Mostra risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Conan

Eroe Liv. 5)">

Grifone (Liv. 5)

L'avatar di Serghuio

Thumbs up Conan

vi piacciono le avventure del cimmero? dovrebbe essere la prima manifestazione di fantasy/epico moderno. vorei cercare i libri, ma ho visto una bibliografia e sono decine! cmq come personagio è magnifico....

Viandante Liv. 2)">

Centauro (Liv. 2)

L'avatar di Seraphim

Predefinito C'é la raccolta intera!

In edizione economica, cercalo nei negozietti piccoli:
    Newton-Compton "Tutti i cicli fantastici".
    C'é l'intera saga del cimmero, rielaborata per essere letta in ordine cronologico... e ti assicuro che è un capolavoro.
    Conan è un personaggio veramente fantastico e anche secondo me è "una tra le prime" forme di Fantasy-Epico/Eroico.
    Se riesci a trovarla ci sono anche gli altri racconti fantasi di Howard, e sebbene io sia legato affetivamente + a Conan, devo ammettere che sono cmq grandi lavori.

Un saluto.
    "Una volta eliminato il possibile, quello che rimane, non ti resta che dartelo in fronte."

Webmaster del sito: Fellowship Of Angel

Eroe Liv. 5)">

Grifone (Liv. 5)

L'avatar di SinConneri

Predefinito

Già, io l'ho comprata, certo non è di gran pregio, essendo un'edizione economica..addirittura col prezzo in lire!, però valida ed hai modo di leggerti altre opere del grande howard, tra cui Solomon Kane (ambientato nel '500) e Re Kull (tempi di Atlantide)...
    I racconti mi piacciono, soprattutto se scritti da Howard, hanno sempre un che di misterioso, drammatico, virile e cupo
    "Quegli imbecilli che marciano al passo dell’oca come lei, i libri dovrebbero leggerli invece di bruciarli." (Sean Connery a Michael Byrne in “Indiana Jones e l’ultima crociata”)

Eroe Liv. 5)">

Grifone (Liv. 5)

L'avatar di Serghuio

Predefinito

bene bene, grazie delle info, cmq penso li prenderò in inglese.

Eroe Liv. 5)">

Grifone (Liv. 5)

L'avatar di Serghuio

Predefinito

ma sono romanzi o racconti?

Campione Liv. 3)">

Arpia (Liv. 3)

L'avatar di Toki
    Forgotten realms, originario di Antra piccolo villaggio raso al suolo da un demone

Predefinito

Ma non c'è anche un gdr fantasy "basato" su quell'ambientazione che si appella "conan " appunto!!!!

però ho sentito dire che c'è molta poca magia, rari magi, con incantesimi diabolici il tutto in un ambiente aprecchio, gloom, doomish o pulp che dir si volgia!!

Eroe Liv. 5)">

Grifone (Liv. 5)

L'avatar di SinConneri

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Serghuio
    ma sono romanzi o racconti?
    Sono racconti di varia lunghezza!

Citazione Originariamente scritto da Toki
    Ma non c'è anche un gdr fantasy "basato" su quell'ambientazione che si appella "conan "
    Beh sì della Moongoose, non l'ho guardata, ma se rispecchia l'ambientazione la magia non dovrebbe essere devastante...salvo forse quelli di "evocazione"... Ricordo inoltre, mi piacerebbe avere, il gdr Conan per Gurps.

Sempre su Conan rammento i mitici fumetti: Conan, Conan la Spada Selvaggia, Conan Saga, e i 2 film con Svazzeneigher (benché ispirati solamente ai romanzi o ai fumetti).

Ciauz! Per Crom!
    "Quegli imbecilli che marciano al passo dell’oca come lei, i libri dovrebbero leggerli invece di bruciarli." (Sean Connery a Michael Byrne in “Indiana Jones e l’ultima crociata”)

Eroe Liv. 5)">

Grifone (Liv. 5)

L'avatar di Serghuio

Predefinito

COme ambientazioneè spettacolare e molto innovativa, forse una delle prime vere ambientazioni fantasy, il GdR dev'essere nn male, è della moongose, mentre i videogiochi sono2, uno CONAN, c'è l'ho e può piacere solo a chi piace conan, l'altro deve uscire e sarà un mmorpg in tutta hyboria (si scrive così?).

cosa itendi con romanzi Sin? perchè nella bibliografia completa figurano i racconti di REH, le varie loro ristampe ed una serie di scritti di altri autori. Cmq sono TUTTI racconti da quanto ho capito...

Eroe Liv. 5)">

Grifone (Liv. 5)

L'avatar di Serghuio

Predefinito

azz ho appena soperto che il GdR è in d20, peccato, vuol dire che creerò un adattamento...

Eroe Liv. 5)">

Grifone (Liv. 5)

L'avatar di SinConneri

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Serghuio
    cosa itendi con romanzi Sin?
    Ehm veramente ho scritto racconti!

Eroe Liv. 5)">

Grifone (Liv. 5)

L'avatar di Serghuio

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da SinConneri
    (benché ispirati solamente ai romanzi o ai fumetti).

Ciauz! Per Crom!

intendevo qui

Iniziato Liv. 1)">

Ippogrifo (Liv. 1)

L'avatar di Korsmakolnikov

Arrow

Di conan esistono anche dei romanzi che sono sempre raccolti nel cofanetto della Newton. "Conan il conquistatore" per esempio.

PER I GDR ATTENZIONE!!!
    evitate con cura il conan della mongoose, non perchè fatto male, ma proprio perchè D20 (che a mio parere è un regolamento che va bene solo per d&d).

Esiste un bellissimo gdr gratuito che si chiama Barbarian basato sul mondo di Hyboriano. Lo trovate qui: http://gdrfree.altervista.org/Barbarian/index.html.
    Tra l'altro essendo un progetto italiano potete contattare The Keeper, che è il suo autore e confrontarvi con lui. Insomma è un'occasione rara poter parlare direttamente con l'autore di un gdr e fargli sapere la nostra opinione. Sarebbe carino magari invitarlo a iscriversi al forum.
    Il regolamento di Barbarian è una versione del mitico D100, molto più realistico del d20 e molto più semplice (nella versione modificata da The Keeper).
    Ultima modifica di Korsmakolnikov; 16 giu 2005 alle 23:31.

Maestro Liv. 9)">

Lamia (Liv. 9)

L'avatar di DarthVader

Predefinito

purtroppo a me Conan, e gli altri racconti del suo autore non piacciono molto. Sono poco attuali e il verosimile non mi sembra molto verosimile....

cmq nella collana della compton&newton non credo ci siano tutti. Sono in lire perchè la collana risale al 95 e questi che si trovano adesso sono le giacenze di magazzino. forse trovate la collana intera sul sito di gullivertown.