Vai al contenuto

Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco Serie TV


Messaggio consigliato


Non pensavo accadesse già alla seconda puntata. Credevo la tirassero avanti almeno fino a metà stagione.

Io avrei scommesso su "inizio della Terza puntata", concludendo questa con il matrimonio in corso, ma in effetti è un ottimo cliffhanger da fine puntata...

Solo, è una mia impressione o per ora non si è proprio visto Ditocorto? O comunque, non ha ancora fatto nulla (adesso non saprei dire se era tra la folla al matrimonio).

EDIT: Errore mio, è giusto che non ci sia, è partito alla fine della terza serie, e anche nel libro non è presente al Matrimonio...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

4x04: spoiler anche per i lettori :lol:

Che bastardata assurda o_o io fossi in Martin avrei staccato la testa a morsi a qualcuno. Rischiano di bruciargli il libro. Inoltre perchè nel telefilm non c'è traccia alcuna del

Spoiler:  
tizio che cavalca l'alce e che è mezzo morto e che probabilmente è lo zio scomparso di Bran?
Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia Martin è tra gli sceneggiatori e i consulenti. In teoria la maggior parte di quello che viene fatto passa anche per le sue mani.

Già, credo proprio che quasiasi cosa venga fuori dalla seria abbi al'approvazione di Martin, quindi io casomai mi incakkierei con lui, visto che in 15 anni di libri non ha mai parlato della cosa ma appena sbuca la serie tv ci mette spoileroni. Mi sembra tanto una mossa commerciale, così anche chi sta rosicando da anni per avere i libri si deve guardare la serie se non vuole aspettare la versione cartacea dei fatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, credo proprio che quasiasi cosa venga fuori dalla seria abbi al'approvazione di Martin, quindi io casomai mi incakkierei con lui, visto che in 15 anni di libri non ha mai parlato della cosa ma appena sbuca la serie tv ci mette spoileroni. Mi sembra tanto una mossa commerciale, così anche chi sta rosicando da anni per avere i libri si deve guardare la serie se non vuole aspettare la versione cartacea dei fatti.
Ma è di certo una mossa commerciale, per attirare ancor più attenzione mediatica anche da parte di chi magari legge i libri ma da poco peso alla serie tv.

Comunque non credo ci rifileranno chissà quali altri spoiler, inoltre ad essere sinceri a me non è dispiaciuto affatto che abbiano deciso di inserire quella scena.

Non trovo sia uno spoiler così sconvolgente, anche perché parzialmente non lo era nemmeno, dato che la fine dei figli di Craster era chiara già nei libri.

A parer mio, la cosa più spoilerosa e interessante, se si rivela corretta, è invece quanto è stato scritto su "HBO Go" tra le note dell'episodio!

Mi spiego meglio sotto spoiler, dato che stiamo parlando di spoiler e magari qualcuno che ancora non ha visto l'episodio passa di qua.

Spoiler:  
Che i figli di Craster diventassero estranei già si evinceva chiaramente dai libri.

Interessante però è notare come vengano immediatamente trasformati semplicemente con un tocco.

Ma la cosa che più mi ha colpito è stata, come dicevo fuori spoiler, ciò che è stato scritto tra le note dell'episodio,

dove ci si riferisce al secondo Others (quello con la "testa a corona", puntuta) come il "Night's King"!

E anche se chi guarda solo la serie tv non ne sa niente, i lettori invece dovrebbero ricordarsi che il Re della Notte

è una figura che fa parte delle leggende di Westeros (la sua storia viene raccontata dalla vecchia Nan a Bran se non ricordo male),

e che si tratta addirittura di uno Stark (parole della vecchia Nan)!

A me questa scoperta è piaciuta parecchio!

Sempre sperando che non abbiano inserito erroneamente il riferimento, cosa di cui dubito altamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente non capisco tutto questo accanimento contro quella puntata solo perchè divergeva dal libro. Una serie TV (o un film) tratto da un libro non deve essere "il libro messo in immagini", altrimenti è inutile e ridondante. Essendo pensata e sceneggiata anche da altre persone, non mi sembra affatto innaturale o sbagliato che esse cerchino di portare delle variazioni seguendo la loro personale arte, e che facciano cambiamenti (soprattutto) per adattarsi alle diverse esigenze e tempistiche di un prodotto così diverso da un libro. Non so perché, ma mi sembra che nelle cronache del ghiaccio e del fuoco i lettori siano più intolleranti rispetto al solito su qualsiasi modifica alla traccia (cosa che però avviene in qualsiasi trasposizione. Pensate a quanto è diverso il Signore degli Anelli di Jackson al libro di Tolkien, o Lo Hobbit, o la serie della Spada della Verità [esempio ben più magro])

Quanto al presunto spoiler, mi viene da commentare che non sappiamo nemmeno se la serie continuerà a seguire completamente il libro, e che quindi potrebbe non essere nemmeno uno spoiler: girava voce (ovviamente non confermata) che, visto che la serie TV ha un passo molto più lungo dei libri e finirà prima, il finale potrebbe essere diverso, di modo da non spoilerare ai lettori il VERO finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me hai ragione su tutta la linea Yaspis, tranne per il finale: Martin ha già detto come "andrà a finire la storia" ai produttori della serie televisiva e credo che seguire un finale diverso non avrebbe senso alla 4 stagione: o fermeranno per qualche tempo la stagione aspettando l'uscita degli ultimi libri, oppure la supererà magari "diversificandosi" dal libro, ma un finale diverso la vedo piuttosto dura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti credo anche io che sia molto improbabile vedere un finale (molto o abbastanza) diverso da quello del libro. Però la possibilità c'è. Quello che volevo dire, e che evidentemente non sono riuscito a esprimere, è che è prematuro parlare di spoiler, non sapendo a tutt'oggi come evolveranno serie tv e libri.

Spoiler:  
per esempio è benissimo possibile che nei libri non ricompaia mai più lo zio scomparso di Bran

Per fare un paragone piuttosto azzardato, è come se stessero uscendo in contemporanea i libri de Lo Hobbit e i film. Vedendo il film uno potrebbe dire "Oh no, mi sono spoilerato la storia d'amore (ridicola, se posso azzardare un OT) tra Tauriel e il nano (non ricordo neanche quale)", per poi scoprire che il personaggio di Tauriel nemmeno c'è nel libro (meno male). Spero che il senso si sia capito, stavolta: non tutto quello che c'è nel libro c'è nella serie e viceversa, ciò che potrebbe sembrare uno spoiler potrebbe non esserlo.

PS: secondo me "obbligheranno" Martin ad andare un po' più veloce, perché i produttori non sembrano intenzionati a tirare in lungo e aspettare

"Non possiamo aspettare troppo per via dei ragazzi" dice Benioff. "Isaac Wright ad esempio sta già cambiando voce. Stanno crescendo... abbiamo questo cast fantastico ma non abbiamo un tempo infinito. Non vogliamo diventare come quelle serie che diventano obsolete e cercano di trasformare ogni libro in tre stagioni. Se cerchiamo di trasformare lo show in un serial di dieci stagioni non facciamo altro che strangolare la gallina dalle uova d'oro"

Poi, tutto può essere. Col tempo, si vedrà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Superspoiler, leggete solo se avete letto storm of swords

Spoiler:  
ma secondo voi morirà nella prossima puntata tywin? Sarebbe veramente spettacolare se facessero tutte e due le morti subito

Spoiler:  
Secondo me potrebbero allungare un po' la prigionia post duello prigionia e tenere la morte di Tywin come finale di stagione/ penultima puntata.
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Secondo me potrebbero allungare un po' la prigionia post duello prigionia e tenere la morte di Tywin come finale di stagione/ penultima puntata.

Spoiler:  
Se se lo tengono per le ultime puntate succederà un omicidio di massa di proporzioni abberranti :o (sempre che si arrivi a Jon Snow lord comandante)
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Se se lo tengono per le ultime puntate succederà un omicidio di massa di proporzioni abberranti :o (sempre che si arrivi a Jon Snow lord comandante)

Spoiler:  
Jon Snow eletto lord secondo me lo si vedrà nella prossima. Le avventure del guardiano triste IMHO in questa stagione si concluderanno con la battaglia contro i bruti e la morte di Ygritte.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...