"Cosa temi, mia signora?"
"La gabbia. Stare dietro le sbarre finchè l'abitudine e la vecchiaia le accettino, e ogni occasione di valore sia diventata un ricordo o un desiderio"<<Darker than a moonless night, hotter and more bitter than hell itself... that is coffee.>>
In quanto nabbetto, avrei una domanda riguardo la build di SpiderMan: cosa sono i punti ispirazione? Mentre per quanto riguarda i punti potere, sono legati alla classe combattente psichico?
Grazie!
I punti ispirazione sono una capacità di classe del factotum che possono essere spesi per ottenere alcuni effetti temporanei, e si ricaricano a incontro.
I punti potere derivano dal Combattente Psichico, sì.
In questo caso si possono interpretare come fossero punti eroismo, o la cosiddetta "plot armor": quando il nostro eroe ha bisogno di uno sforzo speciale per vincere o salvarsi, eccolo là.
Ultima modifica di D@rK-SePHiRoTH-; 19 lug 2012 alle 15:33.
"La gabbia. Stare dietro le sbarre finchè l'abitudine e la vecchiaia le accettino, e ogni occasione di valore sia diventata un ricordo o un desiderio"<<Darker than a moonless night, hotter and more bitter than hell itself... that is coffee.>>
Ti ringrazio. ; )
Liv. 1)">
Ippogrifo (Liv. 1)
Voi come creereste in D&D 3.5 un Nazgul?
Razza, classi/cdp, talenti etc....
Io avevo pensato ad un guerriero fantasma chierico (malvagio)
Con dei livelli da guardia nera xD
Non ho ancora pensato al problema del drago :S
Ma é moolto generico, sono curioso di sapere cosa ne viene fuori!
Nessuna limitazione in manuali e errate.
per il drago potresti semplicemente prendere un drago nero e togliergli tutto quello che non centra...e magari dargli qualcosa che dia il giusto flavour
per la tua build il chierico non ce lo vedo molto bene, dato che non casta il nazghul...ci vedrei bene un guerriero/paladino della tirannia/guardia nera...

Gorgone (Liv. 14)
Sicuramente l'archetipo sarebbe un Wraith a mio parere,poi concordo abbastanza con von,dopotutto sono tutti picchioni.Forse al posto del guerriero ci metterei warblade.
piccola domanda mia personale da dove lo prendi l'archetipo wraith?...
guardando il libris mortis ho visto l'immagine dell'evolved wraith..ed è perfetta per il nazgul![]()
Prenderei i Night Kings di Midnight, e ne cercherei le statistiche.
The shortest unit of time in the multiverse is the New York Second, defined as the period of time between the traffic lights turning green and the cab behind you honking.(Terry Pratchett, Lords and Ladies)
Curioso come l'Articolo 21 sia mera carta straccia anche dove non sospetteresti.
I più accaniti promulgatori della libertà di pensiero sono quasi sempre i più feroci censori di quella altrui.

Gorgone (Liv. 14)

Liv. 10)">
Viverna (Liv. 10)
Savage species.Originariamente scritto da Von
Anche se a mio parere non calza per niente. Ok che i wraiths son sempre stati visti come i fantasmi kattiviximixximi, ma i cavalieri neri non hanno debolezza alla luce solare (ok che Gandalf li scaccia puntandogli addosso gli abbaglianti del suo ombromanto-special, ma vi girereste anche voi se vi puntassero degli abbaglianti in faccia) e non generano progenie.
Oltre a questo, l'archetipo del wraith è sconsigliatissimo ad ogni pg per via del suo enorme MdL di +7.
Per finire, dovrei ricontrollare per sicurezza, ma mi pare di ricordare che parte (o anche tutti, volendo) dei nazgul potesse utilizzare la magia... io punto sui tre di stirpe numenoreana.
Quantomeno il re stregone è un incantatore con le balle cubiche, di questo ne sono abbastanza convinto.
LEP != MdL, boia d'un mondo...
"Behold the power of the Fork of Truth!"-Richard, chief warlock of the Brothers of Darkness, Lord of the Thirteen Hells, Master of the Bones, Emperor of the Black, Lord of the Dance, Mistress of the Fire and the mayor of a little village up the coast

Gorgone (Liv. 14)
Secondo me i Nazgul sono dei Wraith puri e semplici. Lotr è drammaticamente low power: Mi stupirei se Gandalf e Aragorn fossero di livello più alto del sesto.

Liv. 12)">
Sfinge (Liv. 12)
Gandalf, Saruman e gli altri stregoni sono tutti semidei, proprio come Sauron e i Balrog... Gli elfi e gli ent sono immortali millenari, capaci di magie ormai perdute... Alla faccia del low power...
I wraith sono gli spiriti che Aragorn "assolda" ne Le Due Torri per rompere l'assedio di Minas Tirith... I nazgul sono simili, ma sono qualcosa di più, molto simili a dei lich eterei e incorporei... Sono degli spettri unici, diversi da qualsiasi altro e di conseguenza andrebbero creati uno per uno...
"Miiii! Non c'è peggior sordo di chi è sordo veramente!"
"Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!"

Medusa (Liv. 13)
Scusate ma i wraith sono incorporei e i Nazgul non lo sono.
I Nazgul sono degli umani con livelli di classe (guerriero o guerriero/stregone/cavaliere mistico) con l'archetipo Cavaliere della Morte del Manuale dei Mostri 2.
Per le loro cavalcature volanti direi che si possono adattare i draghi d'ombra sullo stesso manuale.
My power is as vast as the plains, my strength is that of mountain. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins - Memories of Dakkon Blackblade
I miei personaggi: Alexander "Heavens’ wing" Diedricht, Il Principe "Hans", Magimbo, Pan Thuani, Azala & Kiramakai, Ignatius Leonis e i 4 deva, Cuorenero e gli incendiari, Mortola, Dardo, Aldaris.
Non mi sembra che cavaliere della morte ci dica molto, troppo legato al tema della non-morte.
Penso facesse riferimento a questo http://darknessfalls.leaderdesslok.c...dow-knight.htm
I nazgul non possono essere genericamente ricreati perchè erano 9 individui ben diversi.
Si potrebbe puntare a qualcosa che assomigli vagamente a un nazgul ma verrebbe fuori il tipico cavaliere malvagio che serve un super cattivo.
Indubbiamente sono dei debuffer, sono invisibili e le cavalcature hanno becco artigli (se wikipedia non dice boiate) potesti ricrearli a partire da un rok e aggiungere archetipi adatti (ce ne era uno sul libro delle fosche tenebre per le creature corrotte dal male).

Medusa (Liv. 13)
In che senso legati alla non morte? Sono non morti! Se intendi la frase che dice "sono creati dagli dei della morte" non mi sembra così fondamentale da non poter essere cambiata.
Come descrizioni sono uguali. Come idea di generale del male mi sembra azzeccato. Oltretutto i poteri mi sembrano alquanto azzeccati a partire dall'aura di paura o dal fatto che mantengano gli incantesimi (cosa che i wratih non fanno ad esempio).
My power is as vast as the plains, my strength is that of mountain. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins - Memories of Dakkon Blackblade
I miei personaggi: Alexander "Heavens’ wing" Diedricht, Il Principe "Hans", Magimbo, Pan Thuani, Azala & Kiramakai, Ignatius Leonis e i 4 deva, Cuorenero e gli incendiari, Mortola, Dardo, Aldaris.
No, quella è una cdp, anche se hai preso in pieno l'ambientazione. I re della notte sono i diretti sottoposti di Izrador, e sono da lui stati corrotti e infusi di parte della sua essenza. In midnight, izrador è l'equivalnte di sauron. Solo che Izrador ha vinto. E i re della notte sono praticamente nazgul, anche se sono solo 4.
The shortest unit of time in the multiverse is the New York Second, defined as the period of time between the traffic lights turning green and the cab behind you honking.(Terry Pratchett, Lords and Ladies)
Curioso come l'Articolo 21 sia mera carta straccia anche dove non sospetteresti.
I più accaniti promulgatori della libertà di pensiero sono quasi sempre i più feroci censori di quella altrui.
Ops sono un pò ignorante di quell' ambientazione perchè ho appena iniziato a conoscerla, grazie a un tuo post.
Sono troppo legati alla non morte come abilità a poteri: tipo i seguaci non morti e l'essere non morti (i nazgul non lo sono), in oltre l' esplosione abissale ci dice davvero poco.
Non credo che esista nei manuali qualcosa che abbia le esatte caratteristiche dei Nazgul (non come razza almeno, anche se coi livelli di classe si può fare un po' tutto).
Ultima modifica di D@rK-SePHiRoTH-; 20 lug 2012 alle 09:54.
Segnalibri