Originariamente scritto da
allsunday
io invece ci vedo molto di strano. Chi inizia a giocare a magic inizia dal casual (perchè altrimenti, se inizia a giocare copiando mazzi competitivi è un poveretto: prima ci vuole la fantasia, l'immaginazione e la sperimentazione, poi si può pretendere i giocare decentemente un mazzo più forte), e se si trova davanti:
- mazzi total counter
- mazzi land destruction
- mazzi lock
- mazzi competitivi
non gioca, non impara a giocare, non si diverte, e magari viene pure additato da noob. Si, lui è noob, ma te che vai a giocare contro al tipo (e lo sai che è un novellino, perchè nel negozio non l'hai mai visto e magari c'ha 14 anni) con un bel mazzo Zoo con Isamaru, Jitte e varianti, sei un idiota (non te Zandramas, sto parlando in generale

). Lo fai solo perchè come nella pubblicità "ti piace vincere facile" e possibilmente umiliare il nuovo giocatore (secondo questa strana idea di molti giocatori di magic che più carte potenti hanno, più c'è l'hanno lungo).
Io ricordo la prima partita che feci su mtgo: avevo il precostituito golgari e nella stanza "new players" chi mi trovo? uno che gioca
no stick! UHHH che bravo, secondo turno isocron + Orim? mamma mia? e adesso che ti credi, che qualcuno ti darà un premio? dai regà, se vai a giocare una cosa del genere (notare che orim's chant online costa 80 $, quindi con un mazzo da più di 320 $) nella stanza dei noobs tanto per umiliare il primo che incontri, sei solo un deficiente.
Detto ciò, molti "noobs" son terribili, soprattutto quando difendono carte indifendibili. Però ognuno impara col tempo, e deve avere la possibilità di farsi le ossa tranquillamente, senza esser costretto a giocare solo ciò che viene giocato in competitive perchè non ha mai la possibilità di farsi una partita tranquilla.
Segnalibri