Ciao a tutti questo topic è sia per WH 40K che per WH fantasy.
Dunque... spesso mi chiedo cosa pensino i giocatori del proprio esercito, se lo giocano perchè è il più forte sul mercato o perchè si divertono o perchè si riconoscono in un particolare background.
Spesso mi sono perso a leggere articoli di persone che hanno collezionato un particolare esercito e ne vanno veramente fieri come se parlassero del proprio figlio.
Il problema è che di questi articoli c'è ne sono pochi.
Ciò che vi chiedo è dunque di raccontarmi qualcosa sul vostro esercito.
La storia che ha alle spalle, il motivo per cui lo collezionate, cosa vi ha colpito la prima volta che avete visto la miniatura di quell'esercito.
Di tutto!
Come è nato il background se anche voi come me siete insaziabili e comprereste sempre miniature!
Poi anche altre cose come:
l'esercito meno costoso, quello con più unità, quello più vario quello che secondo voi rappresenta meglio voi stessi!
Sbizzarritevi ma senza litigare miraccomando, vorrei fosse una lettura piacevole per magari scoprire lati di altri eserciti tramite i giocatori che li collezionano.
Vi metto delle domande guida se non sapete di che parlare.
Se non capite una domanda non fatemi un posto con scritto "non ho capito" e basta; saltatela o inventatevi una risposta!Chi sei e da quanto collezioni miniature?
Quante armate possiedi? Hai creato qualche personalità al loro interno?
Quali altre armate hai collezionato negli anni?
Cosa ti ha conquistato dell'esercito che collezioni?
Che criteri hai applicato nella selezione della lista dell'esercito: obiettivi di gioco, flessibilità, tema, modelli preferiti, quello che ti attirava ogni volta che passavi in negozio, o un mix di tutto questo?
Come hai collezionato i tuoi modelli, nel tempo o tutti insieme?
Qual è la tua meta? Un determinato limite di punti? Un numero specifico di modelli?
Come hai ideato lo schema di colori per il tuo esercito?
Qual è l'unità che ti piace di più e perché?
Qual è il tuo stile di gioco?
Che unità preferisci utilizzare sul tavolo da gioco? e perchè?
In generale come sono andate le tue partite con quest'armata?

Segnalibri