Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 20 di 45

Discussione: Silenzio

Cavaliere Liv. 2)">

Centauro (Liv. 2)

L'avatar di Jouzas

Predefinito Silenzio

Sto iniziando a giocare un chierico basato molto sul lancio di incantesimi... Leggendo la descrizione di Silenzio mi sono intimorito e vorrei cercare qualche consiglio per prendere contromisure nel caso mi dovessi trovare un caster nemico che me lo lanci addosso..
    Avevo pensato a una piccola combo con Incantesimi Silenziosi Immediati e un Dissolvi Magie.. Ma non vorrei sprecare un talento di metamagia apposta..
    Avete consigli magari su tattiche, o equip per prevenire i "silenziatori" ? Grazie

Blade with whom I have lived, blade with whom I now die, serve right and justice one last time, seek one last heart of evil, still one last life of pain, cut well old friend, and then farewell
    Mankind works in mysterious ways...

Maestro Liv. 6)">

Minotauro (Liv. 6)

L'avatar di iKaR

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jouzas Vedi messaggio
    Sto iniziando a giocare un chierico basato molto sul lancio di incantesimi... Leggendo la descrizione di Silenzio mi sono intimorito e vorrei cercare qualche consiglio per prendere contromisure nel caso mi dovessi trovare un caster nemico che me lo lanci addosso..
    Avevo pensato a una piccola combo con Incantesimi Silenziosi Immediati e un Dissolvi Magie.. Ma non vorrei sprecare un talento di metamagia apposta..
    Avete consigli magari su tattiche, o equip per prevenire i "silenziatori" ? Grazie
    Una banalissima verga metamagica degli incantesimi silenziosi?
    Ikar - Akim - Xavijer

"La luce è venuta nel mondo, ma gli uomini hanno preferito le tenebre alla luce, perché le loro opere erano malvagie" (Gv. 3, 19-20)

Manuale dell'Archivista

Cavaliere Liv. 2)">

Centauro (Liv. 2)

L'avatar di Jouzas

Predefinito

Sarà banale ma per esempio io da ignorante del mondo dei caster non ne ero a conoscenza ...dove la trovo?

Blade with whom I have lived, blade with whom I now die, serve right and justice one last time, seek one last heart of evil, still one last life of pain, cut well old friend, and then farewell

Maestro Liv. 6)">

Minotauro (Liv. 6)

L'avatar di iKaR

Predefinito

Sarà banale ma per esempio io da ignorante del mondo dei caster non ne ero a conoscenza ...dove la trovo?
    Sul manuale del master, tra le altre verghe metamagiche.
    Oppure qui: http://www.d20srd.org/srd/magicItems...etamagicSilent
    Ikar - Akim - Xavijer

"La luce è venuta nel mondo, ma gli uomini hanno preferito le tenebre alla luce, perché le loro opere erano malvagie" (Gv. 3, 19-20)

Manuale dell'Archivista

Maestro Liv. 13)">

Medusa (Liv. 13)

L'avatar di Merin

Predefinito

E un semplice anello del controincantesimo?

4000 monete oro e via la paura.
    TUTTO QUELLO SCRITTO SOPRA E' DA CONSIDERARSI IMHO
    VINCITORE DEL MORTAL FILM KOMBAT TRILOGY
    Autentico N.O.C.P. (Nonno ad Origine Controllata e Protetta) - La convinzione è il lusso di chi si può permettere di non essere coinvolto
    L'adulazione procura amici, la verità genera odio. (Terenzio) - Il sito del Nonno
    Profeta della "Tre Quarti Fiamminga" (Gabriel Pontello d.o.c.) - Doctor Strange
    Denon disputandum est

Campione Liv. 7)">

Basilisco (Liv. 7)

L'avatar di Kyran

Predefinito

Incantesimi silenziosi, comunque, non mi sembra un talento sprecato che usi solo in quel caso, no? Dipende dal PG e dal tipo di situazioni che affronta...

Grazie Claudio..
    Spoiler:  

Death is sure, Life is Not.

...la distanza fa più cara l'amicizia e l'assenza la rende più dolce.. Cungi for life...

Cavaliere Liv. 2)">

Centauro (Liv. 2)

L'avatar di Jouzas

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Kyran Vedi messaggio
    Incantesimi silenziosi, comunque, non mi sembra un talento sprecato che usi solo in quel caso, no? Dipende dal PG e dal tipo di situazioni che affronta...
    Parlavo di Incantesimi Silenziosi Immediati che mi permette di lanciarne 1 al giorno senza aumento di slot o preparaziione

cmq grazie dei consigli

Campione Liv. 5)">

Grifone (Liv. 5)

L'avatar di SolKanar

Predefinito

Parlavo di Incantesimi Silenziosi Immediati che mi permette di lanciarne 1 al giorno senza aumento di slot o preparaziione

cmq grazie dei consigli
    Comunque non preoccuparti troppo I Chierici hanno un ottimo tiro salvezza sulla Volontà, e a meno che i tuoi nemici non usino trucchi elaboratissimi (lanciare silenzio su un oggetto e cercare di attaccartelo addosso in qualche modo), la maggior parte delle volte dovresti riuscire a passare la CD.
    The Swamp King, parte del Gruppo Chimera

"I wanted you to experience what it felt like for your baby when I shredded him into a trillion lifeless specks of ash. Time Stop. Acid Immunity. Quickened Stoneskin. Mind Blank. Quickened Bear's Endurance. Protection from Spells. Quickened Fire Shield. Shapechange! Create Greater Undead! FAMILICIDE!" -- Vaarsuvius, Order of the Stick #637-#639

Eroe Liv. 2)">

Centauro (Liv. 2)

L'avatar di dacki

Predefinito

Anche in quel caso avresti diritto al TS che è ridicolmente basso. Io silenzio lo vedo bene giusto ai bassi livelli o per ragioni di ruolo.

Eroe Liv. 2)">

Centauro (Liv. 2)

L'avatar di DTM

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da dacki Vedi messaggio
    Anche in quel caso avresti diritto al TS che è ridicolmente basso. Io silenzio lo vedo bene giusto ai bassi livelli o per ragioni di ruolo.
    perchè il TS? se è sull'oggetto non mi pare sia consentito.

Campione Liv. 7)">

Basilisco (Liv. 7)

L'avatar di Kyran

Predefinito

Se silenzio è fatto su un oggetto che poi viene messo addosso al PG, non è consentito un TS al PG, ma probabilmente l'oggetto stesso si staccherà in fretta...

Grazie Claudio..
    Spoiler:  

Death is sure, Life is Not.

...la distanza fa più cara l'amicizia e l'assenza la rende più dolce.. Cungi for life...

Sommo Liv. 10)">

Viverna (Liv. 10)

L'avatar di Elayne

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Kyran Vedi messaggio
    Se silenzio è fatto su un oggetto che poi viene messo addosso al PG, non è consentito un TS al PG, ma probabilmente l'oggetto stesso si staccherà in fretta...
    Guarda che basta che Silenzio sia lanciato sulla spada del guerrierio nemico che poi ti va in corpo a corpo...
    “Ognuno ha una sua Luce.
    Che tutto rischiara, che tutto dissolve.
    Prenditi per mano, e decidi del tuo destino.”

Elayne Trackand, discorso ad un apprendista

Maestro Liv. 13)">

Medusa (Liv. 13)

L'avatar di Merin

Predefinito

Se l'oggetto (o l'arma) è addosso o in mano al pg il tiro salvezza lo fa lo stesso. Se poi è magico c'è anche un tiro sulla resistenza incantesimi. Così da descrizione sul manuale. L'unico modo per non permettere all'avversario un Ts è lanciarlo su un oggetto NON in possesso o addosso al PG.
    Autentico N.O.C.P. (Nonno ad Origine Controllata e Protetta) - La convinzione è il lusso di chi si può permettere di non essere coinvolto
    L'adulazione procura amici, la verità genera odio. (Terenzio) - Il sito del Nonno
    Denon disputandum est

Eroe Liv. 2)">

Centauro (Liv. 2)

L'avatar di DTM

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Merin Vedi messaggio
    Se l'oggetto (o l'arma) è addosso o in mano al pg il tiro salvezza lo fa lo stesso. Se poi è magico c'è anche un tiro sulla resistenza incantesimi. Così da descrizione sul manuale. L'unico modo per non permettere all'avversario un Ts è lanciarlo su un oggetto NON in possesso o addosso al PG.
    cio' è sicuro si intendeva di castarlo su un'oggetto e metterlo solo dopo addosso al pg (cosa un po' inutile dato che il superattack non esisteva ancora) o castarlo sulla spada di un guerriero conseziente in modo che questi andasse in corpo a corpo...... almeno credo.....

Maestro Liv. 13)">

Medusa (Liv. 13)

L'avatar di Merin

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da DTM Vedi messaggio
    cio' è sicuro si intendeva di castarlo su un'oggetto e metterlo solo dopo addosso al pg (cosa un po' inutile dato che il superattack non esisteva ancora) o castarlo sulla spada di un guerriero conseziente in modo che questi andasse in corpo a corpo...... almeno credo.....
    ehm...no

Citazione Originariamente scritto da Elayne
    basta che Silenzio sia lanciato sulla spada del guerrierio nemico

Comunque l'idea da te espressa ed evidenziata in neretto è certamente interessante
    Denon disputandum est

Eroe Liv. 2)">

Centauro (Liv. 2)

L'avatar di DTM

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Merin Vedi messaggio
    ehm...no

Comunque l'idea da te espressa ed evidenziata in neretto è certamente interessante
    si in effetti avevo travisato il post di elayne..... pero' devo dire che non tutto il male viene per nuocere dato che alla fine quello detto da me è in effetti una buona idea

Eroe Liv. 2)">

Centauro (Liv. 2)

L'avatar di dacki

Predefinito

Oppure castarlo sul famiglio e dargli l'ordine di volare sopra il mago che così non potrà più castare. La cosa migliore sarebbe renderlo invisibile.

Comunque il superattack esiste e si chiama Colla universale ( è sul manuale del DM) e non dovrebbe costare tanto.

Sommo Liv. 7)">

Basilisco (Liv. 7)

L'avatar di Larin

Predefinito

Oppure castarlo sul famiglio e dargli l'ordine di volare sopra il mago che così non potrà più castare. La cosa migliore sarebbe renderlo invisibile.

Comunque il superattack esiste e si chiama Colla universale ( è sul manuale del DM) e non dovrebbe costare tanto.
    Sovereign glue, ma non mi pare tutto questo granchè...
    Wait! That Was A Load-Bearing Boss!
    Defeating a dungeon's boss creature will frequently cause the dungeon to collapse, which is nonsensical but does make for thrilling escape scenes.

Spoiler:  

Eroe Liv. 2)">

Centauro (Liv. 2)

L'avatar di dacki

Predefinito

Siete sicuri che non abbia diritto al TS ? Io pensavo che avesse diritto al TS visto che è dentro l'area.

Maestro Liv. 6)">

Minotauro (Liv. 6)

L'avatar di iKaR

Predefinito

Siete sicuri che non abbia diritto al TS ? Io pensavo che avesse diritto al TS visto che è dentro l'area.
    Avrai il TS solo se tu o uno dei tuoi possedimenti sono bersagli diretti dell'incantesimo.
    Ikar - Akim - Xavijer

Manuale dell'Archivista