv di un mostro deceduto o lasciare che sbagli e probabilmente perda l'incantesimo?
Spero di essere stato chiaro![]()
Grazie a tutti quelli che risponderanno![]()
![]()
![]()

, forse non si anima se l'opale non vale abbastanza

HASTA LA VISTA ... SIMIOT!

Segnalibri