Vai al contenuto

Cerco/Non Trovo/Esiste? (4)


KlunK

Messaggio consigliato

Ecco il nuovo topic.

Riporto l'introduzione al primo Cerco/Non trovo/Esiste così che tutti ne comprendano la funzione.

Siccome ho notato che spesso e volentieri molti si chiedono dove sia finito quel bell'incantesimo che c'era in 3.0, se esista effettivamente il talento X o se ce lo siamo sognato tutti, o ancora ci serve un qualcosa che faccia l'effetto Y ma non sappiamo se già qualcuno lo ha creato per noi su qualche manuale... insomma questo topic è per rispondere a dubbi non tecnici, ma a quei dubbi di memoria o di non conoscenza data la vastità dei contenuti dei vari manuali :mrgreen:

Per la consultazione dei topic precedenti:

Cerco/Non trovo/Esiste?

Cerco/Non trovo/Esiste? (2)

Cerco/Non trovo/Esiste? (3)

Altri riferimenti utili:

SRD 3.5

Crystal Keep

Come sempre, niente spam e niente OT. I ringraziamenti contano come spam, se volete ringraziare fatelo quando chiedete, così ci risparmiate di cancellare decine di messaggi "Grazie", "grazie mille" ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti


wow, inauguro il topic :-D

esiste qualche potenziamento magico per armi in edizione 3.5 il cui effetto sia similare a quello di un risucchio di energia?

(danni all'avversario e pf bonus a me, danni alle caratteristiche e bonus alle caratteristiche a me, penalità all'avversario e bonus a me etc)

Link al commento
Condividi su altri siti

wow, inauguro il topic :-D

esiste qualche potenziamento magico per armi in edizione 3.5 il cui effetto sia similare a quello di un risucchio di energia?

(danni all'avversario e pf bonus a me, danni alle caratteristiche e bonus alle caratteristiche a me, penalità all'avversario e bonus a me etc)

Sul magic item compendium ho trovato

-bodyfeeder (+3) per ogni critico ottieni pf temporanei pari a metà del danno inferto

-enervating (+2) infligge 1 livello negativo con un colpo critico senza però dare vantaggi a chi la impugna; a questo puoi aggiungere

-souldrinking (+1 ma richiede che l'arma suia già enervating) con colpo critico ottieni 5pf e +2 morate al txc

-weakening con colpo critico impone una penalità di -4 alla for del bersaglio (attenzione siccome è una penalità non è cumulativa con se stessa)

Inoltre puoi sempre farti un' arma spellstoring in modo da poter scaricare un incantesimo di massimo 3° livello (come ad esempio tocco del vampiro) sul bersaglio di uno dei tuoi attacchi

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie

e un potenziamento che aumenti il moltiplicatore dei critici? ad esempio da x4 a x5?

esiste "maiming" (mutilante in ita) sempre dal magic item compendium o anche dal miniature's handbook (manuale delle miniature), ogni volta che tiri un critico il moltiplicatore lo scegli casualmente con un dado appropriato, ad esempio se il moltiplicatore normamente è un x2 tiri 1d4 se normalmente è x3 tiri 1d6 eccetera... il numero che esce diventa il moltiplicatore (nota i numeri potrebbero essere differenti in realtà, non ho controllato li ho citati a memoria)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

"maiming"..i numeri potrebbero essere differenti in realtà, non ho controllato li ho citati a memoria
Riporto i tiri dei danni extra per i moltiplicatori del potenziamento citato da Silver:
  • x2 => 1d6
  • x3 => 2d6
  • x4 => 3d6

Questi non sono altro che dadi da danno bonus; non sono il nuovo moltiplicatore. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho ricontrollato per scrupolo, la storia è questa

sul Miniature's handbook il funzionamento descritto è quello che ho indicato prima

sul magic item compendium il potenziamento è stato nerfato (giustamente :-D) e funziona come riportato da D&D Seller

La versione del MIC è la più recente e bisognerebbe usare quella

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di ricordare che esiste un talento che permette di fare un attacco di opportunità ad un avversario che sta attraversando la propria area minacciata: se l'attacco riesce arresta il movimento dell'avversario... o forse me lo son sognato :rolleyes:

Grazie in anticipo

Dovrebbe essere Stand Still (mantenere la posizione, manuale completo delle arti psioniche), funziona in modo simile a quello che descrivi tu

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste la conversione in 3.X dell'Arcanista; classe presente in "Ravenloft:Domini del Terrore" AD&D (in pratica uno stregone evocatore/negromante(anche se dice che prende gli spell da Necromanzia e Divinazione maggiore) con la capacità di scacciare intimorire non morti del chierico e le conoscenza bardiche focalizzate su Ravenloft )

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste la conversione in 3.X dell'Arcanista; classe presente in "Ravenloft:Domini del Terrore" AD&D (in pratica uno stregone evocatore/negromante(anche se dice che prende gli spell da Necromanzia e Divinazione maggiore) con la capacità di scacciare intimorire non morti del chierico e le conoscenza bardiche focalizzate su Ravenloft )

La cosa più simile, a quanto dici, è il dread necromancer dell'Heroes of Horror.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...