Vai al contenuto

Paladino Ribilanciato (3.5)


Dokai

Messaggio consigliato

Con tutti questi rimaneggiamenti mi sono perso un po', se qualcuno ha un doc o un pdf con la versione più aggiornata di questo paladino potrebbe mandarmela per mp per favore?

Ho capito che se si usa questo paladino e consigliabile usare guerriero, ranger e monaco di Pathfinder, ma se confrontiamo questo paladino con quello di Pathfinder qual'è il migliore?

Non sarebbe il caso di proporre ai piani alti di mettere questo paladino in un documento ufficiale e inserirlo nell'area download? Sono già stati pubblicati dei documenti che erano solo delle traduzioni quindi non dovrebbero esserci problemi, inoltre mi pare di aver capito che alcuni utenti del forum ci hanno aggiunto anche del loro per creare questa classe...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Il paladino qui presentato è una rivisitazione della classe, fatta al fine di renderla più appetibile e utile in combattimento. Ci sono dei parallelismi con la versione Pathfinder, ma la versione qui esposta rimane fedele alla 3.5 per quanto riguarda il regolamento, ed è compatibile con qualsiasi tipo di variante del paladino 3.5 senza dover apportare modifiche addizionali.

La versione ad inizio topic è quella nata dalla community del forum wotc, mentre quest'ultima è una mia rivisitazione personale, imho ancora da rivedere. Non ci sono versioni pdf, anche perché dovrebbe essere piuttosto chiara per come è esposta qui, se hai domande particolari chiedi pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla versione nel primo post mi pare manchino diverse cose però... le specializzazioni sono la prima cosa che mi saltano all'occhio.

Nella tua invece sono diverse, per esempio l'Arciere Devoto nella pagina ufficiale si chiama Devout Sagitar e prende delle altre cose...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi l'avevo capito, non ho ancora avuto il tempo di leggermi entrambe le classi purtroppo, ma visto che ho letto un po' di post precedenti dove si diceva che l'Arciere Devoto è un po' sbilanciato, hai provato a guardare lavariante proposta sul forum originale?

Per caso da qualche parte hai scritto in quali punti principali la tua proposta differisce da quella originale? O è una rivisitazione totale?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sisi l'avevo capito, non ho ancora avuto il tempo di leggermi entrambe le classi purtroppo, ma visto che ho letto un po' di post precedenti dove si diceva che l'Arciere Devoto è un po' sbilanciato, hai provato a guardare lavariante proposta sul forum originale?

Per caso da qualche parte hai scritto in quali punti principali la tua proposta differisce da quella originale? O è una rivisitazione totale?

Il Devout Sagittar sul forum ufficiale WotC è incompleto, nel senso che mancano le descrizioni delle capacità. Mi pare comunque di aver corretto la mia versione "sbilanciata", com'è ora mi sembra ragionevole.

La "rivisitazione" è piuttosto radicale, anche se mantiene il punire/incontro, il sistema di aure, e le capacità Vigilanza ed Eroe Divino, all'incirca com'erano originariamente; e no, non ho stilato una lista con le differenze, ma non dovrebbe essere complicato notarle ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

concordo, al Barbaro manca solo la parola. XD

lo proverò. non li faccio usare mai ai miei pg i paladini perchè tutti sono tendenzialmente caotici malvagi quando interpreteano. quindi perchè non mettere un paladino caotico malvagio per esempio? :D

io parlavo di quello che fa danni lungo una linea... 20d6 in 36 m di danno sacro con il talento sentenza. Non è un po' forte poterlo lanciare almeno 5 volte ad incontro?

P.S. per i moderatori:

sono rinco a non finire e ho creato qui un post per un'altra discussione, quella chiamata shopping post avventura... potete cancellarla.

Scusate per il disturbo.

non vorrei impicciarmi nè fare il saccente, ma non è così forte come sembra se pensi che il fulmine divino viene invocato sulla spada del paladino non infliggendo alcun danno alla spada, max 20d6, tiri i 20d6 se ti và bene puoi fare una media di 60 danni, poi il fulmie si divide (come la catena di fulmini) fino ad un massimo di tot creature per livello, nell'area di 36 m quindi i 30 danni ma concede un ts riflessi che dimezzerebbe ulteriormente i danni (nel migliore dei casi verrebbe eluso non infliggendo danni) quindi a creatura infliggerebbe dai 15 ai 30 danni.

Ora, ammesso che tutte o quasi, le creature non superino il tiro salvezza sui riflessi, e prenderebbero i 15 danni nella peggiore delle ipotesi tutto ciò a mio avviso, non comporta un evidente vantaggio per il paladino a meno che non vada a punire interi villaggi di goblin, cosa che senza alcun motivo valido potrebbe portare un paladino sulla via della perdizione e della cattiva strada. [fuori dal codice di condotta]

pensaci se poi lo fa per 5 volte al dì, ed ogniuno consuma un utilizzo di punire, e calcolati gli effetti del primo fulmine, penso che un paladino ci pensi 2 volte a rilanciarne un altro.

[attenzione=]Ricordo che per modificare un messaggio entro 24 esiste l'apposito tasto, i doppi (o tripli) post sono vietati dal regolamento :) tamriel[/attenzione]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
  • Supermoderatore

Uppone mega galattico.

Qualcuno ha infine sperimentato questo ribilanciamento?

Io gioco ormai da qualche anno un paladino ribilanciato nella versione di Ithiliond nel PbF Gli Eroi del Magnamund di Dalamar78 e devo dire che mi sto trovando assai bene.

Riesco ad essere incisivo in combattimento e a curare bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...