Vai al contenuto

Punti Esperienza


xh87

Messaggio consigliato


In pratica se a qualcuno piace quello che scrivi, o semplicemnte se gli stai simpatico, o semplicemente gli gira così, puo DARTI FAMA (cliccando in basso a sinistra vicono all'icona per seganalare i messaggi).

Diciamo quindi che "non serve e niente" se non a mostrare apoertamente apprezzamento pewr qualcuno... piuù è alto il punteggio .. più uno è apprezzato! ;-)

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo quindi che "non serve e niente" se non a mostrare apoertamente apprezzamento pewr qualcuno... piuù è alto il punteggio .. più uno è apprezzato! ;-)

:bye:

Quindi tu, xh87, visto il numero di messaggi e la data di iscrizione, o non hai scritto cose intelligenti o non sei apprezzato.

scherzo eh ? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per evitare meccanismi infantili, è stato deciso di rendere impossibile a uno stesso utente di dare fama a un altro utente due volte di fila. È stato stabilito un limite di X utenti da "famare" tra una "famata" e l'altra alla medesima persona.

Credo che X sia pari a 20, ma potrei sbagliare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per evitare meccanismi infantili, è stato deciso di rendere impossibile a uno stesso utente di dare fama a un altro utente due volte di fila. È stato stabilito un limite di X utenti da "famare" tra una "famata" e l'altra alla medesima persona.

Credo che X sia pari a 20, ma potrei sbagliare.

Ha senso, ma è anche vero che questo mi impedisce di dare fama a due commenti entrambi secondo me meritevoli se prima non ho dato fama ad altri 20 utenti (anche se a livello di esperienza personale credo sia parechcio più basso). Boh, a me sembra piuttosto limitante. I complimenti per un commento potrei volerli fare alla stessa persona anche a distanza di tempo. Sarebbe stato più sensato metter eun limite temporale più che uno numerico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Di primo acchito ti direi che sono d'accordo con quello che dici, ma la cosa si ribalta se consideri la Fama non come un "premio" che dai a chi scrive un bel post per il post stesso, bensì come il "premio" che dai all'utente dopo aver appurato certe sue qualità (simpatia, cortesia... e qui mi fermo o Mosconi mi chiede i diritti :mrgreen:) ed esserti fatto un'idea sul suo atteggiamento. Se la vedi in questo modo il punteggio Fama diventa effettivamente un indicatore dell'abilità di una persona di convivere all'interno del Forum in modo costruttivo. Certo, questa è solo la teoria, poi si sa che in pratica spesso gli utenti premiano il singolo post, magari sguaiato. ;-)

Io, salvo eccezioni, onestamente faccio così: al neo-iscritto (intendo proprio un utente arrivato da pochissimo) magari darò anche una Famata "in fiducia" tanto per incoraggiarlo a rimanere se capita che parta col piede giusto e scriva un post degno di nota. Per il resto, anche in virtù del peso delle mie Famate (credo sia sui quattordici punti al momento, può essere? :confused:), valuto attentamente e a lungo un utente, mi faccio un'idea di come si comporti sul Forum e solo dopo aver deciso di dargli Fama aspetto l'occasione propizia (che spesso coincide con un suo post notevole, ma può non essere necessario) per esprimere il mio apprezzamento. Sono soddisfatto dal mio metodo: se la Fama dev'essere un indicatore di come uno si sa rapportare sul Forum, per forza di cose premiare il singolo post finirà con l'essere fuorviante. IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto in toto il ragionamento di Aerys, anche io mi comporto così, tranne quando rimango fulminato da un Post veramente notevole, nel cui caso appioppo Fama incurante del Nick dell'autore...:-)

Piuttosto, ho sempre voluto sapere quanti punti Fama dò, ma l'ultimo a cui l'ho chiesto, dopo averlo famato, non ha saputo rispondere...

Ci sarà un modo per rendere visibili subito questi punti, sia a chi li da sia a chi li riceve?

Poi, è un vero peccato che nella lista della Fama ricevuta restino solo gli ultimi cinque interventi...

Ciao. Enry. :bye:

Edit come già detto più volte, è veramente difficile trovare 20 Utenti degni di Fama...

Si viene costretti a famare a caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto per fare una domanda, la fama può scendere? Cioè io avevo ricevuto qualche fama tempo addietro, ora però (grazie a sto topic) ho notato che il punteggio è tornato basso. Sono rimasto un po' dubbioso, qualcuno mi spiega ?_?

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente (dopo che la possibilità di dare Reputazione negativa è stata negata a quanti potevano farlo; considerate che Reputazione era il vecchio nome della Fama quindi vale un semplificato parallelismo) mi risulta che soltanto le infrazioni date dallo staff possano abbassare la fama. Forse anche un calo nel conteggio dei post potrebbe causare una perdita di punti Fama (nel qual caso potrebbe significare che semplicemente facendo pulizia nel Forum sono stati cancellati molti tuoi post), ma non ne sono sicuro.

O ti sei comportato male o sei uno spammone, insomma. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì.

Probabilmente dev'essere cambiato qualcosa nel conteggio, poichè le fame ricevute ci sono ancora per esserci, quello che è sceso è il punteggio, e quindi i corrispettivi quadratini (mi ricordo con certezza che ne avevo più di uno tempo fa).

In ogni caso il problema non persiste, se avessi fatto qualcosa di male avrei ricevuto l'avviso, quindi vuol dire che mi sto comportando bene, i quadratini non mi interessano :)

Thanks!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come Mod posso confermare l'assenza di infrazioni a tuo carico, perciò mi tocca (ancora :-)) quotare l'intervento di Aerys.

A me è capitato di perdere alcune decine di Punti in un periodo di prolungata assenza dal Forum, perdita dovuta a un rimescolamento di un qualcosa che non ricordo più...(strano eh :rolleyes:)

Ciao. Enry. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì.

Probabilmente dev'essere cambiato qualcosa nel conteggio, poichè le fame ricevute ci sono ancora per esserci, quello che è sceso è il punteggio, e quindi i corrispettivi quadratini (mi ricordo con certezza che ne avevo più di uno tempo fa).

In ogni caso il problema non persiste, se avessi fatto qualcosa di male avrei ricevuto l'avviso, quindi vuol dire che mi sto comportando bene, i quadratini non mi interessano :)

Thanks!

beh per avere piu' di un quadratino dovresi avere lamno 200 punti.Confermi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno 100 se non sbaglio, (Guardando il tuo profilo hai 2 quadratini e fama tra 100 e 199).

In ogni caso, non ricordo di preciso, visto che l'ho notato solo appunto vedendo questo topic l'altro giorno, magari può anche essere che mi sbagli io, ricordo che avevo due quadratini tutto qui, ma il problema non persiste, come già detto non mi interessa, era pura curiosità. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno 100 se non sbaglio, (Guardando il tuo profilo hai 2 quadratini e fama tra 100 e 199).

In ogni caso, non ricordo di preciso, visto che l'ho notato solo appunto vedendo questo topic l'altro giorno, magari può anche essere che mi sbagli io, ricordo che avevo due quadratini tutto qui, ma il problema non persiste, come già detto non mi interessa, era pura curiosità. :)

boh?! il calcolo della fama/reputazione e' sempre stato un mistero anche per me

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...