Mostra risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Concorso 5°Clone: Miglior racconto breve per 'Midnight'

  1. #1
    Cavaliere Liv. 4)">

    Gargoyle (Liv. 4)

    L'avatar di Dees
    Data registrazione
    ott 2004
    Località
    trieste
    Età
    29
    Messaggi
    533

    Predefinito Concorso 5°Clone: Miglior racconto breve per 'Midnight'

    E' con grande piacere che Il 5°Clone in collaborazione con Nexus indice un nuovo concorso: "Il miglior racconto breve per Midnight".


    Per quei pochi che non conoscessero questa bellissima ambientazione fantasy d20 "dark", di cui è stato presentato a Lucca Comics&Games '07 il manuale della 2^Edizione tradotto e distribuito dalla Nexus, d'intesa con tale casa editrice, abbiamo pensato di fornirvi un'adeguata "introduzione" ([5°Clone] Introduzione a Midnight), che troverete tra i nostri Downloads.

    Dopo averne preso visione, o meno, se già la conoscete bene, potrete cimentarvi in un racconto breve, ispirato a tale ambientazione, che ci stupisca, inorridisca (in senso buono), intrighi o altro.


    Passiamo alle specifiche:

    1. Il lavoro deve comporsi di massimo 4 cartelle (7200 battute o caratteri) e pervenirci, possibilmente, in formato .doc, .txt, .rtf e senza alcun nome (o nick) all'interno;

    2. Deve essere spedito (in allegato) ad una email con oggetto "Concorso 5° Clone - Racconto breve per Midnight", all'indirizzo redazione@5clone.it;

    3. Il testo dell'email, ma non l'allegato, deve contenere il nome (e nick) dell'autore;

    4. Il racconto deve essere spedito entro il 20 Aprile 2008.


    Oltre all'enorme soddisfazione intrinseca nel cimentarvi in questa affascinante attività letteraria abbiamo deciso di premiare i migliori due lavori con altrettanti manuali di ambientazione di Midnight, gentilmente messi a disposizione dalla citata Nexus, oltre, per il solo primo classificato, la prima avventura (in pdf) tradotta per tale ambientazione: "La Corona d'Ombra".

    Oltre a ciò i lavori più meritevoli saranno pubblicati nella nostra sezione Il diario del bardo e messi a disposizione della Nexus (previo consenso dell'autore) per un'eventuale pubblicazione su Kaosonline.

    La giuria di questo "contest" sarà formata dagli admin (Nadir_Sharpblade e Dees) e dai membri Gold Arciere_Arcano, Kalvalastir e DarkSkull.

    Auguriamo a tutti buona fortuna.

    Potete chiedere eventuali chiarimenti qui o sul forum de Il 5°Clone.
    L' orrore ha un volto, e bisogna farsi amico l'orrore. Orrore e terrore morale sono i tuoi amici ma se non lo sono essi sono dei nemici da temere, sono dei veri nemici.
    Amministratore de "Il 5° Clone"
    www.5clone.it

  2. #2
    Cavaliere Liv. 4)">

    Gargoyle (Liv. 4)

    L'avatar di Dees
    Data registrazione
    ott 2004
    Località
    trieste
    Età
    29
    Messaggi
    533

    Predefinito Re: Concorso 5°Clone: Miglior racconto breve per 'Midnight'

    Viste le richieste che ci sono pervenute in questi ultimi giorni di una dilazione dei termini di consegna, abbiamo deciso di spostare il limite ultimo di invio dei lavori (farà fede la data dell'email) al (e non oltre) 10 Maggio 2008.

    Speriamo di avervi fatto cosa gradita
    L' orrore ha un volto, e bisogna farsi amico l'orrore. Orrore e terrore morale sono i tuoi amici ma se non lo sono essi sono dei nemici da temere, sono dei veri nemici.
    Amministratore de "Il 5° Clone"
    www.5clone.it

Regole di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •