Mostra risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Generazione casuale armi

Campione Ordine del DragoCircolo degli Antichi Liv. 4)">

Gargoyle (Liv. 4)

L'avatar di Drago Temporale
    Verso l'infinito e oltre... (Scafati near Pompei)

Predefinito Generazione casuale armi

Ho due domande a proposito.
    1)Se tirando nella tabella delle armi esce una capacità speciale e un altro tiro. Al secondo tiro mi esce un'arma specifica, devo prendere l'arma specifica o tirare di nuovo finchè non mi esce un'altra capacità speciale o un'arma con potenziamento?
    2) Se al primo tiro mi esce "capacità speciale e tira ancora" e al secondo un'arma +10, che dovrei fare?
    Spero di essere stato chiaro.
    "Una razza di draghi interagisce con il tempo in un modo tutto suo, respirandolo, divorandolo, e vivendo come una parte di esso, in maniera tale da diventare una manifestazione fisica del tempo stesso. Questa razza, forse la più rara e potente di tutte (in concorrenza persino con le divinità draconiche), è quella degli epici Draghi Temporali."

DMMDM e SPAMMAFACCINE Ordine del DragoCircolo degli AntichiConcilio dei Wyrm Liv. 10)">

Viverna (Liv. 10)

L'avatar di Kursk
    Inserzioni Blog
    52

Wink

Citazione Originariamente scritto da dragotemporale
    Ho due domande a proposito.
    1)Se tirando nella tabella delle armi esce una capacità speciale e un altro tiro. Al secondo tiro mi esce un'arma specifica, devo prendere l'arma specifica o tirare di nuovo finchè non mi esce un'altra capacità speciale o un'arma con potenziamento?
    2) Se al primo tiro mi esce "capacità speciale e tira ancora" e al secondo un'arma +10, che dovrei fare?
    Spero di essere stato chiaro.
    Vai ad occhio...

O meglio:

SCEGLI TU! SEI SEMPRE IL DM () ED HAI LE TUE RESPONSABILITA'
    ... se l'arma specifica ti piace di più di una semplice heavy crossbow +7 vorpal... beh... scegli quella...
    BUON VIAGGIO PAPA'
    ---------------------------------------------------------------
    DMMDM & Membro dei BUFFONI ARROGANTI!
    http://buffoniarroganti.altervista.org/
    Kursk ha l'impressione di essere nel 1984!
    A l'è di bant insegnai al mus ... tu piardis timp ... e tu infastidisis la bestia!
    HASTA LA VISTA ... SIMIOT!

Gargoyle (Liv. 4)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Kursk
    Vai ad occhio...

O meglio:

SCEGLI TU! SEI SEMPRE IL DM () ED HAI LE TUE RESPONSABILITA'
    ... se l'arma specifica ti piace di più di una semplice heavy crossbow +7 vorpal... beh... scegli quella...
    Non ci sono regole specifiche per non sbilanciarsi troppo nella creazione delle armi?
    "Una razza di draghi interagisce con il tempo in un modo tutto suo, respirandolo, divorandolo, e vivendo come una parte di esso, in maniera tale da diventare una manifestazione fisica del tempo stesso. Questa razza, forse la più rara e potente di tutte (in concorrenza persino con le divinità draconiche), è quella degli epici Draghi Temporali."

Gargoyle (Liv. 4)

L'avatar di Elin

Predefinito

Certo che ci sono!!!
    Usa lo spannometro a canne mozze... Oppure quello a canne rotanti! E' più impreciso ma il suo effetto è assicurato!!!

Scherzi (e spam) a parte, dipende anche da te. Basati sul tuo modo di giocare, sul livello di magia della tua ambientazione. Per esempio, se dovessi creare un PNG, come lo equipaggeresti? Questo è un buon metodo di misura.
    Se il tuo livello di magia è pressochè quello del manuale, potrebbe esserti utile andare a vedere i PNG descritti nella guida del master e vedere come sono equipaggiati. Se Stavi dando uno spadone +4 vorpal in mano ad un personaggio che, seguendo le tabelle dei PNG dette sopra, dovrebbe impugnare uno spadone +1 folgorante, forse c'è qualcosa che non va...

[MOD] Sentenza Ordine del DragoCircolo degli AntichiSoci D'L
    D'L Staff

Staff Newser
    Staff Revisori
    Liv. 12)">

Sfinge (Liv. 12)

L'avatar di Subumloc
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito

E ricorda anche che i PNG del manuale del master hanno tendenzialmente tantissimi oggetti magici minori piuttosto che uno grosso.
    This is the way the world ends/This is the way the world ends/This is the way the world ends/Not with a bang but a whimper.

STO MASTERIZZANDO: Avventure in Prima Serata (Mars Environment 04), Hunter: the Vigil (The Philadelphia Files)
    STO GIOCANDO A: ForeverGM

Gargoyle (Liv. 4)

Predefinito

Scusate forse non ho espresso bene il mio dubbio.
    Mettiamo il caso che nel mauale 3.5 del master per un'arma maggiore mi esca 76 (capacità speciale e tirare ancora), tiro per la capacità speciale e mi esce 88 (Danzante), vado a tirare di nuovo nella 7-9 e mi esce 55 (arma specifica). Ora devo prendere l'arma specifica o tirare ancora?
    Mettiamo il caso che invece di uscirmi 55 mi esca 66 (capacità speciale e tirare ancora) e sulla tabella 7-14 esca un 84 (energia luminosa). Ora ho di base un'arma con potenziamento minimo di +9. Se tirando acora sulla tabella 7-9 uscisse 35 (Bonus potenziamento +4) cosa dovrei fare?

[MOD] Sentenza Ordine del DragoCircolo degli AntichiSoci D'L
    D'L Staff

Staff Newser
    Staff Revisori
    Liv. 12)">

Sfinge (Liv. 12)

L'avatar di Subumloc
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito

Nel primo caso, tieni l'arma specifica. Nel secondo, continui a tirare fino ad avere un bonus di potenziamento valido - nel caso citato, solo +1. In teoria, prima di passare alla tabella 7-14, dovresti aver già determinato il bonus di potenziamento, quindi sarebbe più giusto dire "tirare ancora e capacitò speciale".
    This is the way the world ends/This is the way the world ends/This is the way the world ends/Not with a bang but a whimper.

STO MASTERIZZANDO: Avventure in Prima Serata (Mars Environment 04), Hunter: the Vigil (The Philadelphia Files)
    STO GIOCANDO A: ForeverGM