La scorsa sessione io (Bardo7/Taumaturgo Lirico1), un Barbaro4/Guerriero2/Warblade2 e un Mago3/Druido3/Teurgo2 siamo finiti in una città, però 600 anni prima, nel passato. Un bambinetto ci raggiunge e ci chiede di scoprire cosa sono i terribili lamenti che la notte i popolani sentono nelle cripte sotto il castello. Pieni di iniziativa ci rechiamo dal Re del villaggio e cerchiamo di parlare con lui, ma palesemente ci mente agitandosi dicendo che non ci sono ne cripte ne lamenti. Usciamo dal castello demoralizzati, cercando di trovare una strategia per intrufolarci nel castello. Non avevamo skill monkey che potessero aiutarci con la furtività, al teurgo mancavano ancora alcuni livelli per ingranare bene come spell e il numero di guardie e il mago a difesa del castello erano in troppe perchè noi riuscissimo ad avere la meglio su di loro. Ad un certo punto interviene il Barbaro:
Brb: "Utilizziamo la vecchia tattica? Improvvisiamo!"
Teu: "Si, dai!"
Rendendomi conto che non era così conveniente, intervengo:
Brd: "Volete un diversivo prima?"
Prendo il bambinetto che ci aveva avvisato e gli chiedo di dire a più persone possibili di essere alla locanda la sera. Ci rechiamo la e quando inizia ad esserci molta gente inizio ad Intrattenere il pubblico. Una volta che sembra essere molto attratto dalla mia esibizione, mi fermo con un gesto solenne ed inizio a parlargli, e le mie doti di Oratoria sono state in grado di farli cadere ai miei piedi e tutti quanti, esaltati dalle mie parole, sono usciti rapidamente per rivoltarsi contro il loro regnante malvagio. Grazie a tutta la confusione che ne derivava siamo riusciti a sgattaiolare dentro il castello, entrare nelle cripte e sconfiggere un lich che si trovava li. Una volta usciti però abbiano notato che nell'impeto della rivolta e pieni di furore i popolani avevano ucciso le guardie e fatto impiccare il Re.
Sconcertati facciamo per andarcene quando loro si avvicinano a noi ed iniziano ad acclamarci come eroi. Io rispondo:
"Non abbiamo fatto nulla, davvero...ricordate però questo nome: Vincent Ilmen Kaistone...o più semplicemente, Vince"
Concludo il tutto con un sorriso pieno di carisma prima di uscire dalle mura.
Ritorniamo poi nel nostro tempo e uno dei giocatori mi chiede di fare una prova in conoscenze bardiche.
*roll*
DM: "Ti ricordi che 600 anni fa un certo bardo chiamato Vince fu protagonista di una rivolta in un villaggio ormai dimenticato"
Io(tra ormai risate generali): "Ehi, si chiamava come me, che onore!"

Tiro danni: 6. Morto!

Segnalibri