Mostra risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Conan - Il Gioco di Ruolo

Iniziato Liv. 1)">

Ippogrifo (Liv. 1)

L'avatar di Aegon

Predefinito Conan - Il Gioco di Ruolo

Qualcuno lo ha testato, sono curioso di sapere com'è visto che mi sto leggendo Howard proprio ora
    - Dedicato alla Tania: - Un giorno senza sorriso è un giorno perso. C. Chaplin

Presidente tana dei Goblin Forlì Cesena

Campione Liv. 1)">

Ippogrifo (Liv. 1)

L'avatar di Stallone

Predefinito

Se ti piace il d20 system e la 3^ edizione in genere di D&D questo gdr e' fatto bene. Se al contrario non ami il suddetto sistema ti consiglio di cercare altrove. Io ci ho giocato un po' poi pero' il master ha mollato tutto quando ha visto il mio barbaro cimmero letteralmente maciullare in un round un semi-boss.. Come tutti i d20 system ha i suoi pregi ed i suoi enormi difetti pero' come manuale e' valido ed alcune regole sul combattimento sono decisamente valide.

Eroe Liv. 4)">

Gargoyle (Liv. 4)

L'avatar di Cyrano

Predefinito

Scaricati barbarian d100 di S. Pellegrini. Se ti piace howard è il sistema ideale. Ma scusa non dovresti già saperlo?

Peste!!! ^^

Maestro Liv. 4)">

Gargoyle (Liv. 4)

L'avatar di orcus

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Cyrano Vedi messaggio
    Scaricati barbarian d100 di S. Pellegrini. Se ti piace howard è il sistema ideale. Ma scusa non dovresti già saperlo?

Peste!!! ^^
    Quoto in pieno.
    lascia perdere conand20, è troppo simile a ded e non rende bene l'idea del mondo barbarico della saga di Conan.
    Il sistema di pellegrini invece è perfetto, gratuito, e molto realistico. Il sistema di ferite è fatto egregiamente ( e permette i colpi mirati).
    questo non è per dire che il d20 è da buttare nel cesso, ma credo che Barbarian renda meglio il concept che sta dietro alla saga di howard.
    Fondatore del .P.A.N.I. partito anti-nanico italiano

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da orcus Vedi messaggio
    Quoto in pieno.
    lascia perdere conand20, è troppo simile a ded e non rende bene l'idea del mondo barbarico della saga di Conan.
    Il sistema di pellegrini invece è perfetto, gratuito, e molto realistico. Il sistema di ferite è fatto egregiamente ( e permette i colpi mirati).
    questo non è per dire che il d20 è da buttare nel cesso, ma credo che Barbarian renda meglio il concept che sta dietro alla saga di howard.
    Però conan d20 ha una delle classi più belle che abbia mai visto, ossia il guardiaconfini o come diavolo si chiama. Il privilegio di classe di 15° livello è una figata paurosa, a livello interpretativo. La volta che lo usi, rolli un personaggio nuovo, è vero, ma vuoi mettere il tasso di figosità di dire "Voi andate, quello ci penso io a fermarlo. Ci rivediamo nel regno di Crom."
    The shortest unit of time in the multiverse is the New York Second, defined as the period of time between the traffic lights turning green and the cab behind you honking.(Terry Pratchett, Lords and Ladies)
    Curioso come l'Articolo 21 sia mera carta straccia anche dove non sospetteresti.
    I più accaniti promulgatori della libertà di pensiero sono quasi sempre i più feroci censori di quella altrui.

Eroe Liv. 4)">

Gargoyle (Liv. 4)

L'avatar di Cyrano

Predefinito

Bhe se ti piacciono qquesti aspetti ti consiglio Warrior & Warlocks (spero di averlo scritto bene) così lo fai senza manco perdere il personaggio...

Però non ce lo vedo un Cimmero come guardaconfini, per nulla... Quindi al limite dirà "ci si vede da quei pancioni degli dei shemiti..."